In risposta al messaggio di gichiube del 03/10/2026 alle 15:59:58Ciao, Samarcanda è il mio sogno da sempre. Ho fatto lunghi viaggi in Asia e Africa, ma Samarcanda rimane il mio sogno. Posso avere qualche informazione? Grazie
Ciao siamo una coppia di settant'anni con un camper di 5 40 che stanno organizzando un viaggio, nella primavera del 2027, in Asia centrale verso Samarcanda. Qualcuno vuole condividere con noi questa esperienza? Gichiube
In risposta al messaggio di Axel 13 del 04/10/2026 alle 08:59:20Ciao l'idea sarebbe partire verso inizio aprile traghettando in Grecia, poi Turchia lungo il mar Nero, Georgia, Russia, Kazakistan, Uzbekistan, che é l'unico itinerario possibile ad oggi,, tempo circa 40/60 giorni. Ho informazioni dirette da amici che hanno fatto un itinerario simile lo scorso anno. Noi abbiamo un van Roller Team ci piace sia sostare in libera che usare strutture attrezzate. La scorsa primavera siamo stati in Turchia Georgia e Armenia in solitaria. Ora vorremmo conoscere uno o due camperisti con cui dividere l'esperienza,
Ciao, Samarcanda è il mio sogno da sempre. Ho fatto lunghi viaggi in Asia e Africa, ma Samarcanda rimane il mio sogno. Posso avere qualche informazione? Grazie Maria
In risposta al messaggio di gichiube del 04/10/2026 alle 09:55:23Ciao, il periodo è ottimo per viaggiare e mi andrebbe bene poichè, dopo 3 inverni in Marocco, quest'anno ho deciso di passare, per cui in primavera sono libera. Pensate di traghettare per la Grecia, da dove? Ancona o Bari? Io ho un camper piuttosto ingombrante: un semintegrale da 7,29, però mi piace guidarlo ed anche quest'anno, al salone del camper, non ho trovato niente che mi potesse piacere di più. Io predilego sostare nelle strutture, faccio libera solo quando è indispensabile, anche perchè il mio camper non è molto attrezzato per la libera, cioè non ho un impianto al litio, però so che per quel viaggio (ad eccezione della Turchia dove i campeggi ed i taxi costano veramente poco) non ci sarà possibilità di trovare campeggi. Voi come siete attrezzati? Per le bombole del gas come fate? In Marocco so dove si ricaricano, ed anche in Turchia, girando un pò, ho trovato chi le ricarica, ma per un viaggio così lungo, se non c'è corrente il mio frigorifero consuma molto.
Ciao l'idea sarebbe partire verso inizio aprile traghettando in Grecia, poi Turchia lungo il mar Nero, Georgia, Russia, Kazakistan, Uzbekistan, che é l'unico itinerario possibile ad oggi,, tempo circa 40/60 giorni. Ho informazionidirette da amici che hanno fatto un itinerario simile lo scorso anno. Noi abbiamo un van Roller Team ci piace sia sostare in libera che usare strutture attrezzate. La scorsa primavera siamo stati in Turchia Georgia e Armenia in solitaria. Ora vorremmo conoscere uno o due camperisti con cui dividere l'esperienza,