CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Torino area sosta Caio Mario Help...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 27/07/2015 alle: 17:54:52
Ciao a tutti.  Avrei bisogno di un consiglio, dato che devo portare mio figlio a fare delle visite all'ospedale Regina Margherita. L'area Caio Mario mi risulta la più vicina ma volevo sapere se conviene andare in bici all'ospedale oppure usare mezzi pubblici. Se l'area è tranquilla e se ci sono ciclabili. Secondo voi per mercoledì e giovedì di questa settimana devo prenotare o non ci sono problemi. 
Grazie mille e buone vacanze. 
Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/07/2015 alle: 18:31:33

Non passo lì davanti da un pò, ma dubito ci siano problemi di spazio quindi credo tu possa andare tranquillo.
Piste ciclabili in Torino ce ne sono parecchie, quello che manca (come in molte grosse città Italiane) è la cultura della bici ed il rispetto del ciclista.
Io la uso molto, ma preferibilmente la domenica e raramente in centro (o comunque in strade con molto traffico di auto), sopratutto quando mio figlio mi segue con la sua bici ...
Al tuo posto preferirei il mezzo pubblico (un pò per una mia "fisima" ed un pò per non avere il pensiero della bici legata fuori), ma è comunque fattibile.
In bocca al lupo per tutto e se ti serve altro chiedi (in molti siamo anche sulla lista Conta su di me) wink.

p.s. 

QUESTA

è la mappa delle piste ciclabili, mentre

QUI

puoi verificare quali mezzi pubblici devi utlizzare ...

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Modificato da ilcamaleonte il 27/07/2015 alle 18:57:03
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 27/07/2015 alle: 19:01:43
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/07/2015 alle 18:31:33

Non passo lì davanti da un pò, ma dubito ci siano problemi di spazio quindi credo tu possa andare tranquillo. Piste ciclabili in Torino ce ne sono parecchie, quello che manca (come in molte grosse città Italiane) è la
cultura della bici ed il rispetto del ciclista. Io la uso molto, ma preferibilmente la domenica e raramente in centro (o comunque in strade con molto traffico di auto), sopratutto quando mio figlio mi segue con la sua bici ... Al tuo posto preferirei il mezzo pubblico (un pò per una mia fisima ed un pò per non avere il pensiero della bici legata fuori), ma è comunque fattibile. In bocca al lupo per tutto e se ti serve altro chiedi (in molti siamo anche sulla lista Conta su di me) . p.s.  QUESTA è la mappa delle piste ciclabili, mentre QUI puoi verificare quali mezzi pubblici devi utlizzare ...   Seguimi su  
...

Grazie Giancarlo sempre molto gentile e veloce. Su( conta su di me) ci sono. Il fatto è che su Google ho visto la distanza (sono 5 km) e pensavo se ci fosse una ciclabile sarebbe comodo. Mio figlio a  9 anni e pedala. laugh
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/07/2015 alle: 12:30:41
In risposta al messaggio di Archimede75 del 27/07/2015 alle 19:01:43

Grazie Giancarlo sempre molto gentile e veloce. Su( conta su di me) ci sono. Il fatto è che su Google ho visto la distanza (sono 5 km) e pensavo se ci fosse una ciclabile sarebbe comodo. Mio figlio a  9 anni e pedala.  Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.

Ciao Archimede, Giancarlo ha già detto tutto quello che c'era da dire (ciao Giancarlo laugh), ma se posso ti segnalerei questo sito apposito per le bici abbastanza recente dove poter fare una previsione di percorso  

http://www.bunet.torino.it/otp-rest-servlet/

. Con partenza Via Rignon (AA Caio Mario) e arrivo in Piazza Polonia (Ospedale Regtina Margherita) da un unico percorso (veloce, pianeggiante, sicuro) di 4,2 km. ma non mi pare che passi su piste ciclabili, eccetto brevi tratti su percorsi pedonali.
Vicino all'ospedale ti consiglio catenacci e lucchetti vari ... meglio non fidarsi.
Per quanto riguarda la disponibilità di posti nell'area Caio Mario anche io non credo che ci siano problemi, il periodo dell'Ostensione è terminato quindi le presenza di turismo itinerante in città è calato molto.
In bocca al lupo a te e al bambino.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 28/07/2015 alle: 14:01:21
Scusate se approfitto di questa discussione ma avrei bisogno di avere delle valutazioni riguardo tranquillità e sicurezza sulle aree di sosta tra Torino e il Moncenisio.
Ho visto quella di Avigliana che non mi pare male, ma ce ne sono altre verso il colle ...
Temo di non risucire ad arrivare in cima prima di notte se parto troppo tardisad

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Previous Next
14
Ivana57
Ivana57
01/07/2011 68
Inserito il 28/07/2015 alle: 14:17:58
Ciao,
anche a Susa esiste area di sosta, dietro la stazione FFSS. Se già piena (domenica sera era al completo) c'è comunque vicino grande piazzale, dove per una notte si può dormire. Ciao
Ivana To
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 28/07/2015 alle: 15:07:46
In risposta al messaggio di Ivana57 del 28/07/2015 alle 14:17:58

Ciao, anche a Susa esiste area di sosta, dietro la stazione FFSS. Se già piena (domenica sera era al completo) c'è comunque vicino grande piazzale, dove per una notte si può dormire. Ciao Ivana To

Grazie Ivana, ho visto da googleearth che c'è anche l'allaccio elettrico o sbaglio ....

Buon viaggio

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 28/07/2015 alle: 15:23:17
si a susa c'e' la corrente a gettone a consumo
Enjoy the journey, not only the destination
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/07/2015 alle: 19:46:42
Confermo AA di Susa N 45.13866 E 7.05399 con CS ed elettricità con pagamento a consumo per circa 14/15 mezzi. Confermo accanto alla AA grande parcheggio dove si può trovare posto per una notte. Vicinissimo al centro storico, che se avete voglia potete visitare. Direi meglio di Avigliana in quanto devi deviare leggermente dalla strada per il colle, mentre per Susa devi comunque uscire dall'autostrada.
Un consiglio però, se potete, cercate di arrivare al colle per passare la notte, lo spettacolo notturno (se avete la fortuna di avere il cielo sgombro da nubi), del cielo stellato, lontano dagli inquinamenti luminosi del fondo valle, è impagabile ... poi alla mattina forse riuscite anche a farvi svegliare dal fischio delle marmotte.
Pensa la prima volta che ci sono andato, circa trenta anni fa, un venerdì dopo aver assistito ad uno spettacolo musicale vicino a casa, con un altro amico ed i rispettivi bambini e moglie, siamo partiti con i camper di notte; arrivati alla frontiera  (allora c'erano ancora) alle 2:00 di notte, i carabinieri sono usciti mezzi addormentati dalla guardiola, ci hanno guardato e ancora stralunati ci hanno chiesto, "ma cosa ci andate a fare a quest'ora sul Colle ..." non lo sapevamo neanche noi, ma lo spettacolo che ci siamo goduti dopo, seduti sulle sdraio a faccia in aria, lo ricorderemo per parecchio tempo.
Ci passo anche io la prossima settimana, ma la sosta magari la faccio al rientro dalla Francia.

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 28/07/2015 alle: 20:15:34
In risposta al messaggio di campersempre del 28/07/2015 alle 12:30:41

Ciao Archimede, Giancarlo ha già detto tutto quello che c'era da dire (ciao Giancarlo ), ma se posso ti segnalerei questo sito apposito per le bici abbastanza recente dove poter fare una previsione di percorso  . Con partenza
Via Rignon (AA Caio Mario) e arrivo in Piazza Polonia (Ospedale Regtina Margherita) da un unico percorso (veloce, pianeggiante, sicuro) di 4,2 km. ma non mi pare che passi su piste ciclabili, eccetto brevi tratti su percorsi pedonali. Vicino all'ospedale ti consiglio catenacci e lucchetti vari ... meglio non fidarsi. Per quanto riguarda la disponibilità di posti nell'area Caio Mario anche io non credo che ci siano problemi, il periodo dell'Ostensione è terminato quindi le presenza di turismo itinerante in città è calato molto. In bocca al lupo a te e al bambino. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Campersempre ti ringrazio per la  dritta e per gli auguri.  Auguro a tutti buone ferie. yes
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/07/2015 alle: 21:10:52
In risposta al messaggio di Roberto CG del 28/07/2015 alle 14:01:21

Scusate se approfitto di questa discussione ma avrei bisogno di avere delle valutazioni riguardo tranquillità e sicurezza sulle aree di sosta tra Torino e il Moncenisio. Ho visto quella di Avigliana che non mi pare male,
ma ce ne sono altre verso il colle ... Temo di non risucire ad arrivare in cima prima di notte se parto troppo tardi Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

Le indicazioni fornite dall'Amico Bruno non necessitano di supporto alcuno, ma voglio comunque inserire un'immagine che "parla" da sola.
Questo è il Moncenisio wink.

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 28/07/2015 alle: 22:01:22
"Un consiglio però, se potete, cercate di arrivare al colle per passare la notte, lo spettacolo notturno (se avete la fortuna di avere il cielo sgombro da nubi), del cielo stellato, lontano dagli inquinamenti luminosi del fondo valle, è impagabile ... poi alla mattina forse riuscite anche a farvi svegliare dal fischio delle marmotte."
Esperienza già provata(
https://www.camperonline.it/diari/userfiles/3621_2011FranciaCOL.pdf) wink, comunque se arrivo in tempo spero di riuscire a fare delle foto del cielo notturno.

Grazie a tutti per i suggerimenti, buone vacanze.

Buon viaggio

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/07/2015 alle: 22:36:46
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 28/07/2015 alle 21:10:52

Le indicazioni fornite dall'Amico Bruno non necessitano di supporto alcuno, ma voglio comunque inserire un'immagine che parla da sola. Questo è il Moncenisio . Seguimi su

Ciao carissimo ... quando andai la prima volta era tutto molto più selvaggio e la piramide anche era ancora nei sogni dell'architetto ... winklaugh

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/07/2015 alle: 23:11:30
In risposta al messaggio di campersempre del 28/07/2015 alle 22:36:46

Ciao carissimo ... quando andai la prima volta era tutto molto più selvaggio e la piramide anche era ancora nei sogni dell'architetto ...  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Immagino ...
Un paesaggio se non migliore, probabilmente più "vero" di quello attuale smileyyes

18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 29/07/2015 alle: 17:02:50
ma io avigliana la scarterei in valle ci sono aree camper migliori,quella di chiusa s.michele piccola piccola ma super tranquilla,poi quella di foresto terrazzata e tranquilla,quella di villar focchiardo vicino al bosco gestore tony gentilissimo,susa non male perche e' nel paese ma se posso consigliarti vai su al moncenisio la bellezza del posto e la tranquillita meritano una sosta e non guasta non costa nulla
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 29/07/2015 alle: 20:45:40
In risposta al messaggio di alligator del 29/07/2015 alle 17:02:50

ma io avigliana la scarterei in valle ci sono aree camper migliori,quella di chiusa s.michele piccola piccola ma super tranquilla,poi quella di foresto terrazzata e tranquilla,quella di villar focchiardo vicino al bosco gestore
tony gentilissimo,susa non male perche e' nel paese ma se posso consigliarti vai su al moncenisio la bellezza del posto e la tranquillita meritano una sosta e non guasta non costa nulla
...

Grazie alligator, farò gli straordinari per arrivare al lago, ma non è la prima volta che mi capita di arrivare ad un soffio dalla meta e non raggiungerla, ormai ho fastidio a guidare dopo il tramontocrying
Comunque il mio intento è arrivare al lago, in alternativa vado a scalare all'indietro ...sad

Buon viaggio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link