CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare a milano la sera (2 o 3 sere a settimana)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
piemunteis
piemunteis
13/08/2008 5
Inserito il 13/08/2008 alle: 12:05:27
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum: non sono (ancora) un camperista ma potrei diventarlo [:)]. Sono qui per chiedervi umilmente opinioni e pareri in merito ad una idea che mi è balzata in mente. Per necessita di lavoro avrei la necessita di fermarmi 2/3 sere a settimana a milano (io sono di Torino, ed il resto delle sere me ne tornerei a casa viaggiando in treno). Preso atto che l'affitto di un appartamento mi sembra troppo elevato [:(!]per l'uso transitorio che ne farei, preso atto che preferisco dormire nel mio [:)], sono arrivato al punto di considerare l'acquisto di un piccolo camper furgonato (tipo possl o adria van o addirittura i più piccoli vw california) da usare per pernottare le notti in area milano (sono già andato a vedere con mia moglie i Possl) e sono rimasto piacevolmente colpito. Leggendo all'interno di questo interessantissimo forum mi rendo conto che questa idea non è così facilmente realizzabile, perchè a milano mancano aree ricettive adatte e sicure comode ai mezzi di trasporto, però vi chiedo opinioni (anche critiche) che mi aiutino a ragionare meglio sul mio proposito.... I punti che sto valutando con maggiore attenzione per definire la fattibilità dell'idea sono i seguenti: 1) Area di sosta in Milano ed immediati dintorni(è credibile di optare per il camping citta di milano oppure per l'agricamping della cascina gaggioli oppure ci sono altre soluzioni). Tengo in grande considerazione la sicurezza del mezzo che lascerei stazionato per qualche giorno. 2) Ha senso secondo voi prendere una piazzola fissa per esempio al camping di Gagliate (vicino a Novara) collegato con un treno (1h) al centro di milano. Esistono altri camping in zone a 30/40 km da milano ben collegate..per esempio Magenta, Rho etc. 3) C'è qualche possibilità di poter lasciare il camper a milano e muovermi in treno senza dover fare il viaggio settimanale (per esempio lo lascio al camping citta di milano e quando mi serve lo prendo e ci dormo dentro). Inoltre mi chiedevo se ci fossero persone che già adottano questa soluzione per pernottare a milano. Vi ringrazio ed attendo vostre opinioni e critiche.
17
piemunteis
piemunteis
13/08/2008 5
Inserito il 15/08/2008 alle: 19:20:23
Qualche consiglio[:)] ?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/08/2008 alle: 21:22:33
clotescendeinpaginadue...[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/08/2008 alle: 21:45:22
Non sono sicuro che la tua idea sia buona, comunque come alternativa alle soluzioni che hai già indicato, ci potrebbe essere quella di chiedere a qualche rimessaggio se ti lascia "vivere" nel camper. Se vuoi valutare la cosa, fai una ricerca qui sul forum e dovresti trovarne due a cologno monzese. Spero di esserti stato di aiuto Ciao Antonio
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 18/08/2008 alle: 08:29:23
ma con tutti i treni che portano a Milano devi proprio sostare li e acquistare un camper?? Secondo me ti conviene trovare un'altra sistemazione, per la sosta in quanto Milano e' pericolosa e inoltre molto caotica, se sosti fuori città rischi che per entrare in città impieghi piu tempo che andare in treno da Torino. ciao Marco1971
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Previous Next
20
fabietto.
fabietto.
19/04/2005 45
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:06:10
Rispondo un po' in ritardo (ero in ferie...) Dunque :il campeggio di Galliate e' sul Ticino , lontano dal paese per cui avresti il problema di come spostarti avanti ed indietro dal camping alla stazione.(ti conviene di piu' stare a Torino) Nella zona Rho-Magenta (che e' quella dove abito io) non ci sono campeggi , l'unico campeggio di Milano e dintorni e' quello che citi anche tu. In compenso se esci da Milano e posteggi il camper in qualche paese sulla SS11 , quella che va a Magenta, qualche posto tranquillo lo puoi forse trovare, al limite rischi che i vigili ti mandino via scambiandoti per uno zingaro... non e' una battuta, da queste parti e' un problema abbastanza sentito. Prova a contattare ATM chiedendo se puoi posteggiare nel parcheggio di Molino Dorino dell'ATM

http://www.atm-mi.it/ATM/Muover...

Tempo fa' avevo visto dei camper all'interno. Ciao Fabio
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:27:14
A ME SEMBRA MOLTO MACCHINOSO, IN FONDO TORINO SI RAGGIUNGE IN TRENO AGEVOLMENTE. SOSTA A MILANO??? IMPOSSIBILE, LIBERA POI... IO SONO DI MILANO CENTRALE,E SOTTOCASA E' DOVE MI SONO SALITI SUL CAMPER...E' LA CITTA' MENO SICURA D'ITALIA, NONOSTANTE ORA GIRINO DEI *****NI IN DIVISA...
dn52
dn52
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 09:10:11
Confermo. Soluzione non praticabile e per nulla sicura, anzi molto pericolosa. Potresti, come ti hanno detto, scegliere un paesino dell'hinterland magari verso Brescia sulla sta. 11 Padana inferiore lungo il percorso della metropolitana che finisce a Inzago. Ma giuro che sarebbe problematico anche per me che vivo in zona da 30 anni. Non mi fiderei neanche un pò.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 19/08/2008 alle: 10:56:22
La soluzione più pratica è sostare al sicuro alla cascina gaggioli oppure c'è in via ripamonti,481 l'area attrezzata c/o rimessaggio camper 'Ripamonti', bus per il centro in 25 minuti, con la linea 99 del bus ATM e poi il tram n. 24 si arriva al Duomo. Tel. 02 5692456 Se ti sposti nell'interland (non ci sono, che io sappia aa sorvegliate) poi per tornare verso il centro coi mezzi pubblici impieghi un sacco di tempo e tanto vale che torni a Torino forse arrivi prima. Chiedete ai vari comitati dei pendolari. Stefano

Modificato da orsobront il 19/08/2008 alle 11:04:53
17
piemunteis
piemunteis
13/08/2008 5
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:42:41
Un grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. [:)] Tiro la somma parziale ad oggi: l'idea appare impraticabile per mancanza di strutture ricettive adeguate [V] Chiarisco alcuni punti che motivavano il mio proposito: tornare a torino la sera è ciò che faccio al momento, solo che i tempi di percorrenza sono molto incerti (2.10 h andata + 2.10h ritorno) e i tempi possono essere molto più lunghi a causa del dramma "ferrovie" & "tav" & "co". L'idea del camper da usare per dormire a milano due o massimo tre sere la settimana mi pareva interessante perchè alleggeriva il peso dell'essere pendolari e così limitavo i costi, dormendo in un ambiente a me familiare. Vi chiarisco i conti a spanne che mi sono fatto: - affitto monolocale semicentro ed extra: 800 E *12 mesi= 10.000 euri - compro l'alloggo..... troppo per me (monolocale semicentro: 150.000 euri + 3000 euro spese annue + rischio deprezzamento per recessione economica) - compro un camper mansardato o un piccolo westfalia/solaria: spendo 30000-40000. Ammortizzo 4000 eruo l'anno per 3 anni + aggiungo 3000 euro spese anno variabili. Il camper poi mi rimane (valore residuo) e lo posso usare per altro. Mi pareva interessante economicamente ma non sembra purtroppo fattibile. L'ideale è un posto dove lasciarlo al sicuro ed andarci a dormire. Pazienza: in ogni caso in settembre per sfizio volgio andare a visitare il camping citta di milano.... a proposito, ma d'inverno, qualcuno lo utilizza? Un saluto e ancora grazie. piemunteis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link