CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Weekend a Firenze

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
8
cats
cats
24/07/2017 22
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 14:41:58
Salve a tutti,
vorrei fare un salto veloce a Firenze questo fine settimana, ma cercando sulla app le aree di sosta leggo moltissimi commenti negativi...qualcuno mi sa consigliare meglio? Abbiamo poco tempo, pomeriggio del sabato e rientro nel pomeriggio successivo, visto che sono sola con mia figlia preferirei una sosta sicura e non troppo lontana dal centro. Vi ringrazio sempre in anticipo!
Ciao 
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 21:27:43
In risposta al messaggio di cats del 27/09/2017 alle 14:41:58

Salve a tutti, vorrei fare un salto veloce a Firenze questo fine settimana, ma cercando sulla app le aree di sosta leggo moltissimi commenti negativi...qualcuno mi sa consigliare meglio? Abbiamo poco tempo, pomeriggio del
sabato e rientro nel pomeriggio successivo, visto che sono sola con mia figlia preferirei una sosta sicura e non troppo lontana dal centro. Vi ringrazio sempre in anticipo! Ciao 
...
In via del gelsomino c'è un'area di sosta. E' poco più di un parcheggio, ma è comoda per il centro.
https://www.camperonline.it/are...
Altrimenti c'è la nuova area di sosta a firenze sud, che è praticamente un campeggio. Comoda e piacevole se vuoi andare in centro in bici, un po' meno con l'autobus che non passa con molta frequenza. 
https://www.camperonline.it/are...

Entrambe si raggiungono facilmente dall'A1 senza entrare in città, la prima uscendo a Firenze Impruneta, la seconda Firenze sud.

Lorenzo - Firenze
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 07:47:02

Salve a tutti, vorrei fare un salto veloce a Firenze questo fine settimana, ma cercando sulla app le aree di sosta leggo moltissimi commenti negativi...qualcuno mi sa consigliare meglio? Abbiamo poco tempo, pomeriggio del
sabato e rientro nel pomeriggio successivo, visto che sono sola con mia figlia preferirei una sosta sicura e non troppo lontana dal centro. Vi ringrazio sempre in anticipo! Ciao 
...
C’é un’area anche a Sesto Fiorentino, Antica Etruria per raggiungere il centro c’é il capolinea del 28 a 150 metri (fermata Volpaia) raggiunge la stazione di Firenze in 25-30 minuti, in alternativa a 100 metri fermata del treno stazione ‘Il Neto’ che arriva a Stazione di Firenze in 15 minuti (vedere orari)
L’area offre tutti i servizi e ad un prezzo notevolmente inferiore di quella di Firenze Sud

http://www.anticaetruria.it/

Inoltre c’é un parcheggio camper a pagamento allo scambiatore di Viale Europa, in centro con l’autobua Circa 20 minuti, nessun servizio.

https://www.areeattrezzate.eu/p...

un altro parcheggio alla Flog di Via Michele Mercati zona poggetto in centro con l’autobua In 15 minuti

https://www.areeattrezzate.eu/p...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
cats
cats
24/07/2017 22
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 16:37:15
Perfetto..tocca solo decidere quale allora, grazie mille!  smiley
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 23:44:23
Se non ci sono partite di calcio, nel parcheggio dello stadio solitamente si fermano i camper. Poi a piedi attraversi il viale, attraversiil ponte pedonale ferroviario, svolti a destra ed in 10 minuti sei dal duomo.

https://www.google.it/maps/plac...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 14:34:23
In risposta al messaggio di Grinza del 28/09/2017 alle 07:47:02

C’é un’area anche a Sesto Fiorentino, Antica Etruria per raggiungere il centro c’é il capolinea del 28 a 150 metri (fermata Volpaia) raggiunge la stazione di Firenze in 25-30 minuti, in alternativa a 100 metri fermata
del treno stazione ‘Il Neto’ che arriva a Stazione di Firenze in 15 minuti (vedere orari) L’area offre tutti i servizi e ad un prezzo notevolmente inferiore di quella di Firenze Sud Inoltre c’é un parcheggio camper a pagamento allo scambiatore di Viale Europa, in centro con l’autobua Circa 20 minuti, nessun servizio. un altro parcheggio alla Flog di Via Michele Mercati zona poggetto in centro con l’autobua In 15 minuti  
...
Sfrutto questo post già aperto e chiedo a voi del posto o cmq a chi ne sa di più di me...
Per il ponte dell'Immacolata dovremmo partecipare ad un evento al  Viper Theatre mi chiedevo se oltre alle aree citate da voi ci fosse la possibilità di sostare una notte in libera nelle più immediate vicinanze del teatro.
Com'è la zona in questione? Tranquilla,rumorosa, sconsigliata,...?
Grazie a priori a tutti...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 17:56:11
In risposta al messaggio di olivan76 del 11/11/2017 alle 14:34:23

Sfrutto questo post già aperto e chiedo a voi del posto o cmq a chi ne sa di più di me... Per il ponte dell'Immacolata dovremmo partecipare ad un evento al  Viper Theatre mi chiedevo se oltre alle aree citate da voi ci
fosse la possibilità di sostare una notte in libera nelle più immediate vicinanze del teatro. Com'è la zona in questione? Tranquilla,rumorosa, sconsigliata,...? Grazie a priori a tutti...
...
(43.7921587,11.1772944)

Qui trovi sicuramente posto, però non ho idea se é tranquillo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 19:31:07
In risposta al messaggio di Grinza del 11/11/2017 alle 17:56:11

(43.7921587,11.1772944) Qui trovi sicuramente posto, però non ho idea se é tranquillo.
Nel caso, l'Area sosta "antica Etruria" è facilmente raggiungibile dal Viper? Il mio problema principale è che all'evento possiamo partecipare solo in 2 ma noi siamo in 4, perciò mi devo organizzare al meglio con la moglie ed il piccolo...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
14
cami91
cami91
19/03/2011 71
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 22:32:46
In risposta al messaggio di olivan76 del 11/11/2017 alle 14:34:23

Sfrutto questo post già aperto e chiedo a voi del posto o cmq a chi ne sa di più di me... Per il ponte dell'Immacolata dovremmo partecipare ad un evento al  Viper Theatre mi chiedevo se oltre alle aree citate da voi ci
fosse la possibilità di sostare una notte in libera nelle più immediate vicinanze del teatro. Com'è la zona in questione? Tranquilla,rumorosa, sconsigliata,...? Grazie a priori a tutti...
...
Ciao,se non sbaglio il Viper Teatro si trova in via Pistoiese e come zona nn è delle migliori.
L' area di sosta Antico Etruria si trova a Sesto Fiorentino e da li dovresti prendere treno o autobus per andare in centro e poi prendere un altro autobus per andare in Via Pistoiese.Un po lunga la cosa e poi...bisogna vedere gli orari dei bus!
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 19:55:24
Innanzitutto,Grazie ad entrambi....yes
Cmq sì,il Viper risulta anche a me,indirizzo alla mano, essere in via pistoiese...certo è che se mi sconsigliate ,voi del posto, il pernottamento in zona,cercheremo altre soluzioni....
Grazie ancora e se avete delle idee non lesinate a riferirmelewinkwink
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
13
Ludoleo
Ludoleo
16/08/2012 107
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 21:10:33

...
Ciao Area sosta a Sesto Fiorentino vicino uscita autostrada.Pulita, sicura e con i gestori simpaticissimi e disponibili.
fermata per il centro di Firenze a 200 mt reali. Tranquilla.
buona permanenza
Andrea
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link