In risposta al messaggio di salito del 12/04/2018 alle 13:01:30Mi spiace, ma continuo a non capire cosa vuoi dire con il tuo punto interrogativo ! Un punto interrogativo normalmente esprime una domanda. Ma sarò "solido " ma non capisco quale sia la tua perplessità. Dovresti estrinsecarla meglio.
. Paolo62 18/11/2007 2713 Inserito il 12/04/2018 alle: 10:35:36 Cosa non ti è chiaro nella mia domanda . Cosa devo fare ?
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/04/2018 alle 14:00:29Bravissimissimo!
Sono pronto ad essere pesato in qualsiasi momento !
In risposta al messaggio di novello11 del 12/04/2018 alle 20:00:22Per onestà devo ammettere che rispetto alla pesata del 29.05.2015 , esattamente 18 giorni dopo l'immatricolazione del camper avvenuta il 11.05.2015, il peso a pieno carico e con me a bordo di 3040 Kg è cresciuto di 5 Kg ... per colpa mia e soprattutto della cucina di mia moglie.
Bravissimissimo!
In risposta al messaggio di novello11 del 12/04/2018 alle 20:36:47Molte reprimende di Sindaci e altre istituzioni pubbliche e private vengono prese in relazione al comportamento non conforme alle regole di pochi che , di solito , fanno il danno e sono altri a pagarne le conseguenze. Mi riferisco alla chiusura di aree attrezzate , a divieti vari etc.
Odio ripetermi...ma lo faccio...bravissimissimo!!
In risposta al messaggio di novello11 del 12/04/2018 alle 20:49:05La Tua domanda era molto chiara : se compro un biglietto per un camper fino a 6 metri e invece il camper è lungo 7 metri , cosa mi fanno ? Ora , visto che molti problemi per i camperisti , nascono da comportamenti "maldestri" di alcuni camperisti , ti chiedo , per piacere , di misurare la lunghezza del tuo camper e di pagare il biglietto giusto. Se tutti quelli che prendono quel traghetto non pagassero il richiesto , quel traghetto o la società armatrice fallirebbe ..... e sarebbe il meno, ma i lavoratori di quel traghetto sarebbero licenziati. Se tutti pagassero il dovuto .... non si pagherebbero i controllori , e quindi si pagherebbe di meno!
bene....ma esattamente con la lunghezza dei camper ed i traghetti cosa c'entra? grazie
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/04/2018 alle 21:01:40Concordo in pieno con questi tuoi ultimi interventi
La Tua domanda era molto chiara : se compro un biglietto per un camper fino a 6 metri e invece il camper è lungo 7 metri , cosa mi fanno ? Ora , visto che molti problemi per i camperisti , nascono da comportamenti maldestridi alcuni camperisti , ti chiedo , per piacere , di misurare la lunghezza del tuo camper e di pagare il biglietto giusto. Se tutti quelli che prendono quel traghetto non pagassero il richiesto , quel traghetto o la società armatrice fallirebbe ..... e sarebbe il meno, ma i lavoratori di quel traghetto sarebbero licenziati. Se tutti pagassero il dovuto .... non si pagherebbero i controllori , e quindi si pagherebbe di meno!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 13/04/2018 alle 09:32:41Nessuno aveva dubbi tu fossi d'accordo...Però giusto sottolinearlo.
Concordo in pieno con questi tuoi ultimi interventi
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/04/2018 alle 21:01:40La questione piuttosto potrebbe essere nei casi problematici sopra esposti.
La Tua domanda era molto chiara : se compro un biglietto per un camper fino a 6 metri e invece il camper è lungo 7 metri , cosa mi fanno ? Ora , visto che molti problemi per i camperisti , nascono da comportamenti maldestridi alcuni camperisti , ti chiedo , per piacere , di misurare la lunghezza del tuo camper e di pagare il biglietto giusto. Se tutti quelli che prendono quel traghetto non pagassero il richiesto , quel traghetto o la società armatrice fallirebbe ..... e sarebbe il meno, ma i lavoratori di quel traghetto sarebbero licenziati. Se tutti pagassero il dovuto .... non si pagherebbero i controllori , e quindi si pagherebbe di meno!
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2018 alle 11:31:15Riporto quanto scritto sul libretto : LUNGHEZZA 5,998 M (in tutte lettere maiuscole).... ma avendo fatto installare i sensori della retromarcia in aftermarket non se rientro ancora nei 6 metri. Tra l'altro i tamponi fermaporte delle porte posteriori che si aprono a 180° sono sicuramente oltre i 6 metri , come gli specchietti retrovisori che sporgono dalla sagoma e sono oltre la LARGHEZZA 2,050 M. In ogni caso queste misure valgono per la carta di circolazione ma le tariffe dei traghetti sono fatte dalle società armatrici e se scrivono "fino a 6 metri" senza tolleranza .... vale la misura effettuata in quel momento , ma con un metro o con una misura vidimata da un ente ufficiale e non comperata al supermercato ! Nel caso in cui scrivessero una tolleranza , esempio + o - 5% , ci sarebbero ulteriori 30 cm di tolleranza , per cui i camper di 6,29 m sarebbero nella tariffa dei "fino a 6 metri" e via discorrendo..... e ci sarebbe qualcuno che a quel punto direbbe che lui ha misurato 6,30 mt e al controllo risulta 6,301 m per cui 1 millimetro ... rientra nella tolleranza del + 5% della sua misura ....
La questione piuttosto potrebbe essere nei casi problematici sopra esposti. Ovvero, se uno viaggia con niente attaccato al camper, vale il libretto, per cui, inserisco la lunghezza del mio veicolo da libretto e DEVE andare.Se me lo misurano e riscontra un cm in più (che per me fa saltare spesso di una categoria, essendo il mio 699 cm da libretto), protestino con motorizzazione o costruttore. Se invece ho qualche cosa di attaccato, pur volendo essere il più onesto del mondo, quale è la tolleranza applicata ? Vale più la mia misura o la loro ? Lo dico a fronte di una spiacevole discussione in Norvegia, in cui io non volevo fare assolutamente il furbo ma non ritenevo di derogare dalla lunghezza da libretto visto che il mio camper era come sagoma esterna come uscito di fabbrica.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 13/04/2018 alle 12:12:35Allora mettimola così, esiste una tolleranza nelle misure inserite per i traghetti ?
Riporto quanto scritto sul libretto : LUNGHEZZA 5,998 M (in tutte lettere maiuscole).... ma avendo fatto installare i sensori della retromarcia in aftermarket non se rientro ancora nei 6 metri. Tra l'altro i tamponi fermaportedelle porte posteriori che si aprono a 180° sono sicuramente oltre i 6 metri , come gli specchietti retrovisori che sporgono dalla sagoma e sono oltre la LARGHEZZA 2,050 M. In ogni caso queste misure valgono per la carta di circolazione ma le tariffe dei traghetti sono fatte dalle società armatrici e se scrivono fino a 6 metri senza tolleranza .... vale la misura effettuata in quel momento , ma con un metro o con una misura vidimata da un ente ufficiale e non comperata al supermercato ! Nel caso in cui scrivessero una tolleranza , esempio + o - 5% , ci sarebbero ulteriori 30 cm di tolleranza , per cui i camper di 6,29 m sarebbero nella tariffa dei fino a 6 metri e via discorrendo..... e ci sarebbe qualcuno che a quel punto direbbe che lui ha misurato 6,30 mt e al controllo risulta 6,301 m per cui 1 millimetro ... rientra nella tolleranza del + 5% della sua misura ....
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2018 alle 13:35:11Concordo sul fatto che non ci siano tolleranze sulle lunghezze dei mezzi che si imbarcano, però se uno ha il camper senza nessun accessorio che aumenta l'impronta a terra , dovrebbe valere la carta di circolazione. Diversamente se avessi il portabici , il mio camper non sarebbe lungo 5,998 m , ma almeno 50 cm in più.
Allora mettimola così, esiste una tolleranza nelle misure inserite per i traghetti ? Se la domanda fosse stata posta così, non avrebbe creato fraintendimenti. Francamente, per i traghetti che ho preso io, sempre quelliper il Nord o al Nord, non ho mai letto di tolleranze ma ... non sono mai stato misurato. Salvo l'episodio di cui sopra, risolto con la carta di circolazione. Questo perché, partendo dal presupposto della piena onestà, uno di qualche cm può sbagliare la misura.
In risposta al messaggio di novello11 del 13/04/2018 alle 11:18:59Giusto! diamo a Cesare quello che è di Cesare e chi ha orecchi per intendere ... in tenda... gli altri in camper
Nessuno aveva dubbi tu fossi d'accordo...Però giusto sottolinearlo.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/04/2018 alle 19:53:27Avevo Gia' risposto il 12.04.2018 alle 17.01.41...
Mi spiace, ma continuo a non capire cosa vuoi dire con il tuo punto interrogativo ! Un punto interrogativo normalmente esprime una domanda. Ma sarò solido ma non capisco quale sia la tua perplessità. Dovresti estrinsecarla meglio.
In risposta al messaggio di maomig del 15/04/2018 alle 13:25:27ma avete visto l'oggetto del contendere: 4 euro di differenza tra 6 e 6 metri e 11 € tra 6 e 7 metri.
Solita discussione basata sul nulla. E' chiaro che il nostro amico ha come mentalità, educazione e modo di fare quello di fottere gli altri, quello di bearsi per la sua astuzia e furbizia, di stare al mondo avendo come unicoscopo quello di fregarsene della società e delle sue regole, nelle piccole e nelle grandi cose. Cosa volete spiegargli? L'unico modo è sperare/pretendere che, come succede in paesi più civili, questa gente venga stroncata costantemente e puntualmente da chi può o deve controllare. E festa finita.
In risposta al messaggio di novello11 del 15/04/2018 alle 18:51:20Sempre di fregare si tratta
Maomig: evviva ... ecco un altro pontificatore!! superpietro: le differenze sarebbero ben altre...ma ben altre...!!