quote:Originally posted by gru-nt> C'è un parcheggio riservato ai camper che si paga dal 1 luglio, almeno l'altr'anno era così. La sosta notturna è consentita.
Is Arutas: NON e' consentita la sosta nei park sulla spiaggia la notte. >
quote:Originally posted by ric/73> Il problema per Villasimius è che esiste un divieto per i camper in tutto il territorio, ha comunque delle AA e campeggi e li puoi andare senza problemi, secondo il mio parere il comune di Vallasimius ha tra le migliori spiagge del sud Sardegna,ciao.
Grazie dei consigli mi dite però per vedere cala gonone,cala luna le grotte del bue marino dove è meglio sostare e alla larga da villasimius anche se andiamo in campeggio?....per le zanzare sono in quantità da non sopportare e comunque merita la sosta almeno per un giorno o è meglio qualcos'altro?...grazie mille >
quote:Originally posted by Smembar> Quoto in pieno![:)] Antonella
Io eviterei Cala Gonone, Villasimius (meglio qualche giorno in più a Chia) e Piscinas (meglio la zona di Buggerru) e magari cercherei di arrivare fino alla penisola del Sinis (splendidamente selvaggia). Ciao e buona vacanza. >
quote:Originally posted by ric/73> Al campeggio di Villasimius è meglio prenotare telefonando. Io prima di entrare a Porto Corallo, darei un 'occhiata", non piace a tutti. A Piscinas ugualmente, Cmq mi sembra un buon programma. Una sola cosa, tra le mete vedrai che ne scoprirai altre, e allora...Anche a S. Antioco, gira un pò l'isola prima di decidere dove fermarti. Ciao, buon viaggio,[:)] Antonella
Mi trovo leggermente disorientata ho letto un sacco di diari di bordo per il sud perchè non ci eravamo mai stati e quindi mi sembrava la cosa più logica da fare affidarsi a chi c'era già stato Cala Gonone dalle foto( ho scricato anche quelle per avere meglio la situazione) mi sembra spendida e dell'area di sosta ne ho letto che non è male e come diceva Ba ho letto che hanno la navetta per le spiagge e poi era nostra intenzione fare un giro con i battelli che portano a cala luna e alle grotte. per Villasimius abbiamo optato il campeggio proprio perchè avevo letto che forse era meglio e vista la spiaggia mi sembrava che 2 giorni potessero meritare la sosta.tra l'altro se qualcuno c'è stato, nel campeggio,sa se bisogna prenotare?Perchè ho mandato un'e-mail ma non ho ricevuto risposta. Per Piscinas non ho capito bene come arrivarci perchè ho letto chi scrive di aver fatto una strada che però c'è un ponte dove c'è solo un senso di marcia e quindi se si incontra qualcuno diventa un problema oppure che hanno fatto un'altra strada che per 20 km. sono tutte curve e poi chi mi consiglia Buggerru o Scivu ....quale è meglio delle due visto che saranno gli ultimi 2 giorni delle nostre vacanze? Grazieeeeeee a tutti[:)] >
quote:Originally posted by blindo> Io soto tornato 20 giorni fa, qua puoi trovare le aree di sosta che ho visitato (COL sezione aree di sosta)
[:)]ciao a tutti. sono un nuovo utente mi sono registrato oggi. avrei bisogno di un vs. consiglio. io e letizia(siamo di Bolzano) arriviamo ad olbia il 02/08 e non abbiamo ancora un itinerario ben preciso (14 gg. di ferie). Non amiamo la confusione quindi cerchiamo posti tranquilli anche selvaggi dove si possa sostare in camper. in internet abbiamo visto capo pecora/cala domestica ci sono piaciuti molto pensavamo di andare lì cmq credo che voi ci possiate indicare un bel itinerario per rendere la ns. vacanza indimenticabile. Grazie[:I] ivano&Lety.[:)] >
http://challengerclubitalia.for...
Per posti solitari e selvaggi come dici tu ti consiglio Piscinas, strada sterrata. Ciao Stefano PS: Benvenuto !! in questo grande Sito.quote:Originally posted by blindo> Guarda.... Cala Domestica è OK. Is arutas/Mari ermi, è la stessa spiaggia, però , seguendo le indicazioni per is arutas, quando arrivi alla fine del tratto asfaltato, a sinistra troverai il parcheggio comunale, sempre superaffollato, tu invece prosegui sullo sterrato e dopo circa un Km troverai tre aree di sosta o agricampeggi, entra nella terza area e sistemati sotto il pennone della bandiera ( il posto migliore per la brezza)Gestori simpatici, inoltre è l'unica area ad avere qualche servizio tipo docce. Sei praticamente sulla famosa spiaggia dei chicchi di riso. Altro posto da non perdere assolutamente...Porto pino. Prima di arrivare al paese, fai attenzione ad uno sterrato sulla sx con indicazione spiaggia le dune. Entra li, fai circa due km di sterrato e arrivi ad un parcheggio diviso per auto e Camper, è praticamente tra due stagni e cosa strana quasi senza zanzare!!!!Il mare è a quasi un Km a piedi o in bici, ma ne vale assolutamente la pena. Altra spiaggia unpò selvaggia, con parking a pagamento di giorno (6 euro) gratis di notte, è la spiaggia di Berchida, anche qui un paio di km di sterrato. Se puoi non fare lo sterrato quando tutti rientrano dal mare(ora di pranzo e ora di cena), in alcuni punti è un pò stretto e una cosa è manovrare con una auto in senso opposto e un'altra con decine di auto . Ciao.
[:)]ciao a tutti. sono un nuovo utente mi sono registrato oggi. avrei bisogno di un vs. consiglio. io e letizia(siamo di Bolzano) arriviamo ad olbia il 02/08 e non abbiamo ancora un itinerario ben preciso (14 gg. di ferie). Non amiamo la confusione quindi cerchiamo posti tranquilli anche selvaggi dove si possa sostare in camper. in internet abbiamo visto capo pecora/cala domestica ci sono piaciuti molto pensavamo di andare lì cmq credo che voi ci possiate indicare un bel itinerario per rendere la ns. vacanza indimenticabile. Grazie[:I] ivano&Lety.[:)] >