http://www.campingvidor.it/
http://www.vajolet.it/
quote:Originally posted by vitosc> Ciao gli anelli di sci di fondo saranno a circa 2 km. dal campeggio. Tieni conto che hai sia la navetta del campeggio, che arriva in paese, ed eventualmente lo ski bus della valle. X Roberto Giuro che Ti rispondo oggi pomeriggio! Buon appetito a tutti. Pierluigi
A che distanza si trova il campeggio dagli anelli di sci di fondo?, è possibile raggiungerli a piedi? Grazie >
quote:Originally posted by Pierluigi> Come sono le piste (Buffare ?). Sono adatte ad un bambino (6) che ha iniziato lo scorso anno ? Grazie, Francesco.
Ciao per noi il 2008 sarà il terzo inverno al "Vidor". Gestori eccezionali, pulizia servizi maniacale, ottimo ristorante, gas, luce e antenna in piazzola, internet su tutto il campeggio ed altri vari servizi (piscina, palestra, sauna, etc...) nuovi di pacca (05/2008). Dista circa 900 mt dal paese ma vi è un ottimo servizio navetta. In quel periodo sarà totalemte in ombra. A Pozza esiste una ottima scuola di sci (vajolet). Noi ci siamo sempre trovati benissimo. Ciao e buona serata. Pierluigihttp://www.campingvidor.it/
http://www.vajolet.it/
>
http://www.fassaski.com/buffaur...
quote:Originally posted by niccolo x Pierluigi In effetti la mia idea sarebbe orientata per il camping Vidor, ma è proprio sempre in ombra? Il servizio navetta è solo funzionante negli orari di apertura delle piste o può essere utilizzato anche dopo? Il parco giochi per bambini sulla neve in che zona si trova, è in prossimità della cabinovia ed è raggiungibile a piedi o con gli sci o con lo slittino? Ciao Roberto >> Ciao Roberto andiamo in ordine! Purtroppo, in quel periodo, è sempre in ombra. Il servizio navetta, se non ricordo male, funziona sempre; certo è più frequente (5-10 minuti) nelle ore di "punta" però per toglierTi ogni dubbio sarebbe meglio telefonare. Il parco giochi sulla neve si trova al campo scuola Fraime che dista circa 4-5 km dal campeggio in direzione Canazei e ci arrivi senz'altro con lo ski-bus della valle. Non è in prossimità della cabinovia del Buffaure e dal campeggio non è raggiungibile a piedi, con gli sci o slittino in tempi brevi. Ti preciso che noi ci muoviamo prevalentemente con mezzi propri (auto) Ciao e buona serata Pierluigi.
quote:Originally posted by lucamarix> Ciao, Ti riferisco la mia esperienza sulla "coibentazione". Nel 2006 siamo andati con un McLouis glen 461 che penso equivalga al Tuo. Orbene a meno che non ci siano mega spifferi provienti dai gavoni o la porta della cellula (difetti di fabbrica) noi abbiamo usato il gas del campeggio in piazzola, tenuto un oblò leggermente aperto anche di notte, oscurante esterno sul parabrezza (non abbiamo usato quello sul cofano motore pur avendolo a portata di mano) e un pezzo di cartone di mt. 2x1 circa inserito tra i sedili della cabina del ducato e la cellula abitativa. L'importante è far funzionare la stufa, con la termoventilazione, sempre e cambiare l'aria almeno una volta al giorno. La temperatura "esterna" andava di notte a - 15 di giorno a -2/3, "interna" Te la regoli come Vuoi, noi non abbiamo mai sofferto il freddo. Ciao e buona serata. Pierluigi
un consiglio ragazzi...secondo voi per capodanno, avendo una bambina che avra' poco piu' di cinque mesi,se andiamo al camping vidor e' un po' da genitori scapestrati?vorremmo magari prendere un bagno privato per un po' piu' di comodita'...chi di voi e' andato gia' in montagna con i bimbi cosi' piccoli mi darebbe un consiglio?senno' dove andreste?help me!!!ho un blucamp sky 50 che non sara' il massimo come coibentazione con una truma c 6002...attendo bacchettate!!! >
quote:Originally posted by lucamarix> Ciao. collegano tutto loro e comunque è semplicissimo! Uscendo a Egna-Ora dalla A22 del Brennero e seguendo per la Val di Fassa è semplice, larga a sufficienza e con pochi tornanti; rispettando i limiti di velocità, cosa che consiglio di fare visti i numerosi misuratori di velocità, nessun problema. Certo se hai le termiche e le catene a bordo problemi nulla. Le catene, nel 2006, le ho dovuto usare gli ultimi cento metri in quanto la strada, nell'ultimo km, e sempre ghiacciata; ma non avevo le termiche (ducato 2.8 127 cv.). Dal 2007 la percorro con il mio trenino lungo 13 metri e largo 2,30 nessun problema (4X4 con termiche). Ciao e buona serata. Pierluigi
ma grazie della risposta...io addirittura ho anche fatto una separazione termica cabina-cellula come gia qualcuno qui sul forum...si leggevo del gas in piazzola...e' semplice da collegare?(scusa l'ignoranza)...un'ultima cosa...la strada per arrivarci e' facile?non che sia imbranato,anzi,ma era una curiosita'!!!grazie ancora!!! >
quote:Originally posted by Pierluigi> Ciao Pierluigi ti ringrazio per le tue risposte. E' evidente che in quel periodo in montagna il sole si vede ben poco nelle valli, ma cavolo, mi sembra proprio strano che un camping aperto anche in inverno non veda mai il sole. Anche i camping di altre località come Colfosco, Campitello e Canazei non sono molto ben esposti, ma qualche ora il giorno si vede!! Riguardo alla dislocazione degli impianti sei stato molto chiaro, purtroppo è mia moglie con il piccoletto, quando dovrà spostarsi e noi per raggiungerla, dovremmo appoggiarsi allo skibus. Comunque ho mandato una mail con la richiesta di prenotazione e di chiarimenti al camping e stò attendendo una risposta. Da quanto ho capito tu vai in montagna con auto e caravan al seguito, in effetti è una grande comodità che ti permette una grande mobilità. Io invece detesto gli spostamenti in auto in montagna, prima senza e da 10 anni con il camper ho sempre cercato località immerse nella natura, poco cementificate e dove ci si possa muovere sci ai piedi, il Vidor mi sembra abbia queste caratteristiche. Sperò non mi deluderà anche la conoscenza di questo comprensorio scistico. Ciao Roberto
quote:Originally posted by niccolo x Pierluigi In effetti la mia idea sarebbe orientata per il camping Vidor, ma è proprio sempre in ombra? Il servizio navetta è solo funzionante negli orari di apertura delle piste o può essere utilizzato anche dopo? Il parco giochi per bambini sulla neve in che zona si trova, è in prossimità della cabinovia ed è raggiungibile a piedi o con gli sci o con lo slittino? Ciao Roberto >> Ciao Roberto andiamo in ordine! Purtroppo, in quel periodo, è sempre in ombra. Il servizio navetta, se non ricordo male, funziona sempre; certo è più frequente (5-10 minuti) nelle ore di "punta" però per toglierTi ogni dubbio sarebbe meglio telefonare. Il parco giochi sulla neve si trova al campo scuola Fraime che dista circa 4-5 km dal campeggio in direzione Canazei e ci arrivi senz'altro con lo ski-bus della valle. Non è in prossimità della cabinovia del Buffaure e dal campeggio non è raggiungibile a piedi, con gli sci o slittino in tempi brevi. Ti preciso che noi ci muoviamo prevalentemente con mezzi propri (auto) Ciao e buona serata Pierluigi.
>
quote:Originally posted by lucamarix> [?][?]Ma cosa hai pensato[?][?]Ma quali scuse[?] Mi sembrava doveroso informare della decisione presa. Tanti iniziano una discussione, chiedono consigli a destra e a manca, poi spariscono nel nulla. Se vuoi consigli chiedi pure, se posso....[;)] Anchio colgo l'occasione di ringraziare Pierluigi per le informazioni, confermatissime, che mi ha dato. Ciao
ciaoooo!!!scusa davvero tanto niccolo!!!non volevo tagliarti fuori anzi!!!e' che pier aveva scritto un sacco di cose e' allora ho tirato lui in causa per primo!!!dai valido incontrarci un po'!!!come avrai capito abbiamo una bambina che in quel periodo avraa' poco piu' di cinque mesi...e come avrai capito accetto consigli!!!noi abbiamo un blucamp sky 50...che sicuramente gelera'!!!!!!!!!!!!!! >