CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Val di Fassa, quale campeggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 20/09/2008 alle: 11:55:03
Riposta, per ora, l'idea della settimana bianca di capodanno all'estero, avremmo intenzione di trascorrerla in Val di Fassa. Trascurando i camping di Canazei e Campitello, dove siamo già stati e dove non accettano prenotazioni, pensavamo alla zona di Pozza di Fassa dove vi sono 2 o 3 campeggi (Soal, Vidor e Rosengarten) e dove non siamo mai stati a sciare. Vorrei un consiglio e opinioni su quale scegliere, per servizi, posizione, comodità per le piste e il paese, quale è più o meno soleggiato visto il periodo (meteo permettendo), intrattenimento, ect. Siamo 2 adulti sciatori + due maschietti di cui uno di 8 anni che scia e l'altro di quasi 3 anni che "dovrà" imparerà presto[;)]. Grazie, Roberto
giraffa
giraffa
-
Inserito il 20/09/2008 alle: 19:06:23
....camping Colfosco....tra Corvara e Colfosco...15 mn a piedi da Corvara o Colfosco, però sei praticamente sulle piste, parti e arrivi con gli sci al camper.....possibilità di allaccio gas al contatore, e volendo, bagno-doccia privato però a 9 euri al gg... ciao attutti massimo
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 20/09/2008 alle: 21:21:04
io sono stato al CATINACCIO proprio a Pozza di Fassa che a 200 metri dalle piste. sono molto gentili e i prezzi competitivi. ciao
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:30:12
Ciao per noi il 2008 sarà il terzo inverno al "Vidor". Gestori eccezionali, pulizia servizi maniacale, ottimo ristorante, gas, luce e antenna in piazzola, internet su tutto il campeggio ed altri vari servizi (piscina, palestra, sauna, etc...) nuovi di pacca (05/2008). Dista circa 900 mt dal paese ma vi è un ottimo servizio navetta. In quel periodo sarà totalemte in ombra. A Pozza esiste una ottima scuola di sci (vajolet). Noi ci siamo sempre trovati benissimo. Ciao e buona serata. Pierluigi

http://www.campingvidor.it/

http://www.vajolet.it/

18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:15:04
x Giraffa Il Camping Colfosco lo conosco benissimo, Colfosco e la Val Badia sono le mie località preferite, al camping di Colfosco ho fatto almeno 4 settimane bianche, la zona di Colfosco con la sua scuola di sci è il massimo per i bambini. E' un pò scomodo e faticoso arrivare fin su al paese ed alle piste a piedi avendo il piccoletto di quasi tre anni, Corvara dista 1 Km e pulman e navetta non ci sono. Il prossimo anno, quando imparerà anche il piccolo, vai tranquillo che tornerò a Colfosco. Anche il camping Colfosco, nel periodo di Capodanno, il sole lo vede un paio d'ore al massimo, forse meno. x Pierluigi In effetti la mia idea sarebbe orientata per il camping Vidor, ma è proprio sempre in ombra? Il servizio navetta è solo funzionante negli orari di apertura delle piste o può essere utilizzato anche dopo? Il parco giochi per bambini sulla neve in che zona si trova, èin prossimità della cabinovia ed è raggiungibile a piedi o con gli sci o con lo slittino? Ciao Roberto
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Previous Next
21
vitosc
vitosc
09/09/2004 83
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:03:36
A che distanza si trova il campeggio dagli anelli di sci di fondo?, è possibile raggiungerli a piedi? Grazie
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:26:00
quote:Originally posted by vitosc
A che distanza si trova il campeggio dagli anelli di sci di fondo?, è possibile raggiungerli a piedi? Grazie >
> Ciao gli anelli di sci di fondo saranno a circa 2 km. dal campeggio. Tieni conto che hai sia la navetta del campeggio, che arriva in paese, ed eventualmente lo ski bus della valle. X Roberto Giuro che Ti rispondo oggi pomeriggio! Buon appetito a tutti. Pierluigi
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:04:36
quote:Originally posted by Pierluigi
Ciao per noi il 2008 sarà il terzo inverno al "Vidor". Gestori eccezionali, pulizia servizi maniacale, ottimo ristorante, gas, luce e antenna in piazzola, internet su tutto il campeggio ed altri vari servizi (piscina, palestra, sauna, etc...) nuovi di pacca (05/2008). Dista circa 900 mt dal paese ma vi è un ottimo servizio navetta. In quel periodo sarà totalemte in ombra. A Pozza esiste una ottima scuola di sci (vajolet). Noi ci siamo sempre trovati benissimo. Ciao e buona serata. Pierluigi

http://www.campingvidor.it/

http://www.vajolet.it/

>
> Come sono le piste (Buffare ?). Sono adatte ad un bambino (6) che ha iniziato lo scorso anno ? Grazie, Francesco.
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:35:40
[/quote] Come sono le piste (Buffare ?). Sono adatte ad un bambino (6) che ha iniziato lo scorso anno ? Grazie, Francesco. [/quote] Ciao Francesco a mio modesto avviso, tieni conto che non sono un esperto, le piste sul Buffaure sono adatte a tutti, dal principiante al mega esperto, sono supersoleggiate e una passa direttamente dal campeggio Vidor. I miei figli (10 e 9 anni) hanno imparato sia al Buffaure che al Fraine. Ciao e buona serata. Pierluigi

http://www.fassaski.com/buffaur...

19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:37:13
un consiglio ragazzi...secondo voi per capodanno, avendo una bambina che avra' poco piu' di cinque mesi,se andiamo al camping vidor e' un po' da genitori scapestrati?vorremmo magari prendere un bagno privato per un po' piu' di comodita'...chi di voi e' andato gia' in montagna con i bimbi cosi' piccoli mi darebbe un consiglio?senno' dove andreste?help me!!!ho un blucamp sky 50 che non sara' il massimo come coibentazione con una truma c 6002...attendo bacchettate!!!
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:56:08
quote:Originally posted by niccolo x Pierluigi In effetti la mia idea sarebbe orientata per il camping Vidor, ma è proprio sempre in ombra? Il servizio navetta è solo funzionante negli orari di apertura delle piste o può essere utilizzato anche dopo? Il parco giochi per bambini sulla neve in che zona si trova, è in prossimità della cabinovia ed è raggiungibile a piedi o con gli sci o con lo slittino? Ciao Roberto >
> Ciao Roberto andiamo in ordine! Purtroppo, in quel periodo, è sempre in ombra. Il servizio navetta, se non ricordo male, funziona sempre; certo è più frequente (5-10 minuti) nelle ore di "punta" però per toglierTi ogni dubbio sarebbe meglio telefonare. Il parco giochi sulla neve si trova al campo scuola Fraime che dista circa 4-5 km dal campeggio in direzione Canazei e ci arrivi senz'altro con lo ski-bus della valle. Non è in prossimità della cabinovia del Buffaure e dal campeggio non è raggiungibile a piedi, con gli sci o slittino in tempi brevi. Ti preciso che noi ci muoviamo prevalentemente con mezzi propri (auto) Ciao e buona serata Pierluigi.
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:15:24
quote:Originally posted by lucamarix
un consiglio ragazzi...secondo voi per capodanno, avendo una bambina che avra' poco piu' di cinque mesi,se andiamo al camping vidor e' un po' da genitori scapestrati?vorremmo magari prendere un bagno privato per un po' piu' di comodita'...chi di voi e' andato gia' in montagna con i bimbi cosi' piccoli mi darebbe un consiglio?senno' dove andreste?help me!!!ho un blucamp sky 50 che non sara' il massimo come coibentazione con una truma c 6002...attendo bacchettate!!! >
> Ciao, Ti riferisco la mia esperienza sulla "coibentazione". Nel 2006 siamo andati con un McLouis glen 461 che penso equivalga al Tuo. Orbene a meno che non ci siano mega spifferi provienti dai gavoni o la porta della cellula (difetti di fabbrica) noi abbiamo usato il gas del campeggio in piazzola, tenuto un oblò leggermente aperto anche di notte, oscurante esterno sul parabrezza (non abbiamo usato quello sul cofano motore pur avendolo a portata di mano) e un pezzo di cartone di mt. 2x1 circa inserito tra i sedili della cabina del ducato e la cellula abitativa. L'importante è far funzionare la stufa, con la termoventilazione, sempre e cambiare l'aria almeno una volta al giorno. La temperatura "esterna" andava di notte a - 15 di giorno a -2/3, "interna" Te la regoli come Vuoi, noi non abbiamo mai sofferto il freddo. Ciao e buona serata. Pierluigi
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:46:29
ma grazie della risposta...io addirittura ho anche fatto una separazione termica cabina-cellula come gia qualcuno qui sul forum...si leggevo del gas in piazzola...e' semplice da collegare?(scusa l'ignoranza)...un'ultima cosa...la strada per arrivarci e' facile?non che sia imbranato,anzi,ma era una curiosita'!!!grazie ancora!!!
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:58:26
ma grazie della risposta...io addirittura ho anche fatto una separazione termica cabina-cellula come gia qualcuno qui sul forum...si leggevo del gas in piazzola...e' semplice da collegare?(scusa l'ignoranza)...un'ultima cosa...la strada per arrivarci e' facile?non che sia imbranato,anzi,ma era una curiosita'!!!grazie ancora!!! >
> Ciao. collegano tutto loro e comunque è semplicissimo! Uscendo a Egna-Ora dalla A22 del Brennero e seguendo per la Val di Fassa è semplice, larga a sufficienza e con pochi tornanti; rispettando i limiti di velocità, cosa che consiglio di fare visti i numerosi misuratori di velocità, nessun problema. Certo se hai le termiche e le catene a bordo problemi nulla. Le catene, nel 2006, le ho dovuto usare gli ultimi cento metri in quanto la strada, nell'ultimo km, e sempre ghiacciata; ma non avevo le termiche (ducato 2.8 127 cv.). Dal 2007 la percorro con il mio trenino lungo 13 metri e largo 2,30 nessun problema (4X4 con termiche). Ciao e buona serata. Pierluigi

Modificato da Pierluigi il 22/09/2008 alle 19:11:01
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:50:10
quote:Originally posted by Pierluigi
quote:Originally posted by niccolo x Pierluigi In effetti la mia idea sarebbe orientata per il camping Vidor, ma è proprio sempre in ombra? Il servizio navetta è solo funzionante negli orari di apertura delle piste o può essere utilizzato anche dopo? Il parco giochi per bambini sulla neve in che zona si trova, è in prossimità della cabinovia ed è raggiungibile a piedi o con gli sci o con lo slittino? Ciao Roberto >
> Ciao Roberto andiamo in ordine! Purtroppo, in quel periodo, è sempre in ombra. Il servizio navetta, se non ricordo male, funziona sempre; certo è più frequente (5-10 minuti) nelle ore di "punta" però per toglierTi ogni dubbio sarebbe meglio telefonare. Il parco giochi sulla neve si trova al campo scuola Fraime che dista circa 4-5 km dal campeggio in direzione Canazei e ci arrivi senz'altro con lo ski-bus della valle. Non è in prossimità della cabinovia del Buffaure e dal campeggio non è raggiungibile a piedi, con gli sci o slittino in tempi brevi. Ti preciso che noi ci muoviamo prevalentemente con mezzi propri (auto) Ciao e buona serata Pierluigi.
>
> Ciao Pierluigi ti ringrazio per le tue risposte. E' evidente che in quel periodo in montagna il sole si vede ben poco nelle valli, ma cavolo, mi sembra proprio strano che un camping aperto anche in inverno non veda mai il sole. Anche i camping di altre località come Colfosco, Campitello e Canazei non sono molto ben esposti, ma qualche ora il giorno si vede!! Riguardo alla dislocazione degli impianti sei stato molto chiaro, purtroppo è mia moglie con il piccoletto, quando dovrà spostarsi e noi per raggiungerla, dovremmo appoggiarsi allo skibus. Comunque ho mandato una mail con la richiesta di prenotazione e di chiarimenti al camping e stò attendendo una risposta. Da quanto ho capito tu vai in montagna con auto e caravan al seguito, in effetti è una grande comodità che ti permette una grande mobilità. Io invece detesto gli spostamenti in auto in montagna, prima senza e da 10 anni con il camper ho sempre cercato località immerse nella natura, poco cementificate e dove ci si possa muovere sci ai piedi, il Vidor mi sembra abbia queste caratteristiche. Sperò non mi deluderà anche la conoscenza di questo comprensorio scistico. Ciao Roberto
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 24/09/2008 alle: 13:42:21
[/quote] Ciao Pierluigi ti ringrazio per le tue risposte. E' evidente che in quel periodo in montagna il sole si vede ben poco nelle valli, ma cavolo, mi sembra proprio strano che un camping aperto anche in inverno non veda mai il sole. Anche i camping di altre località come Colfosco, Campitello e Canazei non sono molto ben esposti, ma qualche ora il giorno si vede!! Riguardo alla dislocazione degli impianti sei stato molto chiaro, purtroppo è mia moglie con il piccoletto, quando dovrà spostarsi e noi per raggiungerla, dovremmo appoggiarsi allo skibus. Comunque ho mandato una mail con la richiesta di prenotazione e di chiarimenti al camping e stò attendendo una risposta. Da quanto ho capito tu vai in montagna con auto e caravan al seguito, in effetti è una grande comodità che ti permette una grande mobilità. Io invece detesto gli spostamenti in auto in montagna, prima senza e da 10 anni con il camper ho sempre cercato località immerse nella natura, poco cementificate e dove ci si possa muovere sci ai piedi, il Vidor mi sembra abbia queste caratteristiche. Sperò non mi deluderà anche la conoscenza di questo comprensorio scistico. Ciao Roberto [/quote] Ciao Roberto, in effetti il Vidor è proprio immerso nella natura; sapendo sciare discretamente Ti puoi muovere tranquillamente solo con gli sci in quanto una pista passa direttamente all'inizio del campeggio; tieni conto che il campeggio dispone di un ottimo market con prezzi onesti e di un bel bar e ristorante. Noi saremo presenti dal 20 dicembre. Ciao e buona serata. Pierluigi.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:02:46
ciao pierluigi!!!innanzitutto grazie del contributo che stai dando all'argomento!!!anche io ho mandato una richiesta prenotazione per il periodo 26 dicembre 2 gennaio...non li ho ancora sentiti ma spero mi rispondano al piu' presto!!!l'unico piccolo dubbio e'che la mia cucciola avra' solo 5 mesi e non volevo esagerare...ma per questo solo consiglio della pediatra e qualche consiglio esterno rassicurante!!!ma se la pediatra dice si ci saremo anche noi!!!oh se mi gela il sebatoio delle grigie ti vengo a chiedere il phon!!!!!!!!grazie mille ancora e mi raccomando scrivi tutto quello che ti viene in mente per essere noi sempre piu' convinti!!!
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 29/09/2008 alle: 11:06:41
ragazzi...prenotato al camping vidor dal 26 dicembre al 2 gennaio!!!!!!!!!!!!e' davvero bello!!!pierluigi dai dimmi ancora un sacco di cose!!!
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:35:00
Per la cronaca rispondo pure io, dato che ho aperto la discussione e mi sono tolto i dubbi, comunico che abbiamo prenotato pure noi dal 26/2 al 3/1. Speriamo in tanta neve e temperature miti. Naturalmente sarà un piacere conoscere se altri equipaggi di COL, magari con bambini piccoli come i nostri, saranno al Vidor a festeggiare l'anno nuovo e fare nuove amicizie. Roberto

Modificato da niccolo il 29/09/2008 alle 23:39:24
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:26:32
ciaoooo!!!scusa davvero tanto niccolo!!!non volevo tagliarti fuori anzi!!!e' che pier aveva scritto un sacco di cose e' allora ho tirato lui in causa per primo!!!dai valido incontrarci un po'!!!come avrai capito abbiamo una bambina che in quel periodo avraa' poco piu' di cinque mesi...e come avrai capito accetto consigli!!!noi abbiamo un blucamp sky 50...che sicuramente gelera'!!!!!!!!!!!!!!
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 01/10/2008 alle: 00:39:13
ciaoooo!!!scusa davvero tanto niccolo!!!non volevo tagliarti fuori anzi!!!e' che pier aveva scritto un sacco di cose e' allora ho tirato lui in causa per primo!!!dai valido incontrarci un po'!!!come avrai capito abbiamo una bambina che in quel periodo avraa' poco piu' di cinque mesi...e come avrai capito accetto consigli!!!noi abbiamo un blucamp sky 50...che sicuramente gelera'!!!!!!!!!!!!!! >
> [?][?]Ma cosa hai pensato[?][?]Ma quali scuse[?] Mi sembrava doveroso informare della decisione presa. Tanti iniziano una discussione, chiedono consigli a destra e a manca, poi spariscono nel nulla. Se vuoi consigli chiedi pure, se posso....[;)] Anchio colgo l'occasione di ringraziare Pierluigi per le informazioni, confermatissime, che mi ha dato. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link