quote:Originally posted by Kojak> Esatto!!! Chiedo scusa ma stasera ho bevuto troppa barbera né!![:(]
Castiglion della Pescaia è provincia di Grosseto mar Tirreno. Forse intendevi Castiglion del lago. Saluti >
quote:Originally posted by Gipsy> Dipende da cosa intendi per raggiungere A PIEDI? La distanza è di circa2 km. Puoi passare per il lungo lago, e arrivati al cancello di ingresso(Caserma/Canile G.d.F.) di fronte c'è una salita di 600mt, ripida, che ti porta al centro che si sviluppa tutto in piano. Penso ci vogliano una 20 di minuti. Se hai le bici, puoi fare il giro esterno per la statale (Occhio al traffico, molto intenso) e salire dalla parte opposta del lsgo) c'è un quadrivio,svoltare a sinistra provenedo dal camping), la strada è in salita, ma si riesce a farla. Sotto la cinta muraria c'è un parchheggio, a pagamento, ma non saprei dirti se ci sono divieti per i camper. Sempre se hai le bici, è stata realizzata una pista ciclabile, che consente di fare quasi interamente il giro del lago,sono solo una 80 di km!! Di Campeggi,ne trovi altri anche a Sant'Arcangelo, Passignano, Torricella, San Feliciano, prova a guardare qui:
Ok grazie delle indicazioni... Aggiungo alla lista Lucignano e ....Castiglione.... della Pescaia(!!!!) Per le soste mi sembra di capire che sia i campeggi che le aree siano "accoglienti". Staremo nella zona 3 notti. Se ci sono altre indicazioni su campeggi o soste vi "ascolto". Dal campeggio di Castiglione si raggiunge il centro storico a piedi? >
http://www.lagotrasimeno.net/st...
Spero di averti dato le risposte che cercavi. Ciao Maurizio P.S. Se i bimbi giocano a palla, e passi per Perugia, una mezza giornata di relax, puoi trovarla al "Percorso Verde" zona Stadio. Si parcheggia con il camper davanti al Palazzetto dello Sport, (A Dx alla fine della recinzione dei lavori venendo dalla superstrada/uscita Madonna Alta) Ariciaoquote:Originally posted by Gipsy> Diciamo , che Castiglion del Lago e un posto piacevole e abbastanza panoramico di suo, ma rimane sul lungo lago un po isolato. La sponda orientale (lato Passignano) ti permette avendo le biciclette di spostarti verso altri paesini da vedere e facilmente raggiungibili, inoltre hai maggiori possibilità dai vari imbarchi di prendere i traghetti sia per spostarti o magari per rientrare, mi sembra che facciano anche il trasporto bici. Insomma C.Lago è più stanziale, dall'altra parte hai secondo me più possibiilita di movimento. In tutti i casi dove vai troverai gente, e lo spostarsi con il camper non credo sia molto agevole. Maurizio
Guardando la cartina dei centri abitati e dell'ampia diffusione di campeggi e punti sosta intorno al lago mi chiedo qual'è la zona più "panoramica" del lago??, quella da cui magari partire a piedi o in bici per una passeggiata, o magari per raggingere facilmente un centro abitato carino. Meglio verso Magione o Castiglione? Tuoro o Passignano?? >
http://www.campinglaspiaggia.it
a Passignano, dove puoi anche sostare nel grande parcheggio adiacente al parco attrezzato x pic-nic e spiaggia. Da lì puoi fare gite in bici e arrivare a Castiglion del lago che merita di essere visitato. Non dimenticare di andare a vedere le isole!