CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Val di Fassa, quale campeggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 01/10/2008 alle: 08:57:01
grazie grazie!!!vedo anche io che tanti chiedono consigli e poi spariscono!!!io invece mi sa che ti tartassero'!!!noi siamo un po' neofiti di camper anche se quattro uscite con il nostro le abbiamo fatte e tanti noleggi...ma sai in inverno e' tutta un'altra cosa...mi dici qualche accorgimento in piu'?in effetti avremmo scelto un campeggio attrezzatissimo ma il mezzo su qui viviamo e' il nostro!!!come avrai capito il nostro e' un entry level blucamp sky 50 con a bordo la piccola nicole che avra' 5 mesi e so che non e' un mezzo ipercoibentato e quindi un po' di pensieri mi vengono!!!tu che mezzo hai?e soprattutto che accorgimenti adotti?grazie ancora e non vediamo l'ora di andare..(sempre che il camperone non mi si geli per strada!!!)
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:27:00
Ciao, scusatemi se intervengo solo ora ma sono stato fuori italia fino ad ieri a sbevazzare (Löwenbräu, HB, Augustiner, Paulaner....). Noi saremo al Vidor dal 20/12 al 03/01, siamo in quattro ed abbiamo un bambina di 10 anni ed un bambino di 9 quindi sarà un vero piacere incontrarVi. In merito alla coibentazione del Blucamp Sky 50, e degli entry-level di ultima generazione, non mi proccuperei più di tanto a mio modesto avviso è pari a quella di mezzi di fascia più alta. Seguendo i tre o quattro accorgimenti che esponevo precedentemente (gas propano, stufa ben accesa anche di giorno, oscurante cabina "esterno", oblò leggermente aperto "sempre") hai degli ottimi presupposti per goderti appieno la vacanza invernale. Non sò da dove partite ma io preferisco viaggiare di giorno ed arrivare alla meta verso mezzodì; tenete conto che l'ultimo chilometro di strada è sempre ghiacciata e leggermente in salita quindi potrebbe capitare di dover usare le catene. Per non fare gelare il camperone per strada potresti accendere la stufa 12/24 ore prima di partire e naturalmente spegnerla prima di metterti in viaggio. Se non avete altre domande specifiche, Vi saluto e Vi auguro una buona serata. Pierluigi. Mercedes Vito Kombi giallo+Hymer Eriba Living 530LE
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:54:34
grazie ancora dei consigli!!!noi saremo luca(37) agnese(31) e la piccola nicole (ora 2 mesi e mezzo)...sara' un piacere anche per noi...per il viaggio ho il securmotion e quindi un pochino(non esagerato)scaldero' anche in viaggio!!!anche noi partiremo di mattina e da chiavari in prov di genova...ora compro anche le catene!!! buona serata!!!
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:17:49
Il vidor e eccezionale esci dal camper metti gli sci e vai. Paese vicino con servizio navetta,pulito e fornito dei piu disparati servizi.Piste collegate con Alba e Canazei e giro dei passi Ottimo
quote:Originally posted by niccolo
Riposta, per ora, l'idea della settimana bianca di capodanno all'estero, avremmo intenzione di trascorrerla in Val di Fassa. Trascurando i camping di Canazei e Campitello, dove siamo già stati e dove non accettano prenotazioni, pensavamo alla zona di Pozza di Fassa dove vi sono 2 o 3 campeggi (Soal, Vidor e Rosengarten) e dove non siamo mai stati a sciare. Vorrei un consiglio e opinioni su quale scegliere, per servizi, posizione, comodità per le piste e il paese, quale è più o meno soleggiato visto il periodo (meteo permettendo), intrattenimento, ect. Siamo 2 adulti sciatori + due maschietti di cui uno di 8 anni che scia e l'altro di quasi 3 anni che "dovrà" imparerà presto[;)]. Grazie, Roberto >
>

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 15/10/2008 alle: 10:20:56
anch'io sto valutando la posibilià di andare in val di fassa, per la settimana bianca, e valutavo sia il catinaccio che il vidor, volevo informazioni sulla distanza dal paese e sulla strada, se vi sono problemi(montaggio catene per entrare)ho visto che entrambe le struttre offrono promzioni per i camper, chiaramente solo durante alcuni periodi, io non avendo più bambini al seguito e quindi non essendo legato al calendario sclastico, preferisco per ovvi motivi di costi e affolamento i periodi di bassa stagione
18
cioccky75
cioccky75
29/11/2007 230
Inserito il 19/10/2008 alle: 11:06:33
che mi dite del rosengarden c'è stato qualcuno?..al vidor per il momento non mi accettano la prenotazione.. grazie[:)]
17
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 20/10/2008 alle: 14:44:36
io sono andato se c'è posto vai subito è comodo a tutto sci e centro io mi sono divertito P.S. i bagni sono eccezionali!!!!!![:)][:p][:)]io questanno vado a rasun di sotto al corones e semplice ma in un posto bellissimo ci sono stato a ferragosto e poi costa POCO ciao
quote:Originally posted by cioccky75
che mi dite del rosengarden c'è stato qualcuno?..al vidor per il momento non mi accettano la prenotazione.. grazie[:)] >
>

Modificato da giorgiocogo il 20/10/2008 alle 14:46:03
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 20/10/2008 alle: 18:19:12
quote:Originally posted by giorgiocogo
io sono andato se c'è posto vai subito è comodo a tutto sci e centro io mi sono divertito P.S. i bagni sono eccezionali!!!!!![:)][:p][:)]io questanno vado a rasun di sotto al corones e semplice ma in un posto bellissimo ci sono stato a ferragosto e poi costa POCO ciao
quote:Originally posted by cioccky75
che mi dite del rosengarden c'è stato qualcuno?..al vidor per il momento non mi accettano la prenotazione.. grazie[:)] >
>
>
>è distante dagli impianti ?
17
Ycat2008
Ycat2008
10/03/2008 49
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:16:05
Salve a tutti ...scusate se mi intrometto.... Ci piacerebbe (se ancora c'è posto) andare al Vidor dal 28/12 al 2/01. Abbiamo visto che c'è la piscina .....come è? Conoscete campeggi con le caratteristiche indicate da minimarty (campeggio vicino ad un centro abitato -vicino alle piste,alla scuola di sci e al noleggio attrezatura(o che abbia il servizio di skibus) -in un comprensorio dove ci sono per la maggior parte piste facili e medie.) e con in più piscina. Siamo in tre due adulti e bimbetto di 10 anni abbiamo Superbrig 630 del 2005 non siamo mai stati in montagna con il cmaper ci date un po' di consilgi? Grazie
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 22/10/2008 alle: 21:54:18
Da quando al Vidor c'è la piscina ???
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/10/2008 alle: 08:50:15
Lo scorso anno sono stato al Rosegarten nel mese di febbraio le piste da sci di fondo passano accanto al campeggio le piste da discesa sono a circa 600mt il paese à a circa 200mt camping pulito e con servizi igienici nuovi (molto belli) in quell'occasione c'era anche la convenzione con i soci Plein Air e si pagava € 15 giorno camper 2 persone e CC.
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 23/10/2008 alle: 12:39:12
per chi conosce il vidor- la strada d'accesso al campeggio è difficoltosa? lo chiedo perchè qualcuno mi ha detto che per accedervi il più delle volte bisogna montare le catene, spero si sia confuso
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:23:56
quote:Originally posted by Sandrocchia
Da quando al Vidor c'è la piscina ??? >
> Da maggio 2008! Ma non c'è "solo" la piscina c'è molto altro (sala giochi, palestra, sauna, bagno turco, massaggi, etc...).
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 23/10/2008 alle: 13:32:39
quote:Originally posted by achi59
per chi conosce il vidor- la strada d'accesso al campeggio è difficoltosa? lo chiedo perchè qualcuno mi ha detto che per accedervi il più delle volte bisogna montare le catene, spero si sia confuso >
> Ciao, la strada da fine paese al Vidor, circa 600 mt., nel periodo natalizio è sempre ghiacciata oltre ad essere leggermente in salita ma larga; pertanto per l'accesso al campeggio nessuna difficoltà però, sopratutto se sei trazione anteriore e non monti le termiche, potresti essere costretto a montare le catene. Noi, ducato 2.8 127 cv., nel 12/2006 le abbiamo montate per gli ultimi 150 mt. Certo che se hai gemellato posteriore o monti le termiche o hai le ultime Agilis difficilmente in condizioni normali le dovrai montare. Piuttosto! RicordateVi di arrivare vuoti di gasolio e di fare il pieno sul luogo. Ciao e buona giornata. Pierluigi
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 23/10/2008 alle: 16:00:30
Ciao Pierluigi Come avrai letto saremo anche noi al Vidor dal 26/12 al 3/1. E' 10 anni che vado in montagna a sciare e mi è capitato di mettere solo una volta le catene e solo per uscire dalla piazzola del campeggio, che dal caldo che era arrivato (mitico phoen)si era sciolto tutto sotto le ruote (gemellate) e non riuscivo a muovermi in nessun modo. Sarebbe il colmo mettere le catene per entrare in campeggio! In effetti molto spesso le strade di accesso ai campeggi sono in pendenza come i vari percorsi interni. Ma chi si preoccupa, se si deve mettere le catene si mettono, se si deve spalare la neve si spala, l'importante è andare in montagna, che ci sia tanta neve e sciare vero? Ciao Roberto

Modificato da niccolo il 23/10/2008 alle 16:01:23
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 25/10/2008 alle: 18:42:40
quote:Originally posted by niccolo
Ma chi si preoccupa, se si deve mettere le catene si mettono, se si deve spalare la neve si spala, l'importante è andare in montagna, che ci sia tanta neve e sciare vero? Ciao Roberto >
> Ciao Roberto che dirti.......colpito ed affondato. Ci vediamo su. Ciao Pierluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link