CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Valle Spluga

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
Girgio
Girgio
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 11:08:33
Buongiorno amici, il prossimo mese di Agosto vorrei recarmi con il mio camper più moglie e figlio al seguito, in Valle Spluga. Parto da Roma e dopo aver visitato quei luoghi che mi dicono essere fantastici, sulla strada del ritorno vorrei fermarmi al mare dalle parti di Trieste. Questo a grandi linee è il programma. C'è qualcuno che potrebbe suggerirmi itinerari particolari, soste, parcheggi, Camper service, campeggi, luoghi da visitare e da non perdere? E' la prima volta che affronto una vacanza in montagna e sono del tutto a digiuno in materia, quindi anche consigli pratici per affrontare i percorsi che troverò saranno bene accetti. Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio e buone vacanze a tutti.
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 16/05/2006 alle: 14:46:00
AA La Punta a Sorico ( sul lago e ben tenuta).poi Chiavenna con scarico ( bella cittadina )e poi via fino al passo dello Spluga con possibilità di sosta varie ma senza scarico.se fate escursioni rifugio 1 ora sopra Montespluga ,cascate Acqua Fraggia a Chiavenna per dirne 2 delle decine effettuabili.se mtb gole del Cardinello (x esperti).se amanti cucina i crotti in tutta la valle. ciao divertiti
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 16/05/2006 alle: 19:09:32
quote:Originally posted by camos
AA La Punta a Sorico ( sul lago e ben tenuta).poi Chiavenna con scarico ( bella cittadina )e poi via fino al passo dello Spluga con possibilità di sosta varie ma senza scarico.se fate escursioni rifugio 1 ora sopra Montespluga ,cascate Acqua Fraggia a Chiavenna per dirne 2 delle decine effettuabili.se mtb gole del Cardinello (x esperti).se amanti cucina i crotti in tutta la valle. però non ho capito cosa c'entra con Trieste che si trova 400 KM a destra . cmq qui devi visitare la Grotta Gigante e le foibe oltre al castello di miramare e il Carso.ciao divertiti >
>
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 16/05/2006 alle: 19:10:32
ho fatto su un macello riprovo:AA La Punta a Sorico ( sul lago e ben tenuta).poi Chiavenna con scarico ( bella cittadina )e poi via fino al passo dello Spluga con possibilità di sosta varie ma senza scarico.se fate escursioni rifugio 1 ora sopra Montespluga ,cascate Acqua Fraggia a Chiavenna per dirne 2 delle decine effettuabili.se mtb gole del Cardinello (x esperti).se amanti cucina i crotti in tutta la valle. però non ho capito cosa c'entra con Trieste che si trova 400 KM a destra . cmq qui devi visitare la Grotta Gigante e le foibe oltre al castello di miramare e il Carso.ciao divertiti
19
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1295
Inserito il 18/05/2006 alle: 14:07:32
Al di là del fatto che tra la Valle Spluga e il mare di Trieste non ci vedo un nesso per un rientro a Roma, eccoti comunque alcune notizie che completano quanto già ti è stato detto. La Valle Spluga inizia da Chiavenna. Chiavenna vale una visita, posti interessanti: Il molino della Bottonera,il Parco e le marmitte dei giganti, l’antico fonte battesimale scolpito in un unico blocco di pietra. Dal lato culinario ti hanno già indicato i crotti io ti posso consigliare il Crotasc (a Mese), molto caratteristico, chiedendo ci si può fermare a dormire nel parcheggio, a due passi dal Crotasc c’è anche una rinomata cantina, invece se vuoi comprare dell’ottima bresaola in centro a Chiavenna, quasi vicino al castello, vai da Curto, invece dell’ottima carne a buon prezzo e per acquisto di vino a Gordona il non plus ultra è la macelleria di Quintino (la conoscono tutti). L’unico punto sosta con camper service è nella piazza del campo sportivo a Chiavenna (è segnalata). Salendo puoi fermarti al Santuario del Gallivaggio (bel piazzale) e magari pranzare un po’ più avanti (Campodolcino) al ristorante “Oriental”, specialità “sciatt – pizzoccheri” ed altre amenità Chiavennasche. Puoi sostare anche sul vicino laghetto di Prestone, davanti ad un chiesetta. Salendo ancora arrivi al paesino di Isolato. Si può sostare in un ampio parcheggio con gioco bimbi, oppure se non è sbarrato nel prato (d’inverno è la pista di pattinaggio) che si trova in riva al lago di Isolato. Ancora più avanti si può andare a Madesimo, che tuttavia è un pessimo esempio di cementificazione selvaggia, quindi avrai un bruttissimo impatto arrivando, così potresti scegliere di andare verso la valle di Lei o salire all’arrivo della funicolare di Campodolcino. In questi due posti ci si può ancora tentare di riconciliare con l’ambiente e “digerire” le brutture di “Madesimo centro”. Personalmente però tralascerei Madesimo. Quindi prima di arrivare a Madesimo si svolta a sx e si sale verso lo Spluga. Dopo qualche km, sulla destra si può fare un deviazione gastronomica in Valle Andossi al Rifugio “Mai Tardi” (ci arrivi in camper e puoi, chiedendo, anche pernottare dopo aver cenato), anche qui ottime specialità della valle. Qualche km ancora più avanti arrivi a Stuetta. Qui puoi parcheggiare ai piedi della diga, oppure, ma è una strada non per tutti i camper, salendo per la vecchia “Strada romana del Cardinello” si arriva a parcheggiare su un ampio spazio piano e cementato proprio in riva la lago. Proseguendo invece sulla statale si arriva al paesino di Spluga e qui c’è la possibilità di sostare. Da tutti questi ultimi punti sosta indicati, se sei un appassionato camminatore, avrai di che sbizzarrirti. Spero di aver detto abbastanza. Ciao Fabriid="Comic Sans MS">
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 18/05/2006 alle: 14:35:57
[:0] caspita mi hai surclassato.vedi che infatti anch'io non gli avevo messo Madesimo [i][i][i]Madesimo, che tuttavia è un pessimo esempio di cementificazione selvaggia, Proseguendo invece sulla statale si arriva al paesino di Spluga sarebbe Montespluga ma fà lo stesso. ciao[:0]

PROMO fino al 07/10/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

offerta 3 e 7 notti

PROMO fino al 16/04/23

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Area Sosta La Cantina del Vino
Barga (LU)

Aiutaci con il tuo voto

PROMO fino al 30/04/23

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Risparmia con l'Early Booking!

19
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1295
Inserito il 18/05/2006 alle: 15:45:35
Hai ragione camos il paesino è Montespluga. Il monte è rimasto sulla tastiera.[:)] Ciao
16
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 19/05/2006 alle: 12:07:00
Ehi! Anch'io devo dire la mia...[:D] Attenzione in ordine di arrivo da Chiavenna: il ristorante migliore di Campodolcino in fraz. Tini è la Trattoria Due Spade. A Campodolcino c'è un campeggio subito dopo la partenza della funicolare. Per andare a Madesimo (se proprio vuoi) bisogna ASSOLUTAMENTE passare da Isola altrimenti ti incastri il camper in una galleria[:(]. Per andare all'arrivo della funicolare bisogna entrare in Madesimo poi girare alla prima a destra e seguire le indicazioni per MOTTA. Per andare in Val di Lei o ci vai con la funivia da Madesimo o devi passare dalla Svizzera ma per arrivare proprio sulla diga bisogna percorrere una stretta galleria, è tanto che non ci vado e sinceramente non ricordo come può essere per un camper. Per arrivare al rifugio Mai Tardi l'ultimo tratto di strada è sterrato e sinceramente non ci ho mai visto dei camper. Se decidi di fare un 'salto' in Svizzera passando il Passo dello Spluga (occhio ai tornati svizzeri) oltre a cambiare panorama puoi anche fare un salto alle piscine termali con scivoli etc. di Bad Ragaz. Mandami un messaggio prima di partire che puoi darsi che io sia Campodolcino di passaggio ad agosto (abbiamo una casa che non sfruttiamo molto) nel qual caso ti offrirei un caffè volentieri! Buona vacanza e buoni km
19
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1295
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:46:54
Wallaby effettivamente anche al “Due spade” si mangia bene. (Per la cronaca ci sono stato circa 10 giorni fa). L’Orientàl, dal nome potrebbe sembrare qualcosa di cinese, ma non lo è. Sai perché si chiama cosi? Mi pare che appena usciti da Campodolcino ci sia un bel cartello di generose dimensioni con il divieto di transito per i mezzi di una certa lunghezza, quindi è d’obbligo prendere a sinistra per Isola. Per il Mai Tardi, mi pare che la strada sia tutta asfaltata, ed effettivamente non tutti possono pensare di arrivarci in camper, ci sono stato più volte a mangiare e in due occasioni ho usato il camper. Ciao Fabriid="Comic Sans MS">
Girgio
Girgio
-
Inserito il 23/05/2006 alle: 13:49:55
Volevo ringraziare tutti per la preziosa collaborazione. Alla prossima e buoni km a tutti
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.