In risposta al messaggio di gio 60 del 08/06/2020 alle 11:18:55Anterselva lo lascio in seconda battuta, è parecchio più lontano rispetto agli altri.
Hai ragione, hai provato ad Anterselva ?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/06/2020 alle 11:42:16La val Venosta non l'hai presa in considerazione.
Anterselva lo lascio in seconda battuta, è parecchio più lontano rispetto agli altri.
Questo
è un bellissimo campeggio.In risposta al messaggio di sergino55 del 08/06/2020 alle 12:29:32Abbiamo un vincolo sulla zona perché dei nostri amici sono a Selva, se ci allontaniamo troppo poi diventa complicato incontrarci, se poi le alternative dovessero sfumare tutte prenderemo sicuramente in considerazione altre strutture, a quel punto non avremo più vincoli di nessun tipo.
La val Venosta non l'hai presa in considerazione. Questo è un bellissimo campeggio.
In risposta al messaggio di EmilG del 08/06/2020 alle 16:13:04Intendi il Camping Seiser Alm? La ciclabile non è importante perché le bici non le portiamo, ci muoviamo a piedi, la piscina però sarà chiusa e mi sembra di aver letto da qualche parte che essendo ad una quota più bassa rispetto alle altre zone può fare caldo.
Di sicuro il campeggio a Siusi dal vostro punto di vista logistico è la scelta migliore, rimane incognita se aprono la piscina o meno per questioni normative covid. Poi dipende quanto è importante la ciclabile, a Siusi è dura in bici, ci sono varie possibilità ma tutte in salita. Emil
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 08/06/2020 alle 21:27:22Il discorso piscina a questo punto va in secondo piano perché vedo che molte strutture sono chiuse e probabilmente per questa estate non riapriranno.
Io direi che se ti fa comodo essere vicino a Selva VG, una possibilità interessante è andare al camping Colfosco, che però non ha piscina.
In risposta al messaggio di alessia1974 del 01/06/2020 alle 14:44:10Quando vado in provincia di Bolzano, luglio od agosto, telefono sempre per avere la disponibilità in quanto frequentatissimo. Io, come zone amene per quanto descrivi, consiglierei al Lago di Caldaro oppure a Laives, completi di tutto e al top da molti anni. Alpinalf
Ciao a tutti, quest'anno vista la situazione, ad agosto vorremmo passare una decina di giorni in alto adige, chiedevo consigli x un campeggio che abbia vicino ciclabili e camminate fattibili anche x bambini, e magari anche una piscina. Non abbiamo mai visitato la zona (di solito facciamo mare) e quindi non abbiamo idee. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/06/2020 alle 08:24:47Bene, il paese è carino e partono dei sentieri, puoi andare su con la funivia del Col Rodella e fare passeggiare in alto.
Volevo ringraziare di tutti i consigli e suggerimenti che mi avete dato, la scelta è caduta sul camping Miravalle a Campitello di Fassa, ora si passa allo studio dei sentieri e come muoversi con i mezzi e gli impianti di risalita per delle belle escursioni.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/06/2020 alle 08:24:47Sei in mezzo a bellissimi sentieri che portano a tanti rifugi. Dipende tutto da quanto camminate in montagna, se passeggiate o escursioni anche impegnative. Li conosco tutti e se ti interessa scrivimi in privato.
Volevo ringraziare di tutti i consigli e suggerimenti che mi avete dato, la scelta è caduta sul camping Miravalle a Campitello di Fassa, ora si passa allo studio dei sentieri e come muoversi con i mezzi e gli impianti di risalita per delle belle escursioni.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/06/2020 alle 12:58:57Fatto. Fammi sapere, ciao Ezio
Siamo buoni camminatori ma di solito non andiamo in montagna, abbiamo anche una ragazzina di 12 anni con noi, comunque per fare 10-12Km in un giorno non ci sono problemi, certo se il dislivello è notevole è tutta un'altra storia. @ezio59 se non ti disturba e mi puoi dare qualche informazione in più ti contatto in privato
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/06/2020 alle 12:58:57Sono via, rispondo all'ultima mail appena posso
Siamo buoni camminatori ma di solito non andiamo in montagna, abbiamo anche una ragazzina di 12 anni con noi, comunque per fare 10-12Km in un giorno non ci sono problemi, certo se il dislivello è notevole è tutta un'altra storia. @ezio59 se non ti disturba e mi puoi dare qualche informazione in più ti contatto in privato
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di gio 60 del 12/06/2020 alle 12:39:49Ottima scelta, lo conosco bene d'inverno perchè ci sono stato varie volte per sciare. Personale gentilissimo e campeggio ben organizzato. Nel periodo estivo sarà molto più affollato ma sicuramente se la caveranno.
Bene, il paese è carino e partono dei sentieri, puoi andare su con la funivia del Col Rodella e fare passeggiare in alto. Fino a qualche anno fa c'era una bella rosticceria in paese, spero che ci sia ancora, c'è il caseificiosociale e un piccolo mercato il lunedì. A piedi o in bici puoi andare a Canazei per la pista ciclo-pedonale. Sono un paio di Km. Ciao Giovanna.
qui
In risposta al messaggio di Ribon del 15/06/2020 alle 14:18:01Grazie per i consigli, soprattutto per lo strudel!
Ottima scelta, lo conosco bene d'inverno perchè ci sono stato varie volte per sciare. Personale gentilissimo e campeggio ben organizzato. Nel periodo estivo sarà molto più affollato ma sicuramente se la caveranno. Conoscendola zona per lo sci sono certo che avrai l'imbarazzo della scelta per le passeggiate. A me piacerebbe molto salire su al Pordoi sulla terrazza. Ti consiglio di una fetta di torta o strudel qui
In risposta al messaggio di jackrussel del 16/06/2020 alle 08:51:24@ jackrussel
Noi x questa estate abbandoniamo i campeggi visto che i servizi li usa poca gente (siamo appena tornati da un piccolo giro) eravamo in area sosta vicino a servizi ma sinceramente quasi nessuno ne usufruiva, allora mi chiedoperché spendere 35/40 euro in campeggio quando poi usufruisco solo della corrente e carico e scarico, allora vado in area sosta a 20/22 euro spendo circa la metà uso il bagno/docce del mio camper.( tutto questo causa paura virus).