CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Dolomiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
angryagain
angryagain
23/07/2008 4
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:20:54
Ciao a tutti, Scusate la domanda forse stupida, ma sto pianificando il mio primo viaggio in montagna col camper e volevo capire cosa posso e non posso fare... La nostra intenzione sarebbe quella di passare le notti in aree di sosta libere, per poi lasciare il camper di giorno per avventurarmi tra i sentieri che le dolomiti ci offrono. Pensavamo di passre la prima notte attorno al passo pordoi, la seconda verso le tre cime di lavaredo e la terza probabilmente in campeggio a misurina. Qualcuno sa dirmi se ci sono probblemi a sostare liberamente e soprattuto a dormire nei parcheggi in queste zone? Leggo qua e le di gente svegliata alle 6 del mattino dai vigili e di multe salate... Se poi qualcuno volesse consigliarmi qualche posto già testato ve ne sarei grato. Grazie in anticipo a tutti, Emiliano
17
orsetta83
orsetta83
07/02/2008 212
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:28:19
quote:Originally posted by angryagain
Ciao a tutti, Scusate la domanda forse stupida, ma sto pianificando il mio primo viaggio in montagna col camper e volevo capire cosa posso e non posso fare... La nostra intenzione sarebbe quella di passare le notti in aree di sosta libere, per poi lasciare il camper di giorno per avventurarmi tra i sentieri che le dolomiti ci offrono. Pensavamo di passre la prima notte attorno al passo pordoi, la seconda verso le tre cime di lavaredo e la terza probabilmente in campeggio a misurina. Qualcuno sa dirmi se ci sono probblemi a sostare liberamente e soprattuto a dormire nei parcheggi in queste zone? Leggo qua e le di gente svegliata alle 6 del mattino dai vigili e di multe salate... Se poi qualcuno volesse consigliarmi qualche posto già testato ve ne sarei grato. Grazie in anticipo a tutti, Emiliano >
> Ciao! Per quanto riguarda Misurina puoi tranquillamente sostare nella AA che c'è all'imbocco della strada che sale alle Tre Cime ...per salire su al rifugio puoi prendere l'autobus di linea che passa prorpio davanti all'area di sosta. Fino a qualche anno fa si poteva dormire indisturbati su al Passo Pordoi ma negli ultimi tempi lo permettevano solo se si era clienti della funivia..ora non so bene come funziona! ..ma vedrai che in molti, qui sul forum, saranno più informati di me! [:)][;)]

Modificato da orsetta83 il 23/07/2008 alle 16:29:19
17
angryagain
angryagain
23/07/2008 4
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:44:13
Grazie mille per gli utili consigli. A dire il vero per quanto riguarda la sosta sul pordoi, io sarei anche cliente della funivia, ma il giorno dopo... In pratica arriveremmo su in tarda notte e la mattina utilizzeremo la funivia per andare in quota. Non vorrei essere malamente svegliato perchè mi trovo li senza autorizzazione... Ogni consiglio comunque sarà prezioso, Emiliano
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/07/2008 alle: 18:37:06
Diciamo che una notte sulle Tre Cime di Lavaredo,sia un bel"ricordo della mente",anche se 30 euro per il pedaggio non sono pochi, ma comunque se "tardi" ,e sali dopo le 22,credo che si riesca allo stesso prezzo ,a fare due notti.Per il Pordoi non ti posso aiutare,, mentre per Misurina ,sono rientrato due giorni fà,dal campeggio e a dire il vero,lo preferisco all'area di sosta.Problemi di avventurarsi per sentieri, da quelle parti, non ce ne sono. Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/07/2008 alle: 20:28:02
Alla base delle tre cime trovi questo... 8 euro x 24 ore con un massimo di 48...(controllano) salire alle tre cime, costa da 1,5 a 2 euro a persona (solo andata e ritorno altrettanto se non ve la fate a piedi) e ci sono pulmann che passano proprio li...ogni 20/30 minuti circa... In questa area sosta trovi il C.S. gratuito... Se ti serve sostare gratuito dalle 19 alle 9 lo puoi fare a 20 metri dal campeggio...proprio a fianco strada sotto al segnale che lo indica... Il campeggio fa "piangere"...pochi servizi vetusti e si tratta di un prato mezzo sconnesso e niente piu... Il lago merita un'oretta per fare una camminata e farci il giro ma è molto meglio Braies (vicino Brunico) con sosta a pagamento per camper 5 euro x24 ore... Non ricordo problemi sul Pordoi e se arrivi la notte non penso facciano problemi, al mattino quando fai il biglietto per la funivia chiedi se hanno un tagliando da esporre sul cruscotto... Se vuoi rimanere di piu valuta il biglietto minimo di sola andata e sarai cliente anche senza salire e con pochi euro rimani in sosta... Ciao se ti serve altro chiedi Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:32:45
Si è vero nel campeggio non c'è niente e per questo credo sia un vero campeggio,dove ogni giorno, cambia il 95% dei fruitori.PS da lunedi comunque il costo dell'area di sosta è salito a 12 euro e i vigili passano piu' volte al giorno a controllare i pagamenti, mentre i carabinieri passano al mattino a prendere il numero di targa di tutti i camper parcheggiati per controllare il rispetto delle 48 ore(poi magari(loro testuali parole),non sono cosi' fiscali. Ciao

Modificato da titty59 il 23/07/2008 alle 22:40:30
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:42:50
quote:Originally posted by titty59
Si è vero nel campeggio non c'è niente e per questo credo sia un vero campeggio,dove ogni giorno, cambia il 95% dei fruitori.PS da lunedi comunque il costo dell'area di sosta è salito a 12 euro e il vigili passano piu' volte al giorno a controllare i pagamenti, mentre i carabinieri passano al mattino a prendere il numero di targa di tutti i camper parcheggiati per controllare il rispetto delle 48 ore. Ciao >
> Lo scorso anno sono stato al lago di misurina e ho guardato i prezzi di quel "diciamo" campeggio, 2 adulti e 2 bambini (di 2 e 5 anni) mi sarebbero costati più di 30 euro al giorno, quindi ho scelto il parcheggio che costava meno della metà e offriva praticamente gli stessi confort. Ciao Antonio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:59:02
Sti fetenti...la scorsa settimana era cosi... ma rende il piazzale eh!!!...anche se ai camper hanno riservato quello in pendenza e per le macchine quello pianeggiante! Certo che controllano e non mi fiderei sul chiudere gli occhi...giornalmente passano i vigili a prendere il numero di targa e verificare uno ad uno gli scontrini sul parabrezza... Che vita ragazzi, tra poco si paga per uscire di casa...[:(][:(][:(] Ciao, Gianni Ps...questo è il campeggio in vero stile alpino...totalità dei servizi compresi!!![:D][:D][:D]...non sto scherzando, è tutto qui...manca solo la sbarra d'ingresso!!! id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 23/07/2008 alle 23:02:22
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 23/07/2008 alle: 23:15:57
x PinkPauly, ti ho mandato una mail. Ciao Buda
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 24/07/2008 alle: 08:21:29
A fronte degli 8 euro(ora hanno messo un adesivo scritto con un lampostil alla meno peggio, della nuova tariffazione) del parcheggio, in due nel camping, ne ho pagati 20.Diciamo che comunque "sta caccia al.....turista" mi rompe alquanto e pur di non sentirmi "spiato" alla ricerca di trovarmi in fallo preferisco "pagare" (come al solito e poi magari, a volte non basta neppure) e non pensarci piu'.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:15:32
quote:Originally posted by buda
x PinkPauly, ti ho mandato una mail. Ciao Buda >
> visto/risposto...ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
angryagain
angryagain
23/07/2008 4
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:29:59
Grazie a tutti! A dire il vero noi ci appoggeremmo al campeggio di misurina solamente per farci una comoda doccia calda. Se anche per questo me lo sconsigliate, forse è meglio cercarne un altro... Emiliano

Modificato da angryagain il 24/07/2008 alle 10:35:23
17
angryagain
angryagain
23/07/2008 4
Inserito il 24/07/2008 alle: 10:34:41
Un'altro dubbio mi sorge... Tutti questi problemi di sosta, sono per poter dormire in camper o anche semplicemente per parcheggiare quando mi va di fare un giro in paese?? Posso parcheggiare il camperone dove normalmente vengono parcheggiate le macchine??
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/07/2008 alle: 10:50:37
A fianco del campeggio ci sono un paio di stalli con 1 ora di sosta libera dalle 8 alle 20... in giro per il paese tanti cartelli di divieto ma in fondo c'è un piazzale libero a fianco della partenza della funivia!!! Il campeggio costa 10 euro a camper e 7 a persona...se siete in 4 (adulti) la doccia, se entrate in campeggio solo per questa, vi costa, a differenza che stare nell'area li fuori, 30 euro...in tempi di crisi io mi metto a fianco del C.S. e la facciamo in camper.... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
capilungo
capilungo
25/10/2007 62
Inserito il 26/07/2008 alle: 16:01:04
io in questo momento mi trovo a s.candido magnifica localita e per quanto riguarda la sosta a 200 mt dalla frontiera con l'austria vi è un'area attrezzata con carico scarico e elettricità al costo di 12 ero x 24 ore gente molto cortese e disponibile per qualsiasi proplema. Poi si può passsare il confine e fare il pieno del gasolio che costa meno dell'italia ok buone vacanze a tutti
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 26/07/2008 alle: 17:19:50
Ciao...sei a S.Candido???Che invidia!!!Ho visto dalla web cam del camping Olympia che il tempo non è granchè!Sai che il giornalaio italiano (l' altro è austriaco),mi raccontava che,mentre prima dall' Austria venivano a far spesa in Italia,adesso è il contrario!perciò approfitta e passa il confine per la spesa.Ciao buona vacanza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link