quote:Originally posted by ale93> Intanto dai un' occhiata a questo link, ricordo che se n'era parlato un po' di tempo fa: https://www.camperonline.it/for... Posso dirti che un paio di volte ho visto camper parcheggiati di sera proprio nei pressi dell' Ospedale, ma non so dirti di più. Qualche volta invece dei camper sostano di fianco alla chiesa di san Pietro in Montorio che incontri sempre sulla strada del Gianocolo riscendendo verso Trastevere (tra l' altro in un punto molto panoramico). Nei pressi staziona sempre un' auto dei CC. In pratica ospedale e parcheggio vicino alla Chiesa sarebbero ai due estremi del Gianicolo. C' è comunque il bus: linea 870 (pochissime fermate). Spero di essere stato utile. Mauro
Buongiorno a tutti, vi scrivo per conto di amici camperisti che non hanno molta dimistichezza con il P.C., devono accompagnare la nuora e il nipotino all'Ospedale Bambin Gesù di Roma e quindi per stare più comodi vorrebbero sostare nelle vicinanze che dite c'è qualche possibilità[?]ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.. >
quote:Originally posted by Map> scusami hai ragione neanche ti ho ringraziato e che ero tanto presa a far salire il 3D ......comunque grazie riferirò alla mia amica....
quote:Originally posted by ale93> Grazie lo stesso!
up[:)] >
>
quote:Originally posted by ale93> nei pressi dell'ospedale pediatrico bambin gesù c'è un mega parcheggio multipiano che ha anche il parking addirittura per i pulmann turistici. Per chi è ricoverato all'ospedale sono disponibili all'uscita dall'ospedale nella guardiola della sbarra di accesso al pronto soccorso dei voucher per aver un piccolo sconto.
Buongiorno a tutti, vi scrivo per conto di amici camperisti che non hanno molta dimistichezza con il P.C., devono accompagnare la nuora e il nipotino all'Ospedale Bambin Gesù di Roma e quindi per stare più comodi vorrebbero sostare nelle vicinanze che dite c'è qualche possibilità[?]ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.. >
http://www.gianicolo.it/termina...
Ora controllando i prezzi sono allucinanti...24 ore 27 euro..altrimenti sul lungotevere (molto caotico) 1 euro l'ora dalle 07 alle 23 o nei pressi dell'ospedale negli stalli a fascia blu a 0,50 centesimi l'ora. calcolate che parliamo del pieno centro di Roma...a due passi dal Vaticano.http://maps.google.it/maps?f=q&...
Ciao e buona fortuna per tutto. Marcelloquote:Originally posted by ale93> Credo che la migliore soluzione sia quella del parcheggiatore abusivo che è proprio sul curvone (tornante) del gianicolo quasi all'entrata superiore del BG, è in piano e ti puoi mettere discretamente bene defilandoti un po' nel caos giornaliero dei parcheggi bolgia. Strategicamente dovresti arrivare in un momento favorevole della giornata, tipo la mattina molto, molto presto o la sera, altrimenti puoi comunque trovare posizione subito dopo che diventi tranquilla parcheggiando in attesa a 600/700 metri prima proprio a ridosso del gianicolo, (statua di garibaldi), dove generalmente si trova sempre posto, per info il parcheggio multipiano del gianicolo è vietato ai camper. Ci passo e vado spesso per lavoro e c'è sempre qualche camper parcheggiato quindi deduco che dovrebbe essere una buona possibilità tutto sommato nonostante il doppio pagamento omino abusivo + parkimetro. in bocca al lupo Franco
Vi ringrazio ancora vivamente per le informazione che mi avete dato, e incrociamo le dita ciao Rossella >
quote:Originally posted by copenga> il parcheggio multipiano oltre che essere vietato ai camper è anche chiuso la notte, per motivi di sicurezza. Per aggiornare il tuo sito visto che hai posto la domanda in altri post, posso dire che forse il gianicolo e tutt'intorno scendendo (ambasciata di Spagna), verso trastevere, (via dandolo), sono per me tra le migliori soste libere che si possono trovare a Roma. saluti franco
ma si, il parcheggio interrato è un garage ed io non ci dormirei mai, come ho scritto in altri 3D, è meglio andare verso il faro o poco prima al parcheggio dove c'è l'abusivo. >
quote:Originally posted by ale93>
grazie a tutti, riferirò e credo che una soluzione si troverà....ciao Rossella >
quote:Originally posted by camperillo>si Franco è vero, però sono un po' restio ad indicarle perché l'anno scorso tra fine giugno ed agosto sono usciti articoli e lamentele per i troppi camper al gianicolo, addirittura certi camperisti la sera mettevano sdraie e tavoli nei prati........ bah
quote:Originally posted by copenga> il parcheggio multipiano oltre che essere vietato ai camper è anche chiuso la notte, per motivi di sicurezza. Per aggiornare il tuo sito visto che hai posto la domanda in altri post, posso dire che forse il gianicolo e tutt'intorno scendendo (ambasciata di Spagna), verso trastevere, (via dandolo), sono per me tra le migliori soste libere che si possono trovare a Roma. saluti franco
ma si, il parcheggio interrato è un garage ed io non ci dormirei mai, come ho scritto in altri 3D, è meglio andare verso il faro o poco prima al parcheggio dove c'è l'abusivo. >
>