CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Traghetto e lunghezza vr

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 124
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 19:53:27
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2018 alle 13:01:30

.  Paolo62   18/11/2007  2713 Inserito il 12/04/2018 alle: 10:35:36 Cosa non ti è chiaro nella mia domanda . Cosa  devo fare ?  
Mi spiace, ma continuo a non capire cosa vuoi dire con il tuo punto interrogativo ! Un punto interrogativo normalmente esprime una domanda. Ma sarò "solido " ma non capisco quale sia la tua perplessità. Dovresti estrinsecarla meglio.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 12/04/2018 alle 19:57:40
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 20:00:22
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/04/2018 alle 14:00:29

Sono pronto ad essere pesato in qualsiasi momento !
Bravissimissimo!
Buon viaggio a tutti!!!
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 20:35:18
In risposta al messaggio di novello11 del 12/04/2018 alle 20:00:22

Bravissimissimo!
Per onestà devo ammettere che rispetto alla pesata del 29.05.2015 , esattamente 18 giorni dopo l'immatricolazione del camper avvenuta il 11.05.2015, il peso a pieno carico e con me a bordo di 3040 Kg è cresciuto di 5 Kg ... per colpa mia e soprattutto della cucina di mia moglie.
Lascio scivolare il tuo sarcasmo sotto il fango delle suole delle mie scarpe, ma in giro c'è anche gente onesta che non si  deve preoccupare delle multe sul peso ..... perchè segue le regole. D'altronde , la domanda con la quale apri il post , a mio personale parere, non lascia dubbi ... 
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 20:36:47
Odio ripetermi...ma lo faccio...bravissimissimo!!
Buon viaggio a tutti!!!
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Previous Next
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 20:46:36
In risposta al messaggio di novello11 del 12/04/2018 alle 20:36:47

Odio ripetermi...ma lo faccio...bravissimissimo!!
Molte reprimende di Sindaci e altre istituzioni pubbliche e private vengono prese in relazione al comportamento non conforme alle regole di pochi che , di solito , fanno il danno e sono altri a pagarne le conseguenze. Mi riferisco alla chiusura di aree attrezzate , a divieti vari etc.
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 20:49:05
bene....ma esattamente con la lunghezza dei camper ed i traghetti cosa c'entra?
grazie
Buon viaggio a tutti!!!
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 21:01:40
In risposta al messaggio di novello11 del 12/04/2018 alle 20:49:05

bene....ma esattamente con la lunghezza dei camper ed i traghetti cosa c'entra? grazie
La Tua domanda era molto chiara : se compro un biglietto per un camper fino a 6 metri e invece il camper è lungo 7 metri , cosa mi fanno ?  Ora , visto che molti problemi per i camperisti , nascono da comportamenti "maldestri" di alcuni camperisti , ti chiedo , per piacere , di misurare la lunghezza del tuo camper e di pagare il biglietto giusto. Se tutti quelli che prendono quel traghetto non pagassero il richiesto , quel traghetto o la società armatrice fallirebbe ..... e sarebbe il meno, ma i lavoratori di quel traghetto sarebbero licenziati.  Se tutti pagassero il dovuto .... non si pagherebbero i controllori , e quindi si pagherebbe di meno!
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 21:05:53
Fermo tutto il resto...lo farò!
mi sembri persona con cui si può "parlare", te lo riconosco.
​​​​
Buon viaggio a tutti!!!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 09:32:41
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/04/2018 alle 21:01:40

La Tua domanda era molto chiara : se compro un biglietto per un camper fino a 6 metri e invece il camper è lungo 7 metri , cosa mi fanno ?  Ora , visto che molti problemi per i camperisti , nascono da comportamenti maldestri
di alcuni camperisti , ti chiedo , per piacere , di misurare la lunghezza del tuo camper e di pagare il biglietto giusto. Se tutti quelli che prendono quel traghetto non pagassero il richiesto , quel traghetto o la società armatrice fallirebbe ..... e sarebbe il meno, ma i lavoratori di quel traghetto sarebbero licenziati.  Se tutti pagassero il dovuto .... non si pagherebbero i controllori , e quindi si pagherebbe di meno!
...
Concordo in pieno con questi tuoi ultimi interventi yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 11:18:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/04/2018 alle 09:32:41

Concordo in pieno con questi tuoi ultimi interventi 
Nessuno aveva dubbi tu fossi d'accordo...Però giusto sottolinearlo.
Buon viaggio a tutti!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 11:31:15
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/04/2018 alle 21:01:40

La Tua domanda era molto chiara : se compro un biglietto per un camper fino a 6 metri e invece il camper è lungo 7 metri , cosa mi fanno ?  Ora , visto che molti problemi per i camperisti , nascono da comportamenti maldestri
di alcuni camperisti , ti chiedo , per piacere , di misurare la lunghezza del tuo camper e di pagare il biglietto giusto. Se tutti quelli che prendono quel traghetto non pagassero il richiesto , quel traghetto o la società armatrice fallirebbe ..... e sarebbe il meno, ma i lavoratori di quel traghetto sarebbero licenziati.  Se tutti pagassero il dovuto .... non si pagherebbero i controllori , e quindi si pagherebbe di meno!
...
La questione piuttosto potrebbe essere nei casi problematici sopra esposti.
Ovvero, se uno viaggia con niente attaccato al camper, vale il libretto, per cui, inserisco la lunghezza del mio veicolo da libretto e DEVE andare. Se me lo misurano e riscontra un cm in più (che per me fa saltare spesso di una categoria, essendo il mio 699 cm da libretto), protestino con motorizzazione o costruttore.
Se invece ho qualche cosa di attaccato, pur volendo essere il più onesto del mondo, quale è la tolleranza applicata ? Vale più la mia misura o la loro ?
Lo dico a fronte di una spiacevole discussione in Norvegia, in cui io non volevo fare assolutamente il furbo ma non ritenevo di derogare dalla lunghezza da libretto visto che il mio camper era come sagoma esterna come uscito di fabbrica.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 13/04/2018 alle 11:31:51
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 12:12:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2018 alle 11:31:15

La questione piuttosto potrebbe essere nei casi problematici sopra esposti. Ovvero, se uno viaggia con niente attaccato al camper, vale il libretto, per cui, inserisco la lunghezza del mio veicolo da libretto e DEVE andare.
Se me lo misurano e riscontra un cm in più (che per me fa saltare spesso di una categoria, essendo il mio 699 cm da libretto), protestino con motorizzazione o costruttore. Se invece ho qualche cosa di attaccato, pur volendo essere il più onesto del mondo, quale è la tolleranza applicata ? Vale più la mia misura o la loro ? Lo dico a fronte di una spiacevole discussione in Norvegia, in cui io non volevo fare assolutamente il furbo ma non ritenevo di derogare dalla lunghezza da libretto visto che il mio camper era come sagoma esterna come uscito di fabbrica.
...
Riporto quanto scritto sul libretto : LUNGHEZZA  5,998 M (in tutte lettere maiuscole)....  ma avendo fatto installare i sensori della retromarcia in aftermarket non se rientro ancora nei 6 metri. Tra l'altro i tamponi fermaporte delle porte posteriori che si aprono a 180° sono sicuramente oltre i 6 metri , come gli specchietti retrovisori che sporgono dalla sagoma e sono oltre la  LARGHEZZA 2,050 M.  In ogni caso queste misure valgono per la carta di circolazione ma le tariffe dei traghetti sono fatte dalle società armatrici e se scrivono "fino a 6 metri" senza tolleranza .... vale la misura effettuata in quel momento , ma con un metro o con una misura vidimata da un ente ufficiale e non comperata al supermercato !   Nel caso in cui scrivessero una tolleranza , esempio  + o - 5% , ci sarebbero ulteriori 30 cm di tolleranza , per cui i camper di 6,29 m sarebbero nella tariffa dei "fino a 6 metri" e via discorrendo..... e ci sarebbe qualcuno che a quel punto direbbe che lui ha misurato 6,30 mt e al controllo risulta 6,301 m per cui 1 millimetro ... rientra nella tolleranza del + 5% della sua misura ....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 13:35:11
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 13/04/2018 alle 12:12:35

Riporto quanto scritto sul libretto : LUNGHEZZA  5,998 M (in tutte lettere maiuscole)....  ma avendo fatto installare i sensori della retromarcia in aftermarket non se rientro ancora nei 6 metri. Tra l'altro i tamponi fermaporte
delle porte posteriori che si aprono a 180° sono sicuramente oltre i 6 metri , come gli specchietti retrovisori che sporgono dalla sagoma e sono oltre la  LARGHEZZA 2,050 M.  In ogni caso queste misure valgono per la carta di circolazione ma le tariffe dei traghetti sono fatte dalle società armatrici e se scrivono fino a 6 metri senza tolleranza .... vale la misura effettuata in quel momento , ma con un metro o con una misura vidimata da un ente ufficiale e non comperata al supermercato !   Nel caso in cui scrivessero una tolleranza , esempio  + o - 5% , ci sarebbero ulteriori 30 cm di tolleranza , per cui i camper di 6,29 m sarebbero nella tariffa dei fino a 6 metri e via discorrendo..... e ci sarebbe qualcuno che a quel punto direbbe che lui ha misurato 6,30 mt e al controllo risulta 6,301 m per cui 1 millimetro ... rientra nella tolleranza del + 5% della sua misura ....
...
Allora mettimola così, esiste una tolleranza nelle misure inserite per i traghetti ?
Se la domanda fosse stata posta così, non avrebbe creato  fraintendimenti.
Francamente, per i traghetti che ho preso io, sempre quelli per il Nord o al Nord, non ho mai letto di tolleranze ma ... non sono mai stato misurato. Salvo l'episodio di cui sopra, risolto con la carta di circolazione.
Questo perché, partendo dal presupposto della piena onestà, uno di qualche cm può sbagliare la misura.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 14:15:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2018 alle 13:35:11

Allora mettimola così, esiste una tolleranza nelle misure inserite per i traghetti ? Se la domanda fosse stata posta così, non avrebbe creato  fraintendimenti. Francamente, per i traghetti che ho preso io, sempre quelli
per il Nord o al Nord, non ho mai letto di tolleranze ma ... non sono mai stato misurato. Salvo l'episodio di cui sopra, risolto con la carta di circolazione. Questo perché, partendo dal presupposto della piena onestà, uno di qualche cm può sbagliare la misura.
...
Concordo sul fatto che non ci siano tolleranze sulle lunghezze dei mezzi che si imbarcano, però se uno ha il camper senza nessun accessorio che aumenta l'impronta a terra , dovrebbe valere la carta di circolazione. Diversamente se avessi il portabici , il mio camper non sarebbe lungo 5,998 m , ma almeno 50 cm in più.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 21:27:19
In risposta al messaggio di novello11 del 13/04/2018 alle 11:18:59

Nessuno aveva dubbi tu fossi d'accordo...Però giusto sottolinearlo.
Giusto! diamo a Cesare quello che è di Cesare e chi ha orecchi per intendere ... in tenda... gli altri in camper laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 02:30:28
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/04/2018 alle 19:53:27

Mi spiace, ma continuo a non capire cosa vuoi dire con il tuo punto interrogativo ! Un punto interrogativo normalmente esprime una domanda. Ma sarò solido ma non capisco quale sia la tua perplessità. Dovresti estrinsecarla meglio.
Avevo Gia' risposto il 12.04.2018 alle 17.01.41...
""""""""""""""""
salito https://forum.camperonline.it//...

title="salito" />
  salito  
rating

Inserito il 12/04/2018  alle: 17:01:41
...ma perchè si fa tale domanda quì sul forum ...? 
a rigor di logica se si vuole fare la cosa giusta...la domanda la si fà a chi adotta tale sistema di tariffazione... 
poi magari uno riporta sul forum la constatazione di tale tipo di tariffazione 
fare tale domanda e cercare risposte in altri luoghi è cercarsela"""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/04/2018 alle 03:11:40
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 13:25:27
Solita discussione basata sul nulla. E' chiaro che il nostro amico ha come mentalità, educazione e modo di fare quello di fottere gli altri, quello di bearsi per la sua astuzia e furbizia, di stare al mondo avendo come unico scopo quello di fregarsene della società e delle sue regole, nelle piccole e nelle grandi cose. Cosa volete spiegargli? L'unico modo è sperare/pretendere che, come succede in paesi più civili, questa gente venga stroncata costantemente e puntualmente da chi può o deve controllare. E festa finita.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 18:36:16
In risposta al messaggio di maomig del 15/04/2018 alle 13:25:27

Solita discussione basata sul nulla. E' chiaro che il nostro amico ha come mentalità, educazione e modo di fare quello di fottere gli altri, quello di bearsi per la sua astuzia e furbizia, di stare al mondo avendo come unico
scopo quello di fregarsene della società e delle sue regole, nelle piccole e nelle grandi cose. Cosa volete spiegargli? L'unico modo è sperare/pretendere che, come succede in paesi più civili, questa gente venga stroncata costantemente e puntualmente da chi può o deve controllare. E festa finita.  
...
ma avete visto l'oggetto del contendere: 4 euro di differenza tra 6 e 6 metri e 11 € tra 6 e 7 metri.
Aprire un tread per fregare 4 euro...6 pagine di nulla cosmico.
Se proprio si deve truffare fatelo per i soldi veri, se lo fate per i spiccioli passate solo da coglio.ni
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 18:51:20
Maomig: evviva ... ecco un altro pontificatore!!
superpietro: le differenze sarebbero ben altre...ma ben altre...!!
Buon viaggio a tutti!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 20:50:08
In risposta al messaggio di novello11 del 15/04/2018 alle 18:51:20

Maomig: evviva ... ecco un altro pontificatore!! superpietro: le differenze sarebbero ben altre...ma ben altre...!!
Sempre di fregare si tratta
dichiarando il falso
Come fregare in chiesa,in un negozio, al supermercato...
...poi magari ci si offende se si e' affrattellati agli zingari...
...e si sono trovati pure quelli che hanno dato comprensione solidarieta'...mala genia
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link