CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vacanza in Alto Adige

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 11:42:16
In risposta al messaggio di gio 60 del 08/06/2020 alle 11:18:55

Hai ragione, hai provato ad Anterselva ?
Anterselva lo lascio in seconda battuta, è parecchio più lontano rispetto agli altri.

--
Non può piovere per sempre
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 12:29:32
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/06/2020 alle 11:42:16

Anterselva lo lascio in seconda battuta, è parecchio più lontano rispetto agli altri.
La val Venosta non l'hai presa in considerazione.

Questo

è un bellissimo campeggio.
Sempre in movimento
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 13:03:28
In risposta al messaggio di sergino55 del 08/06/2020 alle 12:29:32

La val Venosta non l'hai presa in considerazione. Questo è un bellissimo campeggio.
Abbiamo un vincolo sulla zona perché dei nostri amici sono a Selva, se ci allontaniamo troppo poi diventa complicato incontrarci, se poi le alternative dovessero sfumare tutte prenderemo sicuramente in considerazione altre strutture, a quel punto non avremo più vincoli di nessun tipo.

--
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 16:13:04
Di sicuro il campeggio a Siusi dal vostro punto di vista logistico è la scelta migliore, rimane incognita se aprono la piscina o meno per questioni normative covid. Poi dipende quanto è importante la ciclabile, a Siusi è dura in bici, ci sono varie possibilità ma tutte in salita.

Emil
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Il Serchio
Il Serchio
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Previous Next
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 17:11:19
In risposta al messaggio di EmilG del 08/06/2020 alle 16:13:04

Di sicuro il campeggio a Siusi dal vostro punto di vista logistico è la scelta migliore, rimane incognita se aprono la piscina o meno per questioni normative covid. Poi dipende quanto è importante la ciclabile, a Siusi è dura in bici, ci sono varie possibilità ma tutte in salita. Emil
Intendi il Camping Seiser Alm? La ciclabile non è importante perché le bici non le portiamo, ci muoviamo a piedi, la piscina però sarà chiusa e mi sembra di aver letto da qualche parte che essendo ad una quota più bassa rispetto alle altre zone può fare caldo.

--
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 21:27:22
Io direi che se ti fa comodo essere vicino a Selva VG, una possibilità interessante è andare al camping Colfosco, che però non ha piscina.

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 08:07:29
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 08/06/2020 alle 21:27:22

Io direi che se ti fa comodo essere vicino a Selva VG, una possibilità interessante è andare al camping Colfosco, che però non ha piscina.  
Il discorso piscina a questo punto va in secondo piano perché vedo che molte strutture sono chiuse e probabilmente per questa estate non riapriranno.

Il camping Colfosco lo avevo visto e mi sembrava interessante proprio perché molto vicino a Selva ma anche loro non accettano prenotazioni.

--
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 20:23:39
In risposta al messaggio di alessia1974 del 01/06/2020 alle 14:44:10

Ciao a tutti, quest'anno vista la situazione, ad agosto vorremmo passare una decina di giorni in alto adige, chiedevo consigli x un campeggio che abbia vicino ciclabili e camminate fattibili anche x bambini, e magari anche una piscina. Non abbiamo mai visitato la zona (di solito facciamo mare) e quindi non abbiamo idee. Grazie a tutti.
Quando vado in provincia di Bolzano, luglio od agosto, telefono sempre per avere la disponibilità in quanto frequentatissimo. Io, come zone amene per quanto descrivi, consiglierei al Lago di Caldaro oppure a Laives, completi di tutto e al top da molti anni.     Alpinalf
alpinalf
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 08:24:47
Volevo ringraziare di tutti i consigli e suggerimenti che mi avete dato, la scelta è caduta sul camping Miravalle a Campitello di Fassa, ora si passa allo studio dei sentieri e come muoversi con i mezzi e gli impianti di risalita per delle belle escursioni.

--
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 12:39:49
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/06/2020 alle 08:24:47

Volevo ringraziare di tutti i consigli e suggerimenti che mi avete dato, la scelta è caduta sul camping Miravalle a Campitello di Fassa, ora si passa allo studio dei sentieri e come muoversi con i mezzi e gli impianti di risalita per delle belle escursioni.
Bene, il paese è carino e partono dei sentieri, puoi andare su con la funivia del Col Rodella e fare passeggiare in alto.
Fino a qualche anno fa c'era una bella rosticceria in paese, spero che ci sia ancora, c'è il caseificio sociale e un piccolo mercato il lunedì. A piedi o in bici puoi andare a Canazei per la pista ciclo-pedonale. Sono un paio di Km.
Ciao Giovanna.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 12:55:19
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/06/2020 alle 08:24:47

Sei in mezzo a bellissimi sentieri che portano a tanti rifugi. Dipende tutto da quanto camminate in montagna, se passeggiate o escursioni anche impegnative. Li conosco tutti e se ti interessa scrivimi in privato.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 12:58:57
Siamo buoni camminatori ma di solito non andiamo in montagna, abbiamo anche una ragazzina di 12 anni con noi, comunque per fare 10-12Km in un giorno non ci sono problemi, certo se il dislivello è notevole è tutta un'altra storia.

@ezio59
se non ti disturba e mi puoi dare qualche informazione in più ti contatto in privato

--
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 21:08:19
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/06/2020 alle 12:58:57

Siamo buoni camminatori ma di solito non andiamo in montagna, abbiamo anche una ragazzina di 12 anni con noi, comunque per fare 10-12Km in un giorno non ci sono problemi, certo se il dislivello è notevole è tutta un'altra storia. @ezio59 se non ti disturba e mi puoi dare qualche informazione in più ti contatto in privato
Fatto. Fammi sapere, ciao Ezio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 12:10:49
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/06/2020 alle 12:58:57

Siamo buoni camminatori ma di solito non andiamo in montagna, abbiamo anche una ragazzina di 12 anni con noi, comunque per fare 10-12Km in un giorno non ci sono problemi, certo se il dislivello è notevole è tutta un'altra storia. @ezio59 se non ti disturba e mi puoi dare qualche informazione in più ti contatto in privato
Sono via, rispondo all'ultima mail  appena posso
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 14:18:01
In risposta al messaggio di gio 60 del 12/06/2020 alle 12:39:49

Bene, il paese è carino e partono dei sentieri, puoi andare su con la funivia del Col Rodella e fare passeggiare in alto. Fino a qualche anno fa c'era una bella rosticceria in paese, spero che ci sia ancora, c'è il caseificio
sociale e un piccolo mercato il lunedì. A piedi o in bici puoi andare a Canazei per la pista ciclo-pedonale. Sono un paio di Km. Ciao Giovanna.
...
Ottima scelta, lo conosco bene d'inverno perchè ci sono stato varie volte per sciare. Personale gentilissimo e campeggio ben organizzato. Nel periodo estivo sarà molto più affollato ma sicuramente se la caveranno.
Conoscendo la zona per lo sci sono certo che avrai l'imbarazzo della scelta per le passeggiate. A me piacerebbe molto salire su al Pordoi sulla terrazza.
Ti consiglio di una fetta di torta o strudel

qui

Ric
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 16:28:46
In risposta al messaggio di Ribon del 15/06/2020 alle 14:18:01

Ottima scelta, lo conosco bene d'inverno perchè ci sono stato varie volte per sciare. Personale gentilissimo e campeggio ben organizzato. Nel periodo estivo sarà molto più affollato ma sicuramente se la caveranno. Conoscendo
la zona per lo sci sono certo che avrai l'imbarazzo della scelta per le passeggiate. A me piacerebbe molto salire su al Pordoi sulla terrazza. Ti consiglio di una fetta di torta o strudel qui
...
Grazie per i consigli, soprattutto per lo strudel!

--
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 08:51:24
Noi x questa estate abbandoniamo i campeggi visto che i servizi li usa poca gente (siamo appena tornati da un piccolo giro)  eravamo in area sosta vicino a servizi ma sinceramente quasi nessuno ne usufruiva, allora mi chiedo perché spendere 35/40 euro in campeggio quando poi usufruisco solo della corrente e carico e scarico, allora vado in area sosta  a 20/22 euro spendo circa la metà uso il bagno/docce del mio camper.( tutto questo causa paura virus).
jack russel
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 09:40:46
In risposta al messaggio di jackrussel del 16/06/2020 alle 08:51:24

Noi x questa estate abbandoniamo i campeggi visto che i servizi li usa poca gente (siamo appena tornati da un piccolo giro)  eravamo in area sosta vicino a servizi ma sinceramente quasi nessuno ne usufruiva, allora mi chiedo
perché spendere 35/40 euro in campeggio quando poi usufruisco solo della corrente e carico e scarico, allora vado in area sosta  a 20/22 euro spendo circa la metà uso il bagno/docce del mio camper.( tutto questo causa paura virus).
...
@ jackrussel
scrive """... visto che i servizi li usa poca gente...quasi nessuno ne usufruiva...( tutto questo causa paura virus)...allora uso il bagno/docce del mio camper."""
noi giusto il contrario usiamo tranquillamente quelli messi a disposizione .per le stesse argomentazioni ...considerando che è un obbligo/tormentone lavatevi le mani usando la doccia mi lavo le mani e pure tutto il corpo ...cosi pure ai lavabi piatti lavandoli a mano e con il detersivo ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/06/2020 alle 09:43:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link