CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vacanze con il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5753
Inserito il 01/07/2008 alle: 11:30:41
Salve sono appena rientrato dalla Liguria e vorrei trasmettevi alcune impressioni sulle vacanze in questo luogo. Premetto che il camper come idea di vacanza in totale libertà mi piace ma quello che trovo molto distante da questo ideale è la sua reale applicabilità. Ho sostato sia in aree di sosta, es. quella di Diano Marina considerata il top della Liguria, che in svariati campeggi, ma l'impressione rimane sempre negativa, sovraffollamento in barba alle norme di sicurezza ( nel caso di incendio brucerebbe tutto ) rumore e maleducazione poi di alcuni camperisti fanno il resto. Ma sono vacanze queste oppure il tentativo di costruire campi ROM in riviera ? Quello che mi lascia poi perplesso è che c'è gente che spende una fortuna nei mezzi per fare questo tipo di vacanze. Queste considerazioni mi hanno fatto capire perchè c'è molta offerta di usato, consiglio a tutti quelli che vogliono intraprendere questo tipo di vacanza, prima di mettere mano al portafoglio prendetevi un noleggio, per verificare sul campo, la realtà di questo tipo di vacanza, ciaoo. NB Io per questo, prima di fare il grande salto, ho comprato per poco un vecchio camper.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 01/07/2008 alle: 11:38:19
Questo tipo di vacanza è particolare e soggettivo può piacere oppure no. Comunque tu hai scelto proprio il posto sbagliato per la tua esperienza. maurizio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5753
Inserito il 01/07/2008 alle: 11:49:55
Forse hai ragione la prossima volta andrò direttamente, per fare la vacanza, nei campi ROM, oltretutto questi essendo disseminati per tutta la penisola mi danno una maggiore possibilità di scelta, ciaoo.
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/07/2008 alle: 13:06:57
C'e' posto e posto, basta scegliere. Il camper e' bello proprio per questo: e' la tua casa che ti segue dappertutto. La settimana scorsa ero in campeggio qui al Cavallino (VE), ed ho conosciuto una simpatica famiglia torinese. Erano entusiati del campeggio (Camping Mediterraneo - ndr), del luogo, del mare, ed era la seconda volta che ci venivano sciroppandosi ben 500 Km, proprio perche' la riviera ligure, ben piu' vicina, li aveva estremamente delusi. [;)]
17
dave re
dave re
05/06/2008 28
Inserito il 01/07/2008 alle: 15:33:37
anch'io ho le stesse perplessità di rascal. ho fatto molte vacanze in camper con i miei quand'ero più giovane e mi sono sempre divertito ed è da molti anni che frequento i campeggi. è vero che spesso i camper si trovano affollati in piazze o in parcheggi tremendi e io sempre mi domando perché uno debba spendere 50, 60, 70 mila € per poi passare la notte in un parcheggio sotto la tangenziale. altro è la sosta libera in certi posti meravigliosi, in montagna, in alcuni luoghi isolati e meravigliosi. per il resto non c'è dubbio: divertente andare a zonzo in libertà. quest'anno ne prendiamo uno a noleggio per visitare la croazia, ma sinceramente non credo che ne comprerei uno. buon pomeriggio a tutti i forumisti
Camping Village Poljana
Camping Village Poljana
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Mons Gibel Camping Park
Mons Gibel Camping Park
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 01/07/2008 alle: 15:52:26
Salve sono appena rientrato dalla Liguria e vorrei trasmettevi alcune impressioni sulle vacanze in questo luogo. Premetto che il camper come idea di vacanza in totale libertà mi piace ma quello che trovo molto distante da questo ideale è la sua reale applicabilità. Ho sostato sia in aree di sosta, es. quella di Diano Marina considerata il top della Liguria, che in svariati campeggi, ma l'impressione rimane sempre negativa, CONCORDO CON TE TUTTE LE VOLTE CHE VADO IL LIGURIA L'IMPATTO E' ABBASTANZA NEGATIVO sovraffollamento in barba alle norme di sicurezza ( nel caso di incendio brucerebbe tutto ) rumore e maleducazione poi di alcuni camperisti fanno il resto. Ma sono vacanze queste oppure il tentativo di costruire campi ROM in riviera ? Quello che mi lascia poi perplesso è che c'è gente che spende una fortuna nei mezzi per fare questo tipo di vacanze. NON CREDO CI SIA ALCUN COLLEGAMENTO CON IL PREZZO DEI CAMPER NON CAMBIEREBBE NULLA SE ACQUISTASSI UN APPARTAMENTO A PARTE IL SOLITO MONOTONO PANORAMA (ALMENO COL CAMPER PUOI CAMBIARE) Queste considerazioni mi hanno fatto capire perchè c'è molta offerta di usato, consiglio a tutti quelli che vogliono intraprendere questo tipo di vacanza, prima di mettere mano al portafoglio prendetevi un noleggio, per verificare sul campo, la realtà di questo tipo di vacanza, ciaoo. VERO CERTO CHE LA LIURIA IN STAGIONE E' OSTICA PER TUTTI NON SOLO PERI CAMPERISTI
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 01/07/2008 alle: 16:05:47
quote:Originally posted by Rascal
Salve sono appena rientrato dalla Liguria e vorrei trasmettevi alcune impressioni sulle vacanze in questo luogo. Premetto che il camper come idea di vacanza in totale libertà mi piace ma quello che trovo molto distante da questo ideale è la sua reale applicabilità. Ho sostato sia in aree di sosta, es. quella di Diano Marina considerata il top della Liguria, che in svariati campeggi, ma l'impressione rimane sempre negativa, sovraffollamento in barba alle norme di sicurezza ( nel caso di incendio brucerebbe tutto ) rumore e maleducazione poi di alcuni camperisti fanno il resto. Ma sono vacanze queste oppure il tentativo di costruire campi ROM in riviera ? Quello che mi lascia poi perplesso è che c'è gente che spende una fortuna nei mezzi per fare questo tipo di vacanze. Queste considerazioni mi hanno fatto capire perchè c'è molta offerta di usato, consiglio a tutti quelli che vogliono intraprendere questo tipo di vacanza, prima di mettere mano al portafoglio prendetevi un noleggio, per verificare sul campo, la realtà di questo tipo di vacanza, ciaoo. NB Io per questo, prima di fare il grande salto, ho comprato per poco un vecchio camper. >
> Non ho capito: se non ti piace perchè vai in campeggio? Invece che andare in Liguria perchè non vai in Francia? So che i campeggi costano molto meno e soprattutto non sono affollati come in quella striscia di mare poco ospitale che è la Liguria. Ricordo il campeggio di Cogoleto, o di Arenzano? Altro che campo Rom! Per non parlare della sporcizia che c'era su un fazzoletto di spiaggia libera. Avevo i bambini piccoli e per non rischiare qualche contagio ero costretta ad andare nella spiaggia attrezzata pagando una cifra incredibile. Ma per chi veniva dall'entroterra di Genova quella era la prima spiaggia e il primo tratto di mare balneabile. Non so dove abiti, ma meglio fare 100 km in più e saltare a piè pari la Liguria. [:)] Ciao,Antonella P.S. Io sono scappata da Genova, se vuoi mare e spiagge pulite vieni in Sardegna!![:)]
17
dave re
dave re
05/06/2008 28
Inserito il 01/07/2008 alle: 16:18:13
devo anche aggiungere che in effetti la liguria è proprio poco ospitale. anch'io ci sono stato nel weekend a trovare parenti e ogni volta mi deprimo. prezzi alle stelle, ospitalità pessima, strutture ormai fatiscenti [V]. il mare e tratti di costa spesso sono belli, però concordo che non è un'esperienza da fare in camper.
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 01/07/2008 alle: 19:55:53
premetto che sono genovese,e il mare lo vedo dalla finestra ed è a 5 minuti per un tuffo,ma leggendo le vostre critiche mi domando se avete considerato quanto è piccola la nostra regione nei fine settimana siamo invasi da migliaia di mezzi,code da tutte le parti,camper e auto posteggiati d ovunque noi del posto rinunciamo al mare per via del soprafollamento,e a parte questo con questo caldo anche con alberi il sole non perdona,forse la soluzione e andare in un bel campeggio in riva al mare ,e si risolvono tanti problemi buone vacanze DUNNI
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5753
Inserito il 03/07/2008 alle: 11:21:46
Scusate il ritardo ma vorrei rispondere all'amico genovese riguardo alla Liguria, è vero la regione è piccola purtuttavia i vari comuni si sono prodigato, non poco, a trovare spazi per la speculazione edilizia con il risultato finale di aver trasformato una costa all'origine meravigliosa in una colata di cemento da Genova a Ventimiglia. Ci sono quartieri nelle varie cittadine di riviera costruiti come i famosi " quartieri dormitorio " delle grandi città. E' chiaro che in tutto questo scempio non c'è posto " umano " per il turismo intinerante e neppure per il turismo intelligente. Se chi governa la riviera avesse avuto un pochino di lungimiranza, considerando le bellezze naturali della costa, oggi la Liguria potrebbe fruttare , sopratutto col turismo straniero, fiumi di denaro, invece i locali si accontentano dell'ICI delle seconde case dei famosi quartieri dormitorio.Non voglio poi aprire un capitolo sulle spiagge ma dico solo che è scandaloso che il 92% di esse sia dato in concessione, ciaoo.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 12:57:02
Scusate il ritardo ma vorrei rispondere all'amico genovese riguardo alla Liguria, è vero la regione è piccola purtuttavia i vari comuni si sono prodigato, non poco, a trovare spazi per la speculazione edilizia con il risultato finale di aver trasformato una costa all'origine meravigliosa in una colata di cemento da Genova a Ventimiglia. Ci sono quartieri nelle varie cittadine di riviera costruiti come i famosi " quartieri dormitorio " delle grandi città. E' chiaro che in tutto questo scempio non c'è posto " umano " per il turismo intinerante e neppure per il turismo intelligente. Se chi governa la riviera avesse avuto un pochino di lungimiranza, considerando le bellezze naturali della costa, oggi la Liguria potrebbe fruttare , sopratutto col turismo straniero, fiumi di denaro, invece i locali si accontentano dell'ICI delle seconde case dei famosi quartieri dormitorio.Non voglio poi aprire un capitolo sulle spiagge ma dico solo che è scandaloso che il 92% di esse sia dato in concessione, ciaoo. >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx [^][^][^] Per fortuna nell'entroterra ligure,che e' stupendo,si viaggia benissimo e non c'e' la ressa della riviera........ma perche' tutti vanno dove vanno tutti??Ma il camper non dovrebbe essere un'evasione??? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 03/07/2008 alle: 13:04:05
quote:Originally posted by vegiu
Scusate il ritardo ma vorrei rispondere all'amico genovese riguardo alla Liguria, è vero la regione è piccola purtuttavia i vari comuni si sono prodigato, non poco, a trovare spazi per la speculazione edilizia con il risultato finale di aver trasformato una costa all'origine meravigliosa in una colata di cemento da Genova a Ventimiglia. Ci sono quartieri nelle varie cittadine di riviera costruiti come i famosi " quartieri dormitorio " delle grandi città. E' chiaro che in tutto questo scempio non c'è posto " umano " per il turismo intinerante e neppure per il turismo intelligente. Se chi governa la riviera avesse avuto un pochino di lungimiranza, considerando le bellezze naturali della costa, oggi la Liguria potrebbe fruttare , sopratutto col turismo straniero, fiumi di denaro, invece i locali si accontentano dell'ICI delle seconde case dei famosi quartieri dormitorio.Non voglio poi aprire un capitolo sulle spiagge ma dico solo che è scandaloso che il 92% di esse sia dato in concessione, ciaoo. >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx [^][^][^] Per fortuna nell'entroterra ligure,che e' stupendo,si viaggia benissimo e non c'e' la ressa della riviera........ma perche' tutti vanno dove vanno tutti??Ma il camper non dovrebbe essere un'evasione??? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
> Hai ragione, sapessi quanta nostalgia ho delle scampagnate sui prati dell'entroterra di Genova!![V] I Piani di Praglia, Voltaggio, e la Madonna della Guardia, che vedevo dalla finestra di casa! Le scorpacciate di salame a Orero e le sagre di Serra Riccò[V] Queste sono le cose che mi mancano di Genova e....le lucciole (quelle vere) che illuminano le notti di giugno insieme al profumo dell'erba fresca.[V] Ancora un pò e mi commuovo!!Ciao, Antonella
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 03/07/2008 alle: 16:31:42
per ANTONELLA il nostro entroterra è pressoche intatto,ed è molto piacevole visitarlo,in quanto alla speculazione edilizia non credo che sia solo un fenomeno ligure ma che riguarda tutta l"italia turistica ,purtroppo,ma parliamo di camper non credo che l"ideale delle vacanze sia andare dove vi è sovrafollamento perche tutti vanno li ma cercare posti,meno noti ma a misura di uomo,io al mare in liguria ci vado fuori stagione ed è bellissimo ed è finalmento mio ora ti saluto con simpatia una amica genovese DUNNI
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:02:26
quote:Originally posted by vitto 74
per ANTONELLA il nostro entroterra è pressoche intatto,ed è molto piacevole visitarlo,in quanto alla speculazione edilizia non credo che sia solo un fenomeno ligure ma che riguarda tutta l"italia turistica ,purtroppo,ma parliamo di camper non credo che l"ideale delle vacanze sia andare dove vi è sovrafollamento perche tutti vanno li ma cercare posti,meno noti ma a misura di uomo,io al mare in liguria ci vado fuori stagione ed è bellissimo ed è finalmento mio ora ti saluto con simpatia una amica genovese DUNNI >
> Grazie Dunni, la zona costiera della Liguria non è a misura di camper anche a causa degli stretti spazi, e l'immediata vicinanza dei monti, lo so bene, il turismo ligura si è sempre basato sugli alberghi e in misura inferiore, sulle seconde case. Oltretutto sono le spiagge più vicine per i piemontesi e i lombardi. Il mare della Liguria ha un suo fascino, il rumore sordo del rotolare dei ciotoli con la risacca, il calore degli scogli e il blu intenso dell'acqua profonda. Ma come hai detto tu è apprezzabile solo fuori stagione. Ma l'entroterra con il camper è percorribile e nasconde scorci da cartolina, paesetti arrampicati sui monti, mi piace Lumarzo, o senza andare lontano da Genova, Apparizione, il Fasce o Righi! Quest'anno a settembre penso che farò proprio un salto in camper, e voglio andare sui "bricchi". [:)] Ciao, Antonella
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:28:04
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx [^][^][^] Per fortuna nell'entroterra ligure,che e' stupendo,si viaggia benissimo e non c'e' la ressa della riviera........ma perche' tutti vanno dove vanno tutti??Ma il camper non dovrebbe essere un'evasione??? Buoni viaggi in camper. Giuseppe [/quote] Hai ragione, sapessi quanta nostalgia ho delle scampagnate sui prati dell'entroterra di Genova!![V] I Piani di Praglia, Voltaggio, e la Madonna della Guardia, che vedevo dalla finestra di casa! Le scorpacciate di salame a Orero e le sagre di Serra Riccò[V] Queste sono le cose che mi mancano di Genova e....le lucciole (quelle vere) che illuminano le notti di giugno insieme al profumo dell'erba fresca.[V] Ancora un pò e mi commuovo!!Ciao, Antonella [/quote] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Sono stato in val D'Aveto ,un mese fa,con il camper....strada troppo stretta, panorama stupendo, mi e' piaciuta tantissimo al punto che a meta' luglio ho deciso che la rifaro' in bici,lascero' il camper e la moglie a in sosta e mi godro' tutte quelle bellezze. Buoni viaggi in camper e bici. Giuseppe
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:49:08
Sono stato anch'io a Diano Marina questo fine settimana... all'oasi park, io ho preso una piazzola in alto, senza allacciamento elettrico e devo dire che sono stato molto tranquillo...e poi ho pagato soli 10 euro da Sabato pomeriggio fino a Domenica sera alle 22...[:)] Riguardo le spiagge... bhè qui c'è molto da dire... non dovrebbero permettere tutte queste spiagge private, io per trovare un posto in un fazzoletto di spiaggia libera son dovuto andare alle 7,30 del mattino ed era già piena[:(!], c'era gente che era lì dalle 6 - 6,30 per prendere i posti[:(]... eravamo ammassati come formiche!!![V][V][V]
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 03/07/2008 alle: 18:33:04
ciao a tutti ,è da due mesi che girovago in camper e non mi sfiora neanche un pò di andare in riviera. sono di Milano e mi ricordo che ad andare in macchina era già un delirio.
17
benz
benz
07/07/2008 66
Inserito il 09/07/2008 alle: 20:46:03
[quote]Originally posted by Rascal mess per RASCAL .....mi permetto di dirti che il luogo piu sbagliato per vivere il camper e'proprio la liguria ......non l'ho girata molto .....ma per quel poco, e paragonandola ad altre regioni , nulla da recriminare agli abitanti, pero' forse con il turismo ......................[V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
Oggi alle 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
Oggi alle 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link