CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vacanza in Valpusteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 08/07/2008 alle: 17:22:26
Ciao a tutti: sono in procinto e di fare il mio primo viaggio in camper che ho appena acquistato. Siamo una famiglia con 2 bambini di 4 e 7 anni e pensavo di fare un bel giretto della Valpusteria o di qualche altra parte del Trentino Alto Adige se me la consigliate. Avete degli itinerari da consigliare, campeggi o AA da segnalare? Grazie
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/07/2008 alle: 18:03:42
Vai al lago di Braies che è bellissimo... Se vuoi una piscina con giochi bimbi Kron4 a Riscone,sopra Brunico... Sosta libera sotto Brunico loc. Stegona!!! Ciao...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 08/07/2008 alle: 18:10:08
Ciao mi inserisco nell'argomento perchè in agosto sarò anch'io in quella zona, con pupetto di 1 anno e mezzo ed un pancione di 5 mesi: al lago di Braies c'è possibilità di sosta comoda, anche senza pernottare? Graqzie 1000 Alfredo
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 08/07/2008 alle: 18:11:38
in ALTO ADIGE ,VAL PUSTERIA... vai alla grande!!! , i prati sono sempre più verdi , la natura sempre più rispettata e bella , i campeggi sempre premiati ,buon mangiare , precisione corretezza ...e si trovano sempre tedeschi , silenziosi e rispettosi . SUDTIROL !! bella scelta .
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/07/2008 alle: 18:26:56
quote:Originally posted by alfredo
Ciao mi inserisco nell'argomento perchè in agosto sarò anch'io in quella zona, con pupetto di 1 anno e mezzo ed un pancione di 5 mesi: al lago di Braies c'è possibilità di sosta comoda, anche senza pernottare? Graqzie 1000 Alfredo >
> La sosta l'anno scorso nel piazzale a 300 metri dal lago era a 2 euro al giorno e potevi starci quanto volevi...piu vicino c'è di meglio sempre a prezzo popolare...una specie di C.S. è a fianco del prefabbricato delle bibite (a pagamento) ma se ti serve solo caricare acqua ci son due fontane al paese subito sotto (Ferrara)... Se martedi prossimo non è tardi ti do notizie fresche!!! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 08/07/2008 alle 18:27:45

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 08/07/2008 alle: 18:45:38
Grazie 1000....aspetto Tue notizie fresche!!!!! Alfredo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 08/07/2008 alle: 22:01:37
Ottima scelta la meravigliosa Val Pusteria. Ti consiglio di andare a San Candido, Sesto Pusteria, Moso. Di lì partono molte passeggiate per bambini, giovani e meno giovani. Dalla passeggiata in Val Fiscalina (da Moso) alle 3 Cime di Lavaredo al rigufio Locatelli. Le aree di sosta le trovi su COL Ciao Alex
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 08/07/2008 alle: 22:38:21
confermo la bellezza della val pusteria, unico avvertimento, se qualche volta sentite un "certo" profumo[:D] non sono le fogne che perdono ma la concimazione dei campi con concime naturale![:D][:D][:D] (per fortuna succede raramente....) buone vacanze.[:)]
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:01:19
Bene .. allora dando una rapida occhiata alla cartina, un itinerario possibile venendo dalla A1 da Sud potrebbe essere: Brunico, Braies, San Candido, Sesto, Moso fermandoci 2 0 3 giorni in ciascuna località. Che ne dite? C'è qualche altro posto da non perdere?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:28:59
Io trovo che le valli "di contorno" siano anche piu' belle della Pusteria, molto gettonata (e trafficata) in alta stagione. Parlo di Val di Casies, Valle di Anterselva e valle Aurina.
17
pitars
pitars
21/04/2008 10
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:41:53
Ciao a tutti, scrivo da Firenze e sto preparando le nostre ormai vicinissime vacanze in Val Pusteria che inizia Sabato. Ho raccolto molto notizie e ti volevo dire che c'è una bellissima Area attrezzata a San Vigilio di Marebbe località ideale per chi va in montagna con i bambini ( noi ne abbiamo una di sette anni e uno di sette mesi). Dai un'occhiata al sito

www.sanviglio.com

e per l'area guarda

www.ritterkeller.bz

. Grazie a Bobos e a tutti gli altri che mi hanno dato buoni spunti per programmare queste 3 settimane sulle nostre meravigliose Alpi.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/07/2008 alle: 13:51:45
Confermo quanto scritto da Mauring. Bobos, vado in Pusteria dal lontano 1977 oramai conosco anche le pietre. Non so cosa vuoi fare comunque se hai bambini grandicelli ti puoi fermare all'area di sosta di moso presso la funivia della Croda Rossa. Di lì puoi andare con l'ovovia sulla Croda Rossa e fare belle passeggiate o ferrate se sei in grado, oppure puoi arrivare a piedi al rifugio di fondo valle Fiscalino e di lì proseguire per il rifugio Locatelli alle 3 Cime di Lavaredo oppure andare al rifugio Comici. Sono fattibili entrambi anche per ragazzi dai 7 anni in su (la mia lo ha fatto) e impegnano per circa 3 ore di cammino in salita, ma ti assicuro lo spettacolo è stupendo. Oppure puoi andare al Passo Montecroci di Comelico e di lì andare alla Malga Klambac o Malga Nemes dove si gustano ottimi spaghetti al ragù e Kaisersmarren (frittata con uvetta e mirtilli). Da Sesto con la funivia , dove c'è un parcheggio per camper sulla strada 6-7 posti, puoi andare sul Monte Elmo e di lì a piedi al rifugio Gallo cedrone o alla Casermetta degli Austriaci. Se tornate giù a piedi potete fermarvi per una merenda al rifugio Larice, dove vi potete rilassare in santa pace dopo una giornata di fatiche. A Sesto, vicino alla piscina/laghetto c'è un'ottima rosticceria/ristorante e ti consiglio di assaggiare lo stinco di maiale. Dopo ti posto alcune foto ciao Alex
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 09/07/2008 alle: 14:36:50
Io invece vado dal 1956.....avevo 9 mesi!Io mi fermo sempre nei campeggi perchè le vacanze le faccio una volta l' anno e voglio stare comoda.Oltretutto con i bambini è bello poterli lasciare liberi di scorazzare fuori senza il patema d' animo che passano auto.Io mi limito a segnalarti il camping Olympia di Dobbiaco.C' è la piscina anche per i piccoli.Puoi affittare biciclette.Alle spalle del camping c' è lo zoo con animali della fattoria e un' area giochi.Facendo una breve piacevole passeggiata a piedi,si arriva al parco di Villabassa con altri giochi per bimbi,ed un percorso Kneipp.Puoi spostarti al camping del lago di Dobbiaco,volendo,e poi salire su a Sesto,altro bel campeggio,ma non ci sono mai stata.Se non hai voglia di spostarti continuamente col camper,puoi lasciarlo fermo al campeggio e prendere i pullmann che collegano le varie località.L' Olympia ha le fermate proprio di fronte all' ingresso.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/07/2008 alle: 16:30:36
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:07:45
teniamo presente che a S.CANDIDO ,si trova una piscina con scivoli per bambini , molto ben attrezzata , la pista (vicina ) su traliccio di acciao,con slitte a rotelle ...dobbiamo andarci ,non ricordo il nome , e per finire la S.candido - Lienz in bicicletta ottima per la famiglia , con rientro in treno .
17
Bobos
Bobos
08/04/2008 39
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:21:41
Grazie a tutti per aver postato consigli ed esperienze anche molto dettagliate di cui farò sicuramente tesoro. Ringrazio anche coloro che ne vorranno aggiungere delle altre.... sono molto utili per chi come me è alle prime esperienze con i viaggi in camper e con la Valpusteria!!! Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link