CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Viareggio apre tre aree sosta per camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:40:01
Carissimi amici di Camperonlin.it  siete stati i mie primi amici di lettura , i mie primi ad accorrere ai miei carnevali ed ai miei raduni, ora siete i primi a leggere questa stupenda notizia.
Dopo tanti anni dal 2003 finalmente dopo l' Amministrazione di Camaiore si sono aperte i portoni di Viareggio la Città della Versilia  da sempre ostile ad accogliere i turisti itineranti, ci avevano provato a tenerci alla larga con i divieti di sosta sulla tangenziale, con i divieti in altezza sul lungomare, con i dissuasori a terra ed  in altezza, multe a non finire. Grazie a voi sempre presenti ai carnevale le amministrazioni si sono accorte che ci siamo, che abbiamo un mezzo con ruote da parcheggiare che siamo persone come tutte le altre che si cibiamo come tutti. che si ama l' arte, la cultura e la buona tavola.
I camperisti arrivati per i carnevali e per raduni sono stati oltre 10/11.000 e questo è stato un dato di fatto ed tantissimi di voi sono stati ospiti di pizzerie, ristoranti, musei ed altro, abbiamo dato lavoro ad agenzie turistiche per noleggio bus, a  guide, a musei e tanti altri, finalmente con tanta mia gioia si è sfondato un portone che sembrava aprirsi mai per i camperisti. Questa vittoria è di tutti voi, noi del Versilia Camper Club  ci teniamo la soddisfazione di avere ottenuto un grande risultato per il turismo itinerante.  Le prenotazioni del carnevale sono ancora aperte, cosa pretendete che oltre darvi le aree di sosta di offrirvi anche i biglietti di entrata. Un caro saluto Gino.
versilia

Modificato da versilia il 23/01/2016 alle 14:48:45
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 24/01/2016 alle: 05:45:31
In risposta al messaggio di versilia del 23/01/2016 alle 14:40:01

Carissimi amici di Camperonlin.it  siete stati i mie primi amici di lettura , i mie primi ad accorrere ai miei carnevali ed ai miei raduni, ora siete i primi a leggere questa stupenda notizia. Dopo tanti anni dal 2003
finalmente dopo l' Amministrazione di Camaiore si sono aperte i portoni di Viareggio la Città della Versilia  da sempre ostile ad accogliere i turisti itineranti, ci avevano provato a tenerci alla larga con i divieti di sosta sulla tangenziale, con i divieti in altezza sul lungomare, con i dissuasori a terra ed  in altezza, multe a non finire. Grazie a voi sempre presenti ai carnevale le amministrazioni si sono accorte che ci siamo, che abbiamo un mezzo con ruote da parcheggiare che siamo persone come tutte le altre che si cibiamo come tutti. che si ama l' arte, la cultura e la buona tavola. I camperisti arrivati per i carnevali e per raduni sono stati oltre 10/11.000 e questo è stato un dato di fatto ed tantissimi di voi sono stati ospiti di pizzerie, ristoranti, musei ed altro, abbiamo dato lavoro ad agenzie turistiche per noleggio bus, a  guide, a musei e tanti altri, finalmente con tanta mia gioia si è sfondato un portone che sembrava aprirsi mai per i camperisti. Questa vittoria è di tutti voi, noi del Versilia Camper Club  ci teniamo la soddisfazione di avere ottenuto un grande risultato per il turismo itinerante.  Le prenotazioni del carnevale sono ancora aperte, cosa pretendete che oltre darvi le aree di sosta di offrirvi anche i biglietti di entrata. Un caro saluto Gino. versilia
...

Peccato che in estate ci venga riservata un accoglienza diversa....
Francamente,andare nel caos adesso e prendere pure freddo non mi interessa.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 24/01/2016 alle: 08:46:59
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/01/2016 alle 05:45:31

Peccato che in estate ci venga riservata un accoglienza diversa.... Francamente,andare nel caos adesso e prendere pure freddo non mi interessa.

Più che giusto!!!! L'accoglienza deve essere 365 giorni all'anno, come fanno molti comuni intelligenti!!

18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 24/01/2016 alle: 10:15:54
Concordo.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/01/2016 alle: 11:02:29
Io spero che il buon Gino intenda che apriranno 3 A.A. per tutto l'anno ... (spero) 

dai Gino ... chiarisci in fretta yes

un caloroso ciao da Giorgio & Marica wink

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2095
Inserito il 24/01/2016 alle: 11:21:47
Anche Trento, la mia città, spalanca le braccia ai camperisti che arrivano per i mercatini.
Finita la festa i turisti itineranti vengono relegati in periferia insieme ai nomadi che, a volte, proprio itineranti non sono.
In piazzale Sanseverino c'erano 9 posti camper, poi spostati e ridotti a quattro; effettivamente usufruibili ce ne sono solo due perchè gli altri sono occupati da stanziali. In fatti il comune si è dimenticato di rimettere il cartello che limitava la sosta a 48 ore e i due furboni rimessano lì il camper in totale legalità.
Speriamo che il grande Gino ci dia buone notizie e comunque, grazie Gino per il tuo lavoro!
Antopat
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 24/01/2016 alle: 13:04:59
Concordo al 100% con le considerazioni degli altri Utenti del COL:
Speriamo che le 3 Aree siano annuali.
In attesa, ringrazio il Camper Club Versilia
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 24/01/2016 alle: 13:40:39
Chiedo scusa se sono stato poco chiaro e frettoloso nello scrivere.

Le aree di sosta da aprire nei prossimi mesi sono TRE, una a Torre del Lago Puccini, l' altra  nei pressi delle attrezzature sportive  in darsena e la terza al confini con il Lido di Camaiore, tutte e tre le aree sono vicinissime al mare ed a pagamento.
Per  concludere il nostro sodalizio è al lavoro  da molto tempo per fare aprire queste aree  circa Due anni ed ora siamo stati ascoltati dopo i grandi successi nel portare camperisti ai carnevali e raduni. Al Lido di Camaiore esiste un' area sosta attiva dal 2013 ed anche quella è opera nostra se è stata aperta.
In un prossimo anche Pietrasanta dovrà adeguarsi ad aprire un' area sosta per camper, con l' attuale amministrazione abbiamo avuto degli approcci e presto  si vedranno i risultati.  Un caro saluto a voi tutti Gino.
versilia
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:41:30
Grazie, gentilissimo !
Quindi saranno aperte TUTTO l'anno ? confermi?
Hai un'idea dei posti/costi/servizi (elettricità) ?

Modificato da 1happydream il 24/01/2016 alle 16:47:00
17
spooky
spooky
07/04/2008 26
Inserito il 24/01/2016 alle: 17:01:10
salve scusate tanto noi nuovi dell'argomento  ma x vedere  una delle sfilate come funziona ? quali sono piu' o meno i costi e  quali sono le soste camper ? vanno prenotate prima , quanto prima?  vi prego illuminatecienlightened
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 24/01/2016 alle: 19:30:36
In risposta al messaggio di spooky del 24/01/2016 alle 17:01:10

salve scusate tanto noi nuovi dell'argomento  ma x vedere  una delle sfilate come funziona ? quali sono piu' o meno i costi e  quali sono le soste camper ? vanno prenotate prima , quanto prima?  vi prego illuminateci

Pretendi troppo, calma e sangue freddo dopo il carnevale inizieranno i lavori, i prezzi sono più bassi per indurre i camperisti a non sostare sul lungomare e sostare nelle aree di sosta. Sono perfettamente d'accordo con l' amministrazione. Saluti Gino.
versilia
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63338
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:26:25
É dal 2000 che ogni 3X2 a cadenza fissa leggo queste cose, vediamo se stavolta sará cosí ma sono pronto a scommetterci tre soldi che per altri 3 anni non si vedrá nulla, per poi iniziare nuovamente con le fanfare.
Io ci credo quando li vedrò.
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 24/01/2016 alle: 21:45:43
Grinza, se non erro eri di questo avviso anche per l' area sosta al Lido di Camaiore, certamente è più comodo stare seduti ad aspettare che rompere le scatole ai sindaci ed assessori e fare raduni e promuovere carnevale, se tutti i camperisti la pensassero ed agiscono come tanti Grinza saremmo ancora in giro a cercare scarichi ed acqua. Io faccio, lavoro e ci credo, provaci anche tu. Con rispetto saluto Gino.
versilia
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 25/01/2016 alle: 02:53:38
...spero che si realizzino veramente queste superfici a disposizione dei soli camper anche se ho poche possibilità di usufruirne...inteso che da zero possibilità si passi ad avere delle chance ...e non che parcheggi liberi vengano aggiotati in aree a pagamento...come succede a Gubbio...ogni ponte Dell 8dic...

​@sponky credo di aver capito che volesse delle info per sostare questo carnevale queste sfilate se e' cosi devi andare in eventi dove Versilia ha postato tutto il programma di assistenza ai camperisti mi sembra ed i ricordare che il titolo sia "" bomba di allegria..."""

Modificato da salito il 25/01/2016 alle 04:11:56
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 25/01/2016 alle: 08:41:21
E' da molto tempo che lo avevo capito che i camperisti capiscono quello che vogliono.
versilia
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63338
Inserito il 25/01/2016 alle: 10:22:31

L'area di sosta di Camaiore esisteva e fu tolta, sennò si dicono le cose che fanno comodo, successivamente rifatta per far stare pochi mezzi a prezzi non proprio politici (comunque uo ci sono stato diverse volte).
A Torre del Lago Puccini si poteva parcheggiare in fondo a sinistra da sempre poi, come al solito fu tolta la possibilità di parcheggio e solo lo scorso anno potetti parcheggiare fuori stagione.
Io a Viareggio ci vengo spessissimo, c'ero anche ieri, e quanto affermi (ma non avevo nulla di personale) lo sento dire ta tempo.
Nella Versilia in 16 anni non è stata fatta nessuna nuova area ma sicuramente sono stati messi tantissimi cartelli anticamper sia lungomare che nella spiaggia di Levante dove possibilità di parcheggi camper, anche a pagamento, se ne sarebbero a sfare.
Anche i parcheggi nel centro polisportivo sono spesso occupati da LUna Park o circo.
Chi non conosce la realtà della Versilia può dire ciò che vuole ma la situazione  questa.
Io non butto la mia roba da nessuna parte e non faccio scarichi selvaggi casomai vado a scaricare nella area videosorvegliata (una cosa squallidissima che fa capire com'è considerato il campersita in Versilia).
Comunque ripeto non avevo nulla di personale ho solo enfatizzato il fatto che sono anni che si sentono queste cose ma di fatto ancora non c'è nulla.
Aspettiamo queste 3 nuove aree con ansia sarò felice se questo accadrà

------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------

Modificato da Grinza il 25/01/2016 alle 10:24:35
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/01/2016 alle: 13:07:20
In ogni caso non è stato chiarito se le 3 aree sosta sono solo per il carnevale o per tutto l'anno.
Senza polemica
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 25/01/2016 alle: 13:38:27
Dal Sindaco G. Dal Ghingaro e dalla Giunta Comunale di Viareggio è stato  dichiarato quanto segue. Sono stati approvati la realizzazione di N° tre  aree sosta camper nel Comune di Viareggio, una a torre del Lago, la seconda in un piazzale adiacente gli impianti sportivi e la terza ai confini con il Lido di Camaiore. A suo tempo il Versilia C.C. aveva preso contatti con le diverse giunte, dal Sindaco Lunardini,. dal Sindaco Betti ed ora con l' attuale  Assessore  al turismo e Comandante dei vigili urbani per trovare una soluzione per spostare i camper dai parcheggi in passeggiata, l' unica soluzione è quella di realizzare aree di sosta e farle pagare meno dei parcheggi. I parcheggi attualmente costano € 20,00 dalle ore 8 alle ore 22, con le aree sosta protette con sorveglianza costano molto meno.
Questa soluzione è offrire ai turisti itineranti la possibilità di protezione durante il giorno e le ore notturne dei loro mezzi ed alle persone. Sovente vengono aperti camper e sfondati vetri di vetture in tutta la zona della Versilia. Dopo la realizzazione di aree sosta credo che il Comune di Viareggio usi la mano pesante per camper che occupino più spazio della loro sagoma, che lasciano scarpe ed oggetti all' esterno del camper e tutto quello che non è acconsentito dal codice della strada. saluti Gino.
versilia
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 25/01/2016 alle: 13:57:38
Grinza, tu ai un brutto ricordo della Versilia e molto poco di chi lavora per tutti i camperisti in Versilia, scommetto che non ai mai frequentato un mio raduno ed un mio carnevale, viaggi solo e ti piazzi dove meglio credi ed è proprio questo modo di fare  è contro i camperisti e turismo itinerante tutto, Ti voglio ricordare che il sottoscritto è dal 2003 che dirige da solo un Club ed in tutti questi anni a sempre lavorato per farvi aprire l' area sosta al Lido, a litigato con  l' ECS  sindaco Bertola e nel 2003 con l' attuale sindaco del Dotto, noi del Versilia abbiamo fatto togliere tutti i divieti  stradali di divieto anti camper dai panettoni ai limitatori in altezza, abbiamo fatto aprire un parcheggio difronte all' attuale area sosta per fare sostare chi non desidera pagare, la Versilia è libera da qualsiasi divieto ed ora a Viareggio verranno costruite TRE aree sosta per i turisti itineranti a pagamento. Caro amico dove eri tu che  blateri tanto quando noi eravamo  intenti a programmare raduni  in perdita, quando abbiamo inaugurato la nostra bandiera il Sette aprile 2003 con 140 equipaggi , quando i bus carichi di camperisti li porto a visitare le cave dal Lido per fare vedere che i camperisti amano l' arte e la cultura , quando organizzo l' immacolata portando cinquanta persone ad una cena in collina con mini bus, quando al carnevale del 2004 sono giunti oltre quattrocento equipaggi, quando si portano camperisti a Pietrasanta per visite guidate. Caro amico c' è chi lavora e chi aspetta che gli altri lavorino per lui, scegli con chi stare. Con simpatia ed amicizia un  caro saluto Gino.
versilia
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63338
Inserito il 25/01/2016 alle: 14:12:28

Guarda che ti sbagli eccome, conosco Viareggio perchè è la mia seconda casa non viaggio solo perchè anche ieri eravamo in 5, ti conosco personalmente perchè ti sono venuto a salutare e, per quanto riguarda il Carnevale l'ho già fatto e siamo stati i primi a montare nei carri con la bandiera camperisti scooteristi
Conosco tutte le peripezie dell'aria di sosta perchè seguivo personalmente le tue discussioni con il vecchio sindaco proprio perchè mi interessava molto la questione aree di sosta.
Non sto facendo nessuna critica a te e sono contento se le aree verranno fatte, solo che questi discorsi sono 16 anni che li sento, e non puoi smentirlo in quanto dal 2003 che operi adesso le aree sono sempre le stesse (ti ricordo ancora che quella del Lido esisteva), casomai hai avuto la costanza di insistere per fartela riaprire aggiornata

Per la cronaca i divieti non sono stati tolti come dici, eccolo sulla spiaggia di levante

https://www.google.it/maps/@43....

Ed ecola in passeggiata anche se ieri non mi è sembrato di vederlo ma ero con lo scooter e quindi non mi interessava leggere

https://www.google.it/maps/@43....

Con questo non c'era nessuna critica alla persona ma conosco molto bene i governanti Viareggini

Modificato da Grinza il 25/01/2016 alle 14:26:04
17
spooky
spooky
07/04/2008 26
Inserito il 30/01/2016 alle: 21:08:17
scusate allora queste soste camper dove si trovano?? e sono accessibili tutto 'lanno?? o si deve prenotare ...e come??indecisionenlightened
noi 3
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link