CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta libera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
flash8
flash8
31/01/2007 65
Inserito il 08/02/2016 alle: 21:42:33
Ultimamente le notizie che parlano dell'aumento di furti e violenze sono sempre di più.I ladri non si creano problemi nemmeno se in casa ci sono i proprietari,che spesso vengono maltrattati.Secondo Voi è ancora possibile fare in sicurezza con il camper la sosta libera, o è meglio appoggiarsi a delle strutture protette?Grazie 
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 08/02/2016 alle: 22:24:08
Io  faccio quasi sempre e solo Sosta libera.
CamperVAN (da meno nell'occhio) , attenzione (programmo bene e controllo prima le Aree Sosta) e Quadruplo sistema antifurto/antintrusione
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/02/2016 alle: 22:45:02
In risposta al messaggio di 1happydream del 08/02/2016 alle 22:24:08

Io  faccio quasi sempre e solo Sosta libera. CamperVAN (da meno nell'occhio) , attenzione (programmo bene e controllo prima le Aree Sosta) e Quadruplo sistema antifurto/antintrusione

amperVAN (da meno nell'occhio) , attenzione (programmo bene e controllo prima le Aree Sosta) e Quadruplo sistema antifurto/antintrusione

Non sarà certo una bella vacanza o un bel dormire immagino..........sad
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 09/02/2016 alle: 11:06:58
ci sono anche posti che non hanno area di sosta e a leggere alcuni commenti spesso le AS diventano dei supermarket per altri camperisti..come i rimessaggi.
Chiaro che se c'è un AS mi metto la piuttosto che parcheggiato in strada..

il problema è che spesso chi entra nei camper..conosce i camper meglio di un camperista, riconosce i modelli e sa attribuire un valore e quindi intuire le capacità economiche del proprietario...oltre a squadrare gli occupanti dalla testa ai piedi!

sabato ero in una località di mare, unico camper in mezzo ad un parcheggio, pochissimi abitanti presenti in questo periodo, ogni tanto passavano i carabinieri sulla strada adiacente e potevano benissimo vedere il mio camper..ho dormito come un angioletto :)

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 09/02/2016 alle: 13:00:05
Quoto Dethron.
@Geo: punti di vista....
Io , per esempio, considero la mia sosta libera molto migliore che stare in un "pollaio" schiacciato fra decine di camper (enormi ) che entrano/escono/parcheggiano a QUALSIASI ora  , bambini urlanti, cani che abbaiano, e campeggiatori non sempre "discreti e  silenziosi"....
Tra l'altro con il costo di 30 gg di pemanenza in queste strutture (carissime...se leggi i vari resoconti di viaggio vedrai che , spesso, per 3 persone + cane + 220V+ acqua, si pagano anche 40 euro) mi sono ripagato gli antifurti + Doppia BS + RC furto/vandalismi + Pannello FV ( e sono autonomo)
A ciascuno il suo.
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camping la Foce
Camping la Foce
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Previous Next
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Inserito il 09/02/2016 alle: 22:16:58
Siamo neocamperisti e quindi con poca esperienza ma sono rimasta molto colpita dalla frase di Dethron:" Le As spesso sono supermarket come lo sono i rimessaggi". .....cosa significa??Pensavo di poter dormire sonni tranquilli lasciando il nostro motorhome al coperto nel rimessaggio e invece!!!!
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 22:51:19

Per carità, ognuno sceglie la sua tipologia di sosta. Io uso il camper a giugno luglio e settembre. Aree di sosta e campeggi semivuoti, tariffe accettabili. Non ho  voglia di dormir blindato in un piazzale di un centro commerciale ( a Caorle durante l'ultimo ponte ne erano presenti un centinaio nel park).
E poi a 65 anni non sto li a guardar i 30 euro del campeggio. Anni fa in Val Venosta mi son preso alle 3 di notte delle sassate in libera da giovani ubriachi che mi son costate un botto dal carrozziere (e non solo io)

Modificato da Geogalle il 09/02/2016 alle 22:54:52
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 09/02/2016 alle: 23:28:04
Non so dove trovi AS/AA semivuote...
Io, in Dicembre-Gennaio-Febbraio, ovunque vado (weekend, ma non solo) trovo tutto pieno
Toscana, Liguria, Costa Azzurra, etc
E dove non trovo pieno è perchè l'Area è chiusa in inverno (vedi Orbetello, ma non solo...anche Salento). E qui torna indispensabile la sosta libera (a meno di cambiare zona/paese, cosa che non volevo fare)
Riguardo ai 30 euro, nemmeno io sto a guardare...infatti ne ho investiti ben di piu' per rendermi autonomo.
Con la differenza che il mio investimento (corrispondente a 30 gg in sosta a pagamento) è per almeno 10/15 anni. 
Comprendo benissimo che la maggior parte dei Camperisti preferisca NN fare Sosta libera (anche a giudicare da quanto sono strapiene le AS/AA)

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 10/02/2016 alle: 11:06:03
In risposta al messaggio di panzersiluro del 09/02/2016 alle 22:16:58

Siamo neocamperisti e quindi con poca esperienza ma sono rimasta molto colpita dalla frase di Dethron: Le As spesso sono supermarket come lo sono i rimessaggi. .....cosa significa??Pensavo di poter dormire sonni tranquilli lasciando il nostro motorhome al coperto nel rimessaggio e invece!!!!

allora da quel che si legge in giro, nel forum e sui giornali, si sente spesso parlare di furti avvenuti in rimessaggio o AS,
oppure di incendi...

con questo non voglio dire che la sosta libera è meglio dell'AS o che parcheggiare per strada sia piu' sicuro di un rimessaggio...
diciamo che un buon 80% di fortuna può fare la differenza.

Magari un buon rimessaggio con sistemi di allarme e ingressi controllati può aiutare, certo che un motorhome sotto l'acqua e per strada rischia di piu' rispetto al mio che è un furgonato (intendo sia dalle intemperie che da eventuali danni causati da manovre altrui, io c'ho il "paraurti de fero" quindi si fanno piu' danni loro..basta chiedere al tipo col furgoncino che in manovra ci è andato addosso...poi voleva far credere che ero stato io ad andare addosso a lui, peccato che il camper fosse fermo da 15 giorni per dei problemi)

..chiaro che faccia piu' notizia un camper rubato in rimessaggio, rispetto a 10.000 camper rimessati che non hanno mai subito furti..
stessa cosa vale per strada!

esempio su padova: nel 2014 hanno preso fuoco 2 rimessaggi nel giro di due mesi e nel 2015 hanno preso fuoco 2 camper per strada..
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 10/02/2016 alle: 12:02:47
In risposta al messaggio di flash8 del 08/02/2016 alle 21:42:33

Ultimamente le notizie che parlano dell'aumento di furti e violenze sono sempre di più.I ladri non si creano problemi nemmeno se in casa ci sono i proprietari,che spesso vengono maltrattati.Secondo Voi è ancora possibile fare in sicurezza con il camper la sosta libera, o è meglio appoggiarsi a delle strutture protette?Grazie 

le notizie che menzionavi riguardavano furti e violenze sui camper o in generale?
Io sono abbastanza automo ma scelgo la miglior soluzione in base a dove mi trovo. Per esempio l'anno scorso mi è capitato di andare a Riccione più volte e dopo le 2 prime volte passate in un AS (non ufficiale) e pagato tanto per quello che ti danno (luce e uso del bagno) alla terza volta ho provato a fare anche sosta libera.
Altre volte mi è capitato di fare in montagna sosta MOLTO libera: noi e lupi/orsi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link