quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/03/2014 08:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente per andare a Vienna preferisco passare per la Slovenia. Da Palmanova, invece di andare verso Tarvisio giri verso Gorizia ed esci a Villesse IKEA, poi percorri la superstrada gratuita fino al confine, ti fermi al primo distributore, acquisti la vignetta 15 euro e fai il pieno a 1,32 poi vai per Lubiana e quindi Vienna. Si fa qualche chilometro in meno, si risparmia sul gasolio e il prezzo della vignetta che vale 7 gg. (quindi andata e ritorno) equivale al costo dell'autostrada da Palmanova a Tarvisio. Se non vuoi dormire in autostrada in Slovenia puoi farlo a Gorizia dove vuoi, anche nell'area con CS. Ciao Ezio Servo per Amikeco by IPA
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 17/03/2014 19:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>interessante la tua idea. . . .ho visto che da casa mia a Gorizia ci sono circa 500 km e partendo per le 15 forse potrebbe andare anche bene come tappa notturna. Non ho però capito bene come è il seguito .. . ..Slovenia e poi rientrerei in Austria da Maribor, ricollegamendomi a Graz con l'autostrada che viene da Tarvisio, vero ? in questo caso, oltre alla vignette della Slovenia, dovrei prendere anche quella Austriaca, vero ? e se sì come credo, vuoi dire che i km in meno che si fanno compensano il costo della vignette Slovena ? Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/03/2014 21:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' come dici. La vignetta austriaca l'acquisti al confine di Tarvisio o a quello sloveno di Sentilj per poi arrivare a Graz e congiungerti con la E66 che arriva da Tarvisio. Quella austriaca la devi comunque acquistare, mentre quella slovena te la paghi non percorrendo il tratto Palmanova Tarvisio che per andata e ritorno costa circa 18 euro. I km in meno sono solo una ventina ma hai il vantaggio di fare rifornimento a buon prezzo appena entrato in Slovenia e pure in uscita anche se con l'Austria la differenza è meno importante. La strada è bella ed il paesaggio anche Servo per Amikeco by IPA
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 17/03/2014 21:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie dell'idea e dato che non ho mai fatto questa strada, credo proprio che ci penserò. ciao, Massimo