volevo fare la stessa domanda mi associo anche io grazie per i consigli
quote:Originally posted by andrearenato Salve a tutti!
chi può darmi qualche dritta per un viaggetto in calabria (tropea-capo vaticano)tipo area di soste attrezzate ecc??
Vi ringrazio[:D]
>
Ciao,noi da 16 Agosto saremo al camping Costa Splendente a Le Castella.Un po' spartano,ma tranquillo,ci hanno detto,alcuni amici del forum hanno detto che il posto merita di essere visitato.[:I]
dal mio viaggio
gizzeria/falerna il Mediterraneo simpatico servito sul mare ma vicino a statale e ferrovia (non fastidiosa pochi treni la notte)
da non perdere Briatico (a serbatoi pieni) mare bellissimo trasparente cristallino e fondale basso per i bambini ma non c'e' una area attrezzata .. scendi per il mare supera la spiaggia attrezzata del residence e trovi degli spiazzi (sotto il sole)ottima la pizzeria e di fronte vendita ortaggi e cipolle di tropea toste a buon prezzo direttamente dal contadino
capo vaticano area in posizione molto suggestiva pero'senza scarico (GRRRR)
Cirella alexander o ??? l'altro tanto sono affiancati appena fuori dal paese corrente acqua mare un po affollati in alta stagione
il mio incubo è stato quando si entra nei paesi anche se la strada è larga rischi di trovarti imbottigliato per i parcheggi "allegri" delle auto o sensi unici strettissimi
fortunatamente sono molto tolleranti
a Tropea ci siamo stati per una visita in giornata quindi parcheggio tipo auto, non arrivarci a tarda mattina, per il traffico, ma primo pomeriggio all'ora di siesta quando i parcheggi si svuotano (sempre attento all'imbottigliamento)
ps puoi visitare le isole per un fuori programma anche in notturna
Ciao noi siamo stati l'anno scorso e l'abbiamo girata tutta in sosta libera e senza problemi; nella sezione diari di bordo trovi il nostro TOUR CALABRIA AGOSTO 2007 BARBARA E IVAN.
A Tropeaid="red"> c'è un'area attrezzata in fondo al lungomare di cui non ricordo il nome ma è indicata da un cartello, è proprio verso la fine del lungomare e sei proprio in spiaggia; non è un granchè ma sei comodo per il mare; il centro lo raggiungi da una scalinata proprio lì di fronte. Nel centro sconsiglio di avventurarsi soprattutto il sabato che c'è mercato ma noi abbiamo visto camper parcheggiati in un parking per auto nella parte sud della città (dopo l'area attrezzata che ti dicevo prosegi lungo la strada e fai una salita al termine della quale svolti a sinistra e trovi il parcheggio lì vicino ancora a sinistra.) A capo vaticano id="red"> è bellissimo fermarsi in località Santa maria nel parcheggio in fondo all'unica via che costeggia il mare.Bisogna arrivare la sera dopo le 20 quando vigili e ausiliari (loro dicono che è vietato ma fino all'anno scrso non c'er alcun cartello di divieto)se ne vanno e puoi sostare fronte mare senza che nessuno rompa, è BUIO MA SI AGGREGA SEMPRE QUALCHE CAMPERISTA.Alla sera tramonto sullo STROMBOLI!!!! FICHISSIMO.
Poi di posti veramente belli ce ne sono tanti (sul diario mi sono dilungata molto!!) ma io cosiglio anche Hera Lacinia molto molto bello e Le Castella veramente notevole.
Se hai bisogno di info chiedi
By Barbara
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.