CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta libera in Austria. Si può?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
12
duxitalia
duxitalia
31/07/2013 141
Inserito il 06/01/2014 alle: 00:34:24
Visto che si parla di sosta libera vi racconto che mi è successo al ritorno dall'Austria. Mi si era congelato lo scarico delle acque grige al campeggio quindi sono dovuto partire senza scaricare. Mentre tornavo e necessitavo di fare una sosta appena dopo il confine, mi sono fermato in Autostrada poco prima di Udine per fare lo scarico delle acque nell'apposito punto. Peccato che prima di me ci fosse stato qualche genio che ha pensato bene di scaricare la vaschetta del WC nelle grate dello scarico delle acque.... Che poi... Per averli fatti così grossi tanto da non passare giù dalle grate mi auguro che gli faccia ancora male al *****!! :-) ***immagine non conforme***
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 06/01/2014 alle: 20:35:18
probabilmente aveva il nautico ma cio non toglie che poteva pulire e questo fa imbestialire anche il sottoscritto , non ci vuole poi molto per tenere in ordine per se e per tutti ma l'educazione civica nel BEL PAESE sta diventando cosa rara [:(]
quote:Risposta al messaggio di duxitalia inserito in data 06/01/2014  00:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ezio59
ezio59
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 13:03:43
Tornando alla sosta libera, in Austria è vietato dormire nel camper anche se regolarmente parcheggiato, questo a detta della polizia che ha redarguito un conoscente che si era recato a fare denuncia perchè la sera dell'ultimo a Wienna gli hanno rubato tutto mentre guardava i fuochi. Se poi vogliamo fare gli italiani all'estero, tutto è possibile [:D] Servo per Amikeco by IPA
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 08/01/2014 alle: 20:51:06
Anche noi abbiamo fatto sosta libera sempre con rispetto e discrezione: troverai comunque anche aree attrezzate comodissime, quindi se riesci ti suggerisco di usarle, ma se proprio non trovi un angolino per fermarti lo troverai. http://www.robadacamper.com/SosteList.aspx?luogo=Austria Luca www.robadacamper.com

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
balilla
balilla
17/05/2005 1771
Inserito il 09/01/2014 alle: 12:05:59
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 08/01/2014  13:03:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quello che dici non è proprio corretto,sotto riporto quello che scrivono sul sito ufficiale del turismo austriaco:

http://www.austria.info/it/allo...

"Fuori dei camping è possibile campeggiare soltanto con il permesso del proprietario del fondo. Il pernottamento fuori dei camping è permesso ovunque, ad eccezione di Vienna, del Tirolo e nelle zone dei parchi naturali. Sono possibili tuttavia dei divieti regionali. Il pernottamento nei veicoli da campeggio non deve implicare attività analoghe a quelle del camping (es. installarsi con tavoli e sedie)." [Marco] ทำเครื่องหมาย
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/01/2014 alle: 21:06:56
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 08/01/2014  13:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è utile sapere se gli hanno fatto la multa o no, altrimenti è solo fumo e niente arrosto, solita cosa del cugino dell'amico, peraltro quando uno dice sostare con BUON SENSO, questo può essere tutto tranne stare all'ultimo dell'anno in vienna città in sosta libera (parere personale). comunque chi non ha piacere o ha timore nel sostare liberamente, può tranqullamente andare in area o camping, senza però tacciare gli altri di mancanza di rispetto di presunte regole spesso poco chiare o inesistenti, che si traducono nello stare nel mio camper a cenare e farmi una dormita e poi ripartire magari la mattina dopo... sai che scarso senso civico che uno ha se compie tale riprovevole gesto!! in ultimo... ma li vedete i camperisti esteri... io NON ho mai scaricato in giro e non ho mai parcheggiato dove il camper rompe le balle a qualcuno o dove palesemente vietato, nè fatto grigliate nei parcheggi, spesso però ho visto camperisti italiani ed esteri farlo... questi andrebbero "redarguiti" seriamente, indipendentemente dalla carta di identità (sempre parere personale [;)]) cordialmente sTefaNo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 14:16:02
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 11/01/2014  21:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La multa a Vienna l'hanno fatta anche a me che ero parcheggiato con il camper in luogo non in divieto. Me li fai tu gli scritti difensivi visto che hai molto senso civico [;)] Servo per Amikeco by IPA
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 12/01/2014 alle: 18:42:15
Nel parcheggio delle cascate di Krimml nonostante ci fosse il cartello No CAMPING, l'addetto al casello ci ha permesso di pernottare. Abbiamo pernottato nel parcheggio della funivia di ISCHGL, è passata la Polizia a fare un giro di controllo e non ci ha detto niente. A Kremsmunster ho dormito nel parcheggio dell'Abbazia senza problemi ... cartelli di divieto non ce n'erano. Queste sono le mie esperienze in fatto di sosta, con ciò non voglio affermare che la sosta libera è consentita, sicuramente (leggendo il post)no a VIENNA, ma altrove con discrezione e chiedendo credo che siamo abbastanza tollerati.[;)] BK
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/01/2014 alle: 20:27:41
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 12/01/2014  14:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, chiedi qui sul forum che troverai chi di senso civico ne ha molto piu' di me sempre cordialmente sTefaNo p.s. mi spiace per la multa da italiano all'estero, comunque prima o poi, a furia di pernottare in giro, la prenderò anche io

Modificato da stfn il 12/01/2014 alle 20:35:15
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 20:57:35
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 12/01/2014  20:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla di personale [:)]. Volevo solo dire che pur avendo sempre creduto di adottare ogni precauzione, tra le tante volte che ho dormito in libera in Austria è accaduto anche di prendere una multa. Non è la regola ma è andata così a Vienna. Servo per Amikeco by IPA
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 13/04/2014 alle: 15:33:53
Fatto sosta libera a Lienz per 2gg e nessuno ha detto niente. Sono fiscali ma se no tiri fuori l'armamentario (tavoli, serio, vaso con fiorellino di bosco etc) se solo un mezzo parcheggiato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link