_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di sottoognicielo del 07/10/2018 alle 11:35:47Purtroppo,il comportamento dei frequentatori di questo forum,rientra nella media dei comportamenti nella nostra societa' italiana
Ciao Marco , GRAZIE per il tuo interessamento a ciò che purtropposta accadendo a Grosseto. Grazie per essere uno dei pochi che si è Reso Solidale , ma credimi Sono Molto Deluso dai Frequentatori di queste pagine Questopost , è stato letto da più di 800 persone , non sono poche, ma nonostante ciò , finora si contano su una mano, le mail che sono state realmente inviate al comune . Marco,ricordo che anche Tu ,qualche anno fa , partecipasti a una sorta di ricerca ,su quanti Camperisti Salutavano incrociando altri camper. Ebbene ,TUTTI o quasi, si proclamavano Fermamente Solidali verso gli altri. Il Sentimento di Appartenenza Trasudava.Ci fu anche chi arrivò a scrivere che -Tutti gli uomini nascono uguali, ma Solo i Migliori diventanoCamperisti_.Ricordi? Personalmente Dubitai di questa affermazione ,sbandierata in un momento di Forte Goliardia . Ricordi ? Perciò ,adesso ,mi viene logico pensare che NON è Affatto Così,anzi. Adesso a distanza di anni,mi chiedo dove sia finita,la Solidarietà tra Camperisti .Mi chiedo se sia più importantealzare la mano in segno di saluto ,oppure Partecipare attivamente ,a un Problema ,Reale ,Serio,che adesso è accaduto in Toscana,ma che già Altre Volte ,Troppe Volte, è Già Successo in altre regioni. Lo sappiamo Tutti Quante .A.A. sono già state divelte. Personalmente ,NON Voglio Ridurmi a Fare Scempio del territorio dove abito ,oppure dove vado ospite. .NON lo Voglio Fare. E quindi ,quale è l'alternativa ? Vendere il Camper? Solo perchè qualche sindaco, non mi dà modo di Scaricare il wc ? Chi di voi mi conosce ,sa che viaggio con il camper dal 1982, allora PURTROPPO non Esistevano le A.A .e per ovviare al Problema,eravamo Tutti forniti di Pala x scavare Buche x il FAI da te.Chi ha la mia età Ricorda certamente con Molta Vergogna quei periodi di cacca. Ma questa Deplorevole e Abbietta soluzione ,era la conseguenza Vergognosa ,alla Mancanza Totale di Strutture,idonee Ma Adesso è diverso,adesso che le strutture ci sono ,Sempre più frequentemente ,vengono Soppresse, spesso addirittura Vandalizzate da abbietti Idioti ,che non trovano altro modo per trascorrere il loro tempo,oppure da Altri che,Probabilmente, hanno il Loro interesse,a comportarsi da Vandali distruttori Ma personalmente ritengo che i Maggiori Responsabili ,Le Colpe Maggiori,Sono delle Case Costruttrici, e i Rivenditori ,che Traggono Profitti Enormi dal sempre più crescente numero di Camper in circolazione Dovrebbero essere loro le Prime ,a Chiedere alle istituzioni preposte, Strutture idonee efficaci . Logicamente NON è detto che NON ci deve essere un costo.ai fruitori delle A.A. Occorrono soldi per l' istallazione ,e occorrono soldi , anche per le necessarie manutenzioni periodiche . Come al solito ,mi sono Dilungato Anche Troppo ,Scusatemi,ma ci tenevo a far sapere ,logicamente a chi interessa ,cosa penso ,e come la vedo e Soprattutto ,cosa mi hanno fatto dedurre queste pochissime lettere di Supporto al Problema che vi ho esposto così Lungamente Logicamente Ringrazio di Cuore Coloro che Sono Stati Solidali con Tutti noi camperisti di Maremma e di conseguenza anche per Tutti Coloro che in futuro verranno Visitarla. Tutti gli altri che non hanno inviato soledarietà , comunque non va il mio biasimo. Probabilmente Non si sono solo voluti esporre . Ciao e Grazie Ancora da Gino .
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/10/2018 alle 05:09:46Quanta verità in queste righe. Purtroppo. Ma come possiamo invertire questa rotta?
Purtroppo,il comportamento dei frequentatori di questo forum,rientra nella media dei comportamenti nella nostra societa' italiana Da insegnante,noto ormai che in classe non esiste piu' la solidarieta',quella che ci facevastar male quando un nostro compagno era rimproverato da un insegnante ( anche se stando alla moda dovrei scrivere prof ) ,oppure quella che se un nostro compagno non aveva il libro facevamo a gare per prestarglielo,per non parlare di quando i compagni fanno notare che il voto dato all'altro è troppo alto... Si perche' se lui prende meno di me,io sono piu' bravo di lui. Ogni ragazzo in classe è il centro del mondo e tutto deve ruotare intorno a lui e le sue esigenze , se commette qualcosa di cui lui ne è l'evidente responsabile ,la colpa non è mai sua ma di altri. Insomma... i ragazzi che si comportano cosi' ( non tutti ma buona parte) non possono avere che genitori che li hanno educati cosi'. Genitori che magari davanti alle istituzioni parlano in un modo ,ma poi di fatto i loro comportamenti sono opposti, curando esclusivamente i loro interessi. C'è poco da meravigliarsi,quindi,se di Grosseto non importa molto,magari se era una localita' di mare o di montagna,qualcuno si scomodava...
In risposta al messaggio di Accendino del 08/10/2018 alle 07:32:21Ciao e , Buona giornata
Quanta verità in queste righe. Purtroppo. Ma come possiamo invertire questa rotta?
In risposta al messaggio di campersempre del 08/10/2018 alle 00:23:08Giusto Bruno , bene precisare .
Un ulteriore chiarimento ma l'area di cui si parla anche in un altro topic è quella di Piazzale Tainlandia, ma è anche quella che sulla banca dati di COL indica in via Marocco? Forse è meglio fare chiarezza e mettere indirizzigiusti, altrimenti sai che risate si fanno in comune quando si vedono arrivare lettere che parlano di un'area in Via Tainlandia e anche di via Marocco o forse anche di via India ... Comunque se l'area è quella, guardando sul google maps, mi viene da pensare che il vicino concessionario Volkswagen abbia qualche conoscenza nell'amministrazione ... brutto dirlo, ma guarda caso lo scarico è proprio accanto alla recinzione del loro capannone.
In risposta al messaggio di Accendino del 08/10/2018 alle 07:32:21Proprio niente,almeno a livello personale
Quanta verità in queste righe. Purtroppo. Ma come possiamo invertire questa rotta?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/10/2018 alle 05:27:02
Proprio niente,almeno a livello personale Pensa che i genitori che educano i figli di oggi hanno sono gia' i figli dei nostri figli ( per me che ho 58 anni) IL sistema è la causa di questa degenerazione con il consumismo,lalotta all'acquisto sempre dell'ultimo prodotto,dell'ultima moda e il primeggiare su tutti ( sistema praticato in molte trasmissioni tv) porta l'individuo allo schiacciare il prossimo per essere migliore. Sicuramente una delle principali cause è anche dovuta al fatto che i genitori stanno sempre meno con i figli cercando di compensare con l'elargizione di danaro e regali ma l'affetto che viene a meno non si rimette certo in questo modo