CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in zona Soresina (Cremona)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 23/01/2013 alle: 13:42:04
Ciao, un mio collega ha aperto un agriturismo in zona soresina, provincia di Cremona. Avrebbe molto spazio da adibire a sosta camper ma vorrebbe sapere se la spesa vale l'impresa. Vi giro alcune domande e sarò grata a chi vorrà contribuire al sondaggio. Il luogo e dintorni sono d'interesse ai camperisti? Sarebbè d'interesse tutto l'anno o in determinati periodi? Sarebbe utile un servizio navetto verso le città d'interesse più vicine? Cosa non dovrebbe mai mancare in un area sosta camper? Grazie per la collaborazione Ros
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 24/01/2013 alle: 09:23:45
Soresina è nella pianura Cremonese e si trova a metà strada tra Cremona e Soncino. Cremona città con un centro storico bello, si possono visitare i luoghi dove sono esposti i violini Stradivari e interessante per la festa del torrone. Soncino borgo caratteristico con visita al castello. Nelle vicinanze anche Pizzighettone. Tutte tappe di mezzagiornata, un pò di più Cremona se la si fa con calma. Potrebbe essere un appoggio interessante per chi decide di fare un week in zona e come base per cenare e passare la notte. Magari se fa la formula cena e quindi sosta gratuita, oppure facendo pagare un cifra minima per la 220V e per il carico, potrebbe funzionare. Per il servizio navetta, potrebbe esere un plus però conta che la città o i due paesi non sono vicinissimi. A soresina c'è una stazione dei treni,linea Cremona-Crema e Milano, servita non benissimo ma sempre utile. Ecco magari un servizio navetta per la stazione. Piste ciclabili non mi risultano in zona, è da un pò che non passo da quelle zone però conta che sei in casmpagna e ci sono tante stradine secondarie per i campi. A Soresina non male è lo spaccio della latteria Soresina, prodotti interessanti latte, provola, grana e burro. Altro non saprei dirti, certo è una meta fuori dal turismo di massa ma fattibile in qualsiasi week dell'anno. Ciao.
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 25/01/2013 alle: 15:05:21
Ciao Marli..io credo che andare in agriturismo voglia anche dire stare all'aria aperta,magari pulita, e nn solamente tornare in citta' e nei centri storici da dove,magari,siamo scappati la sera prima via dallo smog e dal frastuono delle auto e dei clacson assordanti...io ad esempio sono un tipo un po',troppo,comodoso(mi piace la tranquillita'..a chi nn piace del resto no?) e se dovessi restare li in agricampeggio nn dovrebbe mai mancarmi la 220V come ha gia' fatto notare Paperito, il carico e lo scarico..e magari un punto ristoro con attiguo punto relax,giusto un paio di amache,4 tavoli ed un birretta,magari un minimarket per le scorte d cibo e un bel ristorantino interno per ua cena tipica con piatti regionali...che e' sempre un bel vedere e godere![:p] Per farla breve a chi nn farebbe piacere passare una bella giornata a fare quello che piu' gli va'?Credo che un prezzo giusto per un luogo del genere possa essere sui 10€ al di incluse 2 persone solo per il posto camper e corrente.[^] Ne ho girati diversi d agricampeggi ed ho tirato le mie conclusioni...se il posto e' quello giusto , l'atmosfera e' serena ed il personale cordiale...un solo giorno in agricampeggio e' meglio di una settimana in campeggio in mezzo a un milione di persone![;)] Ciao e buona fortuna per il progetto del tuo collega![8D]id="blue">id="size3"> Projectzero

Modificato da projectzero il 25/01/2013 alle 15:06:42
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 25/01/2013 alle: 20:37:37
Ciao Marli, scrivo da Soresina... effettivamente la zona è molto rilassante: io sono nata a Monza ed abito qui da quando mi sono sposata [8D] i primi mesi mi sembrava di essere in vacanza: ero passata da un paesaggio popolato di palazzi a un paesaggio verdissimo. Penso quindi che potrebbe essere appetibile per chi voglia rilassarsi. A Soresina passa la ciclabile delle città murate che la collega a Soncino e Pizzighettone, se si aggiunge il fatto che da queste parti si mangia bene e a prezzi molto più convenienti che a Milano direi che si può unire relax e buona cucina. Non dovrebbero mancare principalmente carico e scarico e qualche presa di corrente. In bocca al lupo al tuo collega.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link