quote:Risposta al messaggio di silvio52 inserito in data 05/01/2014 15:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo per molte amministrazioni comunali, specie quelle a cui non mancano i turisti, noi siamo solo un problema e loro lo risolvono con divieti, sbarre a 2 metri di altezza etcc..etc., figurati se ci costruiscono aree di sosta..per fortuna che ci sono altri luoghi dove siamo graditi ospiti . Io personalmente preferisco i luoghi poco affollati , non resisto , nè io nè il resto dll'equipaggio in aree attrezzate sovraffollate, molto meglio per noi un semplice parcheggio, ovviamente senza divieti [;)]
quote:Risposta al messaggio di silvio52 inserito in data 05/01/2014 15:33:28 (> ciao silvio, sono anch'io per la sosta libera.devi cambiare regione fai una capacità in quel di sansepolcro las ici il camper nell'area sosta gratuita prendi la bici e te ne vai lungo gli argini del Tevere per saperne di piùVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.laviadeltevere.it
stoo digitando su uno smartphone e faccio fatica a iscriverti . La discesa del tevere in camper e bici. tra qualche giorno avrò di nuovo ilro il mio pc e seguito la descrizione. Iginoquote:Risposta al messaggio di ducato28 inserito in data 07/01/2014 21:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tirare fuori il fornello in aree non espressamente dedicate equivale a campeggiare...un pò come se col camper in un parcheggio tiri fuori tavolo e sedie...e quindi è vietato, anche se, magari in qualche spiazzo lungo le strade di montagna o dove spesso si trovano panche e tavoli predisposti, in genere nessuno ti dice niente, anzi essendo zone predisposte per pic nic, è consentito.
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 05/03/2014 22:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,anche io amo particolarmente la sosta libera,aa solo in caso estremo ,camping proprio non se parla.Io ho un mezzo di 7 metri un pò invasivo rispetto al tuo.Il consiglio dei carabinieri o forze dell'ordine in genere è valido,come può essere valido fermarsi vicino a caserme in genere o cimiteri,tranquillo che i morti non disturbano e non fanno male,io ho più paura dei vivi. Premesso che noi viaggiamo con un cane che fa da vigilantes,in modo particolare di notte,fermarsi in prossimità di residence o zone residenziali, senza dare l'impressione di invadere il territorio ,o, magari chiedere a qualche local se si reca disturbo. Solitamente con un pò di civiltà ed educazione si parcheggia ovunque senza disturbare,basta non esagerare con alcuni comportamenti tipici della nostra categoria,vedi baldoria fuori luogo o tavolate che in alcuni casi ci fanno assomigliare più a gitani che a camperisti,risvegliando così le intrinseche paure che tutti abbiamo riguardo a certe popolazioni. Personalmente viaggiando sempre in solitaria non ho mai riscontrato problemi ,ritengo però di usare sempre molta accortezza e buona educazione. Saluti [:)][:)]