CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Un AA che merita veramente è...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 18:53:32
quote:Originally posted by leo1
Ciao a tutti,quest'anno ho sostato 19 giorni a Platamona lido(ss) nell'aa "Campersite",molto pulita,docce calde gratuite,servizi igienici e lavatoio x piatti,bbq,giochi bimbi,calciobalilla/pingpong,piazzole all'ombra di 30mq,gestori gentilissimi che alla fine del soggiorno mi hanno scontato(senza chiedere nulla ben 50euro).Il luogo non è il più bello della sardegna,ma a me piace,sopratutto la spiaggia che degrada dolcemente,avendo 2 bimbi ,il mare era pulito e azzurro..........,ed è un ottimo posto da cui partire x escursioni(alghero/argentiera/stintino/castelsardo ecc.) avendo al seguito anche l'auto Lo consiglio Leo[:)][:)] >
> Ci sono stato anche io, confermo il tutto.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 18:54:43
ACQUALAGNA.
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:43:11
quote:Originally posted by Paolomc
Pensando alla mia regione (Marche): 1)mare: Marina Palmense. € 8,00, di fronte alla spiaggia, paese tranquillo con tutti i servizi (mettere insieme le 2 cose sull'adriatico non è poco), al sole ma ventilata, piazzole ampie (dimensioni da campeggio), lavelli, docce, pozzetto, il posto ideale (per me) per riposare al mare 2)città, paesi, borghi, castelli: sono tutti di dimensioni limitate, un P c'è sempre, un Cs, se non c'è, c'è nel paese vicino, il 90% dei casi è gratis, nel 90% dei casi non esistono divieti. Si finisce sui giornali solo per dire che il turismo va a gonfie vele e si vede dal numero dei camper (successo con il raduno di Pioraco)! 3)soste in ambienti naturali: anche queste gratuite, spesso con CS. A pagamento a Pioraco (se ricordo bene € 5,00) ma è di fatto un minicamping alberato con toilette e doccia calda, cs ed elettricità nonchè camino per barbecue, lungo il fiume (piste ciclabili anche per nati stanchi). A ferragosto, trovandolo pieno, ho parcheggiato nelle vicinanze chiedendo il permesso all'attiguo minimarket. Mi hanno risposto che non recavo alcun disturbo, anzi, erano quasi contenti... Eccezione che conferma la regola: Numana! >
> ciao paolo, non è la prima volta che sento parlare in termini polemici di numana vorrei precisare alcune cose: a numana (paese)è complicato parcheggiare anche con la moto !!! il camper service c'è ed è a marcelli di numana a 300 mt dal mare mimmo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 08:51:32
Numana city è un paese già di collina perchè arroccato sulle propaggini del Conero, la parte bassa è in riva al mare. Marcelli è la frazione rivierasca di Numana che si distende sulla litoranea verso sud in direzione di Porto Recanati, meno complicata per una vacanza al mare, ma anche qui gli spazi per la sosta non abbondano. Preciso che ci sono solo passato, viceversa ho letto spesso del vigile e delle multe, nonchè dei ricorsi, che addiritutra hanno fatto giuisprudenza! So che esiste una AA dietro al S. Cristiana, é di fatto un P dietro un palazzotto, con panorama ultracittadino, da quanto ho sentito neanche tanto tenuto bene. L'altra possibilità è quella della AA vicino alla pista kart, ancora più a sud e più lontano da Numana e dal Conero(siamo già in territorio di Porto Recanati), ne parlano bene ma per quello che ho visto è relativamente vicina ad un fiume (Musone). A questo punto, potendo scegliere vado a Marina Palmense. Chiaro che se uno vuole sostare il più vicino possibile al Conero, conviene sostare a Marcelli, ma da quello che so bisogna poi stare molto attenti alla segnaletica se si dovesse parcheggiare fuori dall'area. In realtà è più una questione di atteggiamenti riguardo all'accoglienza piuttosto che di impossibilità reale di sosta. A Marina Palmense mi trovo nella situazione opposta: l'area è stata ricavata da un campo di volo per ultraleggeri dismessa, gestita dalle associazioni calcistiche locali, che così ricavano qualche soldo per la loro attività. Il paese è molto piccolo ma dotato di tutti gli esercizi commerciali necessari per ogni rifornimento, compresa farmacia e bancomat. D'estate la domenica sono aperti e vivono con i turisti che arrivano dalla AA e dai vicini campeggi: sono stati addirittura aperti dei veri e propri spacci di aziende agricole, dal produttore al consumatore, con prodotti portati la mattina, praticamente appena colti. In un posto come questo il camper è il benvenuto. Dimenticavo: nelle vicinanze c'è Torre di Palme, un paesino medievale arroccato su una collina che domina il mare, molto carino e curato, con uno splendido panorama. Chiaro che con il camper non ci arrivi perchè avresti molta difficoltà a parcheggiare ma hanno pensato anche a questo, offrendo al turista un bus urbano gratuito serale che parte proprio da Marina Palmense...

Modificato da Paolomc il 04/10/2006 alle 08:58:24
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Il Serchio
Il Serchio
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/10/2006 alle: 10:44:38
Dai ragazzi non è possibile che non ci siano altre AA o PS che meritino di essere visitati per la bellezza dei luoghi e per altro...[?][?][?][?][?][;)] avanti il prossimo...
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 07/10/2006 alle: 12:27:04
Scusate se mi intrometto, non buttiamo "al vento" tutte queste preziose informazioni. Credo che con un po' d'impegno e un minimo di organizzazione si possono archiviare in un bel file a disposizione del forum evitando di fare lo stesso lavoro n volte. qui per esempio: https://www.camperonline.it/for... abbiamo gia discusso e cominciato il lavoro. Che ne pensate? Ciao a tutti, Gian
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/10/2006 alle: 09:06:14
Ciao Gian, sono pienamente d'accordo, tanto è vero ke sono stato proprio io a promuovere il forum a cui faiu riferimento, tuttavia credo ke questo e quello siano due cose diverse poikè qui c'è la possibilità di inserire commenti ed indicazioni addizionali sulla AA, CS o zona segnalata quindi non interromperei questo elenco ke, a mio avviso, prescinde dall'altro.[;)] DADO
frankverde
frankverde
-
Inserito il 08/10/2006 alle: 22:39:35
per GDAVIDE e altri che hanno segnalato positivamente l'area "I PLATANI" di Alghero..eravamo con 3 camper verso la metà di questo luglio scorso e siamo andati a vederla.. non ci è sembrata questa gran cosa..docce un pò tristi..pieno sole e senza ombra..lontana dal centro e dal mare (visto che abbiamo percorso tanti chilometri lo vogliamo godere questo mare o no..???)scarsi i servizi.. per un costo globale di 17.50 (oltre la navetta)..soluzione..siamo andati al camping CALIK o KALIK..22 euro al giorno ,servizi da camping, anche se modesti, di fronte al mare ..sul lungomare che porta in centro.. tante volte forse meglio tornare ai campings e non aree attrezzate che sembrano accampamenti ..
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 09/10/2006 alle: 11:52:03
@carnevale Sicuramente hai ragione e non era certo mia intenzione indirizzare diversamente questo 3D, volevo solo ricordare che queste informazioni farebbero un po' comodo a tutti e con un piccolo sforzo si potrebbero segnalare anche di la [;)] Un saluto a tutti, Gian
arcamax
arcamax
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 12:03:37
Ciao a tutti, secondo me un'area attrezzata che merita veramente e' il Paradise in loc. le bombarde sulla strada per Capo Caccia ad Alghero, ci siamo stati la seconda meta' di agosto e siamo trovati benissimo, belle piazzole con elettricita',buon pozzetto di scarico, docce calde a gettone, fredde gratis, ottimo ristorante specialmente il pesce, pizzeria con asporto, navetta per le spiaggie gratuita, e gestore disponibile e cordiale, il tutto per 17 euro al giorno, pagati volentieri. Saluti Max
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/10/2006 alle: 16:48:45
inviati - 09/10/2006 : 11:52:03 -------------------------------------------------------------------------------- @carnevale Sicuramente hai ragione e non era certo mia intenzione indirizzare diversamente questo 3D, volevo solo ricordare che queste informazioni farebbero un po' comodo a tutti e con un piccolo sforzo si potrebbero segnalare anche di la Un saluto a tutti, Gian ------------------------------------------------ Sono assolutamente daccordo con te[:)][:)][:)][;)] DADO
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 17:00:09
quote:Originally posted by carnevale
Dai ragazzi non è possibile che non ci siano altre AA o PS che meritino di essere visitati per la bellezza dei luoghi e per altro...[?][?][?][?][?][;)] avanti il prossimo... >
> Vedo che stai promuovendo bene questa discussione, non hai voglia di collaborare e portare dei contributi anche su

www.movimentocamperisti.com

dove e' stata creata un'apposita sezione proprio per questo tema ? (e una anche per le AA e CS che invece e purtroppo non sono meritevoli...) Ciao e grazie, Ivano.id="blue">
loffyna
loffyna
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 08:35:19
quote:Originally posted by maxweb
quote:Originally posted by carnevale
Ciao a tutti, fino ad ora ho visto post relativi a critike e lamentele sulle varie AA visitate... ognuno ha le sue opinioni e le sue esperienze[;)] Perchè non segalate invece le AA ke meritano di essere visitate sia x la bellezza della località ove si trovano, sia x la cortesia dei gestori ecc.[?][?][?] Magari indicate anke l'indirizzo o una breve descrizione su come raggiungerla così almeno ampliamo il carnet delle AA o PS affidabili... io segale la AA "Le Saline" a Torre Colimena che è ben segnalata e si trova tra Torre Colimena e San Pietro in Bevagna. E' a circa 5 Km da S. P. in Bevagna e a 18 Km da Porto Cesareo. Il mare è stupendo e l'area è x circa 20 mezzi, pulitissima e direttamente sull'oasi naturale delle Saline. Collegata con i mezzi ai paesi vicini ed ogni giorno passano i furgoncini che portano pane, pesce, frutta ecc... >
> Proprio per raccogliere le segnalazioni "di prima mano" e non disperdere il prezioso patrimonio di esperienza dei camperisti, avevamo pensato tempo fa ad una sorta di Wikipedia delle soluzioni di sosta. L'iniziativa, concretizzatasi con la realizzazione del PortolanoWiki (www.portolanowiki.135.it) ha cominciato già a raccogliere numerose segnalazioni, ma ovviamente... più siamo meglio è! [;)] Il PortolanoWiki è uno strumento agile: basta cliccare sul nome della regione, poi su quello della provincia e, infine, su quello del comune nel cui territorio è ubicata l'area di sosta. A questo punto, per aggiungere o modificare le informazioni, basta cliccare su "edit" e... scrivere. Salutoni Max
>
> Mi sembra un'ottima idea la tua. E' un sito ben strutturato www.portolanowiki.135.it . Peccato che ci sono pochi inserimenti. Inviterei tutti a dare un'occhiata e ad inserire le info sulle AA seguendo un semplice ed utile schema per non disperdere i preziosi dati. Saluti Laura p.s. chi è l'autore di questo PortolanoWiki?id="blue">
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 10/10/2006 alle: 08:52:57
SANREMO -AA vicino ai campi sportivi, gestita dalla Cooperativa Sociale "Il cammino". Il costo era di 9 euro al giorno, l'area direttamente con accesso alla spiaggia, avrebbe tutto (bagni, lavapiatti..) ma purtroppo per l'inciviltà di alcuni frequentatori viene costantemente devastata, lavelli intasati, porte dei bagni distrutte.. Il guardiano mi disse che il Comune non ne poteva più di questa gestione proprio per questi motivi, e quindi non ho la certezza che questa area esista ancora. Sicuramente la posizione era ottima, 10 min. a piedi dal centro e dal Casinò, fermata autobus davanti, passeggiata lungomare adiacente... Insomma, chiediamo informazioni a qualche Sanremese!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 09:06:54
Ho visto la pagina di Wikipedia e sono un imbranato... Mi dite come devo fare per inserire le informazioni sulle AA?
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 10/10/2006 alle: 09:28:54
Ho visto la pagina di Wikipedia e sono un imbranato... Mi dite come devo fare per inserire le informazioni sulle AA? >
> Ciao Paolo, fai così: 1) vai nel PortolanoWiki (www.portolanowiki.135.it); 2) clicca su "PortolanoWiki" (al centro della pagina); 3) clicca sulla regione (parte destra della tabella); 4) clicca sulla provincia; 5) clicca sul comune; 6) clicca su "edit" (parte alta della pagina); 7) scrivi.... e clicca infine su "Salva la pagina" (pulsante in basso). Spero di esserti stato di aiuto[;)]. Se serve altro, fammi sapere. Ciao Max
19
Cri12
Cri12
24/12/2006 48
Inserito il 10/10/2006 alle: 12:56:33
Io consiglio a tutti BARGA (LU), bellissima e gratuita !!! Qualcuno sa dirmi qualcosa di Apricale (IM), Dolceacqua (IM) e dintorni ??? Bye bye
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 10/10/2006 alle: 14:06:50
quote:Mi sembra un'ottima idea la tua. E' un sito ben strutturato

www.portolanowiki.135.it

. Peccato che ci sono pochi inserimenti. Inviterei tutti a dare un'occhiata e ad inserire le info sulle AA seguendo un semplice ed utile schema per non disperdere i preziosi dati. Saluti Laura p.s. chi è l'autore di questo PortolanoWiki?id="blue"> >
> Il "colpevole" sono io.[:)] Ciao Max
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 15:10:11
Caro maxweb, visto che sei reoconfesso... potresti verificare se vanno bene gli inserimenti che ho fatto sul portolanowiki? Ho inserito alcune informazioni su Marche-Macerata con il nick che uso su col. Obiettivamente è uno strumento potente, perchè consente un aggiornamento immediato, senza il filtro del wm, ma anche delicato perchè tutti possono entrare e cambiarne i contenuti.
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 10/10/2006 alle: 17:15:46
Caro maxweb, visto che sei reoconfesso... potresti verificare se vanno bene gli inserimenti che ho fatto sul portolanowiki? Ho inserito alcune informazioni su Marche-Macerata con il nick che uso su col. Obiettivamente è uno strumento potente, perchè consente un aggiornamento immediato, senza il filtro del wm, ma anche delicato perchè tutti possono entrare e cambiarne i contenuti. >
> Ciao Paolo, ho dato un'occhiata rapida al tuo lavoro: caspita, ti sei dato da fare! [:)][;)] Effettivamente il PortolanoWiki, adottando lo stesso software di Wikipedia, è uno strumento dalle grosse potenzialità, anche se presenta, come tu hai giustamente intuito, qualche elemento di debolezza, comunque nei limiti dell'accettabile. Come scrivevo in un vecchio post di alcuni mesi, fa auspicando un uso diffuso del PortolanoWiki quale "wikipedia delle soluzioni di sosta", il PortolanoWiki e Wikipedia dovrebbero... "funzionare esattamente allo stesso modo, raccogliendo in tempo reale i contributi e gli aggiornamenti di tutti i camperisti che vorranno collaborare. In questo modo dovremmo disporre di un archivio di informazioni destinato a crescere nel tempo e mantenuto sempre aggiornato. Certo, ognuno potrà scrivere quello che vuole, anche delle cose inesatte, ma la comunità dei camperisti che utilizzano lo strumento eserciterà sempre un controllo sull'attendibilità dei dati, proprio come accade con Wikipedia. Qualcuno può pensare che sia necessario un controllo di qualità redazionale, tuttavia il controllo di qualità distribuito (quello fatto dalle persone stesse tra loro) non dà risultati peggiori. Un test condotto dalla prestigiosa rivista Nature dimostra che in media una voce di Wikipedia ha quattro imprecisioni, mentre una voce dell'Enciclopedia Britannica ne ha tre. Potremmo accontentarci!" Ciao e grazie della collaborazione. Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link