CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare a Bellaria Igea Marina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
niotona50
niotona50
17/10/2005 5
Inserito il 11/09/2006 alle: 16:05:01
Sabato sono arrivato verso 01:30 di notte in uno dei pargheggi in prossimità della Fiera di Rimini. Il giorno visito la fiera e la sera mi reco ad Igea Marina dove mi hanno indicato delle aree di sosta. Ma aime tutte al completo, quindi mi indicano un parcheggio del comune a pagamento. Mi reco in questo parheggio, all'ingresso non c'è nessun divieto CAMPER solo un simbolo di una autovettura e il cartello con le tariffe; si paga dalle 08:00 alle 24:00, si può pagare € 3 per l'intera giornata oppure ad orario. Visto che erano le 19:30 circa, ho inserito €1,50 fino alle 24:00. Dopo cena, stanco, mi metto a dormire. Tengo a precisare che questo parcheggio è in prossimità di una spiaggia libera, dove il comune ha dato in gestione il BAR. Alla sera questo Bar in fine settimana organizza delle serate musicali sino alle 3 di notte. Verso le 22:30 un omino di questo BAR si mette seduto ad un tavolo ed una sedia all'interno del parcheggio e pretende € 2,00 con regolare scontrino fiscale. Quindi tutta la gente con il camper sveglia e le vetture che arrivavamo per lo spettacolo ha pagato a questo omino. Io dormivo e quindi non ho pagato nulla oltre quanto indicato sulle macchinette. La mattina alle 08:00 puntuale metto i miei € 3 per la mia intera giornata. Verso le 10:00 arrivano i vigili che secondo loro noi non potevamo stare perchè sui nostri libretti compare la scritta autocaravan e non autovetture. Tengo a precisare che il parcheggio non le zone che delimitano lo spazzio e quindi non potevano dirci che uscivamo al di fuori della sagoma. Comunque dopo una serei di proteste di tutti noi camperisti, il vigile dopo aver parlato con il comando ci ha concesso di rimanere fino al giorno dopo. Mi domando se il Comune di Bellaria- Igea Marina possa permettere queste cose? Grazie
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/09/2006 alle: 17:20:24
anche noi siamo stati nel parcheggio suddetto...ho solo 1 cosa da dire: IL COMUNE DI BELLARIA/IGEA CI MARCIA!!!!!!!id="size6"> ha incassato tutto l'estate i soldini dei tanti camper esclusi dalle aree + tanti-tanti altri bei soldini dai ragazzi attirati dagli spettacoli in spiaggia....e adesso fanno i fiscali???? Evidentemente siamo a fine stagione e hanno gia' incassato abbastanza!
lucalellavanessa
lucalellavan...
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 09:05:53
Anche noi eravamo nello stesso parcheggio.......a pagamento Mi sono sentito un po trattato da zingaro....e da una localita' che ha un "mare" simile ad un pantano.....non me lo aspettavo. La riviera romagnola faceva punto forza su spettacoli ed animazione.....ma attenzione romagna.....altre localita' con un mare a 5 stelle si stanno organizzando per il turismo...sopratutto per ospitare i camperisti e chiudere un occhio all'occorrenza capendo che dove c'e' mare se manca il turismo ( e il camper è il turismo del futuro ) mancano l'80% delle risorse economiche!!!!!! Quindi questo parcheggio....immenso e completamente vuoto vista la fine della stagione....ha fatto incassare ai signori dei bei soldini che senza la provvidenziale fiera non avrebbero avuto!!!!! ma è finita la pacchia......dal prossimo anno la fiera viene qui a milano e se dovro' andare in una localita' balneare...beh sara' con mare bello ed ospitalita accettabile ma Igea non mi vedrà piu' come spero tanti e tanti di noi...... E' l'unico modo per cambiare gli atteggiamenti nei ns confronti.....premiare chi ci ospita ed eliminare dalle ns mete chi ci tratta come nomadi!!!! buoni km a tutti.....
19
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 14/09/2006 alle: 16:17:39
Sono d'accordissimo. Io ci son passato ieri sera da quell'area li, era deserta alle ore 19, appena ho visto che era a pagamento sono uscito e sono andato altrove. Se queste amministrazioni non ci vogliono non dobbiamo far altro che spargere la nostra voce nei forum e farlo sapere. Io mi son messo a scrivere ai sindaci dei comuni "inospitali", tanto non ho nulla da perdere. Saluti. giuseppe
sasa
sasa
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 17:23:15
A Carrara hanno dovuto coprire le segnaletiche anticamper dopo la sentenza 428/2004 della Corte Costituzionale che ha confermato che la circolazione stradale e di competenza dello Stato,chissà se i parcheggi sono di competenza o dipendenza delle strade? Capisco che fare i Parcheggi costa, ma le pagano gli amministratori o noi cittadini che paghiamo le tasse?Dubbio atroce...id="red"> Speriamo che si coprino la testa per la vergogna,non si può riscuotere il parcheggio e fare gli struzzi...Sasa
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Angolo di Sogno
Angolo di Sogno
Previous Next
19
niotona50
niotona50
17/10/2005 5
Inserito il 15/09/2006 alle: 19:15:39
Non è il pagamento che mi ha da fastidio, anzi €3 per intera giornata e la notte gratis va benissimo, il punto che mi da fastidio è se sia giusto dopo aver pagato multarci o mandarci via e questo omino della spiaggia che chiede altri €2 che il comune lo permette. Siamo o non siamo autovetture (sempre nella correttezza senza tende, tavolini, sedie e piedini)????? Non ci sono stricce a terra che possana dirci che uscamo fuori dal perimetro, non ci sono divieti per camper, c'è solo il disegno di una macchinina, è sufficiene questo????? Igea Marina lo trova una bella cittadina, per me che sono di Vercelli è un pò distante, se abitassi più vicino ci andrei più spesso per portare il bimbo al mare nel fine settimana. Sempre ad Igea Marina, prima del sottopasso, vi è un'altro grande parcheggio (un pò lontano dal mare) non a pagamento e ci sono alche li spesso dei camper in sosta. Ma il problema è sempre pagando o non se possiamo starci. Si può fare qualche cosa affinché il comune cambi idea??? Ci sono delle leggi che ci tutelano? E' possibile che per fare un pò di vacenze bisogna sempre avvelenarci con avvocati e giudici? Grazie delle vostre risposte.

Modificato da niotona50 il 15/09/2006 alle 19:27:11
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 21:07:09
quote:Originally posted by niotona50
Non è il pagamento che mi ha da fastidio, anzi €3 per intera giornata e la notte gratis va benissimo, il punto che mi da fastidio è se sia giusto dopo aver pagato multarci o mandarci via e questo omino della spiaggia che chiede altri €2 che il comune lo permette. Siamo o non siamo autovetture (sempre nella correttezza senza tende, tavolini, sedie e piedini)????? Non ci sono stricce a terra che possana dirci che uscamo fuori dal perimetro, non ci sono divieti per camper, c'è solo il disegno di una macchinina, è sufficiene questo????? Igea Marina lo trova una bella cittadina, per me che sono di Vercelli è un pò distante, se abitassi più vicino ci andrei più spesso per portare il bimbo al mare nel fine settimana. Sempre ad Igea Marina, prima del sottopasso, vi è un'altro grande parcheggio (un pò lontano dal mare) non a pagamento e ci sono alche li spesso dei camper in sosta. Ma il problema è sempre pagando o non se possiamo starci. Si può fare qualche cosa affinché il comune cambi idea??? Ci sono delle leggi che ci tutelano? E' possibile che per fare un pò di vacenze bisogna sempre avvelenarci con avvocati e giudici? Grazie delle vostre risposte. >
> Ciao, le leggi esistono ma purtroppo sono poco chiare e di conseguenza interpretabili (e purtroppo sempre a sfavore dei camperisti...). Sull,'argomento ci sono parecchi 3D in questo forum e altre info su altri siti tra cui p.e. : -

www.turismoitinerante.com/norma...

-

www.turismoitinerante.com/turit...

Prova a dare un'occhiata per farti una idea, poi eventualmente chiedi se e cosa non ti e' chiaro. Ciao, Ivano. id="blue">

Modificato da IvanoP il 17/09/2006 alle 21:09:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link