CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Orvieto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
mm68
mm68
15/05/2010 48
Inserito il 29/04/2016 alle: 08:49:49
Vi segnalo cosa ci è appena successo ad Orvieto. Eravamo di passaggio e all'una di notte abbiamo deciso di fermarci a dormire. Alla partenza alle 8 del mattino ci hanno chiesto 18 euro. Capisco chi dorme per strada, anche se siamo sempre criticati perché non utilizziamo le aree a noi destinate.!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/04/2016 alle: 11:24:47
Non so se è  l'area  Battistelli ma se è  quella la tariffa è di 18 euro per 24 ore. Poi viene citata una tariffa di 10 euro per una sosta di 6/8 ore (non riesco però  a capire la differenza di tempo),  questo riportano le indicazioni sui vari database delle aree di sosta. Probabilmente potevi far valere la tariffa ridotta, ammesso che la durata della sosta sia effettivamente dentro quel tempo. In presenza di casse automatiche a volte anche un minuto fa scattare la tariffa superiore. Sicuramente altri che ci sono stati, a differenza di me, potranno darti spiegazioni migliori. Da come racconti effettivamente 18 euro sono tantini.
15
mm68
mm68
15/05/2010 48
Inserito il 29/04/2016 alle: 13:18:05
La tariffa a tempo, mi ha risposto il gestore, viene applicata di giorno, se si sosta la notte scatta la tariffa intera, pagata al gestore e non a macchinette automatiche. Non discuto se queste sono le loro regole, volevo solo farlo presente, perché mi sembrano tante per 7 ore notturne, non usufruendo di alcun servizio..... 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Inserito il 29/04/2016 alle: 18:11:55
Dell'area di sosta di Orvieto se ne è parlato abbondantemente anche nel recente passato. Il mio consiglio è: evitate la sosta in quell'area.
Semplicemente.
Antopat
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/04/2016 alle: 07:38:19
Battistelli colpisce ancora....

Purtroppo la pubblicità negativa, gli fa un baffo.....surprise
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Inserito il 30/04/2016 alle: 08:20:18
Se la pubblicità negativa gli fa un baffo è perché noi utilizzatori ci facciamo un baffo di quella pubblicità negativa.
Antopat
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 01/05/2016 alle: 00:09:02
Ci sono stato il 29 dicembre ultimo, per 24 ore con servizi ho pagato 18 euro e fin qui tutto nella norma.
Poi causa otturazione saltata mi hanno procurato ed accompagnato dal dentista, il tutto gratis.

Questo è quanto....

Saluti, Tonino
15
mm68
mm68
15/05/2010 48
Inserito il 01/05/2016 alle: 08:41:12
Io ho segnalato il mio giudizio sulle soste dell'area, spero venga pubblicato, anche perché, come è successo a noi, se cerchi una sosta all'una di notte dopo 500 km di viaggio, non cerchi sul forum le discussioni, ma ti fai alle recensioni che ci sono sull'area di sosta e a noi sembrava solo un po' rumorosa. Comunque vi ringrazio, e leggeremmo di più anche i forum

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/05/2016 alle: 10:56:13
Io penso che se si usufruisce di un area di sosta privata è giusto pagare indipendentemente dall'orario di arrivo o di partenza. se non si vuole spendere basta fermarsi nelle aree di servizio autostradali od in qualsiasi parcheggio che sia in grado di ospitare i nostri mezzi. 
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/05/2016 alle: 12:00:21
In risposta al messaggio di Marino2 del 01/05/2016 alle 10:56:13

Io penso che se si usufruisce di un area di sosta privata è giusto pagare indipendentemente dall'orario di arrivo o di partenza. se non si vuole spendere basta fermarsi nelle aree di servizio autostradali od in qualsiasi parcheggio che sia in grado di ospitare i nostri mezzi. 

È  vero. Negli alberghi (tranne quelli a ore angel) funziona cosi. Paghi la notte, indipendentemente dall'orario di arrivo. In una AA, dove la permanenza a volte ha costi diversi a seconda delle prestazioni e del tempo, forse sarebbe il caso che all'ingresso fosse specificato che la tariffa e relativa alle 24 ore e comunque alla sosta notturna. Non so se indicazioni del genere ci sono a Orvieto. Se non ci sono l'utente e stato tratto in errore. Forse il gestore poteva essere piu elastico, in considerazione del fatto che uno alla una di notte non si pone troppe domande.
15
mm68
mm68
15/05/2010 48
Inserito il 01/05/2016 alle: 15:20:36
Sono d'accordo che entrando in un posto privato devo accettare le loro condizioni, infatti ho pagato, ma in nessuna parte è specificato che la tariffa ridotta è valevole solo per il giorno, si parla di tariffa per 6/8 ore, e cosa strana trovare tutto aperto di notte, visto che è privato, senza nessuna indicazione all'entrata delle tariffe, sicuramente la prossima volta sarà meglio un autogrill...comunque polemiche a parte, non ditemi che è una tariffa adeguata..
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Inserito il 01/05/2016 alle: 16:38:24
Eh, la tariffa la stabilisce il gestore. Se è adeguata è poi il mercato (cioè noi) a stabilirla.
Io penso che alla fine ti sia andata anche bene perchè non tutte le aree di sosta accettano ingressi all'una di notte.
Non vi ha nemmeno sfiorato il pensiero, immagino, che potevate svegliare chi era arrivato prima di voi.
Fermarvi qualche ora prima vi avrebbe evitato tutti questi inconvenienti.
Antopat
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 01/05/2016 alle: 17:31:20
Sosta da evitare da battistelliangry
jack russel
15
mm68
mm68
15/05/2010 48
Inserito il 01/05/2016 alle: 19:50:53
Certo che ci è sfiorato l'idea di disturbare chi stava dormendo infatti abbiamo parcheggiato appena dentro lontano dagli altri camper e non potevamo fermarci qualche ora prima perché stavamo lavorando e il mattino successivo dovevamo essere a destinazione.qualcuno usa il camper anche per lavoro. comunque è vero che la tariffa la facciamo noi, ed ormai stiamo pagando i parcheggi come Campeggi. Sinceramente noi dove possibile usufruiamo dei campeggi, viaggiamo in due e alla fine ci conviene. non è ns.Abitudine parcheggiare per strada, cerchiamo sempre una sosta sicura e consentita, ma penso che dovremmo proprio cambiare abitudini. 
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 02/05/2016 alle: 08:53:12
In risposta al messaggio di mm68 del 01/05/2016 alle 19:50:53

Certo che ci è sfiorato l'idea di disturbare chi stava dormendo infatti abbiamo parcheggiato appena dentro lontano dagli altri camper e non potevamo fermarci qualche ora prima perché stavamo lavorando e il mattino successivo
dovevamo essere a destinazione.qualcuno usa il camper anche per lavoro. comunque è vero che la tariffa la facciamo noi, ed ormai stiamo pagando i parcheggi come Campeggi. Sinceramente noi dove possibile usufruiamo dei campeggi, viaggiamo in due e alla fine ci conviene. non è ns.Abitudine parcheggiare per strada, cerchiamo sempre una sosta sicura e consentita, ma penso che dovremmo proprio cambiare abitudini. 
...

La prossima volta, se hai necessità di fermarti ad Orvieto solo per la notte, fai un paio di km in più e vai a dormire nel parcheggio dell'Ospedale. E' comodo, tranquillo, illuminato, solo in leggera pendenza ma, parcheggiando in modo opportuno, si bilancia con la naturale inclinazione del Camper. Io l'ho usata quando sono nati i miei 3 figli ogni volta per una settimana. Ultimamente, in occasione in qualche gara di judo dei figli ho ancora usato questo parcheggio senza aver problemi.
Se poi ti va, puoi cmq lasciare 18 euro al territorio che ti ha ospitato comprando qualche bottiglia di buon bianco di Orvieto! La spesa è uguale all'area di sosta ma la soddisfazione non ha paragoni!!!
15
mm68
mm68
15/05/2010 48
Inserito il 02/05/2016 alle: 09:18:41
grazie tantissime dell'informazione, e sicuramente lasciamo qualche euro al paese che ci ospita, perchè è ns. abitudine fare sempre la spesa nei negozietti del paese, e non nei supermercati, noi partiamo sempre col frigo vuoto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link