CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Toscana tra mare... neve e città d'arte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:13:02
Premessa...è da prima di Capodanno che dobbiamo partire per la neve...o meglio...stiamo rimandando le ferie, per malanni, casini vari, oggi per colpa della troppa neve[B)] in città (Genova)...e se non rinevica stanotte...dovremmo partire domattina per Aosta...ma...ecco il ma... Poco fa ho ricevuto una telefonata, il papà di un caro amico è morto oggi, venerdì fanno i funerali...all'Isola d'Elba...loro sono di là...ora visto che siamo in ferie...pensavo che si che voglio andare sulla neve, ma anche se non è della Valle d'Aosta...potremmo andare in Toscana...in modo comunque d'andare anche al funerale... Con ciò ho un pochino cercato in giro...ma non riesco a connettere molto ora col cervello...e vi chiedevo se sapete dirmi...se ci sono aree di sosta o camping...in zone turistiche toscane con neve...ad esempio...Abetone...Monte Amiata...o non so...ho letto Cutigliano... Per lo più...se c'è qualcosa da vedere o posti per passeggiate visto che noi non sciamo...ma adoriamo la neve... Grazie...e scusate la fretta, ma partiamo domattina, al max sabato mattina verremo via dall'Elba...io porterò il portatile perciò leggerò le risposte... Attendo consigli...anche su altri posti toscani con neve Barbara

Modificato da pipopante il 14/01/2009 alle 17:58:47
16
omartn64
omartn64
22/12/2008 6
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:17:21
ad Arezzo vi è una bella area di sosta. ci sono stato quest'estate. fidati. ma in ogni località trovi aree ben fornite... ciao
lolo67
lolo67
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:19:28
SONO TOSCANO E VENGO ORA DAL MONTE AMIATA , C'E' NEVE MA NON OFFRE NULLA X LE PASSEGGIATE E X IL CAMPER, CI SONO PAESINI ABBADIA SSALVADORE PIANCASTAGNAIO ARCIDOSSO SANTA FIORA, SI MANGIA BENE MA HANNO POCO. L'ABETONE E' PIU' ORGANIZZATO E ARTICOLATO ANCHE SE X SCIARE. BUONE VACANZE[:)][:p][:D][8D][8D][8D][8D]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:45:39
Perciò...località con neve, ma con paesini da visitare o che offrano qualcosa per chi non scia niente[:(]?! Uffi... ..ad Arezzo c'è neve?
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:02:14
Cutigliano( Pistoia) tra i borghi più belli d'italia, ha una splendida AA vicinissima al centro del borgo medievale! DA lì(800m circa d'altitudine) prendi la funivia e arriva alla doganaccia(1600m) da dove puoi fare trekking con ghette fino allo splendido lago scaffaiolo in un'ora e mezza circa di passeggiata( d'estate, in inverno credo un pò di più) :) Altrimenti puoi andare in garfagnana a castelnuovo e proseguire verso il passo delle radici con scorci panoramici unici sulle alpi apuane! Sempre dalla garfagnana puoi arrivare alla pania di corfino e al parco dell'uccellina. Se vuoi altre info chiedi pure! Ciao ciao VWalter79

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

richi65
richi65
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:09:30
Ciao pipopante, se cerchi paesini caratteristici attorniati da un po di neve,vai sul sicuro con il Monte Amiata. Castel del Piano, Arcidosso, Abbadia s.Salvadore, SantaFiora, Sorano puoi arrivare alle cascatelle di Saturnia e a Pitigliano nato sul tufo. Mangi bene ed è tranquillo. Per sciare un po meno. Saluti Riccardo
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:12:47
Arezzo è molto bella, c'è un'ottima area di sosta, ma (sto guardando dalla finestra) di neve neanche l'ombra... Lo scorso anno sono andato 2 volte all'Abetone, ci sono due parcheggi riservati ai camper, uno dei quali si trova nel centro del paese, di fronte al municipio. Là, in questo periodo, di neve ce n'è quanta ne vuoi. Ciao Luca
21
nefertari
nefertari
23/02/2004 113
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:40:29
Noi d'inverno frequentiamo il Cimone per sciare, per le passeggiate ti consiglio Sestola, paesino tipico di montagna vivace nei fine settimana e con un bel castello che lo sovrasta, raggiungibile con una bella passeggiata.Per la cucina da provare La Locanda della Zita poco distante.Da vedere anche Fiumalbo. I due paesi si trovano proseguendo la statale dopo l'Abetone. Divertitevi...[:D] Mary
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 08/01/2009 alle: 09:44:51
Grazie per le dritte... Continuate a darmi suggerimenti...che anche se in viaggio vi leggo...[:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12918
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:58:38
Noi siamo tornati dall'Abetone e ti confermo che ci sono oltre due metri di neve in paese. Puoi sostare nella piazza di fronte al municipio,senza servizi,di fronte alle piste (Selletta) al prezzo di 7 euro al giorno. Gianluca
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:59:47
Ciao, sono stato a Cutigliano dall'1 al 5, e mi sono trovato molto bene nell'area di sosta che è davvero completa, corrente, acqua, scarico, e per ogni piazzola!!! (Attaccavo il tubo dell'acqua senza spostare il camper!). Vicina al paese e in posizione panoramica, il paese poi è veramente carino e tranquillo, per sciare le piste sono poche ma per tutti i gusti e si gode di un bel panorama, si vede il Cimone, l'Abetone, Corno alle scale...te lo consiglio, saluti.
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 08/01/2009 alle: 12:58:15
....scusate se mi intrometto....Volevo fare una domanda a Reludwig riguardo all'AA di Cutigliano dove non sono mai stata....Quanto costa? Si trova posto facilmente il fine settimana per andare a sciare alla Doganaccia? Grazie delle risposte!!! Mentre a Barbara...se vuoi la neve per sciare puoi andare in Val di Luce (poco dopo l'Abetone) ho letto che c'è una comoda AA vicinissima alle piste dove puoi avere la corrente. Se invece è solo per avere un paesaggio imbiancato allora il Monte Amiata credo sia il massimo...forse perchè io sono amante della Maremma; poi non ti dimenticare di fare un giro a Sovana, Sorano e Pitigliano...
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:02:29
quote:Originally posted by ciccotto69
....scusate se mi intrometto....Volevo fare una domanda a Reludwig riguardo all'AA di Cutigliano dove non sono mai stata....Quanto costa? Si trova posto facilmente il fine settimana per andare a sciare alla Doganaccia? Grazie delle risposte!!! Mentre a Barbara...se vuoi la neve per sciare puoi andare in Val di Luce (poco dopo l'Abetone) ho letto che c'è una comoda AA vicinissima alle piste dove puoi avere la corrente. Se invece è solo per avere un paesaggio imbiancato allora il Monte Amiata credo sia il massimo...forse perchè io sono amante della Maremma; poi non ti dimenticare di fare un giro a Sovana, Sorano e Pitigliano... >
> Costa 15 euro al giorno, spazio ce n'è e si sta bene e se non arrivi tardi credo che non hai problemi di trovarne, cmq ripeto il posto è davvero carino, saluti.

Modificato da Reludwig il 08/01/2009 alle 13:03:41
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12918
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:00:25
Hai qualche foto di Cutigliano e del comprensorio?? Ci siamo stati in estate tantissimi anni fa ed in Parapendio qualche anno fa,ma sempre in estate o tarda primavera. Gianluca
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:13:08
E in val di luce quanto costa l'AA? grazieeee ciao ciao VWalter
17
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 09/01/2009 alle: 06:45:30
quote:Originally posted by Reludwig
Ciao, sono stato a Cutigliano dall'1 al 5, e mi sono trovato molto bene nell'area di sosta che è davvero completa, corrente, acqua, scarico, e per ogni piazzola!!! (Attaccavo il tubo dell'acqua senza spostare il camper!). Vicina al paese e in posizione panoramica, il paese poi è veramente carino e tranquillo, per sciare le piste sono poche ma per tutti i gusti e si gode di un bel panorama, si vede il Cimone, l'Abetone, Corno alle scale...te lo consiglio, saluti. >
> x Cutigliano...ci sono vicine piste da fondo.....grazie id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 09/01/2009 alle: 07:46:50
quote:Originally posted by aries2
quote:Originally posted by Reludwig
Ciao, sono stato a Cutigliano dall'1 al 5, e mi sono trovato molto bene nell'area di sosta che è davvero completa, corrente, acqua, scarico, e per ogni piazzola!!! (Attaccavo il tubo dell'acqua senza spostare il camper!). Vicina al paese e in posizione panoramica, il paese poi è veramente carino e tranquillo, per sciare le piste sono poche ma per tutti i gusti e si gode di un bel panorama, si vede il Cimone, l'Abetone, Corno alle scale...te lo consiglio, saluti. >
> x Cutigliano...ci sono vicine piste da fondo.....grazie id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
>
> Onestamente non ricordo di averle viste ma se vai sul sito

www.doganaccia2000.it

potresti vedere se fà al caso tuo, saluti.
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Inserito il 09/01/2009 alle: 08:12:35
quote:Originally posted by VWalter79
E in val di luce quanto costa l'AA? grazieeee ciao ciao VWalter >
> In val di luce,non è una AA.....ci sono alcune colonnine per la 220, no c'è varico/scarico...........credo sia gratis. Ciao fabio
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 09/01/2009 alle: 08:20:42
[URL=http://imageshack.us] [/URL] Dalla Doganaccia verso il Cimone , qui siamo a 1660 mt e si arriva con la funivia. [URL=http://imageshack.us] [/URL] Dalla Doganaccia verso l'Abetone [URL=http://imageshack.us] [/URL] Dalla Doganaccia verso Corno alla Scale [URL=http://imageshack.us] [/URL] Area sosta di Cutigliano a 678 mt [URL=http://imageshack.us] [/URL] Vie del paese di Cutigliano [URL=http://imageshack.us] [/URL] Il palazzo del Capitano a Cutigliano [URL=http://imageshack.us] [/URL] Vie del paese [URL=http://imageshack.us] [/URL] Area sosta dal paese [URL=http://imageshack.us] [/URL] Dalla Doganaccia verso Pistoia [URL=http://imageshack.us] [/URL] Doganaccia paese [URL=http://imageshack.us] [/URL] Qui siamo noi, a destra io, poi Debora, Luca (Bartl nel forum) e Stefania, ed insieme a loro abbiamo passato dei giorni in piacevole compagnia!!!

Modificato da Reludwig il 09/01/2009 alle 08:35:07
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 09/01/2009 alle: 10:09:55
Dalle foto ho visto che avete sciato, il campo scuola è adatto per far iniziare a sciare dei bambini?
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 09/01/2009 alle: 10:23:35
quote:Originally posted by ciccotto69
Dalle foto ho visto che avete sciato, il campo scuola è adatto per far iniziare a sciare dei bambini? >
> Non ho fatto la foto del tapis roulant, cmq ci ha imparato Debora ed era pieno di bambini, quindi vai tranquillo, ciao (e poi neanche si pagava per il tappeto).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.