CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Stintino dove scaricano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 22:40:43
In risposta al messaggio di camperlento del 14/07/2018 alle 19:03:59

ma facci il paicere questo manco vuoto da nuovo sta nei 35 q, e di questi camper sai quanti me ne ha portati sulla pesa la polizia ed i vigili, per favore siamo seri e le balle raccontiamole per farci una risata ma mon su un argomento serio come quello di cui si sta discutedo
...facci il piacere lo vai a dire ad un tuo familiare...visto che nemmeno ti conosco...
e da come ti esprimi facendo trasparire rabbia e frustazione nemmeno ho il desiderio di farlo...e molto probabilmente nemmeno frequentiamo gli stessi posti con il camper, visto che tutti questi zozzoni camperisti non li ho mai visti...tranne una volta che ho visto un omone possessore di camper da 200 mila euro, che stava scaricando con il secchio le acque grige dentro i lavandini di un camping, dove noi poveri mortali disciplinati stavamo lavando le stoviglie...e invece di venire a piagnucolare qui tra di noi...lo semplicemente affrontato cosa che gli altri presenti non hanno fatto!
quindi per cortesia se vuoi avere un colloquio qui con me per confrontarci...scrivi da persona civile e educata...così avrò il piacere di risponderti...e ti premetto che non sono una persona snob con la puzzetta sotto il naso, anzi sono nato é cresciuto in un quartiere popolare, dove però mi hanno insegnato che il rispetto è la prima regola della vita!
un cordiale saluto Danilo.

Modificato da damasi il 16/07/2018 alle 12:24:39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63340
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 06:33:21
Siamo onesti, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si piglia.
Nel 1990 pensare a camper service o campeggi a gogo era utopia, specialmente in certi paesi, avevo un nautico con 80 litri e tranquillamente facevo una settimana, ma non sempre trovavo da scaricare, facevo anche tanti chilometri per trovare un posto nel nulla dove scavare una buca e...
Adesso é più semplice ma la matematica non é un’opinione, se fuori ci sono 200 camper ed il gestore dell’arra conta 50 ingressi per il service il conto é presto fatto, 50 scaricano al camper service, 125 si spostano ed il resto si arrangiano, molti, come me, hanno la doppia cassetta, c’é poco da denigrare...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 06:52:31
In risposta al messaggio di Grinza del 15/07/2018 alle 06:33:21

Siamo onesti, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si piglia. Nel 1990 pensare a camper service o campeggi a gogo era utopia, specialmente in certi paesi, avevo un nautico con 80 litri e tranquillamente facevo una settimana,
ma non sempre trovavo da scaricare, facevo anche tanti chilometri per trovare un posto nel nulla dove scavare una buca e... Adesso é più semplice ma la matematica non é un’opinione, se fuori ci sono 200 camper ed il gestore dell’arra conta 50 ingressi per il service il conto é presto fatto, 50 scaricano al camper service, 125 si spostano ed il resto si arrangiano, molti, come me, hanno la doppia cassetta, c’é poco da denigrare...  
...
Buongiorno Grinza, sono in sintonia con te per quello che hai scritto...ma mi da altamente fastidio le persone che mi puntano il dito contro  senza conoscermi...si ho tre cassette di nere, che quando sono piene ( dentro cui ci verso abbondante disgregante profumato) le posiziono in un vano che ho creato sotto il pianale fuori dalla portata dell'olfatto... e per il momento ho solo 270 lt di acqua potabile che a breve cercherò di portare a 350 lt con equivalente di grige...e questi lavori li faccio io personalmente visto che nel mio passato tra i tanti lavori per sopravvivere onestamente che ho svolto, smontavo e rimontavo anche questi giocattoloni... Quindi mi chiedo dov'è il problema? non mi credi...problemi tuoi, ma non per questo ti puoi permettere un certo linguaggio...
un saluto e buona giornata.
Danilo.

Modificato da damasi il 15/07/2018 alle 07:32:27
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 10:32:21
Buongiorno amici.
L' amico dario62 ha fatto una osservazione banale: molti camper presenti, pochi quelli che scaricano nell' unico posto autorizzato.
Credo sia lecito pensare che qualcuno si comporta male.
Ai colleghi che riescono a stare in libera per una settimana e piu' senza caricare/ scaricare dico "bravi", senza ironia.
Do ovviamente per scontato che i loro camper siano perfettamente conformi alle norme vigenti specie per quanto riguarda il peso (un camper fuori norma rappresenta un pericolo per il proprietario, ma molto di piu' per gli altri utenti della strada),
Naturalmente nessun riferimento ai partecipanti a questa discussione, solo considerazioni di carattere generale.
Un piccolo aneddoto.
Anni fa, in Francia non ho chiuso bene la valvola delle grige e quindi trafilava un po' di liquido.
Un signore ha letteralmente fermato il mio camper per informarmi, con un certo disappunto, del problema.
Anche se la perdita (ribadisco minima) era involontaria, mi sono vergognato.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 11:59:32
In risposta al messaggio di salvatore del 15/07/2018 alle 10:32:21

Buongiorno amici. L' amico dario62 ha fatto una osservazione banale: molti camper presenti, pochi quelli che scaricano nell' unico posto autorizzato. Credo sia lecito pensare che qualcuno si comporta male. Ai colleghi che
riescono a stare in libera per una settimana e piu' senza caricare/ scaricare dico bravi, senza ironia. Do ovviamente per scontato che i loro camper siano perfettamente conformi alle norme vigenti specie per quanto riguarda il peso (un camper fuori norma rappresenta un pericolo per il proprietario, ma molto di piu' per gli altri utenti della strada), Naturalmente nessun riferimento ai partecipanti a questa discussione, solo considerazioni di carattere generale. Un piccolo aneddoto. Anni fa, in Francia non ho chiuso bene la valvola delle grige e quindi trafilava un po' di liquido. Un signore ha letteralmente fermato il mio camper per informarmi, con un certo disappunto, del problema. Anche se la perdita (ribadisco minima) era involontaria, mi sono vergognato.
...
Buongiorno anche a te Salvatore, il fatto di avere dei serbatoi più grandi per me è un punto di meno stress...nel senso che quando faccio le uscite brevi di 3 o 4 giorni in libera o area di sosta o camping, di non dover stare a preoccuparmi dei rifornimenti o dello scarico, che puntualmente effettuo quando rientro a casa mi fa stare più rilassato...poi quando faccio le vacanze lunghe, se non c'è la possibilità di lasciare il carrello agganciato al camper nelle aree attrezzate vado senza pretendere nulla in un camping...infatti ultimamente avendo la possibilità mi porto l'auto per spostarmi, semplicemente per non creare disagi nelle zone dove sono ospite...anche perché amante delle cucine tipiche delle zone che visito...molte volte ho dovuto rinunciare a fermarmi con il camper per non creare problemi agli abitanti del posto e chi conosce le zone delle alpi specialmente i passi del trentino e company...sa di cosa sto parlando...
un saluto Danilo.

Modificato da damasi il 15/07/2018 alle 12:08:27
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 12:54:23
In risposta al messaggio di damasi del 15/07/2018 alle 11:59:32

Buongiorno anche a te Salvatore, il fatto di avere dei serbatoi più grandi per me è un punto di meno stress...nel senso che quando faccio le uscite brevi di 3 o 4 giorni in libera o area di sosta o camping, di non dover
stare a preoccuparmi dei rifornimenti o dello scarico, che puntualmente effettuo quando rientro a casa mi fa stare più rilassato...poi quando faccio le vacanze lunghe, se non c'è la possibilità di lasciare il carrello agganciato al camper nelle aree attrezzate vado senza pretendere nulla in un camping...infatti ultimamente avendo la possibilità mi porto l'auto per spostarmi, semplicemente per non creare disagi nelle zone dove sono ospite...anche perché amante delle cucine tipiche delle zone che visito...molte volte ho dovuto rinunciare a fermarmi con il camper per non creare problemi agli abitanti del posto e chi conosce le zone delle alpi specialmente i passi del trentino e company...sa di cosa sto parlando... un saluto Danilo.
...
in 34 anni di camper non ho mai visto aree attrezzate dove poter tenere camper e carrello , e nei campeggi paghi anche per il carrello.wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 13:17:47
In risposta al messaggio di morodirho del 15/07/2018 alle 12:54:23

in 34 anni di camper non ho mai visto aree attrezzate dove poter tenere camper e carrello , e nei campeggi paghi anche per il carrello.
Ciao Moro, molto probabilmente o sono fortunato, oppure sarà anche che quando mi fermo o contatto prima  l'A.A. o il camping,  spiegando che ho un carrello e dicendo che se mi accettano sono giustamente disposto a pagare anche per il rimorchio... non possa influire a farmi accettare anche per il modo gentile e garbato di come mi sono presentato??.. finora non ho ricevuto un no! e semmai un giorno mi dovessero dire che non é possibile problemi zero...lo saluto con gentilezza e vado altrove...perché é un loro diritto non accettarmi! e ti dirò di più...a volte mi è capitato che non hanno preteso nulla per il carrello!
Danilo.

Modificato da damasi il 15/07/2018 alle 16:52:00
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 13:30:13
In risposta al messaggio di damasi del 15/07/2018 alle 13:17:47

Ciao Moro, molto probabilmente o sono fortunato, oppure sarà anche che quando mi fermo o contatto prima  l'A.A. o il camping,  spiegando che ho un carrello e dicendo che se mi accettano sono giustamente disposto a pagare
anche per il rimorchio... non possa influire a farmi accettare anche per il modo gentile e garbato di come mi sono presentato??.. finora non ho ricevuto un no! e semmai un giorno mi dovessero dire che non é possibile problemi zero...lo saluto con gentilezza e vado altrove...perché é un loro diritto non accettarmi! e ti dirò di più...a volte mi è capitato che non hanno preteso nulla per il carrello! Danilo.
...
infatti ho detto proprio cosi: '' nei campeggi paghi anche per il carrello (rimorchio wink) ,non ho mai trovato A.A. che avessero stalli per camper e rimorchio .smiley
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 14:09:25
In risposta al messaggio di damasi del 15/07/2018 alle 11:59:32

Buongiorno anche a te Salvatore, il fatto di avere dei serbatoi più grandi per me è un punto di meno stress...nel senso che quando faccio le uscite brevi di 3 o 4 giorni in libera o area di sosta o camping, di non dover
stare a preoccuparmi dei rifornimenti o dello scarico, che puntualmente effettuo quando rientro a casa mi fa stare più rilassato...poi quando faccio le vacanze lunghe, se non c'è la possibilità di lasciare il carrello agganciato al camper nelle aree attrezzate vado senza pretendere nulla in un camping...infatti ultimamente avendo la possibilità mi porto l'auto per spostarmi, semplicemente per non creare disagi nelle zone dove sono ospite...anche perché amante delle cucine tipiche delle zone che visito...molte volte ho dovuto rinunciare a fermarmi con il camper per non creare problemi agli abitanti del posto e chi conosce le zone delle alpi specialmente i passi del trentino e company...sa di cosa sto parlando... un saluto Danilo.
...
Ciao Danilo.
Rispetto ovviamente le tue scelte.
In qualche modo sono anche interessanti: e' la prima volta che vedo un camper con un rimorchio sul quale e' caricata una normale autovettura.
E' evidente che il tuo veicolo ha le caratteristiche tecniche per farlo (e tu la patente necessariablush).
Io ho risolto i problemi di mobilita' con uno scooter compatto ma targato che carico nel garage del camper.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 14:21:50
Completo il mio precedente intervento.
Sono tornato qualche giorno fa da Bordeaux, sempre su strade normali (in Francia).
Ho attraversato quindi moltissimi paesi e ho notato che molti, vorrei quasi dire tutti, erano dotati di punti di scarico camper (non sosta).
E' ovvio che in queste condizioni, nessuno e' tentato di fare lo scarico selvaggio.
Si potrebbe fare lo stesso senza grandi investimenti anche in Italia, paese turistico per eccellenza.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 14:55:35
Thomas-Waas-Unicat-Expeditionsfahrzeug.jpg

Con questo i litri di acqua disponibili salgono a 2000. cheeky
E' il mio sogno nel cassetto, per avventure estreme.
Intanto mi accontento dei miei 105 litri che in 4 mi danno autonomia per non più di  due giorni e mezzo.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 15:16:35
In risposta al messaggio di IvanG del 15/07/2018 alle 14:55:35

Con questo i litri di acqua disponibili salgono a 2000.  E' il mio sogno nel cassetto, per avventure estreme. Intanto mi accontento dei miei 105 litri che in 4 mi danno autonomia per non più di  due giorni e mezzo. Ciao Ivan  
e dove li carichi 2000 lt?  in Africa?wink
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 16:24:15
In risposta al messaggio di salvatore del 15/07/2018 alle 14:09:25

Ciao Danilo. Rispetto ovviamente le tue scelte. In qualche modo sono anche interessanti: e' la prima volta che vedo un camper con un rimorchio sul quale e' caricata una normale autovettura. E' evidente che il tuo veicolo
ha le caratteristiche tecniche per farlo (e tu la patente necessaria). Io ho risolto i problemi di mobilita' con uno scooter compatto ma targato che carico nel garage del camper.
...
Ciao Salvatore, le mie scelte sono semplicemente dettate dalla pigrizia che ogni anno che passa mi aumenta!laugh
la tua scelta di portatii uno scooter rientra nella normalità, che purtroppo per mie necessità familiari non posso usuftuire...quindi per questo motivo avendo sia il camper che la patente che mi consente tutto cio, abbiamo deciso in famiglia di portarci l'auto per le vacanze più lunghe, unicamente per goderci i posti meravigliosi dove prima non potevamo fermarci per non creare problemi!
Danilo.

Modificato da damasi il 15/07/2018 alle 16:28:45
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 18:55:29
In risposta al messaggio di dario62 del 13/07/2018 alle 17:30:05

Salve sono stato x 5 giorni a stintino,presso l'unica area di sosta del posto.Ho girato le varie spiagge con lo scooter e ho visto molti camper in sosta sia alla spiaggia delle saline e sia a quella della pezzona.Molti camper
stavano fermi lì da più giorni.Ho notato che a fare camper service presso l'area venivano pochi camper e infatti ho chiesto ai gestori i quali mi hanno fornito numeri assolutamente ridicoli rispetto ai camper presenti sulle spiagge,confermando i miei e i loro sospetti. La domanda che mi sono fatto è: dove scaricano ? saluti e buone vacanze.
...
Siamo in 5,con 140lt di acqua riusciamo a fare 5gg in libera. ...educato i figli a chiudere il rubinetto quando ci si spazzola i denti, quando ci si insapona sotto la doccia...ecc. È una questione di educazione civica che molti camperisti non hanno è allora si meravigliano e pensano male...x molti è più facile fare insinuazioni piuttosto che imparare le basilari regole di civiltà 
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 21:07:49
In risposta al messaggio di plinio del 15/07/2018 alle 18:55:29

Siamo in 5,con 140lt di acqua riusciamo a fare 5gg in libera. ...educato i figli a chiudere il rubinetto quando ci si spazzola i denti, quando ci si insapona sotto la doccia...ecc. È una questione di educazione civica che
molti camperisti non hanno è allora si meravigliano e pensano male...x molti è più facile fare insinuazioni piuttosto che imparare le basilari regole di civiltà 
...
Be che dire complimenti noi in due con 100 litri di acqua e una cassetta Max 3 giorni.Si chiude l'acqua quando ci si insapona e quando ci laviamo i denti .L'educazione civica me l'hanno insegnata a scuola e si fa così anche a casa.L'intento del mio post era una constatazione di quello che ho visto e di quello che mi hanno riferito gli abitanti del posto.Poi ognuno è libero di fare e pensare quello che gli pare,1000 litri di acqua x due giorni 140 x 10 giorni e via, l'importante è il rispetto delle regole.Siamo tanti e purtroppo qualcuno che nn si comporta civilmente ci sta come in tutte le categorie .Quello che nn mando giù, ripeto, è che per colpa di pochi si fa di tutta un erba un fascio.
Saluti e buone vacanze.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link