CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare in un paesino lunga la CISA.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 13:24:36
Buongiorno a tutti, avendo bimbi piccoli, per spezzare il viaggio, pensavamo di sostare una notte presso un paesino lungo l’autostrada della CISA.
Conoscete un paese anche a qualche decina di km dall’autostrada che sia dotato di area sosta?
Non cerchiamo sosta libera, siamo due equipaggi e 4 bambini.
Grazie.
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 13:41:09
In risposta al messaggio di IvanG del 25/06/2018 alle 13:24:36

Buongiorno a tutti, avendo bimbi piccoli, per spezzare il viaggio, pensavamo di sostare una notte presso un paesino lungo l’autostrada della CISA. Conoscete un paese anche a qualche decina di km dall’autostrada che sia dotato di area sosta? Non cerchiamo sosta libera, siamo due equipaggi e 4 bambini. Grazie. Ivan   Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Ti puoi fermare a Berceto in prov. di Parma, con area di sosta con tutti i servizi a 4 km dall'uscita dell'autostrda con un bel Duomo romanico da visitare, sei a circa 65 km da La Spezia ovviamente devi valutare la distanza alla tua destinazione.
saluti Brizza
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 14:10:25
In risposta al messaggio di IvanG del 25/06/2018 alle 13:24:36

Buongiorno a tutti, avendo bimbi piccoli, per spezzare il viaggio, pensavamo di sostare una notte presso un paesino lungo l’autostrada della CISA. Conoscete un paese anche a qualche decina di km dall’autostrada che sia dotato di area sosta? Non cerchiamo sosta libera, siamo due equipaggi e 4 bambini. Grazie. Ivan   Viaggio su: Helix Izoard 555 S
se invece dell'autostrada fai la SS , potrai fermarti ovunque in libera,(per una notte) senza problemi, comunque Berceto va benissimo
ho percorso la SS per anni ,praticamente esente da traffico tranne qualche raro camperista tedesco e le moto , sono circa 100 km dall'innesto fino ad Aulla, ma li fai senza lo stress degli autocarri, delle vetture veloci e di quelli che ti stanno appiccicati,in piu è gratis e rilassante ,anche se la guida richiede attenzione ,Ad Aulla rientri in autostrada e vai tranquillo wink
ps
tutto se non hai fretta wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 14:13:03
aggiungo: quando arrivi al valico (1050 mt) puoi benissimo sostare per dormire ( aria fresca, tranquillita' e senza problemi di sicurezza)smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 14:18:09
Sul versante opposto cioè lato mare con area Pontremoli.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Il Serchio
Il Serchio
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Previous Next
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 14:37:05

@ brrizza
Berceto mi pare un’ottima soluzione, ho visto che per la AA bisogna chiamare l’edicolante del paese, gli farò una telefonata preventiva per capire se per questa domenica pomeriggio c’è disponibilità.

@ morodirho
non cerco sosta libera, i bambini devono poter “esplorare il territorio” in relativa sicurezza, ma grazie lo stesso del pensiero.
Poi i piccoli (di quasi 3 anni) hanno ancora problemi con il “mal d’auto”, pardon nel nostro caso “mal camper” e fargli fare tante curve non è il caso, meglio lasciarsi alle spalle la CISA velocemente e sperare che un secchiello basti.

@salito
a Pontremoli non c’è area sosta, è un parcheggio pubblico vicino il borgo storico, no?
Quello sterrato lungo l’argine del fiume è stato chiuso, scoperto lo scorso anno di ritorno ferie, hanno posto dei blocchi di cemento sulla strada. Comunque il centro storico merita, con alcuni negozietti “orginali”.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 11:28:34
Non so quanto tempo avete ma ci racconto se già non la conoscete la Pietra di Bismantova.
Io la A15 la faccio spesso per arrivare a Livorno in alternativa alla BO FI.Pi.Li.
Una volta invece della Cisa ho voluto fare la statale parallela che da Reggio E .scollina e porta sul tirreno la ho fatta per la curiosità di raggiungere la Pietra di Bismantova ( paese Castello ne' Monti e un tre.quattro km ci sei) ai bambini potrebbe piacere molto.La strada termina li un piazzale dove troverai molti giovani amanti di klimbing che pernottano oltre ai camper con furgoni auto anche tende nel prato attorno, c'e' pure un locale ristoro una chiesetta sotto uno sperone di roccia Tramite una scalinata e poi un sentiero per famiglie ( in alternativa alla arrampicata sulle pareti ) porta sul grande pianoro soprastante da dove si ammira il panorami dell appenino se cielo limpido si vede  tirreno.praticamente un enorme cubo piazzato li con tre latti a strapiombo e uno appoggiato a boschetto .
se interessa con cerca di col trovi un paio di tre ad con foto di alcuni anni fa

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:18:31
In risposta al messaggio di salito del 26/06/2018 alle 11:28:34

Non so quanto tempo avete ma ci racconto se già non la conoscete la Pietra di Bismantova. Io la A15 la faccio spesso per arrivare a Livorno in alternativa alla BO FI.Pi.Li. Una volta invece della Cisa ho voluto fare la statale
parallela che da Reggio E .scollina e porta sul tirreno la ho fatta per la curiosità di raggiungere la Pietra di Bismantova ( paese Castello ne' Monti e un tre.quattro km ci sei) ai bambini potrebbe piacere molto.La strada termina li un piazzale dove troverai molti giovani amanti di klimbing che pernottano oltre ai camper con furgoni auto anche tende nel prato attorno, c'e' pure un locale ristoro una chiesetta sotto uno sperone di roccia Tramite una scalinata e poi un sentiero per famiglie ( in alternativa alla arrampicata sulle pareti ) porta sul grande pianoro soprastante da dove si ammira il panorami dell appenino se cielo limpido si vede  tirreno.praticamente un enorme cubo piazzato li con tre latti a strapiombo e uno appoggiato a boschetto . se interessa con cerca di col trovi un paio di tre ad con foto di alcuni anni fa  
...
Ciao, questa è una buona indicazione, da appassionato fotografo paesaggista “ormai della domenica” la Pietra di Bismantova ha sempre attirato la mia attenzione, giustamente passandoci vicino potrebbe essere la volta buona che riusciamo a fermarci per vederla. Sottopongo la questione alla mia dolce metà, incrociamo le dita!
Grazie.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:27:08
In risposta al messaggio di IvanG del 26/06/2018 alle 13:18:31

Ciao, questa è una buona indicazione, da appassionato fotografo paesaggista “ormai della domenica” la Pietra di Bismantova ha sempre attirato la mia attenzione, giustamente passandoci vicino potrebbe essere la volta buona che riusciamo a fermarci per vederla. Sottopongo la questione alla mia dolce metà, incrociamo le dita! Grazie.
Avendo tempo ho usato" cerca ". ..." bismantova... con il telefono non riesco farti copia jncolla direttamente delle mie foto ma il link si

https://forum.camperonline.it/v...

Ci sono altri tre ad e riferimenti ad un area sosta DD a un campeggio ma noi ci siamo fermati in notturna su al Piazzale Dante in duo onore perché lui ne parla nella sua Divina Commedia
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:31:04
Forse  va.
...fdzsyh.jpeg
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:34:54
yes
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 14:22:22
Il mal d'auto è un problema soggettivo ma innanzitutto serve una guida regolare e possibilmente senza forti frenate e curve fatte con dolcezza, poi non dare ai bimbi il latte perché fermenta nello stomaco ma prodotti salati come cracker quindi secchi o riso in bianco, soprattutto niente telefono, tablet, televisione o libri a testa bassa ma ammirare il paesaggio e far finta di guidare in modo che guardano davanti senza distrazioni.
Parola di autista di autobus che trasporta molte scolaresche. 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 14:41:01
Ciao a tutti, di ritorno dalla vacanze, la moglie ha scelto per passare la notte l'area sosta di Berceto.

IMG_20180701_164808352.jpg

Il costo per la sosta è di 5€ senza uso bagno, sale a 7€+30€ di cauzione per uso bagno/docce.
Il locale bagni/doccia, da fuori non mi ispiravano un grande senso di puliza.
Per accedere bisogna passare dal centro per ritirare le chiavi in una edicola, la strada del centro è strettina, ma fattibile, occhio però ai rami!
Grazie ancora per le dritte, la Pietra di Bismantova sarà per un'altra volta :)
Infine vi lascio con una foto cartolina di Berceto scattata alle 6.02 in attesa della luce giusta, spero si legga bene visto che il sito fa un resize dell'immagine.

Berceto-2.jpg

Ciao
Ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link