CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Capo Nord in giugno e luglio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 10:42:34
In risposta al messaggio di wippet del 19/01/2024 alle 18:07:44

Ciao, secondo la mia esperienza, mi permetto di suggerirti un ripensamento se portare le bici....in Dk, Sv, No e Fi ti serviranno pochissimo se non affatto... Peso risparmiato, e rischi di furto annullati. Mi sbagliero'...Prova a sentire anche altri.... Buona strada!
Noi siamo appassionati di mountain-bike e pensiamo di spingerci con le nostre bici assistite dove col camper o a piedi non potremmo arrivare. Perché dici che non si userebbero? Forse ci sono tanti divieti?
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 20/01/2024 alle 10:43:20
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 11:08:42
In risposta al messaggio di Steu851 del 20/01/2024 alle 10:42:34

Noi siamo appassionati di mountain-bike e pensiamo di spingerci con le nostre bici assistite dove col camper o a piedi non potremmo arrivare. Perché dici che non si userebbero? Forse ci sono tanti divieti?
No, nessun divieto, ma ci sono poche piste ciclabili, e quelle esistenti sono intese per facilitare lo spostamento soprattutto degli studenti del vicinato, quindi per nulla panoramiche, a bordo strada, corte e davvero poco attraenti. Le piste per motoslitte utilizzate d'inverno sono assolutamente inagibili, coperte di erba alta e non mantenute in estate: impraticabili persino a piedi.
Inoltre le strade provinciali e comunali sono davvero piu' strette delle nostre, sarebbe molto pericoloso percorrerle in bici.
Personalmente faccio da sempre molto trekking anche per andare a pescare laddove in camper non si arriva, ma i sentieri non sono praticabili con nessun tipo di bici, ci sono passerelle, ponti tibetani, rocce, sassi, e difatti non servono divieti, nessuno ci andrebbe mai in mb. In Scandinavia si va a piedi, si fa trekking o hiking.
A pensarci bene, non ne ho mai vista una, di bici, sui percosi naturalistici o altro.
Poi non escludo che non si possa andare ugualmente da qualche parte....consiglio cercare qualche club di appassionati indigeni, e valutare la loro attivita', eventualmente chiedendo lumi via mail, prima di portarsi appresso peso inutile per 10.000 Km.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 11:26:18
In risposta al messaggio di wippet del 20/01/2024 alle 11:08:42

No, nessun divieto, ma ci sono poche piste ciclabili, e quelle esistenti sono intese per facilitare lo spostamento soprattutto degli studenti del vicinato, quindi per nulla panoramiche, a bordo strada, corte e davvero poco
attraenti. Le piste per motoslitte utilizzate d'inverno sono assolutamente inagibili, coperte di erba alta e non mantenute in estate: impraticabili persino a piedi. Inoltre le strade provinciali e comunali sono davvero piu' strette delle nostre, sarebbe molto pericoloso percorrerle in bici. Personalmente faccio da sempre molto trekking anche per andare a pescare laddove in camper non si arriva, ma i sentieri non sono praticabili con nessun tipo di bici, ci sono passerelle, ponti tibetani, rocce, sassi, e difatti non servono divieti, nessuno ci andrebbe mai in mb. In Scandinavia si va a piedi, si fa trekking o hiking. A pensarci bene, non ne ho mai vista una, di bici, sui percosi naturalistici o altro. Poi non escludo che non si possa andare ugualmente da qualche parte....consiglio cercare qualche club di appassionati indigeni, e valutare la loro attivita', eventualmente chiedendo lumi via mail, prima di portarsi appresso peso inutile per 10.000 Km.
...
nel mio primo viaggio ho visto solo una ragazza che viaggiava in bici dopo sbarco lodingen/bognes ritrovata 2 giorni dopo a ramberg avevo le bici sul california usate in germania e stop poi se uno ha il garage quasi ok ma ebike? mah
nonno pat 49
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 17:38:25
Noi lo scorso giugno ci portammo le e bike appresso, non abbiamo problemi di spazio, e venivamo dall'Olanda dove ci eravamo fermati un paio di settimane a trovare le figlie, ma, premesso che abbiamo fatto solo Svezia e Norvegia meridionali, premesso che abbiamo preso un tempo sempre bellissimo, pareva di stare in Italia, eppure le abbiamo usate una sola volta... in Danimarca laughlaugh
Se torno quest'estate sicuro che non me le porto dietro. 

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 12:31:23
In risposta al messaggio di wippet del 20/01/2024 alle 11:08:42

No, nessun divieto, ma ci sono poche piste ciclabili, e quelle esistenti sono intese per facilitare lo spostamento soprattutto degli studenti del vicinato, quindi per nulla panoramiche, a bordo strada, corte e davvero poco
attraenti. Le piste per motoslitte utilizzate d'inverno sono assolutamente inagibili, coperte di erba alta e non mantenute in estate: impraticabili persino a piedi. Inoltre le strade provinciali e comunali sono davvero piu' strette delle nostre, sarebbe molto pericoloso percorrerle in bici. Personalmente faccio da sempre molto trekking anche per andare a pescare laddove in camper non si arriva, ma i sentieri non sono praticabili con nessun tipo di bici, ci sono passerelle, ponti tibetani, rocce, sassi, e difatti non servono divieti, nessuno ci andrebbe mai in mb. In Scandinavia si va a piedi, si fa trekking o hiking. A pensarci bene, non ne ho mai vista una, di bici, sui percosi naturalistici o altro. Poi non escludo che non si possa andare ugualmente da qualche parte....consiglio cercare qualche club di appassionati indigeni, e valutare la loro attivita', eventualmente chiedendo lumi via mail, prima di portarsi appresso peso inutile per 10.000 Km.
...
Più che sentieri mi riferisco a strade sterrate, che non penso manchino, che col camper o non farei o le percorrere più lentamente che in bici 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 12:46:26
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/01/2024 alle 12:31:23

Più che sentieri mi riferisco a strade sterrate, che non penso manchino, che col camper o non farei o le percorrere più lentamente che in bici 
Gli sterrati non mancano, ma sono molto polverosi e ci si guida abbastanza velocemente, per contrastare la tôle ondulée, direi che per le bici è anche più pericoloso delle provinciali.
​​​​​​In sostanza sono paesi dove a causa di fattori vari, come il clima, le grandi distanze ecc, la bici non è contemplata come mezzo di trasporto o turismo, né come sport.
Questo è ciò che vedo, poi ognuno ovviamente deve fare come crede.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 13:26:14
In risposta al messaggio di wippet del 19/01/2024 alle 18:07:44

Ciao, secondo la mia esperienza, mi permetto di suggerirti un ripensamento se portare le bici....in Dk, Sv, No e Fi ti serviranno pochissimo se non affatto... Peso risparmiato, e rischi di furto annullati. Mi sbagliero'...Prova a sentire anche altri.... Buona strada!
Sono d'accordo con chi ha proposto di ridurre lo spazio, ed aumentare il tempo di permanenza . . .potendolo fare! Sono un viaggiatore single . . .col cagnolino. Partirò anch'io ai primi di giugno per la Scandinavia . . soffermandomi prima per un paio di settimane lungo il tragitto ( Vienna, Praga, Berlino . . ). Imbarco a Rostock per Trelleborg . . .quindi Malmo . . poi tutta E4 fino a Lulea . .quindi tutto a sinistra verso le Lofoten (vera meta del mio viaggio!) Quindi discesa piano piano lungo la strada dei fiordi . . .costa costa fin dove è possibile! Niente Capo Nord . . .è come se ci fossi già andato! Spero di fare un pò di km con qualcuno di voi! Ciao a tutti! Rientro non prima di ferragosto . .wink
AldoM
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 18:56:44
In risposta al messaggio di wippet del 21/01/2024 alle 12:46:26

Gli sterrati non mancano, ma sono molto polverosi e ci si guida abbastanza velocemente, per contrastare la tôle ondulée, direi che per le bici è anche più pericoloso delle provinciali. ​​​​​​In sostanza sono
paesi dove a causa di fattori vari, come il clima, le grandi distanze ecc, la bici non è contemplata come mezzo di trasporto o turismo, né come sport. Questo è ciò che vedo, poi ognuno ovviamente deve fare come crede.  
...
Ho dato un'occhiata veloce dall'app che uso (komoot) e da ogni centro abitato partono percorsi. Il discorso peso da portarsi dietro è relativo, sono 50 kg, ma mi sono appena pesato in ordine di viaggio con le bici e pieno d'acqua sono 3150 kg. L'unico dubbio è per gli eventuali costi dei traghetti, il camper è 5,99 ma con la bagagliera posteriore arrivo a 6,50, che vorrebbe dire salto di tariffa 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 19:09:12
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/01/2024 alle 18:56:44

Ho dato un'occhiata veloce dall'app che uso (komoot) e da ogni centro abitato partono percorsi. Il discorso peso da portarsi dietro è relativo, sono 50 kg, ma mi sono appena pesato in ordine di viaggio con le bici e pieno
d'acqua sono 3150 kg. L'unico dubbio è per gli eventuali costi dei traghetti, il camper è 5,99 ma con la bagagliera posteriore arrivo a 6,50, che vorrebbe dire salto di tariffa 
...
Se ci tieni tanto, portale senza indugio....non vorrei essere maledetto durante tutto il tuo viaggio!
Ah, be', i solerti addetti all'imbarco non sono disponibili a lasciare correre, sono muniti di metro e occhio ben allenato....non scappa un centimetro!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 11:07:09
In risposta al messaggio di Ciuspo del 17/01/2024 alle 19:32:33

La nostra email  Volante50@libero.it  si può parlarne senza impegno x fare questo viaggio. Noi siamo di Bordighera. Buona serata Ciuspo  
ricordate che se si vuole avere ogni forma di phishing la cosa migliore è mettere su un forum in chiaro la propria email. La cosa migliore per contattarsi reciprocamente è il tastino a forma di bustina che manda una email al destinatario.
Io andrò in pensione molto tardi per cui i miei viaggi per molto non potranno essere slow.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 11:16:31
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/01/2024 alle 18:56:44

Ho dato un'occhiata veloce dall'app che uso (komoot) e da ogni centro abitato partono percorsi. Il discorso peso da portarsi dietro è relativo, sono 50 kg, ma mi sono appena pesato in ordine di viaggio con le bici e pieno
d'acqua sono 3150 kg. L'unico dubbio è per gli eventuali costi dei traghetti, il camper è 5,99 ma con la bagagliera posteriore arrivo a 6,50, che vorrebbe dire salto di tariffa 
...
Allora, è una questione di scopo. Nel senso che devi chiederti perché vai su ? Se fai un viagigo pe ril viaggio è una cosa, se ti dai uno scopo alternativo è un'altra.
Il primo viaggio che feci in camper me le portai inutilmente. 
Il secondo viaggio 2019 non le ho portate, ma avendo già visto l'indispensabile e volendo fare escursioni, ci portammo zaino scarponi etc e abbiamo fatto molte escursioni a piedi, appoggiandoci al sito dnt, magari stando più fermi col camper.
Soprattutto la zona centromeridionale, quella dei parchi, non è molto diversa dalle nostre alpi, con moltissime zone adatte tanto al trekking che alla mtb/e-mtb; non vorrei dire cavolate ma forse anche li le stazioni sciistiche hanno dei bike park.

https://en.lillehammer.com/thin...

Però ...
Però difficilmente troverai su siti di camperisti informazioni di questo tipo. Io ti consiglio di passare qualche ora su visitnorway e sui siti locali, se sei appassionato di qualche cosa di specifico devi sfangartela da solo e farti una bella ricerca.
Cerca siti tipo questi

https://en.lillehammer.com/thin...

Ad occhio vidi una ciclabile nella zona del sognefjorden, una roba tipo questa

https://www.outdooractive.com/i...

Parimenti nel 2019 volevamo visitare parchi da skateboard, li abbiamo trovato malgrado il fatto che sul forum nessuno ne sapesse nulla. Ho dovuto però fare delle belle ricerche, la preparazione non è stata banale.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 26/01/2024 alle 12:55:43
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 13:11:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/01/2024 alle 11:16:31

Allora, è una questione di scopo. Nel senso che devi chiederti perché vai su ? Se fai un viagigo pe ril viaggio è una cosa, se ti dai uno scopo alternativo è un'altra. Il primo viaggio che feci in camper me le portai
inutilmente.  Il secondo viaggio 2019 non le ho portate, ma avendo già visto l'indispensabile e volendo fare escursioni, ci portammo zaino scarponi etc e abbiamo fatto molte escursioni a piedi, appoggiandoci al sito dnt, magari stando più fermi col camper. Soprattutto la zona centromeridionale, quella dei parchi, non è molto diversa dalle nostre alpi, con moltissime zone adatte tanto al trekking che alla mtb/e-mtb; non vorrei dire cavolate ma forse anche li le stazioni sciistiche hanno dei bike park. Però ... Però difficilmente troverai su siti di camperisti informazioni di questo tipo. Io ti consiglio di passare qualche ora su visitnorway e sui siti locali, se sei appassionato di qualche cosa di specifico devi sfangartela da solo e farti una bella ricerca. Cerca siti tipo questi Ad occhio vidi una ciclabile nella zona del sognefjorden, una roba tipo questa Parimenti nel 2019 volevamo visitare parchi da skateboard, li abbiamo trovato malgrado il fatto che sul forum nessuno ne sapesse nulla. Ho dovuto però fare delle belle ricerche, la preparazione non è stata banale.
...
Ma infatti ho tirato fuori l'argomento solo perché era stato consigliato di non portarle.
A me non piace passare tutto il tempo seduto alla guida, faccio tratte da 1 o 2 ore alla volta, salvo qualche eccezione per trasferimenti più lunghi, poi però mi devo fermare qualche giorno 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 13:36:34
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/01/2024 alle 13:11:58

Ma infatti ho tirato fuori l'argomento solo perché era stato consigliato di non portarle. A me non piace passare tutto il tempo seduto alla guida, faccio tratte da 1 o 2 ore alla volta, salvo qualche eccezione per trasferimenti più lunghi, poi però mi devo fermare qualche giorno 
comunque chi ha il garage e non è fuori peso fa bene a portarsele.vuoi usare le bici e hai tempo per salire al grande nord incominci dai laghi silvaplana saint moritz poi germania poi dk hai voglia di bicismiley
nonno pat 49
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 15:13:59
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/01/2024 alle 13:36:34

comunque chi ha il garage e non è fuori peso fa bene a portarsele.vuoi usare le bici e hai tempo per salire al grande nord incominci dai laghi silvaplana saint moritz poi germania poi dk hai voglia di bici
Sono in viaggio da 3 settimane, ho trovato una pesa, col pieno d'acqua, bagaglio per lungo viaggio freddo e caldo, bici, 3200 kg smiley
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 17:11:17
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/01/2024 alle 13:11:58

Ma infatti ho tirato fuori l'argomento solo perché era stato consigliato di non portarle. A me non piace passare tutto il tempo seduto alla guida, faccio tratte da 1 o 2 ore alla volta, salvo qualche eccezione per trasferimenti più lunghi, poi però mi devo fermare qualche giorno 
Per quanto calmo al grande nord qualche tappone si finisce per farlo. I camperisti spesso considerano la bici come supplemento per muoversi,  non un divertimento di per sé. In quel  senso concordo,  sono inutili.  Ma se vuoi divertirti in bici,  le occasioni non mancano. 

R.L. Stevenson
claudios57
claudios57
02/02/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2024 alle: 19:37:51
In risposta al messaggio di redicuori del 10/01/2024 alle 13:20:51

Buongiorno siamo una coppia di camperisti io 70 anni mia moglie 64 , vorremo fare il viaggio a capo norrd in compagnia siamo in pensione quindi non abbiamo fretta di ritornare l'importante visto che sono andata e ritorno circa 10000km . Noi siamo liberi da il 10 Giugno circa e pensavo di ritornare fine luglio . 
Buonasera
il periodo è  più o meno lo stesso che avremmo deciso io e mia moglie. Siamo di Torino e vorremmo rientrare per il 20 luglio se può interessare potremmo fare il viaggio insieme.
Gli anni? io 67 mia moglie 65 ma non ditegli che ve l'ho detto ()
Claudios10
macor
macor
07/02/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2024 alle: 10:55:31
In risposta al messaggio di claudios57 del 02/02/2024 alle 19:37:51

Buonasera il periodo è  più o meno lo stesso che avremmo deciso io e mia moglie. Siamo di Torino e vorremmo rientrare per il 20 luglio se può interessare potremmo fare il viaggio insieme. Gli anni? io 67 mia moglie 65 ma non ditegli che ve l'ho detto ()
Anche io e mio marito abbiamo pensato di andare verso il grande nord nello stesso periodo. Io ho 67 anni e mio marito 71. Siamo di Reggio Emilia. Potremmo viaggiare insieme?
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2024 alle: 14:04:35
In risposta al messaggio di macor del 07/02/2024 alle 10:55:31

Anche io e mio marito abbiamo pensato di andare verso il grande nord nello stesso periodo. Io ho 67 anni e mio marito 71. Siamo di Reggio Emilia. Potremmo viaggiare insieme?
Ciao,
con un mio amico (2 camper)  partiamo ad aprile maggio per il grande nord per fare svezia e norvegia insieme a giugno luglio.
stiamo facendo un gruppo su signal "Versonord_2024" per noi, potreste unirvi se volete

Io sto al limite, coi pieni probabilmente sovrappeso, ci sono zone dove è meglio passare scarico?
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2024 alle: 15:03:56
Anche noi probabilmente partiremo in Aprile, però non amiamo viaggiare in comitiva, ma incontrarsi da qualche parte sarebbe simpatico. Non ho signal ma posso installarlo
Edit: installato suppongo di dover essere invitato 

Modificato da Steu851 il 07/02/2024 alle 16:17:46
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2024 alle: 21:02:10
In risposta al messaggio di Steu851 del 07/02/2024 alle 15:03:56

Anche noi probabilmente partiremo in Aprile, però non amiamo viaggiare in comitiva, ma incontrarsi da qualche parte sarebbe simpatico. Non ho signal ma posso installarlo Edit: installato suppongo di dover essere invitato 
Col mio amico faresmo solo alcuni percorsi, la penso allo stesso modo e lui anche, tutti liberi, felici di incontrarsi.
Scrivimi in pvt dobbiamo aggiungere i nr alla rubrica per invitarti.

Modificato da Frank Blue il 07/02/2024 alle 21:04:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link