CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vieste, Gargano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
12
simi87
simi87
31/03/2013 651
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 11:38:58
Vorrei andare una settimana a giugno a Vieste al mare quale AA mi consigliate con un po di ombra. Grazie
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1847
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 12:04:28
Ciao, noi quasi tutti gli anni un paio di settimane le trascorriamo a Vieste; sul lungo mare Enrico Mattei c'è solo l'imbarazzo della scelta, noi ci siamo trovati bene al Camping Euro92, praticamente l'ultimo del lungomare e da li al centro di Vieste sono circa 3km molto salutari da fare a piedi la mattina percorrendo tutta la spiaggia fino a Pizzomunno. Il camping è molto ordinato con ottimi servizi a prezzi onesti, le piazzuole sono tutte in ombra ma non molto ampie, è suddiviso in due parti : una più piccola ma direttamente sulla spiaggia ed una più ampia al di la del lungomare; se hai un scooter valuta anche Spiaggia Lunga a circa 6km a nord di Vieste dove ci sono ampie piazzuole in erba ed ombra, è presente anche la piscina anche li ottimi servizi e direttamente sul mare con una bellissima spiaggia; noi questo anno tra maggio e giugno saremo a Peschici
6
carcat
carcat
22/01/2019 437
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 13:53:00
se vuoi raggiungere il centro a piedi, in 5 minuti, ti consiglio Apeneste, prospiciente la spiaggia di Pizzomunno, ben alberata
Carlo

Modificato da carcat il 26/01/2024 alle 13:54:51
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9362
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 18:51:37
alpeneste è il piu' vicino ma gli spazi sono davvero ristretti. Oltre a euro 92 c'è anche il camping arizona con la sosta direttamente che da alla spiaggia
Marco alderotti
16
onabet
onabet
21/05/2008 2235
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 20:26:35
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/01/2024 alle 18:51:37

alpeneste è il piu' vicino ma gli spazi sono davvero ristretti. Oltre a euro 92 c'è anche il camping arizona con la sosta direttamente che da alla spiaggia
yes
onabet
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4123
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 21:34:05
Per me apeneste non si batte, è Troppo comodo avere la città alle spalle
12
simi87
simi87
31/03/2013 651
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 23:33:02
Grazie ci sono delle aree di sosta camper ombreggiate
12
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 09:32:01
Dall' Apneste (che è il più vicino al centro di Vieste) a l' Euro92, sono circa Tre Km. con tutti Campeggi, AS. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Noi siamo stati una volta all' Apneste, ma a parte la vicinanza al centro, non ci è piaciuto: abbastanza incasinato, per il mare devi attraversare la strada e poca spiaggia libera, tuti stabilimenti balneari. Noi andiamo all'Euro92. Tutti abbiamo le nostre preferenze.
Paolo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1847
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 09:56:43
In risposta al messaggio di Paolotmax del 31/01/2024 alle 09:32:01

Dall' Apneste (che è il più vicino al centro di Vieste) a l' Euro92, sono circa Tre Km. con tutti Campeggi, AS. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Noi siamo stati una volta all' Apneste, ma a parte la vicinanza al centro,
non ci è piaciuto: abbastanza incasinato, per il mare devi attraversare la strada e poca spiaggia libera, tuti stabilimenti balneari. Noi andiamo all'Euro92. Tutti abbiamo le nostre preferenze.
...
allora sicuramente ci siamo incontrati
12
simi87
simi87
31/03/2013 651
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 23:04:41
Mi è stato parlato molto bene dell arizona che non è molto lontano dal centro ed è molto ombreggiato con buoni servizi e la spiaggia è difronte. Mi sapreste dare conferma di tutto ciò.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1847
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2024 alle: 15:01:35
In risposta al messaggio di simi87 del 01/02/2024 alle 23:04:41

Mi è stato parlato molto bene dell arizona che non è molto lontano dal centro ed è molto ombreggiato con buoni servizi e la spiaggia è difronte. Mi sapreste dare conferma di tutto ciò.
uno dei vantaggi del camper, in particolare nel mese di giugno, è quello di non dover necessariamente prenotare, quindi se ti hanno consigliato il Camping Arizona puoi benissimo andarci e se dopo un paio di giorni non dovesse soddisfarti hai tutto il lungomare per trovare la tua sistemazione più idonea.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9362
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2024 alle: 04:25:35
Ci sono stato diverse volte,niente di particolare ma a me piace perche ha una zona proprio sulla spiaggia,lato mare.con delle piazzole frontemare. Non ha molta ombra ma in agosto non ne ho mai sentito l'esigenza. Non so quanto sia lungo il tuo mezzo ma le manovre di carico scarico non sono molto agevoli,dati gli spazi,sicuramente annin 80. Servizi puliti a tre km dal centro
Marco alderotti
12
simi87
simi87
31/03/2013 651
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2024 alle: 21:55:28
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/02/2024 alle 04:25:35

Ci sono stato diverse volte,niente di particolare ma a me piace perche ha una zona proprio sulla spiaggia,lato mare.con delle piazzole frontemare. Non ha molta ombra ma in agosto non ne ho mai sentito l'esigenza. Non so quanto
sia lungo il tuo mezzo ma le manovre di carico scarico non sono molto agevoli,dati gli spazi,sicuramente annin 80. Servizi puliti a tre km dal centro
...
Tu parli dell arizona che dista 3 KM  dal centro.
il mio camper è 6.80 metri per l ombra ci sono problemi? non ci sono piazzole ombreggiate?.
Altrimenti altri campeggi o AA  più vicine al centro non ci sono dato che parliamo di Giugno.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9362
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 04:19:36
Parlando di giugno,non avrai problemi di sistemazione,io mi riferisco al  campeggio arizona sul lungomare Mattei a tre km da vieste. Io vado sempre nella zona sulla spiaggia e ombra ce n'è poca ma il campeggio ha anche un zona,piu' interna, ombreggiata non direttamente sulla spiaggia. Intendo che fai 50 /100 metri attraversi la strada e sei mare. Prima del campeggio,venendo da vieste trovi anche un altro campeggio ,del turco,sempre ombreggiato ,e poi altri campeggi.Ti confermo che il campeggio alpeneste è molto vicino al centro,con ombra ma con spazi non molto ampi,comunque ti conviene guardare quando arrivi,magari non di sabato o domenica perche' troveresti gli occupanti del fine settimana.
Marco alderotti
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 07:43:13
Buongiorno. Un paio di anni fa sono stato al campeggio del Turco. Ombreggiatura naturale e artificiale con teli. Attraversi la strada e sei in spiaggia, sia libera che attrezzata. 10 minuti di bici e sei in centro. A metà Giugno 20 Euro al giorno tutto compreso.
max
12
simi87
simi87
31/03/2013 651
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 21:05:34
Quindi non conviene prenotare perchè a metà giugno non c è problema per trovare posto. Il campeggio del turco quanto dista dal centro?
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9362
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 04:13:52
Dista due km dal centro. Personalmente vado sempre a vieste dal 20 agosto in poi  ed ho sempre trovato posto senza prenotare. Presumo che a giugno sia decisamente meno popolato,escluso i fine setttimane in cui penso che ci sia una maggiore affluenza locale.
Marco alderotti
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 11:32:17
Ciao. 
Confermo, a metà Giugno a parte i week end poca gente nel campeggio il Turco.
max
12
simi87
simi87
31/03/2013 651
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 15:51:30
Mi chiedeva mia moglie se i supermercati  sono distanti dai campeggi che sono sul lungomare. Il campeggio più vicino al centro tranne che apeneste quale è
16
onabet
onabet
21/05/2008 2235
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 21:23:52
In risposta al messaggio di simi87 del 11/02/2024 alle 15:51:30

Mi chiedeva mia moglie se i supermercati  sono distanti dai campeggi che sono sul lungomare. Il campeggio più vicino al centro tranne che apeneste quale è
Il camping Apeneste, come ti è stato detto è appena fuori Vieste. Tieni conto che la spiaggia è la più affollata del lungomare Mattei ed è quasi assente la spiaggia libera. Le piazzole sono minuscole.Proseguendo sul lungomare, a circa 1,7 Km trovi il camping Del Turco, ha la zona spiaggia senza ombra e la zona del campeggio vero e proprio, oltre la strada, ma anche questa vicinissima al mare, con piazzole in ombra naturale ed artificiale. Tieni conto che a Giugno, considerato che c'è brezza costante, puoi stare anche in pieno sole senza problemi e stai con "i piedi nell'acqua". Procedendo, a circa 2 Km, trovi il Camping Piccolo Paradiso, direttamente sul mare ma è veramente piccolo. Andando oltre, a poco più di due km, trovi il camping Eden blu, stesse caratteristiche de camping Del turco, Fai altri 100 m. circa e trovi il camping Arizona, sempre con uguali caratteristiche, poco più avanti c'è l'Adriatico. Tieni presente che tutti i campeggi di questa zona hanno spiaggia molto ampia in parte anche libera e si presta a lunghissime e piacevoli passeggiate lungo l'arenile. Per quanto riguarda i market, sul lungomare Mattei sono presenti più punti vendita, prevalentemente con apertura stagionale, che consentono l'acquisto di tutto quello che serve per la vita in campeggio. Per spese più importanti bisogna andare a supermarKet presenti a Vieste. E' da segnalare anche la presenza di qualche ristorante di buon livello. Da segnalare, anche, un efficiente servizio bus che collega il lungomare con il centro di Vieste. Sono stati vari anni nella seconda quindicina di agosto all'Arizona e non ho mai avuto problemi di posto anche senza alcuna prenotazione. All'Apeneste ci sono stato con la vecchia gestione, conduzione familiare ed amatoriale, e le piazzole erano di dimensioni considerevoli e si statva bene. Sono tornato qualche anno fa ed ho trovato un campeggio completamente diverso, con piazzole minuscole e dal quale sono andato via perché il cane del vicino di piazzola aveva l'abitudine di urinare sui piedini del tendalino, su quelli del tavolo perché, a detta del proprietario, aveva bisogno di marcare il territorio, da sipito libero ho preferito non fare discussioni ed approdare a nuovi lidi. Questo non c'entra con il campeggio, ma con la maleducazione spesso imperante. Va considerato però che spazi stretti acuiscono certi problemi. Buona vacanza a Vieste.
onabet
12
simi87
simi87
31/03/2013 651
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 21:57:10
In risposta al messaggio di onabet del 11/02/2024 alle 21:23:52

Il camping Apeneste, come ti è stato detto è appena fuori Vieste. Tieni conto che la spiaggia è la più affollata del lungomare Mattei ed è quasi assente la spiaggia libera. Le piazzole sono minuscole.Proseguendo sul
lungomare, a circa 1,7 Km trovi il camping Del Turco, ha la zona spiaggia senza ombra e la zona del campeggio vero e proprio, oltre la strada, ma anche questa vicinissima al mare, con piazzole in ombra naturale ed artificiale. Tieni conto che a Giugno, considerato che c'è brezza costante, puoi stare anche in pieno sole senza problemi e stai con i piedi nell'acqua. Procedendo, a circa 2 Km, trovi il Camping Piccolo Paradiso, direttamente sul mare ma è veramente piccolo. Andando oltre, a poco più di due km, trovi il camping Eden blu, stesse caratteristiche de camping Del turco, Fai altri 100 m. circa e trovi il camping Arizona, sempre con uguali caratteristiche, poco più avanti c'è l'Adriatico. Tieni presente che tutti i campeggi di questa zona hanno spiaggia molto ampia in parte anche libera e si presta a lunghissime e piacevoli passeggiate lungo l'arenile. Per quanto riguarda i market, sul lungomare Mattei sono presenti più punti vendita, prevalentemente con apertura stagionale, che consentono l'acquisto di tutto quello che serve per la vita in campeggio. Per spese più importanti bisogna andare a supermarKet presenti a Vieste. E' da segnalare anche la presenza di qualche ristorante di buon livello. Da segnalare, anche, un efficiente servizio bus che collega il lungomare con il centro di Vieste. Sono stati vari anni nella seconda quindicina di agosto all'Arizona e non ho mai avuto problemi di posto anche senza alcuna prenotazione. All'Apeneste ci sono stato con la vecchia gestione, conduzione familiare ed amatoriale, e le piazzole erano di dimensioni considerevoli e si statva bene. Sono tornato qualche anno fa ed ho trovato un campeggio completamente diverso, con piazzole minuscole e dal quale sono andato via perché il cane del vicino di piazzola aveva l'abitudine di urinare sui piedini del tendalino, su quelli del tavolo perché, a detta del proprietario, aveva bisogno di marcare il territorio, da sipito libero ho preferito non fare discussioni ed approdare a nuovi lidi. Questo non c'entra con il campeggio, ma con la maleducazione spesso imperante. Va considerato però che spazi stretti acuiscono certi problemi. Buona vacanza a Vieste.
...
Grazie per la tua esposizione cosi particolareggiata ora ho chiara la situazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.