In risposta al messaggio di gscrobo1 del 19/05/2016 alle 16:06:16
Il prossimo mese andremo in Francia, Bordeaux, prendendo l'autostrada che passa per Lyon. Qualcuno mi sa consigliare un'area di sosta, anche solo parcheggio, in Francia subito dopo il tunnel del Frejus o in Piemonte immediatamente prima della galleria? gscrobo1
Immediatamente prima ....
Se fai l'autostrada di questa stagione nel parcheggio degli impianti di campo smith (Bardonecchia) non dovrebbero proprio dirti nulla, io ci ho dormito senza problemi in inverno. Nessun servizio, sia chiaro.
Se fai la statale ideale e fermarsi al parcheggio del forte di exilles
Ancora prima noi in bassa valle abbiamo AA aperte a Avigliana (sconsiglio, lavori sul cs), Chiusa di San Michele, Condove, Villarfioccardo, (??Chianocco devo andare controllare, appeno esco in bici vi dico??), Susa.
Oltre il confine...
a Modane non ci sono soste schedulate, ovviamente nemmeno divieti, devi cercare e non credo avrai problemi, come anche più a valle. La prima sosta schedulata è a Saint Jean de Maurienne
http://www.maurienne-tourisme.com/hebergement/aire-de-service-camping-car-15955/
Tornando un po' indietro c'è un borne a lanslebourg dove però conviene dormire più verso gli impianti, al pari di Aussois.
In media i camperisti evitano il traforo e fanno il Moncenisio, dormendo sul lago che però non so se è già stato ri-riempito visti i lavori di manutenzione.
http://www.savoie-route.fr/
in base a questo, è aperto.
http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson