In risposta al messaggio di FamilyMaz del 17/01/2018 alle 12:51:31
Ciao ragazzi, dovrò portare la mia bimba a fare delle analisi all'ospedale Regina Margherita. Siccome deve presentarsi al mattino a digiuno (e possibilmente senza aver fatto pipi), e ha solo 17 mesi, vorrei evitare di fare un ora di macchina partendo da Saluzzo, ma pernotterei in camper il più vicino possibile in odo da essere li appena si sveglia al mattino. Ho visto che c'è una nuova AA a Moncalieri, Grinto Urban Eco Village corso Trieste 94, zona parco Vallere, che sembra bella e raggiungibile in 5 fermate di 45. Chiedo a chi è della zona: Il 45 alle 7.45 - 8.00 di mattina è una cosa fattibile o imballato/bloccato nel traffico? Il regina margherita ha dei parcheggi dove potrei eventualmente dormire una notte? Ogni altro suggerimento è super ben accetto. Grazie Se non ti uccide ti fortifica...
Ciao espongo i problemi che secondo me ci sono, poi magari si può approfondire.
Parcheggi presso l'ospedale Regina Margherita: impensabile specie per un camper. Ci sono alcuni parcheggi anche davanti, ma non adatti per camper, inoltre di notte circolano parecchie lucciole, quelle che camminano a due zampe.
Il Grinto di Moncalieri:andrebbe più che bene, ma la mattina in genere il corso Trieste e poi corso Unità d'Italia è abbastanza utilizzato dai pendolari in ingresso alla città e possibile intasamenti anche per il bus 45 (anche il 45 sbarrato va bene). Inoltre la scorsa settimana sono passato da li e ho scoperto che il sottopassaggio del Lingotto è chiuso e pare lo sarà fino alla fine di Gennaio, quindi possibili complicazioni del traffico.
La AA Caio Mario: mi pare la soluzione più fattibile. Dalla AA a 300 metri hai la fermata del 18 che ti porta a 400 metri dall'ospedale (circa 35 minuti), facendo strade che potrebbero non essere troppo intasate.
Se mi dai degli orari in cui dovete essere in ospedale si può mirare di più la ricerca dei percorsi e tempi di percorrenza.
Altra possibilità potrebbe essere una soluzione che molti utilizzano per andare al salone del libro: nei parcheggi a pagamento dietro il Lingotto, ma il trasferimento con i mezzi pubblici è forse più scomodo, parte in metropolitana e parecchia strada a piedi.
Facci sapere e auguri per la piccola.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)