CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Succede a Ferrara... occhio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 01/08/2015 alle: 15:36:04

http://lanuovaferrara.gelocal.i...

Considerando che secondo me la città merita ... se avete in programma di passarci state in guardia (dall'articolo si legge che l'aa era al completo, ed i camper sostavano nell'attiguo parcheggio, che però anch'io sconsiglierei...)

Buoni km a tutti!
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 02/08/2015 alle: 11:17:01
quell'area di sosta è una indecenza. non è recintata, è anche sporca . Ho sostato una notte, ma la sensazione di insicurezza era sentita.
non si sa bene perchè per sostarvi si deve pagare, mantre all'attiguo P per auto e bus la notte non si paga. 
Se vuoi essere pagato almeno recinta l'area e metti la videosorveglianza. Peccato per Ferrara
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 02/08/2015 alle: 20:03:52
La zona adibita ai camper è videosorvegliata,almeno mi è stato detto da un addetto al controllo del pagamento,Nel parcheggio ex moff non ho mai lasciato il canper ma nell"area di sosta sono sempre stato tranquillo.Molte volte l"area era semivuota e nel parcheggio una cinquantina di camper.
Saluti
mauro630
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 03/08/2015 alle: 14:24:08
Andate andate nei parcheggi...questo e' il motivo per cui IO non mi metto mai a dormire o a parcheggiare per lunghi periodi nei parcheggi anche se adiacenti alle aree di sosta!
Sono vicino a quei camperisti che hanno subito queste vigliaccherie,ma scusatemi se dico che e' da pazzi in fondo fare sosta libera.Esistono i campeggi e le aree di sosta,ma i parcheggi mai!!!
Questo e' il mio pensiero...cool
Projectzero
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 03/08/2015 alle: 15:54:56
Ho sostato e dormito più volte in quell'area sosta camper di Ferrara. Al massimo ho trovato uno, forse due camper, mentre nel parcheggio "libero" di camper ce n'erano parecchi. Molti parcheggiano lungo la recinzione con l'area sosta e si attaccano alla 220 più o meno abusivamente. Ho anche notato che in occasione del controllo della macchinetta per il biglietto il vigile (la divisa non lasciava dubbi) non ha guardato minimamente le scatole con le prese della corrente. Certo non si pretende che i controlli vengano fatti come a Lucerna : ore 8.30 del mattino due vigilesse hanno controllato il  pagamento e .......messa una  mano sul cofano per sentire se era caldo o meno visto che il parcheggio la notte era vietato !!

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

plinio
plinio
-
Inserito il 03/08/2015 alle: 16:37:05
Personalmete ho sostato più volte al parcheggio in questione, comodissimo a lcentro, molto tranquillo di notte e mai avuto problemi, sempre presenti molti camper.
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 03/08/2015 alle: 22:28:50
In risposta al messaggio di projectzero del 03/08/2015 alle 14:24:08

Andate andate nei parcheggi...questo e' il motivo per cui IO non mi metto mai a dormire o a parcheggiare per lunghi periodi nei parcheggi anche se adiacenti alle aree di sosta! Sono vicino a quei camperisti che hanno subito
queste vigliaccherie,ma scusatemi se dico che e' da pazzi in fondo fare sosta libera.Esistono i campeggi e le aree di sosta,ma i parcheggi mai!!! Questo e' il mio pensiero... Projectzero
...

Scusa ma non capisco perché chi sosta in libera è pazzo..

Il camper nasce per la vacanza itinerante, liberi da vincoli, orari, meteo, tempo, prenotazioni e costrizioni monetarie.
Il camper è liberta di volare, all aperto e non in una gabbia.

Il terrorismo creato da furti e altre malaugurate sventure, non deve vincere e prendere il sopravvento, sulla libertà del uomo (che purtroppo a causa della dilagante maleducazione di tanti, è già stata limitati da amministrazioni e leggi anticamperisti) ma va combattuta ogni giorno.

L'area di sosta è utile per la corrente chi ne ha disperatamente bisogno per clima e frigo, fa stare tranquilli quando si liberano i figli che girano in bici in un area delimitata ma tutto questo non costituisce una piena sicurezza, ne una garanzia a 360°. ma io lo trovo superfluo.

Personalmente, dopo aver acquistato un camper, vorrei poter sperare di risparmiare sui costi di sosta, strisciando il bancomat per il carburante e le nuove mete e non per chiudermi dentro un recinto dalla paura di un ladro.

Se un luogo diventa insicuro e mette ansia, sono del idea che vada fatto terrorismo di massa contro l  amministrazione di ferrara e ci si impegni tutti quanti a girare al largo dalla città fino a quando venga riportata la serenità nella sosta.
Deve essere loro la preoccupazione di farsi carico di maggiori controlli  con pistole cariche se serve, perché il turismo è l'anima del economia di tutta l'Italia non solo di Ferrara, che ho visitato a giugno sostando al ex Moff per la notte senza problemi.

Sono stato da poco in puglia e in molti posti, pur di avere turismo, hanno eliminato i parcometri e le strisce blu, per favorire il turismo.
Questo è ragionare.
♂rmon71
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/08/2015 alle: 08:46:50
In risposta al messaggio di ormon71 del 03/08/2015 alle 22:28:50

Scusa ma non capisco perché chi sosta in libera è pazzo.. Il camper nasce per la vacanza itinerante, liberi da vincoli, orari, meteo, tempo, prenotazioni e costrizioni monetarie. Il camper è liberta di volare, all aperto
e non in una gabbia. Il terrorismo creato da furti e altre malaugurate sventure, non deve vincere e prendere il sopravvento, sulla libertà del uomo (che purtroppo a causa della dilagante maleducazione di tanti, è già stata limitati da amministrazioni e leggi anticamperisti) ma va combattuta ogni giorno. L'area di sosta è utile per la corrente chi ne ha disperatamente bisogno per clima e frigo, fa stare tranquilli quando si liberano i figli che girano in bici in un area delimitata ma tutto questo non costituisce una piena sicurezza, ne una garanzia a 360°. ma io lo trovo superfluo. Personalmente, dopo aver acquistato un camper, vorrei poter sperare di risparmiare sui costi di sosta, strisciando il bancomat per il carburante e le nuove mete e non per chiudermi dentro un recinto dalla paura di un ladro. Se un luogo diventa insicuro e mette ansia, sono del idea che vada fatto terrorismo di massa contro l  amministrazione di ferrara e ci si impegni tutti quanti a girare al largo dalla città fino a quando venga riportata la serenità nella sosta. Deve essere loro la preoccupazione di farsi carico di maggiori controlli  con pistole cariche se serve, perché il turismo è l'anima del economia di tutta l'Italia non solo di Ferrara, che ho visitato a giugno sostando al ex Moff per la notte senza problemi. Sono stato da poco in puglia e in molti posti, pur di avere turismo, hanno eliminato i parcometri e le strisce blu, per favorire il turismo. Questo è ragionare. ♂rmon71
...

ti quoto in pieno forse perche io sono al sud e qui ce tanta possibilita di sosta libera io mi appoggio alle AA per i servizi e per fare CS poi il resto tutto in libera

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
12
lebreton
lebreton
01/01/2014 343
Inserito il 04/08/2015 alle: 11:39:58
Anche io quoto in pieno.
Ma che paura avete?
I ladri esistono ed esisteranno sempre.
Ti puo' capitare ovunque.
Io comunque dormo nei posti piu' isolati e naturali che possa trovare anche dentro i boschi fitti e finora a parte un cinghiale non ho avuto mai visite.
E se un ladro volesse entrare nel mio camper , sara' meglio che metta un paio di cuffie se non vorra' rimanere sordo. wink
Ho un rilevatore di gas ( anche se un amico anestesista mi dice che secondo lui e' quasi impossibile narcotizzare le persone dentro un camper di 7.30 mt per via della quantita' enorme di narcotico da utilizzare) e regolare porto di armi.
Per chi non lo sapesse sono cambiate le regole di detenzione di armi.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 04/08/2015 alle: 11:59:09
"Sono stato da poco in puglia e in molti posti, pur di avere turismo, hanno eliminato i parcometri e le strisce blu, per favorire il turismo."

Sei sicuro che li abbiano eliminati o non ci sono mai stati ?
Io ho avuto l'impressione che in puglia non si paghi spesso per sostare sul mare. I toscana,ovunque tu vada,sul mare,ma anche non al mare paghi il parcheggio .
Non mi dirai mica che se il parcheggio è a pagamento la gente non ci va,vieni in toscana e guarda le strade lungomare se sono deserte o piene ? Non è necessario far pagare 5 € mezza giornata ma basterebbe la meta' per rimediare qualcosa
Al sud, come al nord invece ci sono AA che costano 30 € ,QUESTA è UNA TRUFFA!!!!!

Secondo me i parcheggi a pagamento sul mare sono un  un modo per far entrare nelle casse dei comuni soldi,soldi che poi spendono in servizi. Ecco perche' al sud,spesso si sente dire che hanno meno soldi,se mettessero a pagamento i parcheggi sul mare,qualche soldo lo avrebbero.
Non cominciamo a dire che,quei soldi poi se li mettono in tasca perche' questo sarebbe un altro discorso.
Quindi che ben vengano i parcheggi blu sul mare al centro nord è ormai cosi'.....

18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 04/08/2015 alle: 20:59:05
In risposta al messaggio di ormon71 del 03/08/2015 alle 22:28:50

Scusa ma non capisco perché chi sosta in libera è pazzo.. Il camper nasce per la vacanza itinerante, liberi da vincoli, orari, meteo, tempo, prenotazioni e costrizioni monetarie. Il camper è liberta di volare, all aperto
e non in una gabbia. Il terrorismo creato da furti e altre malaugurate sventure, non deve vincere e prendere il sopravvento, sulla libertà del uomo (che purtroppo a causa della dilagante maleducazione di tanti, è già stata limitati da amministrazioni e leggi anticamperisti) ma va combattuta ogni giorno. L'area di sosta è utile per la corrente chi ne ha disperatamente bisogno per clima e frigo, fa stare tranquilli quando si liberano i figli che girano in bici in un area delimitata ma tutto questo non costituisce una piena sicurezza, ne una garanzia a 360°. ma io lo trovo superfluo. Personalmente, dopo aver acquistato un camper, vorrei poter sperare di risparmiare sui costi di sosta, strisciando il bancomat per il carburante e le nuove mete e non per chiudermi dentro un recinto dalla paura di un ladro. Se un luogo diventa insicuro e mette ansia, sono del idea che vada fatto terrorismo di massa contro l  amministrazione di ferrara e ci si impegni tutti quanti a girare al largo dalla città fino a quando venga riportata la serenità nella sosta. Deve essere loro la preoccupazione di farsi carico di maggiori controlli  con pistole cariche se serve, perché il turismo è l'anima del economia di tutta l'Italia non solo di Ferrara, che ho visitato a giugno sostando al ex Moff per la notte senza problemi. Sono stato da poco in puglia e in molti posti, pur di avere turismo, hanno eliminato i parcometri e le strisce blu, per favorire il turismo. Questo è ragionare. ♂rmon71
...

Fermo restando che ti quoto in quello che scrivi, ti vorrei "riportare " solo un pò più vicino alla "terra"
Ormai ;è un bollettino di guerra,tutti i giorni abbiamo notizie di "rapine "nelle abitazioni con viso scoperto con danni alle cose e ,peggio,alle persone per pochi spiccioli a tutte le ore della giornata: e tu vuoi che un amministrazione, le amministrazioni si preoccupino di "4(quattro ) turisti che ,il più delle volte  sgraditi,possano sostare "in sicurezza"??!!!!
Ma dai ,siamo realisti, se hai avuto cxxxo fino ad oggi nn è merito dei comuni dove hai sostato ma solo cxxxo:c è da augurarsi che qlc cambi ,ma il percorso è cosi lungo che almeno io nn riusciro a goderne ; leggevo in altro 3d che hanno rubato ruote di biciclette ancora appese sul portabici nell area che tu nn usi
e nella "avanzata Danimarca "  altre bici legate 
Sono frequentatore di "libera " anche io e fino ad oggi nessun inconveniente ma ,ripeto, solo x cxxxo : all estero forse anche diverse regolamentazione di ordine pubblico , cmq  e senza offesa  auguri : cè ne è bisogno per tutti in libera e non
saluti
roberto
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 09/11/2015 alle: 10:39:04
Aggiorno amaramente il post: questo fine settimana sono stato a Ferrara, e nell'area sosta a pagamento con tanto di videosorveglianza, mi hanno fottuto di notte la bicicletta, fissata al portabici posteriore del camper.
L'assurdo di tutto questo?
- sentirsi dire dalla Questura che ormai i ferraresi, assuefatti dalla quotidianità, non sporgono nemmeno più denuncia, e chi lo fa sono solo i turisti.
-navigando in internet scoprire che Ferrara è al primo posto come furti di biciclette.
-Fare la denuncia e il giorno dopo scoprire che i gestori del parcheggio, mettono a disposizione le riprese video, solo se nella denuncia è esplicitamente richiesto, ma guardacaso in Questura non me lo hanno detto (e si che pare siano esperti in materia!). Nel caso non ci sia la richiesta, dopo 3 giorni i video si cancellano.
Ferrara...la citta della bicicletta!angryangryangryangryangryangryangryangryangryangryangryangryangryangry
Fabulus
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:18:36
io mi meraviglio della meraviglia Queste cose succedono ovunque ,non solo a Ferrara ,questo comunque non mi impedisce d praticare spessissimo la sosta libera e fin'ora non ho avuto problemi ( forse è il fattore c , o forse bisogna scegliere con attanzione,)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:34:38
In risposta al messaggio di morodirho del 09/11/2015 alle 14:18:36

io mi meraviglio della meraviglia Queste cose succedono ovunque ,non solo a Ferrara ,questo comunque non mi impedisce d praticare spessissimo la sosta libera e fin'ora non ho avuto problemi ( forse è il fattore c , o forse bisogna scegliere con attanzione,) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

purtroppo con il senno di poi, devo ammettere che tu hai ragione, riguardo proprio a questo parcheggio a pagamento a Ferrara.
Il posto camper è a pagamento (6euro/24 ore) mentre confinante c'è un parcheggio libero gratuito (ex MOF).

Pagando uno magari pensa di avere qualche servizio o quantomeno di essere in zona più idonea e sicura per sostare con il camper, ma in realtà è solo letteralmente preso per i fondelli.
Questi i motivi:
-l'area non è recintata (ed anzi, viene utilizzato come passaggio pedonale per gli usufruitori del parcheggio limitrofo)
-chiari cartelli indicano che non si risponde di eventuali furti e/o responsabilità varie.
-le telecamere della videosorveglianza sono adibite per la sorveglianza del parcheggio (quindi immagino a rilevare/controllare recinzioni ed eventuale macchinette dei soldi) e non per chi ne usufruisce ( questa informazione me l'ha riferita telefonicamente un addetto del Ferrara Tua che gestisce il parcheggio).
-il carico e scarico è chiuso nei prefestivi e festivi ed è usufruibile solamente nei giorni feriali su esplicita richiesta telefonica!
Quindi alla fine....considerando il tutto, mi sento di dire che oltre alla bicicletta, mi hanno pure fottuto 6euro!angryangryangryangryangryangryangry
Fabulus
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:54:16
Io continuo a chiedere ai "nemici " della sosta libera dov'è che trovate tutte queste Aree attrezzate sicure . Chiaramente se uno fa turismo itinerante, perchè se dovessi usare il camper per andare in un posto, magari prenotato da tempo, e stare fermo li, ...beh, avrei risparmiato i soldi dell'acquisto e sarei andato in un comodo albergo, agriturismo, bungalow di un campeggio, a seconda dei gusti . ( O al limite meglio una roulotte ) 
Io sono scappato più di una volta dalle aree attrezzate dopo averle raggiunte seguendo le varie pubblicazioni e App, probabilmente durante il w.e. ci si sente sicuri perchè si è in tanti, ma fuori stagione, durante la settimana, in posti spesso periferici, bui e lontani da tutto..... brrrrr,  li si che ho paura, molto meglio in mezzo alle case, alla gente, con discrezione ed educazione, non ho mai avuto problemi.

Non dico che non esistano aree belle e sicure, quando le ho trovate ho sempre pagato volentieri, ma sono veramente poche .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 10/11/2015 alle 07:30:59
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 10/11/2015 alle: 08:43:07
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 09/11/2015 alle 10:39:04

Aggiorno amaramente il post: questo fine settimana sono stato a Ferrara, e nell'area sosta a pagamento con tanto di videosorveglianza, mi hanno fottuto di notte la bicicletta, fissata al portabici posteriore del camper. L'assurdo
di tutto questo? - sentirsi dire dalla Questura che ormai i ferraresi, assuefatti dalla quotidianità, non sporgono nemmeno più denuncia, e chi lo fa sono solo i turisti. -navigando in internet scoprire che Ferrara è al primo posto come furti di biciclette. -Fare la denuncia e il giorno dopo scoprire che i gestori del parcheggio, mettono a disposizione le riprese video, solo se nella denuncia è esplicitamente richiesto, ma guardacaso in Questura non me lo hanno detto (e si che pare siano esperti in materia!). Nel caso non ci sia la richiesta, dopo 3 giorni i video si cancellano. Ferrara...la citta della bicicletta! Fabulus
...

> Nel caso non ci sia la richiesta, dopo 3 giorni i video si cancellano.

purtroppo la legge prevede che quello sia il limite massimo per la conservazione dei video per la videosorveglianza. Un limite decisamente ridicolo visti i tempi con cui si muove tutto il resto in Italia anche perché, escluso questo caso, in molti casi 3 giorni non sono sufficienti per accorgersi del danno. C'è qualche deroga ad esempio nel caso l'azienda sia chiusa per ferie per consentire l'uso del filmato quando effettivamente ti accorgi del furto.

Ad ogni modo i video per legge sono visionabili solo su richiesta del magistrato ma in tutti i casi che mi sono capitati, appena viene effettuata denuncia viene informalmente informato il gestore e gli viene richiesto di salvare i dati oggetto della denuncia in attesa della richiesta ufficiale.

A Bologna, il furto bici è talmente normale che nemmeno i turisti fanno denuncia ed è uno dei motivi per cui alla fine abbiamo optato per un camper dove le bici stanno chiuse dentro. Se giri per il centro di Bologna troverai bici vecchie di 15 anni, rotte del valore forse massimo di 50€ che sono legate con doppie catene che costano 200€.

ciao,
Marco
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 10/11/2015 alle: 09:44:22
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/11/2015 alle 08:43:07

> Nel caso non ci sia la richiesta, dopo 3 giorni i video si cancellano. purtroppo la legge prevede che quello sia il limite massimo per la conservazione dei video per la videosorveglianza. Un limite decisamente ridicolo
visti i tempi con cui si muove tutto il resto in Italia anche perché, escluso questo caso, in molti casi 3 giorni non sono sufficienti per accorgersi del danno. C'è qualche deroga ad esempio nel caso l'azienda sia chiusa per ferie per consentire l'uso del filmato quando effettivamente ti accorgi del furto. Ad ogni modo i video per legge sono visionabili solo su richiesta del magistrato ma in tutti i casi che mi sono capitati, appena viene effettuata denuncia viene informalmente informato il gestore e gli viene richiesto di salvare i dati oggetto della denuncia in attesa della richiesta ufficiale. A Bologna, il furto bici è talmente normale che nemmeno i turisti fanno denuncia ed è uno dei motivi per cui alla fine abbiamo optato per un camper dove le bici stanno chiuse dentro. Se giri per il centro di Bologna troverai bici vecchie di 15 anni, rotte del valore forse massimo di 50€ che sono legate con doppie catene che costano 200€. ciao, Marco
...

hai detto bene. Ho fatto la denuncia ma i gestori del parcheggio, che per scrupolo ho voluto interpellare, mi hanno riferito che avrebbero tenuto il video solo se nella denuncia è espressamente richiesto. Nella mia però non c'è scritto (anche se avevo verbalmente fatto presente all'addetto del verbale che era presente un sistema di videocontrollo). Quindi sentito la Questura di Ferrara, mi hanno detto di andare in quella della mia città per fare un integrazione!!! Cioè, io dovrei andare a chiedere ad un poliziotto di scrivere che si richiedono i filmati? a me sembra assurdo tutto ciò, e a questo punto non perdo altro tempo per pratiche che non portano a nulla (nessuno secondo me guarderà quei filmati). Ora capisco quando mi dicono che ormai uno non fa nemmeno denuncia quando gli sparisce la bicicletta! Mah...qualcosa non torna in tutto ciò...ma meno male che in questo caso si tratta solo di una bicicletta e fortuna vuole che posso permettermi di comprarne un altra.
C'era un film di tanti anni fa..."Ladri di biciclette". E' passato tanto tempo, ma non sembra così anacronisticosad
Fabulus
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/11/2015 alle: 11:01:23
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 10/11/2015 alle 09:44:22

hai detto bene. Ho fatto la denuncia ma i gestori del parcheggio, che per scrupolo ho voluto interpellare, mi hanno riferito che avrebbero tenuto il video solo se nella denuncia è espressamente richiesto. Nella mia però
non c'è scritto (anche se avevo verbalmente fatto presente all'addetto del verbale che era presente un sistema di videocontrollo). Quindi sentito la Questura di Ferrara, mi hanno detto di andare in quella della mia città per fare un integrazione!!! Cioè, io dovrei andare a chiedere ad un poliziotto di scrivere che si richiedono i filmati? a me sembra assurdo tutto ciò, e a questo punto non perdo altro tempo per pratiche che non portano a nulla (nessuno secondo me guarderà quei filmati). Ora capisco quando mi dicono che ormai uno non fa nemmeno denuncia quando gli sparisce la bicicletta! Mah...qualcosa non torna in tutto ciò...ma meno male che in questo caso si tratta solo di una bicicletta e fortuna vuole che posso permettermi di comprarne un altra. C'era un film di tanti anni fa...Ladri di biciclette. E' passato tanto tempo, ma non sembra così anacronistico Fabulus
...

Ci sarebbe tanto d dire, ma siamo nella sezione sbagliata sad
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 10/11/2015 alle: 13:53:30
ops...pochi minuti fa mi ha chiamato la Questura di Ferrara chiedendomi dettagli maggiori per individuare meglio orario e posizione per prelevare i video!! non avranno mica letto questo mio sfogo in COL ? laugh
ok...la speranza è l'ultima a morire!cheeky
Fabulus
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/11/2015 alle: 20:41:25
Confermo,più di una AA è un passaggio pedonale,dalla mattina a tarda notte con tanta confusione al costo di 6 euro.Saluti
pane vino
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 16/12/2015 alle: 22:28:13
Aggiornamento AA comunale Ferrara per festività di Natale.

Viste le segnalazioni sul forum in merito all'impossibilità di carico/scarico nei festivi, ho chiamato direttamente l'azienda che gestisce l'area (FerraraTua). Una persona, estremamente cortese, mi ha confermato la necessità di chiamare per telefono un addetto per effettuare lo scarico delle acque dai camper, e il fatto che questo addetto non sia reperibile nei giorni festivi. Ha condiviso il mio stupore, e mi ha invitato a scrivere una mail all'azienda dicendo "in tanti chiamano e si lamentano, ma se non si scrive l'azienda non si rende conto che si va a creare un disagio proprio alle persone a cui il servizio si rivolge".

Ho subito scritto, segnalando che con tre bimbi a bordo l'autonomia dei serbatoi acque grigie e nere può essere inferiore a una giornata, chiedendo maggiori informazioni per il periodo festivo.

Risposta celere e cortese, in cui si specifica: "nel ringraziarla per la sua segnalazione la informiamo che la nostra società, ha dovuto assumere la decisione di fare sovraintendere, da proprio personale, le operazioni di carico e scarico presso l'area camper a seguito di innumerevoli episodi di danneggiamento e inciviltà che si sono verificati e che hanno comportato, nel tempo, un importante danno economico.
Ad ogni modo per il periodo delle festività abbiamo predisposto un rafforzamento del servizio di assistenza in particolare con ampliamento degli orari e la presenza di personale anche nelle giornate del 26 dicembre e 2 gennaio."

Altrettanto cortesemente ho risposto ringraziando, ed esortandoli, se lo ritengono utile od opportuno, a prendere contatto con le tante aziende municipali che gestiscono AA con carico/scarico disponibile H24 al fine di condividere le misure che queste municipali hanno adottato allo scopo di evitare i danneggiamenti e gli episodi di inciviltà. 

A dire il vero li volevo anche invitare ad accomodarsi a bordo (cinque di loro, da soli) per due giorni festivi consecutivi e senza possibilità di vuotare la cassetta, ma poi ho lasciato perdere.

Che dite, forse avrebbero capito?

Ovviamente, e con rammarico, passeremo il Capodanno altrove, peccato perché mi dicono che l'incendio del Castello è spettacolare. Ho anche provato al camping comunale, ma per il 31 è strapieno.  

Buone Feste.

Davide

Modificato da paegas3 il 16/12/2015 alle 22:34:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Oggi alle 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Oggi alle 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Oggi alle 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Oggi alle 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Ieri alle: 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Ieri alle: 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Ieri alle: 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link