CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Val Venegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Inserito il 13/01/2016 alle: 14:31:53
ciao a tutti,sono interessato alla val Venegia (passo rolle),vorrei sapere fin dove è possibile arrivarci e sostare in camper,sia d'estate che d'inverno.
non conosco quella zona,ma sono rimasto colpito da alcune immagini viste.
 qualcuno mi può dare qualche consiglio?  
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 13/01/2016 alle: 15:19:27
Provo a darti qualche informazione, poi sicuramente i camperisti trentini sapranno essere più  precisi. L'imbocco della Val Venegia si trova, come saprai, sulla SP81 che potrai prendere superato Passo Rolle, se provieni da S.Martino di Castrozza, o superato Paneveggio se provieni da Predazzo. C'è  ovviamente l'indicazione  per Val Venegia e Passo Valles. Dopo circa 3 km. C'è  il posteggio sulla destra, chiaramente indicato. Comunque, se vai su Google Maps, con la funzione Street View riesci a vedere il parcheggio dove si notano alcuni camper posteggiati. Il posteggio risulta essere a pagamento.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 13/01/2016 alle: 15:38:57
Ciao Appennozzo

è un po' che non ci vado ma confermo quanto dice Enzo.
Praticamente dalla strada che porta od arriva dal Rolle devi prendere la deviazione per il passo Valles e dopo i circa 3 km. trovi l'indicazione per la val Venegia.
Appena imboccata questa stradina e prima di passare il ponticello vedi sulla sx un parcheggio che accetta anche i camper anche per la sosta notturna, in estate era a pagamento in inverno non ho mai visto nessuno che riscuotesse. All'ingresso c'è anche un blocco servizi.
Oltre il ponte c'è anche un altro grande parcheggio ma ci ho visto sempre e solo auto.
Poco più avanti c'è il divieto di accesso alle auto private e tantomeno ai camper.

Proseguendo oltre questo limite arrivi alla malga Venegia che funge anche da ristorante ed oltre alla malga Venegiotta.
Più su trovi la deviazione a sx per il rifugio Mulaz e la seguente discesa a Falcade oppure continuando il sentiero arrivi alla baita Segantini e poi scendi al Rolle.
Per completare al meglio questa escursione dalla baita Segantini potresti passare per la malga Juribello e da qui al parcheggio del camper.
Se pensi di farla in questa stagione dovrai essere ben attrezzato per la neve comprese le 'ciaspe'.
Alessandro

Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Inserito il 13/01/2016 alle: 15:39:39
grazie per le indicazioni molto precise.
quindi dopo il parcheggio di qui parli si può proseguire solo a piedi?la valle è molto lunga?sai quanto tempo ci vuole per arrivare alla prima malga?

16
Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Inserito il 13/01/2016 alle: 15:44:04
ovviamente , le ultime domande ,le ho fatte prima di leggere le risposte alexf.
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 13/01/2016 alle: 15:50:26
In risposta al messaggio di Appennozzo del 13/01/2016 alle 15:39:39

grazie per le indicazioni molto precise. quindi dopo il parcheggio di qui parli si può proseguire solo a piedi?la valle è molto lunga?sai quanto tempo ci vuole per arrivare alla prima malga?  

Dal parcheggio alla malga Venegia 10/15 min. mentre alla Venegiotta almeno 30 ma questa una volta non dava alcun servizio di ristorazione ma solo come rifugio dal maltempo, ora non so..
Però, più ci si inoltra più la vallata diventa selvaggia e bella.

Ah, il fondo stradale è in ghiaino e se c'è neve il fondo è abbastanza scivoloso in quanto non può essere molto pulito.
Alessandro

sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 13/01/2016 alle: 18:54:49
gran bel posticino .... ci siam stati un paio di volte, l'ultima nel giugno 2014.
​Enzo e Alex hanno già detto tutto, io metto una  foto del piccolo parcheggio dove si può sostare ed anche pernottare con il camper. Nel parcheggio più grande, attraversato il ponticello sul torrente, c'era il divieto di sosta notturna. Unica cosa che aggiungo, quando ci sono stato ad inizio giugno e fine settembre, la parte di parcheggio dove è possibile sostare con il camper non era a pagamento.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
16
Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Inserito il 13/01/2016 alle: 19:00:21
In risposta al messaggio di sergio74 del 13/01/2016 alle 18:54:49

gran bel posticino .... ci siam stati un paio di volte, l'ultima nel giugno 2014. ​Enzo e Alex hanno già detto tutto, io metto una  foto del piccolo parcheggio dove si può sostare ed anche pernottare con il camper. Nel
parcheggio più grande, attraversato il ponticello sul torrente, c'era il divieto di sosta notturna. Unica cosa che aggiungo, quando ci sono stato ad inizio giugno e fine settembre, la parte di parcheggio dove è possibile sostare con il camper non era a pagamento. go fast be good have fun ciao, Sergio
...

grazie, foto molto belle e significative, è proprio quello che cerco.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 13/01/2016 alle: 19:25:43

Ciao.
Sto studiando anch'io la zona x andarci la prossima estate.
Non ci sono mai andato, to giro le info che ho trovato.

http://www.parcopan.org/it/visi...

Se cerchi nel sito trovi, nel file " mobilità nel parco", un PDF con la cartina e la posizione dei parcheggi.

Stefano

Modificato da vecchio orso il 13/01/2016 alle 19:27:53
16
Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Inserito il 13/01/2016 alle: 20:17:40
In risposta al messaggio di vecchio orso del 13/01/2016 alle 19:25:43

Ciao. Sto studiando anch'io la zona x andarci la prossima estate. Non ci sono mai andato, to giro le info che ho trovato. Se cerchi nel sito trovi, nel file mobilità nel parco, un PDF con la cartina e la posizione dei parcheggi. Stefano  

grazie, informazioni utili.
18
afffe
afffe
05/03/2007 64
Inserito il 14/01/2016 alle: 10:50:17
Confermo la bellezza della valle per esserci stato la scorsa estate e aggiungo due precisazioni:
in estate è possibile arrivare con il camper al parcheggio della malga Venegia ( ma non so se è possibile la sosta notturna), si paga alla casetta di legno che si intravede in una foto;
i cellulari non prendono ( da valutare se questo è un problema o un vantaggio)
Ciao, Marco.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 18:00:14
 conosco la zona molto bene...2 anni fa in loco c'era un cartello con scritto   (((a pagamento dal 1 luglio alla seconda domenica di settembre..)))   .d'inverno non ci sono mai stato...attenzione perchè la zona è assai fredda, in zona non c'è praticamente nulla, bisogna fare 3km per trovare un bar... li non ci sono piste da sci, li si gira con ciaspole o sci da fondo se battono la stada per baita segantini...in ogni caso occhio perchè se non puliscono il parcheggio e nevica molto finchè si è in sosta, sarà assai difficile uscire dal parcheggio....

Modificato da eccomi il 14/01/2016 alle 18:04:16
16
Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Inserito il 16/01/2016 alle: 09:41:30
ciao, ringrazio tutti, per le precise e chiare informazioni che mi avete dato.
conto di andarci in primavera,quelli sono posti che mi piacciono molto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link