CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in camper a Roma nel periodo natalizio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
robixmara
robixmara
26/03/2008 16
Inserito il 12/11/2015 alle: 17:30:33
Ciao, vorremmo andare a Roma durante le vacanze natalizie.
Qualcuno sa consigliarmi un area di sosta e non un semplice parcheggio dove sostare per più giorni e che mi permetta di raggiungere il centro con i mezzi pubblici?
ciao grazie
11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 12/11/2015 alle: 17:54:09
Ciao. Io l'anno scorso sono stato nell'area sosta LGP in via casilina.. Sorvegliata giorno e notte. Mi sono trovato bene. 
Ci sono sia bus che trenino appena furi e a 50 mt anche supermercato e altri negozi. 

Saluti

Marco
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 12/11/2015 alle: 23:29:57
Un idea potrebbe essere parcheggiare a Castelgandolfo, molto tranquillo, ma senza servizi. A duecento metri c'è un bel treno che va a Roma in 30 minuti.
Molti Ristoranti in zona e sul Lago medesimo. 
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 12/11/2015 alle: 23:56:41
Anche noi fino allo scorso anno siamo sempre andati alla LGP sulla Casilina ma poi  abbiamo provato l'Area di Sosta Park Colombo, sulla Cristoforo Colombo e decismente non c'è confronto. E' vicinissima al centro e in un quartiere  migliore e la sera si può andare piedi alla Garbatella in una  delle trattorie tipiche romane !!                   
12
ilgurio
ilgurio
13/02/2013 30
Inserito il 16/11/2015 alle: 04:14:12
In risposta al messaggio di Marcok2 del 12/11/2015 alle 17:54:09

Ciao. Io l'anno scorso sono stato nell'area sosta LGP in via casilina.. Sorvegliata giorno e notte. Mi sono trovato bene.  Ci sono sia bus che trenino appena furi e a 50 mt anche supermercato e altri negozi.  Saluti   Marco

AA Antichi Casali 15Euri ci siamo trovati benissimo con navetta 15min da termini merita cordialissimi e gentili.
Ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/11/2015 alle: 15:51:57
Nello stesso periodo siamo stati a Roma a cavallo del 2013/14.
Purtroppo ci siamo presi in ritardo ed abbiamo avuto parecchia difficoltà a trovare accoglienza in qualche AA.
Abbiamo trovato e prenotato a 'Le Terrazze' che non è altro che un grande rimessaggio con la possibilità di sosta camper seppur con tutti i servizi disponibili.
Purtroppo è anche scomoda alla città e ci volevano anche più di 2 ore di viaggio/giorno per arrivare in centro.
Inoltre abbiamo trovato Roma iper affollata e tale da non riuscire nemmeno a vedere quanto ci avevamo prefissato.
Per noi è stata una brutta esperienza ed un vero peccato probabilmente dato dal particolare periodo ma posso dire che abbiamo persino 'sofferto' nonostante questa stupenda città abbia moltissimo da offrire.
Alessandro

carlux
carlux
30/12/2007 33
Inserito il 17/11/2015 alle: 21:32:49
Buonasera,vi segnalo che a 15 minutu dal centro di Roma e 10 minuti da Tivoli,uscita Autostrada A1 Guidonia,e' in apertura la nuova area Camper Park Jubileum,
Ad 1,3 km dall'uscita autostradale e con facili collegamenti per i centri storici descritti sopra
Buona serata
18
carlux
carlux
30/12/2007 33
Inserito il 17/11/2015 alle: 21:36:32
Buonasera,vi segnalo in apertura,la nuova Area Sosta Camper Park jubileum,ad un Km dall'uscita A1 Guidonia,immersa nel verde a 15 minuti dal centro di Roma e 10 minuti da Tivoli,Villa Adriana,Tivoli Terme.
Ben collegata con i mezzi pubblici e servizi nelle vicinanze (Supermercati,farmacie ecc
pio1948
pio1948
-
Inserito il 19/11/2015 alle: 18:47:10
Ciao io sono stato al Sassone mi sono trovato bene con la stazione a 10 metri in 20 minuti a termini 

14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 24/11/2015 alle: 22:01:07
Se pensi di non avere grossi problemi ad effettuare sosta libera puoi provare a sostare in qualche quartiere del centro un pò "signorile "io nel 2012 13 14 ho passato sia alcuni natali e capodanni in assoluta tranquillità ad esempio alle spalle della Basilica di S.Pietro via del cottolengo traversa via Gregorio 7°sosta di vari giorni in assoluta tranquillita cercando di rispettare il più possibile il quartiere a due passi dal centro collegatissimo dai mezzi
19
ndino
ndino
15/02/2006 36
Inserito il 25/11/2015 alle: 08:05:27
 Ciao io sono di Roma e ti consiglio LPG via Casilina comoda con i mezzi per raggiungere il centro, e assolutamente non sosta libera è rischioso per i furti ormai a Roma gira di tutto troppi nomadi e altro a caccia di portafogli, vetri da spaccare per svaligiare, e nel peggiore dei casi di un bel camper da portarsi via, mi raccomando area custodita.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 25/11/2015 alle: 12:57:01
come segnalato in decine di altre discussioni parkcolombo è la più centrale, brucia LGP sia come posizione che come decoro del quartiere, ma non so come struttura, da quel che leggo sono entrambe dei parcheggi custoditi con apposita zona camper; se per AA intendevi con servizi, piazzole, tipo campeggio entrambe non vanno bene, se altrimenti l'unica tua esigenze era custodia e recinzione si può aggiungere anche il parking ostiense in zona garbatella.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 25/11/2015 alle: 14:41:59
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/11/2015 alle 12:57:01

come segnalato in decine di altre discussioni parkcolombo è la più centrale, brucia LGP sia come posizione che come decoro del quartiere, ma non so come struttura, da quel che leggo sono entrambe dei parcheggi custoditi
con apposita zona camper; se per AA intendevi con servizi, piazzole, tipo campeggio entrambe non vanno bene, se altrimenti l'unica tua esigenze era custodia e recinzione si può aggiungere anche il parking ostiense in zona garbatella.
...

Da  quello che dici, si capisce che non conosci la situazione.
Il Parkolombo è un parcheggio custodito con area destinata ai camper,  mentre LGP, è un'area attrezzata con annesso rimessaggio (separato).
Ognuno ha i suoi pro e contro, LGP ha un prezzo più basso, piazzole delimitate e su prato, diverse postazioni di carico e scarico, prezzo onnicomprensivo e un silenzio che non sembra di stare a Roma.
Parkolombo da parte sua, ha solo la vicinanza al centro. ma non ha tutto quanto detto di LGP..
Saluti
Federico
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 25/11/2015 alle: 15:50:25
In risposta al messaggio di Federthago del 25/11/2015 alle 14:41:59

Da  quello che dici, si capisce che non conosci la situazione. Il Parkolombo è un parcheggio custodito con area destinata ai camper,  mentre LGP, è un'area attrezzata con annesso rimessaggio (separato). Ognuno ha i suoi
pro e contro, LGP ha un prezzo più basso, piazzole delimitate e su prato, diverse postazioni di carico e scarico, prezzo onnicomprensivo e un silenzio che non sembra di stare a Roma. Parkolombo da parte sua, ha solo la vicinanza al centro. ma non ha tutto quanto detto di LGP.. Saluti Federico
...

mi sembra di essere stato molto chiaro nel dire che non conoscevo le caratteristiche delle strutture, non sapevo che le piazzole a LGP fossero delimitate ecc. Ma ti assicuro che conosco la situazione della casilina e, se fossi un visitatore, sarebbe più confacente alle mie esigenze la posizione di parkcolombo, anche perché non credo che a roma si venga per fare il barbeque in aa, ma per fare visite e si torna al camper solo per dormire, poi ognuno vada dove preferisce.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 25/11/2015 alle: 16:10:52
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/11/2015 alle 15:50:25

mi sembra di essere stato molto chiaro nel dire che non conoscevo le caratteristiche delle strutture, non sapevo che le piazzole a LGP fossero delimitate ecc. Ma ti assicuro che conosco la situazione della casilina e, se
fossi un visitatore, sarebbe più confacente alle mie esigenze la posizione di parkcolombo, anche perché non credo che a roma si venga per fare il barbeque in aa, ma per fare visite e si torna al camper solo per dormire, poi ognuno vada dove preferisce.
...

Premesso che sono di Roma anch'io e che vivo altrove, tutte le volte che ci vengo vado all'LGP, e mi sono trovato magnificamente, ma penso che sarebbe stata la stessa cosa anche al Parkolombo.
Se poi parliamo di quartieri il discorso esula, ma a Roma gli stranieri li trovi da tutte le parti.
Federico
13
guja56
guja56
06/08/2012 30
Inserito il 25/11/2015 alle: 16:54:47
In risposta al messaggio di maurice60 del 12/11/2015 alle 23:29:57

Un idea potrebbe essere parcheggiare a Castelgandolfo, molto tranquillo, ma senza servizi. A duecento metri c'è un bel treno che va a Roma in 30 minuti. Molti Ristoranti in zona e sul Lago medesimo. 

Bene amici camperisti se avete bisogno di un parcheggio con la metro A a 200 mt potete usufruire per il periodo Natalizio del piazzale del mio Distributore di Carburante al terminal Anagnina Metro A .Naturalmente vi consiglio solo di parcheggiare e non pernottare magari la sera potete tornare verso i castelli romani vicinissimi per la notte e ci sono numerose aree di sosta
Guja56
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 26/11/2015 alle: 16:25:18
.....certo di scemenze se ne sentono ancora tante!! Attenzione sulla casilina ci sono gli stranieri! Allora o siete tutti leghisti o altrimenti forse chi scrive non sa neanche quello che dice.
Non capisco perchè un quartiere multietnico debba far paura.Chi lo sa quale sarà la motivazione?
Ciao
Sergio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 26/11/2015 alle: 17:12:45
In risposta al messaggio di calendula del 26/11/2015 alle 16:25:18

.....certo di scemenze se ne sentono ancora tante!! Attenzione sulla casilina ci sono gli stranieri! Allora o siete tutti leghisti o altrimenti forse chi scrive non sa neanche quello che dice. Non capisco perchè un quartiere multietnico debba far paura.Chi lo sa quale sarà la motivazione? Ciao Sergio

volevo solo precisare che, per quanto mi riguarda, lo scarso gradimento per casilina non ha a che fare con la presenza di stranieri, ma con il fatto che è un quartiere supertrafficato e vagamente malfamato, più che gli stranieri temo i coattoni nostrani. E poi roma est è proprio brutta senza se e senza ma.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 27/11/2015 alle: 10:26:59
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/11/2015 alle 17:12:45

volevo solo precisare che, per quanto mi riguarda, lo scarso gradimento per casilina non ha a che fare con la presenza di stranieri, ma con il fatto che è un quartiere supertrafficato e vagamente malfamato, più che gli stranieri temo i coattoni nostrani. E poi roma est è proprio brutta senza se e senza ma.

Ma xkè tu sei dei parioli............smiley
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 27/11/2015 alle: 10:55:10
In risposta al messaggio di torpigna del 27/11/2015 alle 10:26:59

Ma xkè tu sei dei parioli............

ops... con un nick come il tuo non potevi che risentirti, no dai ma che parioli! roma, zone bene a parte, è piena di quartieri caratteristici dove un turista si può sfiziare, che ne sò, garbatella, s. lorenzo, ma pure certe parti di 100celle, solo che il punto in cui è collocato lgp lo trovo un po' triste, poi ammetterai che il triangolo prenestina-tuscolana-casiliina è davvero caotico; comunque, ovviamente, sono della parte opposta, Monteverde. Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso, è che quando mi capita di passare nei pressi di LGP penso sempre che, fossi un turista, non mi piacerebbe tornare coi mezzi a tarda sera da quelle parti e sceglierei un area come parkcolombo anche se più spartana, pur di avere il vantaggio di essere nei pressi del centro, tutto qui. Detto ciò, magari ce l'avessero tutte le grandi città una ricettività per i camper come roma, lgp compresa.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 29/11/2015 alle: 13:14:27
....anni fa fui rapinato da un uomo armato di coltello alle 11 del mattino a pochi metri dalla regione Lazio,Quindi vicino al park colombo.
Quindi se ti dice male la zona non vuol dir niente.
Sulla casilina ho il rimessaggio vado in giro da quelle parti in qualsiasi ora anche di sera tardi e non ho mai avuto problemi
L'area LGP è bella perché spaziosa e su prato credo neanche tanto rumorosa.
Preciso il gestore non è mio parente e non so neanche chi sia
Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link