CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta alpi e sentieri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:21:15
Ciao, per le ferie d'agosto vorremmo andare in montagna, qualcuno sa indicarmi un'area attrezzata, agricampeggio o camping che mi permetta di fare escursioni a piedi senza dovere per forza spostare il camper? La zona che mi interessa è molto ampia, praticamente tutte le alpi, dal Piemonte al Friuli anche perchè sono tutte zone bellissime. Grazie a tutti, Paolo.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 22/05/2008 alle: 06:56:36
Dipende dalla zona che vuoi andare.... Nel nordest ci sono una marea di possibilità, cerca nelle aree di sosta.
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 22/05/2008 alle: 08:19:10
Campeggio campo base: in fondo alla val maira Campeggiare senza frontiere: sorgenti del maira Sentieri molto belli e ben tenuti, poca gente, soprattutto fracesi (sulle cime). Buon divertimento.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:13:42
Se vuoi passeggiare c'è il camping Antholz di Anterselva, ci sono i sentieri che partono dal campeggio, oppure, puoi andare con l'autobus al lago e percorrere i sentieri allorno al lago, poi tornare al campeggio a piedi. Se vai all'ufficio del turismo locale hanno tutte le carte dei sentieri. Il posto è tranquillo e fresco. Ciao Giovanna.
17
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Inserito il 22/05/2008 alle: 10:16:59
La bellissima area camper davanti all'agriturismo a Santa Caterina Valfurva (circa 20 km da bormio) l'area tutta natura e' immersa nel parco nazionale dello stelvio, da li puoi salire al ghiacciaio dei forni e altri rifugi uno piu bello dell'altro anche a quote elevate. Tieni presente che l'area camper e' a 1.800 mt. di altitudine. Buone camminate Saluti LUCAid="red">
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 19:34:11
quote:Originally posted by Mr Magoo
Campeggio campo base: in fondo alla val maira Campeggiare senza frontiere: sorgenti del maira Sentieri molto belli e ben tenuti, poca gente, soprattutto fracesi (sulle cime). Buon divertimento. >
> Ciao Mr Magoo La nostra passione è la montagna solo che ultimamente diventa sempre più difficile convincere la "bambina". Ho sentito parlare della Val Maira qui sul forum ma non ci siamo mai andati ma prima o poi....[:)]
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 22/05/2008 alle: 19:39:04
Guarda un po' se può essere di tuo gradimento. L'area è nuova nuova e sarà agibile dal 30 maggio. trovi tutte le indicazioni e le caratteristiche dell'area nelle areee di sosta/Italia. Per quanto riguarda la possibilità di escursioni in montagna, la zona è eccezionale: passeggiate in grandi pinete e abetine, escursioni più impegnative ma alla portata di tutti sui sentieri delle Alpi Marittime da un lato (sino ai 3031 mt del Monte Tenibres - 2° vetta delle Marittime) e dall'altro su quelli delle Alpi Cozie. Se vuoi ulteriori informazioni fatti vivo
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 22/05/2008 alle: 20:59:36
quote:Originally posted by Ba455ef
Guarda un po' se può essere di tuo gradimento. L'area è nuova nuova e sarà agibile dal 30 maggio. trovi tutte le indicazioni e le caratteristiche dell'area nelle areee di sosta/Italia. Per quanto riguarda la possibilità di escursioni in montagna, la zona è eccezionale: passeggiate in grandi pinete e abetine, escursioni più impegnative ma alla portata di tutti sui sentieri delle Alpi Marittime da un lato (sino ai 3031 mt del Monte Tenibres - 2° vetta delle Marittime) e dall'altro su quelli delle Alpi Cozie. Se vuoi ulteriori informazioni fatti vivo >
> Scusa ma non ho capito, dove si trova???id="size3">id="red">

Modificato da Berghem59 il 22/05/2008 alle 21:00:12
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 22/05/2008 alle: 21:08:48
quote:Originally posted by Berghem59
quote:Originally posted by Ba455ef
Guarda un po' se può essere di tuo gradimento. L'area è nuova nuova e sarà agibile dal 30 maggio. trovi tutte le indicazioni e le caratteristiche dell'area nelle areee di sosta/Italia. Per quanto riguarda la possibilità di escursioni in montagna, la zona è eccezionale: passeggiate in grandi pinete e abetine, escursioni più impegnative ma alla portata di tutti sui sentieri delle Alpi Marittime da un lato (sino ai 3031 mt del Monte Tenibres - 2° vetta delle Marittime) e dall'altro su quelli delle Alpi Cozie. Se vuoi ulteriori informazioni fatti vivo >
> Scusa ma non ho capito, dove si trova???id="size3">id="red">
>
> Si trova in Piemonte a Pietraporzio (CN), valle Stura lungo la SS.21 del Colle della Maddalena. L'area è inserita nell'elenco delle aAA Italia e li puoi trovare altre informazioni
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 23/05/2008 alle: 00:21:26
Grazie a tutti per le informazioni, ora non rimane che l'imbarazzo della scelta. Paolo
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 23/05/2008 alle: 08:52:48
Ciao chantal, anche la mia bimba pelosa è un po' pigra ma mi vuole bene e mi segue anche in cima alle montagne. In val maira, causa le pietre è tornata con i polpastrelli consumati. In conpenso, arrivati in cima una signora molto gentile, anche lei con cane, gli ha offerto una ciotola di cibo. Lola non si è fatta pregare. Tutto sommato ho + problemi con moglie e figlio. Comunque lola è una grande compagnia quando vado a camminare. Sono sempre in forse per l'osai zegna il 2 giugno ma bisogna vedere anche la metereologia.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 09:51:41
Intendevo la bambina nel vero senso del termine. L’avevo messo tra virgolette perché ormai il termine bambina non è più adeguato: è una ragazza!. E’ lei che dobbiamo trascinare perché non ha mai voglia. Il cane lui è instancabile. lo ferma solo la ripidezza del sentiero.[:)]
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 23/05/2008 alle: 10:54:37
Camping Pont al termine della Valsavaranche. Immerso nella natura, vista Gran Paradiso. Sentieri a volontà: rifugio Vittorio Emanuele, rifugio Chabod e laghi di Nivolet le proposte più "battute". Nella stessa valle area di sosta di Degioz con escursione a Orvieille. Valle degli Challand: aree di sosta a Brusson (una in Paese e una seconda a Estoul) e Champoluc (quest'ultima da verificare, gira voce che sia stata chiusa). Escursioni ai villaggi Walser. Gressoney la Trinitè: area di sosta Tschaval. Escursioni: Monte Rosa e villaggi Walser. Misurina: area di sosta sulla strada che porta alle Tre Cime, un pò in pendenza. E' possibile anche sostare nel parcheggio del Rifugio Auronzo sotto le tre Cime. Non ci sono servizi, è piuttosto caro ma è uno dei posti più belli del mondo!!! Moso - Sesto: area senza servizi. Escursioni in val Fiscalina e alle varie Cime delle Dolomiti di Sesto. Ho fatto solo un riassunto. Provate tutte personalmente. Selezionato le migliori! Buon Cammino.
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 23/05/2008 alle: 11:28:12
oops! che gaffe! Scusa Chantal ma sapendo che anche voi avete il cane ho pensato ad un eufemismo. E quanti anni ha la bambina? Magari in compagnia si riesce a smuovere la pigrizia adolescenziale. Il mio federico ha 16 anni e alle volte non è facile tirarlo fuori dal camper. Chido scusa agli altri x il fuori tema.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 13:16:19
quote:Originally posted by Mr Magoo
oops! che gaffe! Scusa Chantal ma sapendo che anche voi avete il cane ho pensato ad un eufemismo. E quanti anni ha la bambina? Magari in compagnia si riesce a smuovere la pigrizia adolescenziale. Il mio federico ha 16 anni e alle volte non è facile tirarlo fuori dal camper. Chido scusa agli altri x il fuori tema. >
> Nostra figlia ha 13 anni (è in terza media), adolescente a tutti gli effetti [:X][:)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 23/05/2008 alle: 14:21:11
PIEMONTEid="red"> Bellino (CN) - località Sant'Anna.id="blue"> Parcheggio libero, non ci sono aree attrezzate, però per 2-3 giorni si è autosufficenti. C'è un bar-ristorante-rifugio sempre aperto (anche d'inverno). Camminate e acqua a go-go. Pontechianale (CN) - frazione Chianale.id="blue"> Parcheggio libero verso la sbarra della vecchia frontiera (a 600 mt. dal centro abitato), per ora non ci sono ancora aree attrezzate. Inserito come uno dei più bei borghi d'Italia (ed è vero), ci sono negozi, ristoranti, ottime passeggiate. Vinadio (CN) - località Bagni di Vinadioid="blue"> Area sosta camper non attrezzata, oppure piccoli campeggi a pagamento. Ci sono anche le Terme di Vinadio a 400 mt. dal parcheggio. Ottime passeggiate. Valdieri (CN) - presso le Terme di Valdieriid="blue"> Area attrezzata a pagamento, ottima per escursioni verso il Pian del Valasco (ex riserva di caccia dei Savoia). Entracque (CN)id="blue"> Area attrezzata con vista diga centrale Enel (aperta al pubblico) e paese distante 500 mt. dall'area di sosta. Entracque (CN) - località San Giacomoid="blue"> Libera sosta, senza servizi, area pic-nic, diversi bar - ristoranti. Ottima per partenze escursionistiche. ... Le Alpi Marittime sono poco conosciute ma sono bellissime per gli amanti della montagna! [;)]

Modificato da homepost il 23/05/2008 alle 14:29:07
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 23/05/2008 alle: 19:06:04
Io ti consiglio l'area Gasparina in val Visdende vicino a Sappada (BL). Mi sono trovato veramente bene e il paesaggio è magnifico. Sentieri per mtb e a piedi. Ti allego alcune foto. A disposizione per altre informazioni. Bruno
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 24/05/2008 alle: 11:30:59
Ciao , anche in Bregaglia si possono fare delle gite bellissime , spaziano da dislivelli di alcuni 100 m fino a quote oltre i 2800m [8D buona gita
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link