.QUESTA
è la mappa delle piste ciclabili, mentreQUI
puoi verificare quali mezzi pubblici devi utlizzare ...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/07/2015 alle 18:31:33
Non passo lì davanti da un pò, ma dubito ci siano problemi di spazio quindi credo tu possa andare tranquillo. Piste ciclabili in Torino ce ne sono parecchie, quello che manca (come in molte grosse città Italiane) è lacultura della bici ed il rispetto del ciclista. Io la uso molto, ma preferibilmente la domenica e raramente in centro (o comunque in strade con molto traffico di auto), sopratutto quando mio figlio mi segue con la sua bici ... Al tuo posto preferirei il mezzo pubblico (un pò per una mia fisima ed un pò per non avere il pensiero della bici legata fuori), ma è comunque fattibile. In bocca al lupo per tutto e se ti serve altro chiedi (in molti siamo anche sulla lista Conta su di me) . p.s. QUESTA è la mappa delle piste ciclabili, mentre QUI puoi verificare quali mezzi pubblici devi utlizzare ... Seguimi su
Grazie Giancarlo sempre molto gentile e veloce. Su( conta su di me) ci sono. Il fatto è che su Google ho visto la distanza (sono 5 km) e pensavo se ci fosse una ciclabile sarebbe comodo. Mio figlio a 9 anni e pedala.
In risposta al messaggio di Archimede75 del 27/07/2015 alle 19:01:43
Grazie Giancarlo sempre molto gentile e veloce. Su( conta su di me) ci sono. Il fatto è che su Google ho visto la distanza (sono 5 km) e pensavo se ci fosse una ciclabile sarebbe comodo. Mio figlio a 9 anni e pedala. Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
Ciao Archimede, Giancarlo ha già detto tutto quello che c'era da dire (ciao Giancarlo
), ma se posso ti segnalerei questo sito apposito per le bici abbastanza recente dove poter fare una previsione di percorso http://www.bunet.torino.it/otp-rest-servlet/
. Con partenza Via Rignon (AA Caio Mario) e arrivo in Piazza Polonia (Ospedale Regtina Margherita) da un unico percorso (veloce, pianeggiante, sicuro) di 4,2 km. ma non mi pare che passi su piste ciclabili, eccetto brevi tratti su percorsi pedonali.

In risposta al messaggio di Ivana57 del 28/07/2015 alle 14:17:58
Ciao, anche a Susa esiste area di sosta, dietro la stazione FFSS. Se già piena (domenica sera era al completo) c'è comunque vicino grande piazzale, dove per una notte si può dormire. Ciao Ivana To
Grazie Ivana, ho visto da googleearth che c'è anche l'allaccio elettrico o sbaglio ....
In risposta al messaggio di campersempre del 28/07/2015 alle 12:30:41
Ciao Archimede, Giancarlo ha già detto tutto quello che c'era da dire (ciao Giancarlo ), ma se posso ti segnalerei questo sito apposito per le bici abbastanza recente dove poter fare una previsione di percorso . Con partenzaVia Rignon (AA Caio Mario) e arrivo in Piazza Polonia (Ospedale Regtina Margherita) da un unico percorso (veloce, pianeggiante, sicuro) di 4,2 km. ma non mi pare che passi su piste ciclabili, eccetto brevi tratti su percorsi pedonali. Vicino all'ospedale ti consiglio catenacci e lucchetti vari ... meglio non fidarsi. Per quanto riguarda la disponibilità di posti nell'area Caio Mario anche io non credo che ci siano problemi, il periodo dell'Ostensione è terminato quindi le presenza di turismo itinerante in città è calato molto. In bocca al lupo a te e al bambino. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Campersempre ti ringrazio per la dritta e per gli auguri. Auguro a tutti buone ferie.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 28/07/2015 alle 14:01:21
Scusate se approfitto di questa discussione ma avrei bisogno di avere delle valutazioni riguardo tranquillità e sicurezza sulle aree di sosta tra Torino e il Moncenisio. Ho visto quella di Avigliana che non mi pare male,ma ce ne sono altre verso il colle ... Temo di non risucire ad arrivare in cima prima di notte se parto troppo tardi Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Le indicazioni fornite dall'Amico Bruno non necessitano di supporto alcuno, ma voglio comunque inserire un'immagine che "parla" da sola.
.
, comunque se arrivo in tempo spero di riuscire a fare delle foto del cielo notturno.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 28/07/2015 alle 21:10:52
Le indicazioni fornite dall'Amico Bruno non necessitano di supporto alcuno, ma voglio comunque inserire un'immagine che parla da sola. Questo è il Moncenisio . Seguimi su
Ciao carissimo ... quando andai la prima volta era tutto molto più selvaggio e la piramide anche era ancora nei sogni dell'architetto ...

In risposta al messaggio di campersempre del 28/07/2015 alle 22:36:46
Ciao carissimo ... quando andai la prima volta era tutto molto più selvaggio e la piramide anche era ancora nei sogni dell'architetto ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Immagino ...

In risposta al messaggio di alligator del 29/07/2015 alle 17:02:50
ma io avigliana la scarterei in valle ci sono aree camper migliori,quella di chiusa s.michele piccola piccola ma super tranquilla,poi quella di foresto terrazzata e tranquilla,quella di villar focchiardo vicino al bosco gestoretony gentilissimo,susa non male perche e' nel paese ma se posso consigliarti vai su al moncenisio la bellezza del posto e la tranquillita meritano una sosta e non guasta non costa nulla
Grazie alligator, farò gli straordinari per arrivare al lago, ma non è la prima volta che mi capita di arrivare ad un soffio dalla meta e non raggiungerla, ormai ho fastidio a guidare dopo il tramonto