CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Succede ad Aquileia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 12:15:50
Ho letto tante volte le lamentele circa il pagamento dell'area di sosta di Aquileia dove si pagano 10€ al giorno non frazionabili in ore per la sola visita e le ritenevo giuste. Oggi però ho fatto un giro in bici ed ho visto che in centro vicino alla basilica ci sono posteggi dedicati ai camper a 2€ l'ora o 10€ giornalieri. Quindi ad Aquileia c'è questo e quello, peccato che nei posteggi orari per i camper c'erano solo auto. Ho segnato il fatto ad un ausiliario del traffico che mi ha risposto " oggi c'è una manifestazione altrimenti li di solito parcheggiano solo camper" al che gli ho ribadito che i cartelli ci sono e valgono sempre per tutti. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
paco99
paco99
25/07/2014 108
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 15:51:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/09/2022 alle 12:15:50

Ho letto tante volte le lamentele circa il pagamento dell'area di sosta di Aquileia dove si pagano 10€ al giorno non frazionabili in ore per la sola visita e le ritenevo giuste. Oggi però ho fatto un giro in bici ed ho
visto che in centro vicino alla basilica ci sono posteggi dedicati ai camper a 2€ l'ora o 10€ giornalieri. Quindi ad Aquileia c'è questo e quello, peccato che nei posteggi orari per i camper c'erano solo auto. Ho segnato il fatto ad un ausiliario del traffico che mi ha risposto oggi c'è una manifestazione altrimenti li di solito parcheggiano solo camper al che gli ho ribadito che i cartelli ci sono e valgono sempre per tutti.  Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
Succede anche il contrario,e soprattutto il contrario mi verrebbe da dire,conscio che sarò smentito...a Misurina (BL) tanti e tanti camper in area solo auto (visto che l'altezza massima è di 2mt)...ad Auronzo idem in vari punti del paese..e i vigili chiudono un occhio,carenza di personale...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 17:55:15
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/09/2022 alle 12:15:50

Ho letto tante volte le lamentele circa il pagamento dell'area di sosta di Aquileia dove si pagano 10€ al giorno non frazionabili in ore per la sola visita e le ritenevo giuste. Oggi però ho fatto un giro in bici ed ho
visto che in centro vicino alla basilica ci sono posteggi dedicati ai camper a 2€ l'ora o 10€ giornalieri. Quindi ad Aquileia c'è questo e quello, peccato che nei posteggi orari per i camper c'erano solo auto. Ho segnato il fatto ad un ausiliario del traffico che mi ha risposto oggi c'è una manifestazione altrimenti li di solito parcheggiano solo camper al che gli ho ribadito che i cartelli ci sono e valgono sempre per tutti.  Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
Ciao Ezio,
sarebbe interessante sapere se in quegli altri parcheggi il costo di 10€ si applica alle 24 ore successive al pagamento (come sarebbe logico ed è quasi universalmente applicato...tranne qui), oppure se è come nell'area sosta, che se arrivi alle 21, paghi 10€, e poi dalla mezzanotte sei già scoperto e devi pagare altri 10€ per non trovare la multa magari di un vigile mattiniero...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 18:31:24
In risposta al messaggio di Dash del 04/09/2022 alle 17:55:15

Ciao Ezio, sarebbe interessante sapere se in quegli altri parcheggi il costo di 10€ si applica alle 24 ore successive al pagamento (come sarebbe logico ed è quasi universalmente applicato...tranne qui), oppure se è come
nell'area sosta, che se arrivi alle 21, paghi 10€, e poi dalla mezzanotte sei già scoperto e devi pagare altri 10€ per non trovare la multa magari di un vigile mattiniero... Ciao da Dash  
...
La sosta a pagamento è 8/22. Puoi fare da 1,5 € per un'ora, 3€ per due ecc. Se fai 10€ vale un giorno. 
IMG202209041051231662309488100.jpeg
IMG202209041051431662309322691.jpeg

Modificato da ezio59 il 04/09/2022 alle 18:38:55
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 18:42:27
Poi di fronte succede questo 
IMG202209041055271662309809253.jpeg
IMG202209041057081662309708787.jpeg

Modificato da ezio59 il 04/09/2022 alle 18:44:01

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 18:46:53
Questo è il cartello dell'area di sosta 10€ 0x24 anche solo per lo scarico 
IMG202209041130101662309981306.jpeg

Modificato da ezio59 il 04/09/2022 alle 18:48:20
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 20:13:23
Quindi nell'area di fianco alla Basilica, a patto di trovare posto nell'area riservata ai camper, è meglio che nell'area sosta dedicata: almeno dalle 22 alle 8 non devi pagare, poi alle 8 si comincia un altro giorno, e quindi paghi 10€ o meno (se arrivi alle 21 paghi 1,50€) + tante ore quante te ne servono al mattino dopo (e magari riparti dopo 3h: 4,50€), mentre all'area sosta pagheresti 20€ per fermarti dalle 21 alle 10 del giorno dopo (più la scarpinata per arrivare alla Basilica, non un problema in sé, mi piace camminare, ma allunga il tempo totale della visita a scapito della "parte utile" della visita stessa).

N.B. Quando ci siamo stati noi, il carico/scarico dell'area sosta era in condizioni pietose e non ci siamo neanche avvicinati...

Grazie e ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 04/09/2022 alle 20:16:15
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 20:55:59
In risposta al messaggio di Dash del 04/09/2022 alle 20:13:23

Quindi nell'area di fianco alla Basilica, a patto di trovare posto nell'area riservata ai camper, è meglio che nell'area sosta dedicata: almeno dalle 22 alle 8 non devi pagare, poi alle 8 si comincia un altro giorno, e quindi
paghi 10€ o meno (se arrivi alle 21 paghi 1,50€) + tante ore quante te ne servono al mattino dopo (e magari riparti dopo 3h: 4,50€), mentre all'area sosta pagheresti 20€ per fermarti dalle 21 alle 10 del giorno dopo (più la scarpinata per arrivare alla Basilica, non un problema in sé, mi piace camminare, ma allunga il tempo totale della visita a scapito della parte utile della visita stessa). N.B. Quando ci siamo stati noi, il carico/scarico dell'area sosta era in condizioni pietose e non ci siamo neanche avvicinati... Grazie e ciao da Dash  
...
Esattamente ciao.  Ho fatto le foto proprio per fare capire quello che hai scritto. Però leggendo col da anni fino ad oggi ero convinto ci fosse solo l'area di sosta. 

Modificato da ezio59 il 04/09/2022 alle 20:58:10
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 20:38:07
In risposta al messaggio di Dash del 04/09/2022 alle 20:13:23

Quindi nell'area di fianco alla Basilica, a patto di trovare posto nell'area riservata ai camper, è meglio che nell'area sosta dedicata: almeno dalle 22 alle 8 non devi pagare, poi alle 8 si comincia un altro giorno, e quindi
paghi 10€ o meno (se arrivi alle 21 paghi 1,50€) + tante ore quante te ne servono al mattino dopo (e magari riparti dopo 3h: 4,50€), mentre all'area sosta pagheresti 20€ per fermarti dalle 21 alle 10 del giorno dopo (più la scarpinata per arrivare alla Basilica, non un problema in sé, mi piace camminare, ma allunga il tempo totale della visita a scapito della parte utile della visita stessa). N.B. Quando ci siamo stati noi, il carico/scarico dell'area sosta era in condizioni pietose e non ci siamo neanche avvicinati... Grazie e ciao da Dash  
...
Oggi ho controllato, area di sosta - basilica 200 metri circa. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link