quote:Originally posted by gess> Potrebbe provare a chiamare la Polizia Municipale di Alghero spiegando che era una sosta momentanea, mentre si cercava l'area, situata lì vicino e riportata sul Portolano. Area che era chiusa per lavori, ora non so se l'hanno aperta. Ma i cartelli ci sono, e purtroppo sono motivati, anche appellarsi al C.d.S. e ricordare che un camper ha gli stessi diritti di un'automobile, ma se la sanzione è relativamente bassa, se il tuo amico è lontano dalla Sardegna, forse è meglio pagare per evitare ulteriori spese. Manda una mail al comune di Alghero, tentar non nuoce! Ciao, mi dispiace! Antonella
Esattamente Antonella mi ha confermato che ha pargheggiato vicino al porto la può contestare?[:p] >
quote:Bisogna però un pò finirla di pensare di poter andare ovunque e parcheggiare magari gratis(anche se il CdS parla chiaro) ,in agosto in sardegna come altrove sarà sempre dura. Comunque viva la Sardegna. Bruno>> Quoto in pieno. Roberto
quote:Originally posted by euroyackt> Ciao, direi che il tuo modo di usare il camper è il migliore, con rispetto! Tutto qui, anche noi sostiamo solo se non disturbiamo, e chiedere non costa nulla e predispone gli altri alla gentilezza.Hai fatto bene a girare, il camper serve a questo. In effetti sono pochi i comuni che fanno la guerra aperta ai camper. Basta evitarli. Dovunque, con un pò di rispetto e cortesia, si può sostare.[:)] Grazie, sarete sempre i benvenuti!!![:)] Ciao, Antonella
[8D]ciao a tutti sono appena rientrato dalla sardegna,(dove per'altro avevo chiesto info sul forum e ho ricevuto splendide dritte in testa a tutti quelle di antonella )la dovevo girare solo un pò ma la mia curiosità era così tanta che non c'è l'ho fatta a fare solo una costa almeno quest'anno così ho fatto 3 tappe sulla costa est 2 a sud e 3 ad ovest . devo dire che non ho utilizzato campeggi ma solo aree aa e dove non c'erano soste libere , a volte chiedendo cortesemente ad un vigile o a qualcuno del posto si riesce a parcheggiare quasi ovunque sempre avendo però rispetto degli altri.ad esmpio a cala liberotto ho parcheggiato a 50 metri dal mare su un parcheggio a fianco di una rosticceria chiedendo il permesso ai titolari (cortesi) ed alla gente che aveva la casa con accesso dal parcheggio.il giorno dopo sono arrivati 2 camper senza chiedere il permesso ed hanno parcheggiato i loro camper ,uno di loro invadeva l'ingresso di un'abitazione.è chiaro che con questi sistemi non ci possiamo far ben volere.dobbiamo tener conto che il numero di camperisti e lievitato notevolmente e tra tutti questi c'è ne sono parecchi poco rispettosi se non di più.chiudo dicendo che ho girato qusi tutta l'europa nello stesso sistema che ho girato la sardegna ed alcuni divieti gli hanno anche gli motivati o meno sta a noi crearsi un itinerario adeguato alle nostre esigenze e se non ci desiderano con rammarico dico pazienza perderò qualcosa io ma perderanno qualcosa anche loro (i miei eurini che lascio in ogni posto che vado).pensate che tutto ciò che ho scritto è meno di un rotolone regina ,ciao a tutti . ps il prossimo anno torno in sardegna >
quote:Originally posted by marti0905> Quei camperisti hanno sbagliato a usufruire dei servizi del campeggio. Ma prima avranno chiesto quanto costava entrare e viste le tariffe applicate....Sto schezando, ma non tutti possono pagare 36 € per carico e scarico. magari andavano anche a far colazione nel bar del campeggio, e fare la spesa ne market sempre nel campeggio. Ma di quello non si lamentava nessuno scommetto! Ragazzi miei, non dobbiamo dare addosso a chi fa sosta libera, neppure a chi entra in campeggio, dobbiamo pretendere più AA, a prezzi onesti e accessibili a tutti! La guerra tra camperisti poveri e camperisti ricchi non porta a niente di buono per tutti noi![V] Antonella
Ciao a tutti anche noi siamo appena tornati dalla Sardegna. Siamo stati a San Teodoro al camping LA CINTA dal 3 al 24 Agosto,vi posso assicurare che per colpa di alcuni camperisti ci si rimette tutti! In quei giorni ci sono stati dieversi episodi di camperisti che si sono messi nel piazzale fronte campeggio e venivano a lavare i panni e a fare le docce all'interno del camping. Vi sembra corretto? Non lamentiamoci se poi ci mandano via! >
quote:Originally posted by aquilone> Non per fare polemica, ma non è mia intenzione dare addosso a nessuno,semplicemente non trovo corretto scegliere la sosta libera ma usufruire dei servizi che sono a pagamento. La scelta di andare in camping può essere dettata da diversi motivi. Detto questo ,secondo me principalmente dovrebbero essere le case costruttrici a fare la voce grossa e pretendere più aree di sosta. Rosanna
quote:Originally posted by marti0905> Quei camperisti hanno sbagliato a usufruire dei servizi del campeggio. Ma prima avranno chiesto quanto costava entrare e viste le tariffe applicate....Sto schezando, ma non tutti possono pagare 36 € per carico e scarico. magari andavano anche a far colazione nel bar del campeggio, e fare la spesa ne market sempre nel campeggio. Ma di quello non si lamentava nessuno scommetto! Ragazzi miei, non dobbiamo dare addosso a chi fa sosta libera, neppure a chi entra in campeggio, dobbiamo pretendere più AA, a prezzi onesti e accessibili a tutti! La guerra tra camperisti poveri e camperisti ricchi non porta a niente di buono per tutti noi![V] Antonella
Ciao a tutti anche noi siamo appena tornati dalla Sardegna. Siamo stati a San Teodoro al camping LA CINTA dal 3 al 24 Agosto,vi posso assicurare che per colpa di alcuni camperisti ci si rimette tutti! In quei giorni ci sono stati dieversi episodi di camperisti che si sono messi nel piazzale fronte campeggio e venivano a lavare i panni e a fare le docce all'interno del camping. Vi sembra corretto? Non lamentiamoci se poi ci mandano via! >
>
quote:Originally posted by marco1971> Smack, smack, Grazie Marco a nome di tutti i sardi!!!!![:)] Ma pensandoci bene: pensa che caos se a tutti piacesse la Sardegna![|)] Grazie ancora, Antonella
devo confessare che chi parla male della Sardegna e dei suoi posti e meglio che non ci torni piu cosi almeno chi ci ritorna avra' piu posto e meno problemi. Consiglio a chi non si e' trovato bene in Sardegna di continuare ad andare in Liguria... tutti ben ammassati e con tanto caos e pochi servizi e tanta puzza.. ps wwww.... la Sardegna,che con il suo mare e la sua natura e il suo delizioso cibo ci fa sempre sognà!! Marco1971 >
quote:Originally posted by marco1971>
devo confessare che chi parla male della Sardegna e dei suoi posti e meglio che non ci torni piu cosi almeno chi ci ritorna avra' piu posto e meno problemi. Consiglio a chi non si e' trovato bene in Sardegna di continuare ad andare in Liguria... tutti ben ammassati e con tanto caos e pochi servizi e tanta puzza.. ps wwww.... la Sardegna,che con il suo mare e la sua natura e il suo delizioso cibo ci fa sempre sognà!! Marco1971 >