Ciao a tutti,
arrivo da nord e ho bisogno di informazioni per un'area di sosta a roma per la Visita al colosseo (i bambini sono ancora piccoli e quindi passeremo solo un giorno nella capitale).
Mi date anche informazioni per arrivarci al colosseo.
Grazie e buoni KM.
ciao.se non hai intenzione di fermarti x la notte ti consiglio di arrivare al colosseo con il camperlo parcheggi davanti all'ospedale militare-il CELIO- che si trova alle spalle del colosseo e' un grande parcheggio molto sorvegliato dai militari essendo il celio un ospedale militare sei praticamente a 300 mt dal colosseo e puoi visitare fori imperiali-p.zza di spagna-p.zza navona-fontana di trevi ecc..ecc.....il tutto andando a piedi e senza tanta fatica sapendo anche che il camper lo hai a disposizione li nelle vicinanze.oppure se cerchi un parcheggio con le caratteristiche dell'AA vedi quello del terminal aereoporto ostiense che si trova alla PIRAMIDE CESTIA ma da li sara' un paio di km a piedi x il colosseo.ciao
a Caracalla ogni tanto rubano nei camper ed i danni purtroppo sono ingnti, secondo me meglio al Celio, di solito c'è un posteggiatore abbastanza simpatico anche se abusivo, vuoòle 5 euro.
ciao
Io ti consiglio l'area di sosta il sassone facilmente raggiungibile dal grande raccordo anulare e vicinissima al treno metropolitano che in 22 minuti ti porta in centro. Inoltre il proprietario è un camperista; per tutte le info il sito è
Area di sosta LGP via casilina 700 hai il trenino davanti all'ingresso lo prendi direzione centro e scendi a porta maggiore, poi prendi il tram 30 e scendi davanti al colosseo, venti minuti di strada, traffico permettendo,area sosta tranquilla con carico e scarico e corrente elettrica.
Saluti e Buone Feste a tutti.
A 100 m c'è la stazione della metro linea B "Piramide"....due fermate (i bambini fino a 10 anni viaggiano gratis) e sei all'ingresso del Colosseo!
Salutiid="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.