Ciao a tutti,è da poco che sono camperista e mi trovo ad affrontare un viaggio per lavoro a Soverato,parto da Brescia e vorrei farlo in due tappe ,mi piacerebbe potermi fermare a dormire dopo Roma per poi affrontare la seconda parte del viaggio il giorno dopo...qualcuno può consigliarmi un'area camper o campeggio non troppo lontano dall'autostrada A1 ? Grazie
Secondo me... va bene anche qualsiasi autogrill, purchè non nella zona riservata ai camionisti. Preferibilmente, nella zona auto, e non molto distante dalle entrate dei punti ristoro.
Quando non ho voglia di perder tempo a cercare dei sosta camper esterni, faccio sempre così. Non ho mai avuto problemi e c'è tutto quello di cui puoi aver bisogno per una sosta "per stanchezza". Riesco anche a dormire con tutti i rumori che possono esserci.
Quando ne ho avuto bisogno ho sostato a Bomarzo ma è a nord di Roma.
Si tratta di un normale parcheggio ma vicino ad una stazione del Carabinieri ed a un centro storico bellissimo e comodo per una passeggiatina serale. Poco lontano anche il famoso 'parco dei mostri' dove non è possibile sostare di notte.
Altre volte ho sostato a Cassino, nei pressi dell'uscita autostradale c'è un'area di sosta oppure su nei parcheggi del Monastero al fresco ed in assoluta tranquillità. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.