CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Spagna in inverno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 21:35:50
Buonasera vorrei trascorrere 1-2 mesi sulla costa spagnola nei mesi invernali. Qualcuno mi può suggerire eventuali località, aree sosta vicino a qualche paese carino? Grazie mille
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 23:21:02
In risposta al messaggio di autoroller2 del 01/10/2024 alle 21:35:50

Buonasera vorrei trascorrere 1-2 mesi sulla costa spagnola nei mesi invernali. Qualcuno mi può suggerire eventuali località, aree sosta vicino a qualche paese carino? Grazie mille
La costa spagnola in inverno è molto frequentata da camper e non solo di tutte le nazionalità.  Se vuoi apprezzare l'inverno spagnolo devi almeno superare Valencia.  Da lì in poi tante località costiere si prestano a svernare.  Devi arrivare sul posto e poi quando hai la sensazione che sia ok ti fermi. Hai il camper e quindi puoi sempre spostarti quando vuoi. Tieni presente però che nelle località più gettonate tipo costa di Marbella o Almeria  o a Tarifa e dintorni,  troverai campeggi pieni.
una soluzione comunque si trova. Più difficile invece in Algarve in Portogallo.  Molto richiesta. Per contro le tariffe dei campeggi sono contenute. Evita i villaggi turistici però. 
Buon viaggio e vedrai che ti piacerà. 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2024 alle: 05:31:59

Vado spesso in Andalusia per le vacanze natalizie e spesso trovo aree di sosta o campeggi pieni,ti confermo che la zona migliore per il sud della spagna inizia da valencia in poi. Ultimamente non sono piu' riuscito a soggiornare a Benidorm perche' è sempre tutto pieno,saranno anche le feste natalizie,che aggiungono agli stanziali,tutti i vacanzieri natalizi.Ti consiglio di arrivare in AA in tarda mattinata,difficilmente troverai posto nel pomeriggio. Gli ultimi due anni ho trovato un clima favoloso con addirittura 26 gradi ad Alicante e tutto aperto come in estate.
Marco alderotti
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2024 alle: 21:51:38
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/10/2024 alle 05:31:59

Vado spesso in Andalusia per le vacanze natalizie e spesso trovo aree di sosta o campeggi pieni,ti confermo che la zona migliore per il sud della spagna inizia da valencia in poi. Ultimamente non sono piu' riuscito a soggiornare
a Benidorm perche' è sempre tutto pieno,saranno anche le feste natalizie,che aggiungono agli stanziali,tutti i vacanzieri natalizi.Ti consiglio di arrivare in AA in tarda mattinata,difficilmente troverai posto nel pomeriggio. Gli ultimi due anni ho trovato un clima favoloso con addirittura 26 gradi ad Alicante e tutto aperto come in estate.
...
Andiamo anche noi nelle vacanze di Natale in anni alterni la spagna è fantastica, comunque in quel periodo difficile trovare posto ad Alicante,probabilmente se va prima qualcosa trova,anno scorso siamo riusciti ad andare fino a Malaga bella anche Murcia , Cartagena ,Peniscola, in questi posti dovrebbe trovare posto senza troppi problemi anche se sono abbastanza gettonati
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2024 alle: 23:20:55
Ciao, anche noi abbiamo intenzione di andare in Andalusia ed Algarve un paio di mesi dal 15 ottobre al 15 dicembre, se qualcuno avesse consigli su campeggi e aree di sosta mi farebbe un grande piacere

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2024 alle: 17:10:28
Molto gentili mi avete dato delle informazioni utili. Grazie a tutti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 06:36:48
In risposta al messaggio di Trivan del 02/10/2024 alle 21:51:38

Andiamo anche noi nelle vacanze di Natale in anni alterni la spagna è fantastica, comunque in quel periodo difficile trovare posto ad Alicante,probabilmente se va prima qualcosa trova,anno scorso siamo riusciti ad andare
fino a Malaga bella anche Murcia , Cartagena ,Peniscola, in questi posti dovrebbe trovare posto senza troppi problemi anche se sono abbastanza gettonati
...
L'anno scorso arrivai ad alicante alla vigilia di natale e mi aspettavo il pieno,le aree di sosta non avevano risposto alla mia richiesta di prenotazione ma trovai posto in campeggio a 28 € al giorno con un clima primaverile. Certo che Alicante non ha molto da offrire tranne la spiaggia , la bella passeggiata sul mare e il castello  ma i vari punti sosta sono tutti in prossimita' di una tramvia che in pochi minuti porta in citta' ed è comunque una sosta piacevole che,in caso di bel tempo,da l'idea dell'estate 
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 04/10/2024 alle 06:37:39
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 11:47:42
In risposta al messaggio di autoroller2 del 03/10/2024 alle 17:10:28

Molto gentili mi avete dato delle informazioni utili. Grazie a tutti
Ti suggerisco comunque di avere un'applicazione tipo Park4night, molto utile quantomeno a trovare un posto per passare la notte se non trovi campeggi disponibili, inoltre, hai indicazioni per diverse strutture tipo distributori GPL, lavanderie e non ultime aree sia libere che a pagamento per fare CS.

Buona vacanza.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 17:26:44

Riapro la discussione ma il mio problema è diverso.
Dovrei partire per Vigo, Spagna del nord, entro il 15 novembre e rimanerci un paio di mesi. Mia figlia avrà il bambino lì e poi tornerà in Italia con marito, primo e secodo figlio (e un gatto) verso fine gennaio. Loro vivono in un appartamento e potrei starci anch'io ma preferisco avere i miei momenti solo per me. Spero di potermi anche allontanare brevemente quando sarà presente il marito e per questo chiedo al popolo di COL cosa vedere nei dintorni entro un raggio di 150 km. Escludo di portarmi lo scooter perchè mi dicono che le temperature sono accettabili ma pare che piova un giorno sì e l'altro...anche. Escluderei anche la bici per lo stesso motivo e per le escursioni altimetriche. A voi la parola, grazie!
P.S. ho un bombolone con capacità pari a tre bombole e non sono freddoloso ma temo di non farcela. Nel caso, gli attacchi sono quelli italiani o dovrò procurarmi un adattatore?
Logo%20Antonio(891).png
Antopat
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 04:45:51

Ti consiglio di scaricare l'app FUELIO ti indica i prezzi del gasolio nei vari distributori e ti aiuta a risparmiare sul pieno in spagna
Marco alderotti
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 11:53:33
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/10/2024 alle 04:45:51

Ti consiglio di scaricare l'app FUELIO ti indica i prezzi del gasolio nei vari distributori e ti aiuta a risparmiare sul pieno in spagna
oppure Fuel Flash che è multinazionale: Germania, Austria, Francia, Italia, Lussembuego, Portogallo, Spagna, Slovenia
Adria Coral Compact, il camper coupè
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 16:33:07
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/10/2024 alle 11:53:33

oppure Fuel Flash che è multinazionale: Germania, Austria, Francia, Italia, Lussembuego, Portogallo, Spagna, Slovenia
L'ho scaricata ora, prezzi non attendibili, almeno nel circondario dell'EUR 
Paolo DR
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 08:54:43
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/10/2024 alle 04:45:51

Grazie per i suggerimenti, anche a Steu.
La mia richiesta principale però era: cosa vedere di interessante nei dintorni di VIgo nel raggio di 150 km?
Logo%20Antonio(896).png
Antopat
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 19:28:27
In risposta al messaggio di Antopat del 06/10/2024 alle 08:54:43

Grazie per i suggerimenti, anche a Steu. La mia richiesta principale però era: cosa vedere di interessante nei dintorni di VIgo nel raggio di 150 km?
Il mio viaggio risale al 2017 e quindi ricordo con precisione solo alcune localita'.
Provo comunque a darti qualche indicazione.
Pochi chilometri a nord di Vigo, trovi l'interessante citta' di Pontevedra.
Molto bella la costa da Pontevdra verso Portonovo e oltre.
Tornato a Pontevedra puoi salire fino a Santiago de Compostela e da li' a Capo Finisterre, il punto piu' ad ovest d' Europa.
Vicino Finisterre c'e' la spettacolare cascata di Ezaro, l' unica in Europa che sfocia direttamente in mare.
Pochi chilometri a sud di Vigo entri in Portogallo.
A circa 150 chilometri, nell' interno, trovi Guimaraes, citta' Patrimonio Unesco.
Ancora 50 chilometri e sei a Porto, che merita sicuramente una visita.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 20:08:13
In risposta al messaggio di salvatore del 07/10/2024 alle 19:28:27

Il mio viaggio risale al 2017 e quindi ricordo con precisione solo alcune localita'. Provo comunque a darti qualche indicazione. Pochi chilometri a nord di Vigo, trovi l'interessante citta' di Pontevedra. Molto bella la costa
da Pontevdra verso Portonovo e oltre. Tornato a Pontevedra puoi salire fino a Santiago de Compostela e da li' a Capo Finisterre, il punto piu' ad ovest d' Europa. Vicino Finisterre c'e' la spettacolare cascata di Ezaro, l' unica in Europa che sfocia direttamente in mare. Pochi chilometri a sud di Vigo entri in Portogallo. A circa 150 chilometri, nell' interno, trovi Guimaraes, citta' Patrimonio Unesco. Ancora 50 chilometri e sei a Porto, che merita sicuramente una visita.
...
Molte grazie!
Da parte mia ho scoperto le isole Cies, 40 minuti di traghetto da Vigo, con vari percorsi di trekking. Sfortunatamente sono raggiungibili solo da aprile a settembre.
Logo%20Antonio(897).png
Antopat
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 09:58:57
In risposta al messaggio di Antopat del 07/10/2024 alle 20:08:13

Molte grazie! Da parte mia ho scoperto le isole Cies, 40 minuti di traghetto da Vigo, con vari percorsi di trekking. Sfortunatamente sono raggiungibili solo da aprile a settembre.
Avevo notato anche io Cies e le altre isole che fanno parte del parco nazionale delle isole atlantiche della Galizia.
Credo siano molto belle.
Vedo che invece si puo' andare all' isola di Arousa, poco lontana da Ponrvedra e collegata alla terraferma da un ponte.
Anche questa sembra interessante.
Terro' presente per un prossimo viaggio.smiley
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 12:11:21
In risposta al messaggio di salvatore del 07/10/2024 alle 19:28:27

Il mio viaggio risale al 2017 e quindi ricordo con precisione solo alcune localita'. Provo comunque a darti qualche indicazione. Pochi chilometri a nord di Vigo, trovi l'interessante citta' di Pontevedra. Molto bella la costa
da Pontevdra verso Portonovo e oltre. Tornato a Pontevedra puoi salire fino a Santiago de Compostela e da li' a Capo Finisterre, il punto piu' ad ovest d' Europa. Vicino Finisterre c'e' la spettacolare cascata di Ezaro, l' unica in Europa che sfocia direttamente in mare. Pochi chilometri a sud di Vigo entri in Portogallo. A circa 150 chilometri, nell' interno, trovi Guimaraes, citta' Patrimonio Unesco. Ancora 50 chilometri e sei a Porto, che merita sicuramente una visita.
...
ho percorso, in due viaggi differenti, le zone suggerite da Salvatore e concordo, in gran parte con le sue considerazioni; su una mi sia consentito di dissentire decisamente: Capo Finisterre, NON E' il punto piu' ad ovest d' Europa che è appannaggio di .Cabo da Roca; il meridiano "zero" d'Europa è in foto, ruotata purtroppo
DSC05843(1).jpg
Paolo DR

Modificato da PDR il 08/10/2024 alle 12:11:54
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 12:54:06
In risposta al messaggio di PDR del 08/10/2024 alle 12:11:21

ho percorso, in due viaggi differenti, le zone suggerite da Salvatore e concordo, in gran parte con le sue considerazioni; su una mi sia consentito di dissentire decisamente: Capo Finisterre, NON E' il punto piu' ad ovest d' Europa che è appannaggio di .Cabo da Roca; il meridiano zero d'Europa è in foto, ruotata purtroppo
Hai ragione.smiley
E' una tradizione antica che si tramanda dovuta anche al nome: "finis terrae" in latino significa "fine dela terra",smiley
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 14:13:37
In risposta al messaggio di salvatore del 08/10/2024 alle 12:54:06

Hai ragione. E' una tradizione antica che si tramanda dovuta anche al nome: finis terrae in latino significa fine dela terra,
ne ero convinto anche io fino a questa estate quando mi sono trovato davanti a quella scultura che mi ha aperto gli occhi smiley
Paolo DR
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 16:16:31
fatta l'anno scorso a capodanno.
Peniscola area sosta La Brisa
Valencia di fronte al parco dell'Albufera are sosta El Saler oppure sosta libera davanti alle dune di sabbia.
Malaga piazzalone di Benalmadera dove ci sono centinaia di camper.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 21:25:47
Riapro con una nuova richiesta.
Ho la necessità di fermarmi a Vigo per un mese o forse due e avrò a disposizione un appartamento. Ho trovato un'area di sosta per camper che però mi accetta per sole 24 ore, poi posso tornare dopo almeno 7 giorni. Ho chiesto se posso lasciare il camper in rimessaggio ma il gestore mi sembra poco propenso così come sono poco propenso io a lasciare il camper in strada per così lungo tempo. Chiedo se qualcuno conosce un rimessaggio in loco (poco probabile) o almeno l'indirizzo di un camper club locale al quale rivolgermi per informazioni.
Grazie
Logo%20Antonio(903).png
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link