CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bloccato: Sosta Belluno - Trieste

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Inserito il 16/05/2023 alle: 18:43:14
Come scritto in altro tread, la prossima settimana, partendo da Livorno dovrei andare verso la Croazia .

Durante il tragitto però, non avendo mai visto dal vivo una tappa del giro, farò una deviazione verso Belluno - Auronzo e passo 3 Croci o Misurina (dove vedrò il giro).

Appena passata la carovana, vorrei ripartire subito e riscendere verso Belluno e poi proseguire via autostrada verso Trieste e per la notte, avrei necessità di fermarmi in un posto tranquillo in questo tratto, possibilmente vicino all'autostrada e più viicno a Trieste meglio è così poi da ripartire la mattina dopo con prima destinazione Senj per poi proseguire verso sud fino a Medjugorje nei giorni a seguire (il rientro lo farò via mare Spalato - Ancona per me molto più veloce per tornare a casa e dal costo di soli 165 € con cabina ).

Vi chiedo a chi conosce le zone dove potrei fermarmi...grazie

Massimo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/05/2023 alle: 19:39:02
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 18:43:14

Come scritto in altro tread, la prossima settimana, partendo da Livorno dovrei andare verso la Croazia . Durante il tragitto però, non avendo mai visto dal vivo una tappa del giro, farò una deviazione verso Belluno -
Auronzo e passo 3 Croci o Misurina (dove vedrò il giro). Appena passata la carovana, vorrei ripartire subito e riscendere verso Belluno e poi proseguire via autostrada verso Trieste e per la notte, avrei necessità di fermarmi in un posto tranquillo in questo tratto, possibilmente vicino all'autostrada e più viicno a Trieste meglio è così poi da ripartire la mattina dopo con prima destinazione Senj per poi proseguire verso sud fino a Medjugorje nei giorni a seguire (il rientro lo farò via mare Spalato - Ancona per me molto più veloce per tornare a casa e dal costo di soli 165 € con cabina ). Vi chiedo a chi conosce le zone dove potrei fermarmi...grazie Massimo
...
Io sono di parte, fermati a Gorizia, sei sull'autostrada. Se poi vuoi spendere 15€ per la vignetta slovena puoi fare l'autostrada, altrimenti solo strade normali senza pagamento.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Inserito il 16/05/2023 alle: 20:17:19

Come scritto in altro tread, la prossima settimana, partendo da Livorno dovrei andare verso la Croazia . Durante il tragitto però, non avendo mai visto dal vivo una tappa del giro, farò una deviazione verso Belluno -
Auronzo e passo 3 Croci o Misurina (dove vedrò il giro). Appena passata la carovana, vorrei ripartire subito e riscendere verso Belluno e poi proseguire via autostrada verso Trieste e per la notte, avrei necessità di fermarmi in un posto tranquillo in questo tratto, possibilmente vicino all'autostrada e più viicno a Trieste meglio è così poi da ripartire la mattina dopo con prima destinazione Senj per poi proseguire verso sud fino a Medjugorje nei giorni a seguire (il rientro lo farò via mare Spalato - Ancona per me molto più veloce per tornare a casa e dal costo di soli 165 € con cabina ). Vi chiedo a chi conosce le zone dove potrei fermarmi...grazie Massimo
...
A Belluno ho pernottato qualche anno fa e mi sono trovato bene; vedo che anche i commenti più recenti sono positivi.
https://www.camperonline.it/sos...
Logo%20Antonio(736).png
Antopat
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 16/05/2023 alle: 20:55:03

...
Area sosta Staranzano vicino uscita  Ronchi dei legionari.ottima sosta.saluti
mauro630

Modificato da Mauro 630 il 16/05/2023 alle 20:55:48
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Inserito il 16/05/2023 alle: 21:33:34

...
Quando sei sulle strade del Giro non è così facile partire subito. Controlla le ordinanze dei sindaco o le disposizioni del.prefetto sugli orari di chiusura delle strade

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Inserito il 16/05/2023 alle: 21:42:42
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2023 alle 19:39:02

Io sono di parte, fermati a Gorizia, sei sull'autostrada. Se poi vuoi spendere 15€ per la vignetta slovena puoi fare l'autostrada, altrimenti solo strade normali senza pagamento.
grazie, ma forse è un po' fuori itinerario perché volevo passare dalla fronteria di Basovizza per poi Pese e quindi scendere fino a ritrovare l'autostrada prima di Fiume per proseguire fino a Senj.

Devo dire che Gorizia mi manca, nonostante in oltre 35 anni di camper abbia girato moltissimo e quindi la segno per un prossimo viaggio chiedendoti certamente aiuto.

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Inserito il 16/05/2023 alle: 21:44:13
In risposta al messaggio di Antopat del 16/05/2023 alle 20:17:19

A Belluno ho pernottato qualche anno fa e mi sono trovato bene; vedo che anche i commenti più recenti sono positivi.
Grazie, a Belluno mi sono fermato a volte nel viaggio verso Sappada e confermo l'ottima sosta, ma preferirei avvicinarmi verso Trieste così da essere più vicino alla fronteria ...

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Inserito il 16/05/2023 alle: 21:45:51
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 16/05/2023 alle 20:55:03

Area sosta Staranzano vicino uscita  Ronchi dei legionari.ottima sosta.saluti
Grazie, potrebbe essere una buona soluzione...

Ho visto però da google earth che sembra un rimessaggio con un cancello chiuso ....ma si può posteggiare ? e se arrivo in serata sul tardi è sempre ammessa la sosta ?

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Inserito il 16/05/2023 alle: 21:47:49
In risposta al messaggio di penguin46 del 16/05/2023 alle 21:33:34

Quando sei sulle strade del Giro non è così facile partire subito. Controlla le ordinanze dei sindaco o le disposizioni del.prefetto sugli orari di chiusura delle strade
Spero che una volta passata la carovana, specialmente nel caso mi fermassi al passo 3 Croci, che dopo poco possano riaprire il traffico specialmente in direzione Auronzo che poi è quello che mi serve per scendere a Belluno ...
Nel caso facessi tardi vorrà dire che mi fermo a Belluno e farò più km sabato per Senj...

Massimo
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 16/05/2023 alle: 22:06:06
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 21:45:51

Grazie, potrebbe essere una buona soluzione... Ho visto però da google earth che sembra un rimessaggio con un cancello chiuso ....ma si può posteggiare ? e se arrivo in serata sul tardi è sempre ammessa la sosta ? Massimo
Trovi sempre compagnia x la sosta notturna gratuita e gestita da associazione camperisti.la uso spesso quando parto tardi la sera.saluti
mauro630
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/05/2023 alle: 22:06:25
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 21:42:42

grazie, ma forse è un po' fuori itinerario perché volevo passare dalla fronteria di Basovizza per poi Pese e quindi scendere fino a ritrovare l'autostrada prima di Fiume per proseguire fino a Senj. Devo dire che Gorizia
mi manca, nonostante in oltre 35 anni di camper abbia girato moltissimo e quindi la segno per un prossimo viaggio chiedendoti certamente aiuto. Massimo
...
Allora fermati a Palmanova, sosta gratuita e unisci l'utile al dilettevole. Sconsiglio Staranzano è un rimessaggio aperto ai soli soci, così mi hanno detto. Piuttosto esci a Ronchi e vai a dormire nel parcheggio dietro alle Sorelle Ramonda. I raduni di camper si trovano lì per andare ad est. 

Modificato da ezio59 il 16/05/2023 alle 22:13:02
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 16/05/2023 alle: 22:13:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2023 alle 22:06:25

Allora fermati a Palmanova, sosta gratuita e unisci l'utile al dilettevole. Sconsiglio Staranzano è un rimessaggio aperto ai soli soci, così mi hanno detto. Piuttosto esci a Ronchi e vai a dormire nel parcheggio dietro alle Sorelle Ramonda. I raduni di camper si trovano lì per andare ad est. 
Si trova a lato del rimessaggio posto x 8/10 posti io mi fermo x la sosta notturna e non ho mai sentito che è x solo soci. comoda anche Palmanova comunque.saluti
mauro630
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/05/2023 alle: 22:58:15
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 16/05/2023 alle 22:13:59

Si trova a lato del rimessaggio posto x 8/10 posti io mi fermo x la sosta notturna e non ho mai sentito che è x solo soci. comoda anche Palmanova comunque.saluti
yes non lo sapevo, ho visto nascere il rimessaggio anni fa e seguito un po' la sua storia.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/05/2023 alle: 23:40:58

...
Se vuoi pernottare a Trieste ci sono vari posti dove stare,  a pagamento o gratis, con servizi o senza, in centro o in periferia.
Usa il tasto cerca e troverai parecchie soluzioni anche da me proposte.
Keep calm e buon camper Corrado
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Inserito il 17/05/2023 alle: 09:20:32

...
Anche se abbastanza vicino dal punto di partenza, dopo la parentesi della tappa del Giro d' Italia, potresti pensare anche di svoltare a Longarone, salire per Codissago, passare per Erto e scendere verso Barcis, facendo più tappe.

Ci sono diverse di aree di sosta comode: Cimolais, Barcis e Andreis.

Poi potresti seguire per Pordenone e riprendere l'A4 a Portogruaro.

Se invece preferisci avvicinanti di più a Trieste, ignora questo suggerimento.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Inserito il 17/05/2023 alle: 09:23:04
grazie delle ulteriori indicazioni....a questo punto, forse invece di andare verso Belluno mi conviene dal passo 3 croci andare verso Sappada (così saluto gli amici e mi prenoto per l'estate winkwink) e poi olmezzo dove riprendere l'autostrada per Udine ed a seguire Trieste che sono circa 165  x Palmanova o circa 200 km per Staranzano ..
Cosa dite ? io mi sono sempre fermato a Sappada e non conosco la strada da Sappada a Tolmezzo ...com'è ?

Massimo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/05/2023 alle: 10:43:56
In risposta al messaggio di maxime del 17/05/2023 alle 09:23:04

grazie delle ulteriori indicazioni....a questo punto, forse invece di andare verso Belluno mi conviene dal passo 3 croci andare verso Sappada (così saluto gli amici e mi prenoto per l'estate ) e poi olmezzo dove riprendere
l'autostrada per Udine ed a seguire Trieste che sono circa 165  x Palmanova o circa 200 km per Staranzano .. Cosa dite ? io mi sono sempre fermato a Sappada e non conosco la strada da Sappada a Tolmezzo ...com'è ? Massimo
...
Sappada - Tolmezzo non ci sono problemi. 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Inserito il 17/05/2023 alle: 13:16:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/05/2023 alle 10:43:56

Sappada - Tolmezzo non ci sono problemi. 
yes perfetto....grazie ...

Massimo

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Inserito il 17/05/2023 alle: 13:44:06
In risposta al messaggio di maxime del 17/05/2023 alle 13:16:12

perfetto....grazie ... Massimo  
Forse ti puo essere utile

https://www.dolomitireview.com/...

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Inserito il 17/05/2023 alle: 17:07:18
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/05/2023 alle 13:44:06

Forse ti puo essere utile
ottimo...c'è tutto quello che serve...grazie.

Massimo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 18/05/2023 alle: 09:42:32
Trieste è una bella città da visitare ma non per dormirci in camper, tranne che a Opicina in un parcheggio x comunque vicino alla strada trafficata. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link