CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

toscana out!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 26/07/2013 alle: 14:01:31
Dopo aver eliminato la sardegna a malincuore per via del traghetto,pensavo per le ultime2 di agosto alla sempre buona e bella costa toscana gia frequentata anni fa e con stupore dopo ricerche su a.a e camping trovo la conferma delle voci'si! La toscana e' bella ma ' cara' Penso che stiamo versmente esagerando con prezzi legati al mondo camoer in generale.. Ok che l,italia e' in fallimento per chi ancora non l.avesse capito,ma quando trovo delle A.a Di 40 euro al giorno o di 27,32,,ect,, Tralasciamo i camping che sembrano solo per i nobili! Ma dove siamo arrivati!a mio avviso la toscana come posizione di centro italia e' ottima meta per tutti per via anche del buon mare...piuttosto che REGALARE 40 euro a certe aree spendo tutto in gasolio e scendo di altri 500km! La cosa che mi meraviglia ancora di piu e' che leggo che e' pure diggicile trovare posto perche sempre piene... IL MONDO E' BELLO PERCHE'E' AVARIATO! Ah,, dimenticavo,,... scusate la sbottata[:)]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 26/07/2013 alle: 14:43:46
Non si va in Italia in questi periodiiiiiii. Anch'io spesso sono obbligato con le ferie in agosto(quest'anno a cavallo di ferragosto),e sapendo a cosa si va incontro nella nostra bella nazione vado all'estero dove si vive un po' meglio il camper in stagioni " calde ". Purtroppo e' così e non posso cambiare le cose,quindi cercò almeno di non rovinarmi le vacanze con innervosimenti e cose varie.e quando riesco ad avere dei giorni in periodi più tranquilli ne approfitto per visitare l'italia[;)] Andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 26/07/2013 alle: 19:37:28
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 26/07/2013  14:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà ci sono aree di sosta con tutti i confort ed un bel mare a prezzi molto inferiori. Alcuni esempi Golfo di follonica a 25-30 euro e in alcuni casi con piscina Marina di grosseto a 20-25 euro Donoratico a 25 euro con piscina Marina di bibbona a 25 euro ombreggiata Feniglia a25-30 euro Poi ci sono anche aree a prezzi da gioielliere Se vuoi venire con me parto domani presto per Marina di Grosseto, area di sosta con tutti i confort a 22 euro al giorno. Sabato prossimo a Donoratico a 25 euro con piscina Insomma la Toscana è cara in generale ma si trova di tutto Ah dimenticavo non scordiamoci che ci sono parcheggi a 18 euro al giorno ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»

Modificato da Grinza il 26/07/2013 alle 19:39:52
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 26/07/2013 alle: 20:39:54
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/07/2013  19:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se potessi verrei piu che volentieri,ma andro il 15 agosto, Magari ti chiedero altre info in merito.cosi mi dici dove stare alla larga dalle aree dai prezzi di camera hotel[:D]
12
sean1969
sean1969
06/03/2013 25
Inserito il 26/07/2013 alle: 21:02:34
A.A Feniglia veramente bello sono stato a fine giugno e i costi sono sui 25/30 al gg per il periodo ferragostano. sei su una lingua di terra tra due spiagge. La feniglia è bellissima con un mare veramente bello. anch'io volevo andare in Toscana ad agosto ma nei campeggi che ho chiamato camper + 4 persone due bambini di 6 e 12 anni si andava a pagare sugli 70/ 80 € a notte (troppooooo). Avevo trovato un campeggio che è gestito dal camping club Firenze a Cecina i costi erano più contenuti purtroppo per la penultima di agosto era completo.
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 26/07/2013 alle: 21:11:40
quote:Risposta al messaggio di sean1969 inserito in data 26/07/2013  21:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti serve il campeggio per avere l'animazione la sera? Perchè altrimenti puoi trovare aree di sosta con i confort dei campeggi ad un prezzo accettabile, tipo, come hai detto le Miniere (credo tu sia andato li) alla Feniglia ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
12
sean1969
sean1969
06/03/2013 25
Inserito il 27/07/2013 alle: 21:32:38
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/07/2013  21:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto sono stato alle Miniere di Porto Ercole, spiaggia la Feniglia, ora però vorrei alzarmi visto che l'argentario l'ho già fatto mi piacerebbe andare sul tratto di costa tra Livorno e Grosseto. Ho contattato parecchi campeggi ma come prezzi sono tutti allineati troppo cari. se conosci belle aree in quella zona se me le indichi te ne sarei grato. Mi sarebbe piaciuto andare in campeggio perché avendo due bambini l'animazione fa comodo, però è anche vero che se vivi il mare alla sera sono stanchi e vanno a nanna velocemente. in attesa ti ringrazio
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 28/07/2013 alle: 08:11:40
Ciao Grinza, puoi darmi indicazioni per AA a Marina di Grosseto, dovrei passarci una gionata. Enzo[8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 28/07/2013 alle: 08:33:53
quote:Risposta al messaggio di Enzo40 inserito in data 28/07/2013  08:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono adesso, anzi se vieni fatti conoscere. A marina ce ne sono due: Oasi di Fantoni ottorina loc. Il cristo Oasi maremma(dove sono io) via delle collacchie, praticamente la strada che va da Principina a castiglion della pescaia però siamo a marina. C'è anche il link sul sito Se vieni da principina verso castglio della pescaia lo trovi sulla destra Se vieni da grosseto passando dall'aeroporto militare prima trovi il cristo,oi alla fine della strada giri a sinistra. Sul mio gps leggo N42.72809* E10.99304* ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 28/07/2013 alle: 08:44:05
quote:Risposta al messaggio di sean1969 inserito in data 27/07/2013  21:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[quote] Golfo di follonica Agricamper isolotto con piscina oppre agricamper mortelliccio Marina di grosseto Oasimaremma (ci sono adesso) oppure oasi di fantoni ottorina Donoratico Camperesort con piscina, mare a 1,2 km noleggio bici gratuito Marina di bibbona Davanti al free beach Tutte aree (l'ultima non la conosco personalmente) ben attrezzate con tutti i confort Insomma la Toscana è cara in generale ma si trova di tutto Ah dimenticavo non scordiamoci che ci sono parcheggi a 18 euro al giorno ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare» ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 29/07/2013 alle: 11:21:03
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/07/2013  08:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sul sito dell oasimaremma c.e' scritto di tutto tranne il prezzo... Dici che si vergognano anche loro a scriverlo?,[:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 29/07/2013 alle: 12:36:11
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 29/07/2013  11:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 20+2 per la corrente, almeno mi sembra. Quando sono arrivato, sabato mi sembra di aver capito così. Il posto è buono anche perchè c'è molto spazio per far giocare i bambini. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 29/07/2013 alle: 13:46:12
prentotato donoratico da domenica a mertedì prossimi :)
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 29/07/2013 alle: 16:06:22
A Cecina c'è l'Agricamper Gioia, Selvaggia e Fabio che è veramente una soluzione "low cost", non è sul mare, ma hanno la navetta. Ti consiglio di dare un'occhiata qua

http://bit.ly/14tdJxI

16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 29/07/2013 alle: 17:16:25
pensa a me che abito a cecina... quanto mi costa viverci d'estate ! non ti rendi conto di come cambiano i prezzi, cara tutto l'anno, in estate poi ...proibitiva ! e francamente tutto questo "taste of tuscany"io non lo vedo... si approfittano che siamo al centro Italia, per cui facilmente raggiungibili dal turismo,ma se calassero un po le presenze vedrai smetterebbero di fare gli snob, oltretutto fuori prezzo ! ...e ti diro', secondo me il mare in certe zone non è all'altezza del prezzo di un ombrellone.., scusate lo sfogo... io amo la Toscana perché è la mia regione e ci vivo da sempre, ma odio chi si approfitta di cio' che si ritrova gratis, perché in fondo qui quel che c'é di bello ce l'ha regalato madre natura e non certo il terziario con i suoi scarsi servizi. Ale & Ale
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 29/07/2013 alle: 21:44:37
Ma perche' andare all'area di sosta alle miniere se nei due parcheggi vicini: da Renzo e Ciro, si spendono 15 euro+ 3 per la corrente,hai le docce calde,fredde,lavabo per rigovernare e soprattutto da Ciro,molto spazio in piu'... ( soltanto perche' non c'è nessuno) e la connessione wi fi Naturalmente aprendo tendalino sedie ecc... Comunque i prezzi della aree di sosta sono sul libero mercato e se al mortelliccio( camperoasi) si spendono 35 euro al giorno,vuol dire che la gente ci va ed è pure contenta...anche se non sul mare,com'è tutto relativo[?] Se poi volete la piscina,l'animazione ecc,è giusto che vi spennino. io l'animazione me la faccio da me e il bagno in mare,Sbaglio ? Giusto quindi che i gestori aumentino i prezzi e tirino il collo a chi ci va... Purtroppo,anche scendendo a sud,in agosto,non è che regalino Non resta che la Grecia..

Modificato da marcoalderotti il 29/07/2013 alle 21:50:36
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 29/07/2013 alle: 21:59:00
Tutto il mondo è paese. Lienz Austria tornato ieri. Ammassati come sardine dentro una valle torrida, 42 € x 3 persone e un cagnolino da tenere sempre al guinzaglien .... con tutte quelle cagnoline in giro...!!
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 30/07/2013 alle: 07:42:04
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 29/07/2013  21:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita che risposta intelligente!, giusto che spennino chi vorrebbe una piscina? Guarda che le vacanza non sono una corsa a chi spende meno! Perché altrimenti si può anche stare a a casa !
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/07/2013 alle: 08:17:40
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 30/07/2013  07:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio parere MarcoAlderotti ha perfettamente ragione! Le Aree di sosta dovrebbero essere luoghi deputati alla sosta del turismo itinerante quindi semplici e con strutture minime, sosta massima 48h. Queste dovrebbero avere poi un costo commisurato a quanto offrono e, prendendo esempio dai paesi esteri, non superiori a 10€/notte. Logico che questi costi aumentino se la clientela chiede servizi supplementari e, sempre secondo me, più consoni ad un turismo stanziale che altro. Ma, per questo, ci dovrebbero essere i campeggi! Succede quindi che noi Italiani paghiamo le aree di sosta come i campeggi che troviamo all'estero mentre i campeggi nostrani si sentono autorizzati ad aumentare le tariffe in quanto non sono aree di sosta! Strano paese l'Italia! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 30/07/2013 alle: 12:40:58
OPS...Non mi sono accorto che stavo facendo un test di intelligenza,se il mio parere denota una scarsa capacita' di ragionamento,pace,resta comunque il mio modo di pensare. Mi spiego meglio Giusto che paghi di piu' chi vuole dei servizi costosi e accessori al viaggiare in camper. Quindi,io non ci vado in quei posti,perche' a me piace viaggiare e non stare in piscina al campeggio ( sul mare) o avere l'animazione. Generalmente,le vacanze le scelgo io e quelle sono la mia animazione. se poi,come dici tu "Guarda che le vacanza non sono una corsa a chi spende meno! Perché altrimenti si può anche stare a a casa !" Io posso replicare che per me non è cosi',avendo tre mesi a disposizione per viaggiare meno spendo e piu' viaggio. il mio viaggio è coscenza di posti,persone e cultura,non la ricerca dello svago,della piscina( che ho tutto l'anno anche a casa) o dell'animazione( altra cosa che non manca nel mio mondo del lavoro) Semplice questione di punti di vista che io non catalogo in molto intelligenti o scarsamente intelligenti ma semplicemente: SCELTA DI VITA[:)]

Modificato da marcoalderotti il 30/07/2013 alle 12:49:31
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 30/07/2013 alle: 13:34:57
Dicevi: se poi volete la piscina, l'animazione, è giusto che vi spennino. Questa affermazione dicevo essere poco intelligente! Poi le altre cose dette posso anche condividerle.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link