quote:Originally posted by leo1> Ci sono stato anche io, confermo il tutto.
Ciao a tutti,quest'anno ho sostato 19 giorni a Platamona lido(ss) nell'aa "Campersite",molto pulita,docce calde gratuite,servizi igienici e lavatoio x piatti,bbq,giochi bimbi,calciobalilla/pingpong,piazzole all'ombra di 30mq,gestori gentilissimi che alla fine del soggiorno mi hanno scontato(senza chiedere nulla ben 50euro).Il luogo non è il più bello della sardegna,ma a me piace,sopratutto la spiaggia che degrada dolcemente,avendo 2 bimbi ,il mare era pulito e azzurro..........,ed è un ottimo posto da cui partire x escursioni(alghero/argentiera/stintino/castelsardo ecc.) avendo al seguito anche l'auto Lo consiglio Leo[:)][:)] >
quote:Originally posted by Paolomc> ciao paolo, non è la prima volta che sento parlare in termini polemici di numana vorrei precisare alcune cose: a numana (paese)è complicato parcheggiare anche con la moto !!! il camper service c'è ed è a marcelli di numana a 300 mt dal mare mimmo
Pensando alla mia regione (Marche): 1)mare: Marina Palmense. € 8,00, di fronte alla spiaggia, paese tranquillo con tutti i servizi (mettere insieme le 2 cose sull'adriatico non è poco), al sole ma ventilata, piazzole ampie (dimensioni da campeggio), lavelli, docce, pozzetto, il posto ideale (per me) per riposare al mare 2)città, paesi, borghi, castelli: sono tutti di dimensioni limitate, un P c'è sempre, un Cs, se non c'è, c'è nel paese vicino, il 90% dei casi è gratis, nel 90% dei casi non esistono divieti. Si finisce sui giornali solo per dire che il turismo va a gonfie vele e si vede dal numero dei camper (successo con il raduno di Pioraco)! 3)soste in ambienti naturali: anche queste gratuite, spesso con CS. A pagamento a Pioraco (se ricordo bene € 5,00) ma è di fatto un minicamping alberato con toilette e doccia calda, cs ed elettricità nonchè camino per barbecue, lungo il fiume (piste ciclabili anche per nati stanchi). A ferragosto, trovandolo pieno, ho parcheggiato nelle vicinanze chiedendo il permesso all'attiguo minimarket. Mi hanno risposto che non recavo alcun disturbo, anzi, erano quasi contenti... Eccezione che conferma la regola: Numana! >
quote:Originally posted by carnevale> Vedo che stai promuovendo bene questa discussione, non hai voglia di collaborare e portare dei contributi anche su
Dai ragazzi non è possibile che non ci siano altre AA o PS che meritino di essere visitati per la bellezza dei luoghi e per altro...[?][?][?][?][?][;)] avanti il prossimo... >
www.movimentocamperisti.com
dove e' stata creata un'apposita sezione proprio per questo tema ? (e una anche per le AA e CS che invece e purtroppo non sono meritevoli...) Ciao e grazie, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by maxweb> Mi sembra un'ottima idea la tua. E' un sito ben strutturato www.portolanowiki.135.it . Peccato che ci sono pochi inserimenti. Inviterei tutti a dare un'occhiata e ad inserire le info sulle AA seguendo un semplice ed utile schema per non disperdere i preziosi dati. Saluti Laura p.s. chi è l'autore di questo PortolanoWiki?id="blue">
quote:Originally posted by carnevale> Proprio per raccogliere le segnalazioni "di prima mano" e non disperdere il prezioso patrimonio di esperienza dei camperisti, avevamo pensato tempo fa ad una sorta di Wikipedia delle soluzioni di sosta. L'iniziativa, concretizzatasi con la realizzazione del PortolanoWiki (www.portolanowiki.135.it) ha cominciato già a raccogliere numerose segnalazioni, ma ovviamente... più siamo meglio è! [;)] Il PortolanoWiki è uno strumento agile: basta cliccare sul nome della regione, poi su quello della provincia e, infine, su quello del comune nel cui territorio è ubicata l'area di sosta. A questo punto, per aggiungere o modificare le informazioni, basta cliccare su "edit" e... scrivere. Salutoni Max
Ciao a tutti, fino ad ora ho visto post relativi a critike e lamentele sulle varie AA visitate... ognuno ha le sue opinioni e le sue esperienze[;)] Perchè non segalate invece le AA ke meritano di essere visitate sia x la bellezza della località ove si trovano, sia x la cortesia dei gestori ecc.[?][?][?] Magari indicate anke l'indirizzo o una breve descrizione su come raggiungerla così almeno ampliamo il carnet delle AA o PS affidabili... io segale la AA "Le Saline" a Torre Colimena che è ben segnalata e si trova tra Torre Colimena e San Pietro in Bevagna. E' a circa 5 Km da S. P. in Bevagna e a 18 Km da Porto Cesareo. Il mare è stupendo e l'area è x circa 20 mezzi, pulitissima e direttamente sull'oasi naturale delle Saline. Collegata con i mezzi ai paesi vicini ed ogni giorno passano i furgoncini che portano pane, pesce, frutta ecc... >
>
quote:Originally posted by Paolomc> Ciao Paolo, fai così: 1) vai nel PortolanoWiki (www.portolanowiki.135.it); 2) clicca su "PortolanoWiki" (al centro della pagina); 3) clicca sulla regione (parte destra della tabella); 4) clicca sulla provincia; 5) clicca sul comune; 6) clicca su "edit" (parte alta della pagina); 7) scrivi.... e clicca infine su "Salva la pagina" (pulsante in basso). Spero di esserti stato di aiuto[;)]. Se serve altro, fammi sapere. Ciao Max
Ho visto la pagina di Wikipedia e sono un imbranato... Mi dite come devo fare per inserire le informazioni sulle AA? >
quote:Mi sembra un'ottima idea la tua. E' un sito ben strutturato> Il "colpevole" sono io.[:)] Ciao Maxwww.portolanowiki.135.it
. Peccato che ci sono pochi inserimenti. Inviterei tutti a dare un'occhiata e ad inserire le info sulle AA seguendo un semplice ed utile schema per non disperdere i preziosi dati. Saluti Laura p.s. chi è l'autore di questo PortolanoWiki?id="blue"> >
quote:Originally posted by Paolomc> Ciao Paolo, ho dato un'occhiata rapida al tuo lavoro: caspita, ti sei dato da fare! [:)][;)] Effettivamente il PortolanoWiki, adottando lo stesso software di Wikipedia, è uno strumento dalle grosse potenzialità, anche se presenta, come tu hai giustamente intuito, qualche elemento di debolezza, comunque nei limiti dell'accettabile. Come scrivevo in un vecchio post di alcuni mesi, fa auspicando un uso diffuso del PortolanoWiki quale "wikipedia delle soluzioni di sosta", il PortolanoWiki e Wikipedia dovrebbero... "funzionare esattamente allo stesso modo, raccogliendo in tempo reale i contributi e gli aggiornamenti di tutti i camperisti che vorranno collaborare. In questo modo dovremmo disporre di un archivio di informazioni destinato a crescere nel tempo e mantenuto sempre aggiornato. Certo, ognuno potrà scrivere quello che vuole, anche delle cose inesatte, ma la comunità dei camperisti che utilizzano lo strumento eserciterà sempre un controllo sull'attendibilità dei dati, proprio come accade con Wikipedia. Qualcuno può pensare che sia necessario un controllo di qualità redazionale, tuttavia il controllo di qualità distribuito (quello fatto dalle persone stesse tra loro) non dà risultati peggiori. Un test condotto dalla prestigiosa rivista Nature dimostra che in media una voce di Wikipedia ha quattro imprecisioni, mentre una voce dell'Enciclopedia Britannica ne ha tre. Potremmo accontentarci!" Ciao e grazie della collaborazione. Max
Caro maxweb, visto che sei reoconfesso... potresti verificare se vanno bene gli inserimenti che ho fatto sul portolanowiki? Ho inserito alcune informazioni su Marche-Macerata con il nick che uso su col. Obiettivamente è uno strumento potente, perchè consente un aggiornamento immediato, senza il filtro del wm, ma anche delicato perchè tutti possono entrare e cambiarne i contenuti. >