CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

una dritta per la sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
22
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:59:52
ciao a tutti il 3 luglio finalmente partiamo per ritornare in sardegna ma questa volta andiamo al sud. Vi chiedo un aiuto queste sono le nostre soste, se ci siete già stati mi dite come sono o se c'è qualche sosta migliore...ecco il nostro itinerario: Cala gonone AA Palmasera Lido d'Orri AA Tanca Orrì Porto Corallo AA Turimar Villasimius Camping Spiaggia del Riso Chia Park l'Oasi Sant'Antioco Park porto turistico Solkimar Piscinas ho letto del campeggio comunale qualcuno mi può dire come arrivarci Is Arutas park sulla spiaggia Spero in un vostro consiglio Grazie a tutti[:)]
18
baghera
baghera
06/01/2008 38
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:51:42
Io l'altranno ho fatto sosta qui: Cala gonone AA Palmasera, ben tenuta, ben organizzata, molto fiscali i gestori, non agevole l'accesso al mare, soprattutto con bimbi. Parere personale: senza gommone non è una zona che merita. Lido d'Orri AA Tanca Orrì: spartana ma gestori gentilissimi, attraversi la strada e sei in spiaggia, sabbia fine. Is Arutas park sulla spiaggia: a pagamento dal primo luglio, è un parcheggio sulla spiaggia, scogli e le famose pietroline. Sant'Antioco: sulla spiaggia di coqueddas, che è molto molto bella (sabbia bianca e mare turchese), c'è un'area non segnalata sulle guide perchè ancora da completare. Gestore gentile, niente ombra e acqua potabile ma salina. Chia - Teulada, sulla strada quasi a Teulada c'è un porticciolo turistico che fa sosta e camper service. Consigliatissima con gommone. Chia: due AA, Cala cipolla sabbia e scogli, e vicino alla spiaggia SU GIUDEU, sabbia. Cala Domestica: area con docce e acqua, no scarichi, erbosa e molto selvaggia. E' vicino a Bugerru che ha lo scarico al porto. Porto Pino: sosta al parcheggio per la spiaggia le dune, è una strada sterrata a sinistra prima del paese. E' la spiaggia più bella con le dune alle spalle. Nessun servizio. Spero ti sia utile.

Modificato da baghera il 16/05/2008 alle 17:52:52
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 21:55:51
Csls Gonone: confermo..senza gommone non val la pena Lido d'orri'...niente male!! Li vicino belle anche Barisardo e Tertenia Lido..ma senza servizi. Porto corallo..bella,ma con zanzare. Villasimius: Alla LArga Chia, l'oasi e' OK! Sant'Antioco: non e' possibile parcheggiare in paese e sul porto la notte. A Maladroxia bel parcheggio A Coquaddus Area di sosta. Piscinas..lascia perdere..molto meglio Scivu e Buggerru. Is Arutas: NON e' consentita la sosta nei park sulla spiaggia la notte. Prendi lo sterrato poco prima del campeggio e arrivi a due aree agrituristiche. Meritano Porto Pino, come gia' detto e Muravera.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/05/2008 alle: 00:10:39
piu che al òido di orri fai qualche chilometro e vai alla spiaggia di cea. byby roberto
22
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 17/05/2008 alle: 08:52:56
Grazie dei consigli mi dite però per vedere cala gonone,cala luna le grotte del bue marino dove è meglio sostare e alla larga da villasimius anche se andiamo in campeggio?....per le zanzare sono in quantità da non sopportare e comunque merita la sosta almeno per un giorno o è meglio qualcos'altro?...grazie mille
Parco Vacanze Green Village
Parco Vacanze Green Village
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Previous Next
18
baghera
baghera
06/01/2008 38
Inserito il 17/05/2008 alle: 09:18:40
quote:Originally posted by gru-nt
Is Arutas: NON e' consentita la sosta nei park sulla spiaggia la notte. >
> C'è un parcheggio riservato ai camper che si paga dal 1 luglio, almeno l'altr'anno era così. La sosta notturna è consentita.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 17/05/2008 alle: 12:35:30
Allora ci provo quest'anno!! Altro posto da non perdere, secondo me, e' Fordongianus..Una notte al fresco sul Tirso davanti alle terme romane e' un'esperienza da fare.. C'e' anche un bel baretto sul fiume dove farsi un 'Ichnusa fresca la sera..
20
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 17/05/2008 alle: 14:23:21
quote:Originally posted by ric/73
Grazie dei consigli mi dite però per vedere cala gonone,cala luna le grotte del bue marino dove è meglio sostare e alla larga da villasimius anche se andiamo in campeggio?....per le zanzare sono in quantità da non sopportare e comunque merita la sosta almeno per un giorno o è meglio qualcos'altro?...grazie mille >
> Il problema per Villasimius è che esiste un divieto per i camper in tutto il territorio, ha comunque delle AA e campeggi e li puoi andare senza problemi, secondo il mio parere il comune di Vallasimius ha tra le migliori spiagge del sud Sardegna,ciao.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 17/05/2008 alle: 15:40:57
le aree di sosta di villasimius sono anche le peggiori come locazione , di tutta la sardegna..Vogliamo parlare della "Dumping System"? se non sai l'inglese te lo spiego io..
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:46:15
Villasimius ha le più belle spiagge ma un'amministrazione anticamper come poche! Su tutto il territorio è vietata la sosta notturna, la aree attrezzate sono lontano dalle spiagge, c'è il divieto di pesca, e a farla da padrone è il campeggio. Personalmente la eviterei, non merita neppure la spesa di un gelato. Ma ognuno ha il diritto di farsi impollare da chi vuole. Antonella
19
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:25:10
concordo sulle indicazioni che già ti sono state fornite ad eccezione di Cala Gonone. E' vero che è scomoda per il mare (lunga passeggiata a piedi ma i gestori dell'area effettuano un servizio navetta a pagamento) ma non è obbligatorio avere un gommone (certo che sarebbe la soluzione ottimale) perchè al porto trovi tutti i natanti che vuoi ai prezzi più disparati che ti portano a tutte le spiagge e calette altrimenti irraggiungibili. Noi eravamo 4 equipaggi, in tutto una buona dozzina di persone, ed abbiamo noleggiato una barca a motore con pilota per tutto il giorno: è stata una giornata meravogliosa e indimenticabile.
Smembar
Smembar
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:36:52
Io eviterei Cala Gonone, Villasimius (meglio qualche giorno in più a Chia) e Piscinas (meglio la zona di Buggerru) e magari cercherei di arrivare fino alla penisola del Sinis (splendidamente selvaggia). Ciao e buona vacanza.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/05/2008 alle: 23:19:24
quote:Originally posted by Smembar
Io eviterei Cala Gonone, Villasimius (meglio qualche giorno in più a Chia) e Piscinas (meglio la zona di Buggerru) e magari cercherei di arrivare fino alla penisola del Sinis (splendidamente selvaggia). Ciao e buona vacanza. >
> Quoto in pieno![:)] Antonella
22
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:49:01
Mi trovo leggermente disorientata ho letto un sacco di diari di bordo per il sud perchè non ci eravamo mai stati e quindi mi sembrava la cosa più logica da fare affidarsi a chi c'era già stato Cala Gonone dalle foto( ho scricato anche quelle per avere meglio la situazione) mi sembra spendida e dell'area di sosta ne ho letto che non è male e come diceva Ba ho letto che hanno la navetta per le spiagge e poi era nostra intenzione fare un giro con i battelli che portano a cala luna e alle grotte. per Villasimius abbiamo optato il campeggio proprio perchè avevo letto che forse era meglio e vista la spiaggia mi sembrava che 2 giorni potessero meritare la sosta.tra l'altro se qualcuno c'è stato, nel campeggio,sa se bisogna prenotare?Perchè ho mandato un'e-mail ma non ho ricevuto risposta. Per Piscinas non ho capito bene come arrivarci perchè ho letto chi scrive di aver fatto una strada che però c'è un ponte dove c'è solo un senso di marcia e quindi se si incontra qualcuno diventa un problema oppure che hanno fatto un'altra strada che per 20 km. sono tutte curve e poi chi mi consiglia Buggerru o Scivu ....quale è meglio delle due visto che saranno gli ultimi 2 giorni delle nostre vacanze? Grazieeeeeee a tutti[:)]
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:08:31
per ric/73 se ti piace il mare e vuoi passare una giornata indimenticabile NON andare a Cala Luna ed alle grotte con le barche da Cala Gonone, ma fai l'escursione di tutta la costa da Arbatax a Cala Gonone partendo dalla stessa Arbatax o da S. Maria Navarrese. La parte di costa più interessante è proprio quella che NON si fa partendo da Cala Gonone. Per le altre informazioni circa Piscinas si Piscvinas no e tutte le altre, è solo questione di gusti personali. Cerca di vederli tutti e potrai giudicare. Buona Sardegna. Ti saluto A.M.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:46:13
quote:Originally posted by ric/73
Mi trovo leggermente disorientata ho letto un sacco di diari di bordo per il sud perchè non ci eravamo mai stati e quindi mi sembrava la cosa più logica da fare affidarsi a chi c'era già stato Cala Gonone dalle foto( ho scricato anche quelle per avere meglio la situazione) mi sembra spendida e dell'area di sosta ne ho letto che non è male e come diceva Ba ho letto che hanno la navetta per le spiagge e poi era nostra intenzione fare un giro con i battelli che portano a cala luna e alle grotte. per Villasimius abbiamo optato il campeggio proprio perchè avevo letto che forse era meglio e vista la spiaggia mi sembrava che 2 giorni potessero meritare la sosta.tra l'altro se qualcuno c'è stato, nel campeggio,sa se bisogna prenotare?Perchè ho mandato un'e-mail ma non ho ricevuto risposta. Per Piscinas non ho capito bene come arrivarci perchè ho letto chi scrive di aver fatto una strada che però c'è un ponte dove c'è solo un senso di marcia e quindi se si incontra qualcuno diventa un problema oppure che hanno fatto un'altra strada che per 20 km. sono tutte curve e poi chi mi consiglia Buggerru o Scivu ....quale è meglio delle due visto che saranno gli ultimi 2 giorni delle nostre vacanze? Grazieeeeeee a tutti[:)] >
> Al campeggio di Villasimius è meglio prenotare telefonando. Io prima di entrare a Porto Corallo, darei un 'occhiata", non piace a tutti. A Piscinas ugualmente, Cmq mi sembra un buon programma. Una sola cosa, tra le mete vedrai che ne scoprirai altre, e allora...Anche a S. Antioco, gira un pò l'isola prima di decidere dove fermarti. Ciao, buon viaggio,[:)] Antonella
blindo
blindo
-
Inserito il 18/07/2008 alle: 20:56:45
[:)]ciao a tutti. sono un nuovo utente mi sono registrato oggi. avrei bisogno di un vs. consiglio. io e letizia(siamo di Bolzano) arriviamo ad olbia il 02/08 e non abbiamo ancora un itinerario ben preciso (14 gg. di ferie). Non amiamo la confusione quindi cerchiamo posti tranquilli anche selvaggi dove si possa sostare in camper. in internet abbiamo visto capo pecora/cala domestica ci sono piaciuti molto pensavamo di andare lì cmq credo che voi ci possiate indicare un bel itinerario per rendere la ns. vacanza indimenticabile. Grazie[:I] ivano&Lety.[:)]
20
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 19/07/2008 alle: 16:10:47
quote:Originally posted by blindo
[:)]ciao a tutti. sono un nuovo utente mi sono registrato oggi. avrei bisogno di un vs. consiglio. io e letizia(siamo di Bolzano) arriviamo ad olbia il 02/08 e non abbiamo ancora un itinerario ben preciso (14 gg. di ferie). Non amiamo la confusione quindi cerchiamo posti tranquilli anche selvaggi dove si possa sostare in camper. in internet abbiamo visto capo pecora/cala domestica ci sono piaciuti molto pensavamo di andare lì cmq credo che voi ci possiate indicare un bel itinerario per rendere la ns. vacanza indimenticabile. Grazie[:I] ivano&Lety.[:)] >
> Io soto tornato 20 giorni fa, qua puoi trovare le aree di sosta che ho visitato (COL sezione aree di sosta)

http://challengerclubitalia.for...

Per posti solitari e selvaggi come dici tu ti consiglio Piscinas, strada sterrata. Ciao Stefano PS: Benvenuto !! in questo grande Sito.

Modificato da orsobront il 19/07/2008 alle 16:11:52
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/07/2008 alle: 18:50:24
quote:Originally posted by blindo
[:)]ciao a tutti. sono un nuovo utente mi sono registrato oggi. avrei bisogno di un vs. consiglio. io e letizia(siamo di Bolzano) arriviamo ad olbia il 02/08 e non abbiamo ancora un itinerario ben preciso (14 gg. di ferie). Non amiamo la confusione quindi cerchiamo posti tranquilli anche selvaggi dove si possa sostare in camper. in internet abbiamo visto capo pecora/cala domestica ci sono piaciuti molto pensavamo di andare lì cmq credo che voi ci possiate indicare un bel itinerario per rendere la ns. vacanza indimenticabile. Grazie[:I] ivano&Lety.[:)] >
> Guarda.... Cala Domestica è OK. Is arutas/Mari ermi, è la stessa spiaggia, però , seguendo le indicazioni per is arutas, quando arrivi alla fine del tratto asfaltato, a sinistra troverai il parcheggio comunale, sempre superaffollato, tu invece prosegui sullo sterrato e dopo circa un Km troverai tre aree di sosta o agricampeggi, entra nella terza area e sistemati sotto il pennone della bandiera ( il posto migliore per la brezza)Gestori simpatici, inoltre è l'unica area ad avere qualche servizio tipo docce. Sei praticamente sulla famosa spiaggia dei chicchi di riso. Altro posto da non perdere assolutamente...Porto pino. Prima di arrivare al paese, fai attenzione ad uno sterrato sulla sx con indicazione spiaggia le dune. Entra li, fai circa due km di sterrato e arrivi ad un parcheggio diviso per auto e Camper, è praticamente tra due stagni e cosa strana quasi senza zanzare!!!!Il mare è a quasi un Km a piedi o in bici, ma ne vale assolutamente la pena. Altra spiaggia unpò selvaggia, con parking a pagamento di giorno (6 euro) gratis di notte, è la spiaggia di Berchida, anche qui un paio di km di sterrato. Se puoi non fare lo sterrato quando tutti rientrano dal mare(ora di pranzo e ora di cena), in alcuni punti è un pò stretto e una cosa è manovrare con una auto in senso opposto e un'altra con decine di auto . Ciao.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/07/2008 alle: 18:56:27
era nostra intenzione fare un giro con i battelli che portano a cala luna e alle grotte. [/quote] Per la gita a Cala Luna e alle grotte, puoi sostare e anche pernottare sul porto di Arbatax, praticamente di fronte al box biglietteria , è gratuito ed è l'unico posto di tutta Arbatax dove non c'è un divieto anticamper. Comunque la cala più bella in assoluto di quella escursione è cala mariolu, a saperlo mi facevo lasciare lì tutta la giornata, se invece vai alla grotta del bue Marino ( niente di che!! )perdi un'ora e mezza di spiaggia!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link