CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta vicino centro di Torino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 19:34:08
sera a tutti vorrei portare mio padre di ben 90 anni a torino ora mi dite buon viaggio vai in un'area camper e risolvi.............
ecco il problema e' proprio questo che come sapete le aeree camper sono distanti dal centro e quindi fargli prendere piu pulman mi resta difficile 
allora dico a voi conoscete una traversa vicino al centro oppure un parcheggio da stare una notte senza aprire tende ecc solo dormire fare la famosa 
visita e tornare 
grato a tutti sempre grazie 
Alfonso
dipicon
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 21:32:01
A me viene in mente solo questa: https://www.camperonline.it/are...
Tenendo presente che il tram passa proprio nei pressi e che comodamente porta in centro in 20 minuti, la prenderei in considerazione.
Noi ci siamo stati lo scorso anno a Pasqua e ci siamo trovati bene.

Antopat
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 23:58:16
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 24/05/2017 alle 19:34:08

sera a tutti vorrei portare mio padre di ben 90 anni a torino ora mi dite buon viaggio vai in un'area camper e risolvi............. ecco il problema e' proprio questo che come sapete le aeree camper sono distanti dal centro
e quindi fargli prendere piu pulman mi resta difficile  allora dico a voi conoscete una traversa vicino al centro oppure un parcheggio da stare una notte senza aprire tende ecc solo dormire fare la famosa  visita e tornare  grato a tutti sempre grazie  Alfonso dipicon
...

Antopat dice giusto, in centro ci stanno a male le auto figuriamoci i camper e anche per dormire, ma senza aprire il tendalino, meno male ... vai al Caio Mario, prendi uno, dico 1, one, e arrivi in centro in 20 minuti. Non devi prendere "più pulman" ma un tram, e i biglietti li compri scontati alla cassa dell'area sosta, più facile di così.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 00:03:12
Poi se proprio il tram o il bus vi da l'allergia, puoi sempre fare un bel regalo a tuo padre oltre al viaggio a Torino, vai al Caio Mario e prendi un taxi, forse ci impieghi anche meno del tram. Costerà qualcosa di più, ma sicuramente meno di una multa ... poi fai tu.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 09:53:16
Oppure bellissima cosa a Torino è attivo il servizio Enjoy (autonoleggio carscharing) che ti permette di parheggiare in ZTL senza problemi con dei costi ridicoli.
Quindi Caio Mario per il camper ed Enjoy che normalmente sono delle 500 a 4 posti oppure le Car 2 go che sono delle smart a 2 posti. Come dicevo accesso a ZTL e parcheggi in zona blu senza pagare.
Scarichi l'app ti registri e parti, molto semplice, noi che ci abitiamo lo usiamo alla bisogna, al posto del taxi.
Ciao 
Marcello

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
15
RobySan74
RobySan74
27/01/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 12:58:52
Ciao Alfonso, la mia proposta controcorrente rispetto a quanto già scritto (che comunque condivido pienamente); potresti sostare, ingombro del mezzo a parte, su corso san maurizio oppure viale 1° maggio nella zona dei giardini reali.
I parcheggi sono comodi, zona alberata quindi fresca, fuori dalla ZTL e con una passeggiata di 5 minuti sei nel centro.

Devi solo verificare che non ci siano divieti per i camper 

Scrivimi se hai bisogno di altre info

Buoni km 

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 14:07:52
In risposta al messaggio di luliroby del 26/05/2017 alle 12:58:52

Ciao Alfonso, la mia proposta controcorrente rispetto a quanto già scritto (che comunque condivido pienamente); potresti sostare, ingombro del mezzo a parte, su corso san maurizio oppure viale 1° maggio nella zona dei giardini
reali. I parcheggi sono comodi, zona alberata quindi fresca, fuori dalla ZTL e con una passeggiata di 5 minuti sei nel centro. Devi solo verificare che non ci siano divieti per i camper  Scrivimi se hai bisogno di altre info Buoni km   
...

A Torino non ricordo di aver visto divieti specifici per camper.  Il pieno centro no, ma nell'immediato contorno dove i parcheggi sono in zona blu ci sono moltissime vie dove puoi parcheggiare, direi ad esempio all'intorno di Piazza Arbarello. Da quelle Parti di parcheggi in zona blu (paghi, ovvio, e non poco) Certo, poi per arrivare in piazza castello si deve camminare  e comunque se trovi posto in fretta poi devi anche correre e giocare al superenalotto, però si può fare.
Anche l'AA vicino alla cremagliera per Superga, molto zingarosa, vicina davvero al centro non è.
Certo, se hai un colpo di chiul anche ai giardini reali va bene, ma dormirci ?
Ma tuo padre nemmeno la metro ? Perché su corso Francia di posto se ne trova volendo ... La metro la gestisci in ascensore, e ti scarica a Porta Nuova

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 18:18:44
Precisazioni dei parcheggi indicati da @luliroby. 
- La notte non la trova una zona particolarmente tranquilla
- Il parcheggio su Viale 1° maggio è riservato per i bus turistici, solo il primo tratto provenendo da Viale Partigiani è libero per altri mezzi (se si fa un po' di navigazione con Street View si vedono i cartelli).
- Su viale Partigiani e su Corso San Maurizio (dove però è difficile la sosta per mezzi come un camper) la sosta è a pagamento (zona blu) a 1,50 €/h dalle 8:00 alle 19:30 (occhio gli agenti della GTT che controllano sono molto presenti).
- Fare attenzione sul Viale Partigiani di non proseguire oltre la rotatoria all'angolo con viale 1° maggio in quanto si entra in zona ZTL con limitazione traffico in determinanti orari e si rischiano multe salate (accessi video sorvegliati)
Per vedere le zone di parcheggi (zone blu) a pagamento lascio il link della

MAPPA

10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 22:05:21
sera a tutti per prima cosa voglio ringraziarvi per le Vostre ideee geniali su tutto 
luriroby mi da una bella idea giardini reali domanda si puo sostare una notte e un giorno ??? la metro o pulman o tram esiste per il centro ??
anche dani diceva corso francia stessa domanda anche a lui possibile sostare una notte??? la metro esiste di sicuro 
grazieeee
aspetto vostre risposte 
Alfonso
dipicon
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 23:22:36
conosco abbastanza bene Torino, sono nel limitrofo, ma mi sorge una domanda perchè tanta ostinatezza a cercare guai a parcheggiare in strada? tanto vale l'area di sosta Caio Mario tanto i mezzi pubblici per muoversi deve prenderli comunque, poi ci sono sempre i taxi, certo è un costo ma di sicuro non impossibile, poi se non sbaglio a torino non esiste un servizio per le persone anziane? forse
camperlento
15
RobySan74
RobySan74
27/01/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 12:44:47
Ciao, se vuoi fare sosta libera di consiglio la zona che ho già evidenziato, con tutte le specifiche mie e di Bruno per evitare spiacevoli sorprese, oppure parcheggiare in altre zone nell'immediate vicinanze del centro, sempre considerando che si tratta di parcheggio. In alternativa, per parcheggiare in corso francia, sono d'accordo con camperlento e altri che hanno scritto ovvero vai in Caio Mario, oppure al GreenTo. Sono aree sorvegliate, servite dai mezzi pubblici, taxi, oppure Enjoy ed in pochi minuti sei nel cuore di torino

buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link