CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

viaggio in Sardegna mai più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 26/08/2008 alle: 23:20:36
quote:Originally posted by gess
Esattamente Antonella mi ha confermato che ha pargheggiato vicino al porto la può contestare?[:p] >
> Potrebbe provare a chiamare la Polizia Municipale di Alghero spiegando che era una sosta momentanea, mentre si cercava l'area, situata lì vicino e riportata sul Portolano. Area che era chiusa per lavori, ora non so se l'hanno aperta. Ma i cartelli ci sono, e purtroppo sono motivati, anche appellarsi al C.d.S. e ricordare che un camper ha gli stessi diritti di un'automobile, ma se la sanzione è relativamente bassa, se il tuo amico è lontano dalla Sardegna, forse è meglio pagare per evitare ulteriori spese. Manda una mail al comune di Alghero, tentar non nuoce! Ciao, mi dispiace! Antonella
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 23:33:47
dire mai più Sardegna mi sembra eccessivo,anch'io sono stato a S.Teodoro,nel camping La Cinta,nel periodo fine agosto 2007,pagato 27 €. Certo ci sono posti meno affollati,e difatti non tornerò più in agosto.Ho comunque trovato posti in camping e aree sosta senza tanti problemi,se si può è meglio scegliere periodi di bassa,io sono stato dal 20 agosto al 6 settembre,traghetto 315€.Bisogna però un pò finirla di pensare di poter andare ovunque e parcheggiare magari gratis(anche se il CdS parla chiaro) ,in agosto in sardegna come altrove sarà sempre dura. Comunque viva la Sardegna. Bruno
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:22:12
quote:Bisogna però un pò finirla di pensare di poter andare ovunque e parcheggiare magari gratis(anche se il CdS parla chiaro) ,in agosto in sardegna come altrove sarà sempre dura. Comunque viva la Sardegna. Bruno>
> Quoto in pieno. Roberto
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:01:41
[8D]ciao a tutti sono appena rientrato dalla sardegna,(dove per'altro avevo chiesto info sul forum e ho ricevuto splendide dritte in testa a tutti quelle di antonella )la dovevo girare solo un pò ma la mia curiosità era così tanta che non c'è l'ho fatta a fare solo una costa almeno quest'anno così ho fatto 3 tappe sulla costa est 2 a sud e 3 ad ovest . devo dire che non ho utilizzato campeggi ma solo aree aa e dove non c'erano soste libere , a volte chiedendo cortesemente ad un vigile o a qualcuno del posto si riesce a parcheggiare quasi ovunque sempre avendo però rispetto degli altri.ad esmpio a cala liberotto ho parcheggiato a 50 metri dal mare su un parcheggio a fianco di una rosticceria chiedendo il permesso ai titolari (cortesi) ed alla gente che aveva la casa con accesso dal parcheggio.il giorno dopo sono arrivati 2 camper senza chiedere il permesso ed hanno parcheggiato i loro camper ,uno di loro invadeva l'ingresso di un'abitazione.è chiaro che con questi sistemi non ci possiamo far ben volere.dobbiamo tener conto che il numero di camperisti e lievitato notevolmente e tra tutti questi c'è ne sono parecchi poco rispettosi se non di più.chiudo dicendo che ho girato qusi tutta l'europa nello stesso sistema che ho girato la sardegna ed alcuni divieti gli hanno anche gli motivati o meno sta a noi crearsi un itinerario adeguato alle nostre esigenze e se non ci desiderano con rammarico dico pazienza perderò qualcosa io ma perderanno qualcosa anche loro (i miei eurini che lascio in ogni posto che vado).pensate che tutto ciò che ho scritto è meno di un rotolone regina ,ciao a tutti . ps il prossimo anno torno in sardegna
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:14:14
quote:Originally posted by euroyackt
[8D]ciao a tutti sono appena rientrato dalla sardegna,(dove per'altro avevo chiesto info sul forum e ho ricevuto splendide dritte in testa a tutti quelle di antonella )la dovevo girare solo un pò ma la mia curiosità era così tanta che non c'è l'ho fatta a fare solo una costa almeno quest'anno così ho fatto 3 tappe sulla costa est 2 a sud e 3 ad ovest . devo dire che non ho utilizzato campeggi ma solo aree aa e dove non c'erano soste libere , a volte chiedendo cortesemente ad un vigile o a qualcuno del posto si riesce a parcheggiare quasi ovunque sempre avendo però rispetto degli altri.ad esmpio a cala liberotto ho parcheggiato a 50 metri dal mare su un parcheggio a fianco di una rosticceria chiedendo il permesso ai titolari (cortesi) ed alla gente che aveva la casa con accesso dal parcheggio.il giorno dopo sono arrivati 2 camper senza chiedere il permesso ed hanno parcheggiato i loro camper ,uno di loro invadeva l'ingresso di un'abitazione.è chiaro che con questi sistemi non ci possiamo far ben volere.dobbiamo tener conto che il numero di camperisti e lievitato notevolmente e tra tutti questi c'è ne sono parecchi poco rispettosi se non di più.chiudo dicendo che ho girato qusi tutta l'europa nello stesso sistema che ho girato la sardegna ed alcuni divieti gli hanno anche gli motivati o meno sta a noi crearsi un itinerario adeguato alle nostre esigenze e se non ci desiderano con rammarico dico pazienza perderò qualcosa io ma perderanno qualcosa anche loro (i miei eurini che lascio in ogni posto che vado).pensate che tutto ciò che ho scritto è meno di un rotolone regina ,ciao a tutti . ps il prossimo anno torno in sardegna >
> Ciao, direi che il tuo modo di usare il camper è il migliore, con rispetto! Tutto qui, anche noi sostiamo solo se non disturbiamo, e chiedere non costa nulla e predispone gli altri alla gentilezza.Hai fatto bene a girare, il camper serve a questo. In effetti sono pochi i comuni che fanno la guerra aperta ai camper. Basta evitarli. Dovunque, con un pò di rispetto e cortesia, si può sostare.[:)] Grazie, sarete sempre i benvenuti!!![:)] Ciao, Antonella
19
marti0905
marti0905
23/05/2006 88
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:26:54
Ciao a tutti anche noi siamo appena tornati dalla Sardegna. Siamo stati a San Teodoro al camping LA CINTA dal 3 al 24 Agosto,vi posso assicurare che per colpa di alcuni camperisti ci si rimette tutti! In quei giorni ci sono stati dieversi episodi di camperisti che si sono messi nel piazzale fronte campeggio e venivano a lavare i panni e a fare le docce all'interno del camping. Vi sembra corretto? Non lamentiamoci se poi ci mandano via!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:41:51
quote:Originally posted by marti0905
Ciao a tutti anche noi siamo appena tornati dalla Sardegna. Siamo stati a San Teodoro al camping LA CINTA dal 3 al 24 Agosto,vi posso assicurare che per colpa di alcuni camperisti ci si rimette tutti! In quei giorni ci sono stati dieversi episodi di camperisti che si sono messi nel piazzale fronte campeggio e venivano a lavare i panni e a fare le docce all'interno del camping. Vi sembra corretto? Non lamentiamoci se poi ci mandano via! >
> Quei camperisti hanno sbagliato a usufruire dei servizi del campeggio. Ma prima avranno chiesto quanto costava entrare e viste le tariffe applicate....Sto schezando, ma non tutti possono pagare 36 € per carico e scarico. magari andavano anche a far colazione nel bar del campeggio, e fare la spesa ne market sempre nel campeggio. Ma di quello non si lamentava nessuno scommetto! Ragazzi miei, non dobbiamo dare addosso a chi fa sosta libera, neppure a chi entra in campeggio, dobbiamo pretendere più AA, a prezzi onesti e accessibili a tutti! La guerra tra camperisti poveri e camperisti ricchi non porta a niente di buono per tutti noi![V] Antonella
19
marti0905
marti0905
23/05/2006 88
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:53:48
quote:Originally posted by aquilone
quote:Originally posted by marti0905
Ciao a tutti anche noi siamo appena tornati dalla Sardegna. Siamo stati a San Teodoro al camping LA CINTA dal 3 al 24 Agosto,vi posso assicurare che per colpa di alcuni camperisti ci si rimette tutti! In quei giorni ci sono stati dieversi episodi di camperisti che si sono messi nel piazzale fronte campeggio e venivano a lavare i panni e a fare le docce all'interno del camping. Vi sembra corretto? Non lamentiamoci se poi ci mandano via! >
> Quei camperisti hanno sbagliato a usufruire dei servizi del campeggio. Ma prima avranno chiesto quanto costava entrare e viste le tariffe applicate....Sto schezando, ma non tutti possono pagare 36 € per carico e scarico. magari andavano anche a far colazione nel bar del campeggio, e fare la spesa ne market sempre nel campeggio. Ma di quello non si lamentava nessuno scommetto! Ragazzi miei, non dobbiamo dare addosso a chi fa sosta libera, neppure a chi entra in campeggio, dobbiamo pretendere più AA, a prezzi onesti e accessibili a tutti! La guerra tra camperisti poveri e camperisti ricchi non porta a niente di buono per tutti noi![V] Antonella
>
> Non per fare polemica, ma non è mia intenzione dare addosso a nessuno,semplicemente non trovo corretto scegliere la sosta libera ma usufruire dei servizi che sono a pagamento. La scelta di andare in camping può essere dettata da diversi motivi. Detto questo ,secondo me principalmente dovrebbero essere le case costruttrici a fare la voce grossa e pretendere più aree di sosta. Rosanna
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:36:41
Io non voglio mandare tutti fuori dagli itinerari turistici, ma insisto, la Sardegna non è solo mare. Quest'anno abbiamo fatto alcune soste all'interno dell'Isola ( prima quindicina di agosto) ed eravamo gli unici ospiti. Come è vero che il mare non è solo San Teodoro e Stintino. Altrettanto vero che i prezzi dei campeggi non sono tutti esorbitanti, abbiamo pagato negli ultimi anni prezzi onestissimi in campeggio a Porto Pino, a Torre Grande, alla Maddalena.Il traghetto 2 adulti, 1 bimba ed un cagnolino, camper di 7 mt 227 euro. Anche quest'anno abbiamo passato 21 giorni nell'Isola e la nostra vacanza è stata economica, il consumo del gasolio è stato contenuto pur muovendoci spesso, niente spese autostradali, aree a prezzi contenuti, possibilità di sosta libera in alcune zone. Questo per trattare il punto di vista economico, poi se andiamo a trattare la bellezza dei luoghi non c'è partita, per il mio modestissimo punto di vista. Ho visto molto Mar Mediterraneo ma i colori della Sardegna non li ho mai trovati. Rispetto tutti i punti di vista, questa è solo una mia modesta opinione, comunque aspetto Gennaio per prenotare il traghetto!!!!
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 29/08/2008 alle: 09:49:17
devo confessare che chi parla male della Sardegna e dei suoi posti e meglio che non ci torni piu cosi almeno chi ci ritorna avra' piu posto e meno problemi. Consiglio a chi non si e' trovato bene in Sardegna di continuare ad andare in Liguria... tutti ben ammassati e con tanto caos e pochi servizi e tanta puzza.. ps wwww.... la Sardegna,che con il suo mare e la sua natura e il suo delizioso cibo ci fa sempre sognà!! Marco1971
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 29/08/2008 alle: 09:54:01
quote:Originally posted by marco1971
devo confessare che chi parla male della Sardegna e dei suoi posti e meglio che non ci torni piu cosi almeno chi ci ritorna avra' piu posto e meno problemi. Consiglio a chi non si e' trovato bene in Sardegna di continuare ad andare in Liguria... tutti ben ammassati e con tanto caos e pochi servizi e tanta puzza.. ps wwww.... la Sardegna,che con il suo mare e la sua natura e il suo delizioso cibo ci fa sempre sognà!! Marco1971 >
> Smack, smack, Grazie Marco a nome di tutti i sardi!!!!![:)] Ma pensandoci bene: pensa che caos se a tutti piacesse la Sardegna![|)] Grazie ancora, Antonella
18
lupo2007
lupo2007
15/02/2007 482
Inserito il 29/08/2008 alle: 10:45:13
[:)][;)][:)] senza nessuna polemica mi limito a citare i fatti: traghetto moby a/r 160e. camper e 4 persone tariffa "tuttoincluso", in 4.5 ore di traversata!!! prenotata 10 gg. prima! partenza 24/7 rietro 16/8! miracoli di internet! san teodoro saltata completamente, giro completo, iniziato nel golfo di orosei in senso orario, 23 notti passate tra aree sosta sul mare, porti, parcheggi dedicati ai camper sul mare, e in citta'. mai nessun problema. disponibilita' assoluta ovunque. risultato: meravigliosa e indimenticabile vacanza. n.b.: i divieti vanno rispettati! e comunque ove abbiamo trovato divieti coincidevano sempre con posti troppo affollati da evitare a prescindere, con mezzi come i nostri! e comunque, in prossimita' dei divieti c'erano sempre parcheggi a pagamento, o liberi, 5/8 cagliari, lungomare poetto sosta libera, bosa dedicato libero praticamente in centro, 10/8 stintino, parcheggio gratuito sul mare alle saline, 9/8 argentiera parcheggio gratuito praticamente sul mare, vedi 15/8 anche a porto cervo, abbiamo sostato per 3 e l'ora, senza alcun problema, per accontentare la 17enne a bordo, curiosa di vedere il vippaio e il mega yatch dell'arabo in sosta! ..ne potrei citare altri ma potrete leggerli nel diario di bordo che posteremo la prossima settimana. personalmente, sono stata in grecia, in sicilia, in corsica, in tunisia, in spagna etc....ma la sardegna per quanto riguarda il mare, le batte tutte! l'abbiamo girata in moto nel 1984, in macchina varie volte a seguire negli anni, e quest'anno in camper ci siamo veramente superati! Ajo', vi adoro!...alla prossima! loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> [:)][;)][:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/08/2008 alle: 11:07:36
STRAQUOTO STRAQUOTO E ANCORA STRAQUOTO! ORA E SEMPRE SARDEGNA! (anche se ci vado sempre e solo a fine giugno ed inizio luglio)!
quote:Originally posted by marco1971
devo confessare che chi parla male della Sardegna e dei suoi posti e meglio che non ci torni piu cosi almeno chi ci ritorna avra' piu posto e meno problemi. Consiglio a chi non si e' trovato bene in Sardegna di continuare ad andare in Liguria... tutti ben ammassati e con tanto caos e pochi servizi e tanta puzza.. ps wwww.... la Sardegna,che con il suo mare e la sua natura e il suo delizioso cibo ci fa sempre sognà!! Marco1971 >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link