CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Capo Nord in giugno e luglio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
7
carlosperotto
carlosperotto
15/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2024 alle: 21:50:55
In risposta al messaggio di wippet del 19/01/2024 alle 18:07:44

Ciao, secondo la mia esperienza, mi permetto di suggerirti un ripensamento se portare le bici....in Dk, Sv, No e Fi ti serviranno pochissimo se non affatto... Peso risparmiato, e rischi di furto annullati. Mi sbagliero'...Prova a sentire anche altri.... Buona strada!
quindi men che meno lo scooter?
carlo
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 09:50:30
In risposta al messaggio di carlosperotto del 07/02/2024 alle 21:50:55

quindi men che meno lo scooter?
Ma.. Wippet a cosa ti riferisci?
Io non ci sono mai stato ma vado con la mtb perchè ho visto dei trail mozzafiato da fare.. mi sto illudendo?
x es

https://www.redbull.com/se-en/n...

"Norway has an endless amount of riding"

forse intendevi bici da ciita?

Modificato da Frank Blue il 08/02/2024 alle 09:53:31
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 14:42:46
In risposta al messaggio di Frank Blue del 08/02/2024 alle 09:50:30

Ma.. Wippet a cosa ti riferisci? Io non ci sono mai stato ma vado con la mtb perchè ho visto dei trail mozzafiato da fare.. mi sto illudendo? x es Norway has an endless amount of riding forse intendevi bici da ciita?
Senza polemiche, ma di turismo che si reca in Scandinavia espressamente per le due ruote in tutte le sue espressioni, personalmente non ne ho mai visto...
Poi ovviamente se uno è particolarmente motivato, questo sport è sicuramente possibile farlo. 
Gli sport nazionali sono in primis la pesca (basta vedere la quantità di barchette dove c'è un po' d'acqua), poi lo sci e l'hockey. Come ho scritto sul thread 3 Lapponie, è il paradiso dei pescatori, soprattutto.
Una bici non è un gran peso, chi usualmente se la porta, lo faccia anche in Scandinavia, non costa nulla.
Che poi se la si lascia a casa, ogni 3x3 si vorrebbe averla lì.....

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2024 alle: 17:43:28
In risposta al messaggio di wippet del 08/02/2024 alle 14:42:46

Senza polemiche, ma di turismo che si reca in Scandinavia espressamente per le due ruote in tutte le sue espressioni, personalmente non ne ho mai visto... Poi ovviamente se uno è particolarmente motivato, questo sport è
sicuramente possibile farlo.  Gli sport nazionali sono in primis la pesca (basta vedere la quantità di barchette dove c'è un po' d'acqua), poi lo sci e l'hockey. Come ho scritto sul thread 3 Lapponie, è il paradiso dei pescatori, soprattutto. Una bici non è un gran peso, chi usualmente se la porta, lo faccia anche in Scandinavia, non costa nulla. Che poi se la si lascia a casa, ogni 3x3 si vorrebbe averla lì.....  
...
La mountain-bike non  sport nazionale da nessuna parte, solo gli appassionati trovano i percorsi fattibili. 12 anni fa, prima di diventare camperista, feci la crociera (parziale) tra i fiordi in maggio sul postale, ritornando dalle Lofoten a Bodo vidi per la prima volta una bici con gomme chiodate 
Adria Coral Compact, il camper coupè

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 13:20:35
Dovendo decidere se portare la mtb o al bici da città ero intenzionato alla mtb per via del link citato, che promette molto bene (anche se sono una schiappa mi diverto).
"From well-known bike park riding in Trysil to the magical singletracks of Nesbyen and the more unknown forests of Ringebu, Norway is every mountain biker's dream. "
Pensavo però di montare gomme gravel cosi da poterla usare in città per muovermi perchè ho letto che hanno fatto un sacco di lavori per facilitare i ciclisti (parccheggi, bike rent, quello che è stato fatto in italia, probablimente meglio pensavo).
Per questo chiedevo a Wippett che c'è stato un mare di volte a quale uso pensava quando consigliava di ripensare al portare la bici, volevo solo capire cosa intendesse perche mi fido (ho 40 sue citazioni nel mio diario di bordo per la scandinavia prese dall enormità di post che ho letto, grazie!).

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 15:17:54
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/02/2024 alle 13:20:35

Dovendo decidere se portare la mtb o al bici da città ero intenzionato alla mtb per via del link citato, che promette molto bene (anche se sono una schiappa mi diverto). From well-known bike park riding in Trysil to the
magical singletracks of Nesbyen and the more unknown forests of Ringebu, Norway is every mountain biker's dream. Pensavo però di montare gomme gravel cosi da poterla usare in città per muovermi perchè ho letto che hanno fatto un sacco di lavori per facilitare i ciclisti (parccheggi, bike rent, quello che è stato fatto in italia, probablimente meglio pensavo). Per questo chiedevo a Wippett che c'è stato un mare di volte a quale uso pensava quando consigliava di ripensare al portare la bici, volevo solo capire cosa intendesse perche mi fido (ho 40 sue citazioni nel mio diario di bordo per la scandinavia prese dall enormità di post che ho letto, grazie!).  
...
se porti la bici fai la danimarca i percorsi margherita poi traghetti per goteborg o kristiansand Wippet è senzaltro un riferimento per il grande nord ma mi pare di capire poco per le città 
nonno pat 49
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 15:38:20
Noi niente bike Park, preferiamo le forestali ai single track, che facciamo purché non siano tecnici. Il fatto che ci portiamo le bici non esclude i trekking a piedi 
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 16:18:58
Siamo in 3 nel gruppetto signal scandinavia estiva, chi vuole unirsi è benvenuto, l'obiettivo è scambiarsi punti di interesse e magari incontrarsi nel tragitto.

Non sono un esperto di mtb, mi limito a salire in montagna, scenderla dal camper dove parcheggio e partire dove vedo che posso andare, vado dove ho qualcosa da guardare non cerco percorsi tecnici, lo vivo come un mezzo di trasporto non uno sport, per andare piu lontano di quanto farei a piedi, ho una hardtail di decathlon.
Quindi ecco..il mio unico dubbio è se lasciare le tassellate da montagna o renderla piu cittadina con delle gomme che su asfalto e ciclabili non mi facciano sudare.

Modificato da Frank Blue il 09/02/2024 alle 16:21:01
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2024 alle: 19:48:23
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/02/2024 alle 13:20:35

Dovendo decidere se portare la mtb o al bici da città ero intenzionato alla mtb per via del link citato, che promette molto bene (anche se sono una schiappa mi diverto). From well-known bike park riding in Trysil to the
magical singletracks of Nesbyen and the more unknown forests of Ringebu, Norway is every mountain biker's dream. Pensavo però di montare gomme gravel cosi da poterla usare in città per muovermi perchè ho letto che hanno fatto un sacco di lavori per facilitare i ciclisti (parccheggi, bike rent, quello che è stato fatto in italia, probablimente meglio pensavo). Per questo chiedevo a Wippett che c'è stato un mare di volte a quale uso pensava quando consigliava di ripensare al portare la bici, volevo solo capire cosa intendesse perche mi fido (ho 40 sue citazioni nel mio diario di bordo per la scandinavia prese dall enormità di post che ho letto, grazie!).  
...
Ho scritto: "Ciao, secondo la mia esperienza, mi permetto di suggerirti un ripensamento se portare le bici...in Dk, Sv, No e Fi ti serviranno pochissimo se non affatto... "
Secondo la mia esperienza....appunto. In vent'anni di Scandinavia, non ne ho mai portata una, non ne ho mai sentito la mancanza.
La mia esperienza non e' quella del ciclista, bensi' quella del camminatore.
Non
faccio uso di biciclette di alcun tipo, quindi non ne so nulla; non ne ho mai viste durante i miei tanti percorsi di trekking, probabilmente si usano percorsi differenti.
Quindi non posso essere di alcun aiuto. Ho solo suggerito di pensarci bene, perche' se ne vedono davvero poche appese dietro o nei garage dei camper, ma magari cio' non vuol dire nulla. Solo una mia osservazione.
Suggerire un ripensamento non vuol dire "Non portatevi le bici appresso" e neppure "Vi sconsiglio assolutamente....".
@ ex camionaro:
Non amo essere definito un punto di riferimento per niente e per nessuno: come ho scritto mille volte, racconto solo le mie esperienze, e stop-
Ciascuno ne deduca cio' che desidera e se non iteressa, puo' evitare di leggermi.
Non parlo delle mie esperienze nelle citta' nordiche perche' non le ritengo sufficientemente interessanti, cio' non toglie che le conosca perfettamente avendole frequentate fino alla nausea quando ero residente lavoratore.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 22:07:50
In risposta al messaggio di wippet del 09/02/2024 alle 19:48:23

Ho scritto: Ciao, secondo la mia esperienza, mi permetto di suggerirti un ripensamento se portare le bici...in Dk, Sv, No e Fi ti serviranno pochissimo se non affatto... Secondo la mia esperienza....appunto. In vent'anni
di Scandinavia, non ne ho mai portata una, non ne ho mai sentito la mancanza. La mia esperienza non e' quella del ciclista, bensi' quella del camminatore. Non faccio uso di biciclette di alcun tipo, quindi non ne so nulla; non ne ho mai viste durante i miei tanti percorsi di trekking, probabilmente si usano percorsi differenti. Quindi non posso essere di alcun aiuto. Ho solo suggerito di pensarci bene, perche' se ne vedono davvero poche appese dietro o nei garage dei camper, ma magari cio' non vuol dire nulla. Solo una mia osservazione. Suggerire un ripensamento non vuol dire Non portatevi le bici appresso e neppure Vi sconsiglio assolutamente..... @ ex camionaro: Non amo essere definito un punto di riferimento per niente e per nessuno: come ho scritto mille volte, racconto solo le mie esperienze, e stop- Ciascuno ne deduca cio' che desidera e se non iteressa, puo' evitare di leggermi. Non parlo delle mie esperienze nelle citta' nordiche perche' non le ritengo sufficientemente interessanti, cio' non toglie che le conosca perfettamente avendole frequentate fino alla nausea quando ero residente lavoratore.
...
"Suggerire un ripensamento" da parte tua, che ci sei andato 13 volte e ci hai lavorato per anni, ha instillato il ragionevole dubbio, sopratutto se dall'altra parte redbull dice che è uno dei posti piu belli di europa dove portarsi una bici e leggo di investimenti nelle città per favorirne  l'uso.
Non sapevo che non sei pedalatore, avevo dato per scontato che lo fossi almeno unpo dato che davi un suggerimento.
Aver chiesto lumi è segno di stima da parte mia, se ti ha dato fastidio (come si evince dal tono, forse involontario) mi spiace.

ps:
I tuoi post hanno singolarmente migliaia di visualizzazioni degli iscritti e chissà quante degli anonimi, globalmente probablimente ti hanno letto centinaia di migliaia di persone (1360 risultati per la parola wippet solo su questo sito, con 1000 letture di media che sono poche sei gia sopra al milione di letture). Ogni singolo camperista italiano che ho conosciuto che è stato o vuole andare in scandinavia sa chi sei, avendo postato cosi tanto a riguardo. Secondo me dovresti esserne orgoglioso prendendoti responsabilità (se dici qualcosa dirotti l'opinione le scelte e probablimente il tragitto di centinaia o migliaia di camperisti, la rete e le persone sono fatte così..e questo continuerà a succedere per i decenni a venire, fin quando arriverà un wippet con piu esperienza di te, per generazioni andrà così, pensa che responsabilità, la tua fama probablimente ti sopravviverà e influenzerai forse milioni di persone) e merito (credo che in molti ti siamo riconoscenti, che non significa che faremo come dici, ma riconoscenti sicuramente e almeno a me fa piacere fartelo sapere) anzichè rifiutarli, tanto ormai lo sei comunque. Sei un influencer wippett!

Modificato da Frank Blue il 11/02/2024 alle 22:29:45
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 23:58:10
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/02/2024 alle 22:07:50

Suggerire un ripensamento da parte tua, che ci sei andato 13 volte e ci hai lavorato per anni, ha instillato il ragionevole dubbio, sopratutto se dall'altra parte redbull dice che è uno dei posti piu belli di europa dove
portarsi una bici e leggo di investimenti nelle città per favorirne  l'uso. Non sapevo che non sei pedalatore, avevo dato per scontato che lo fossi almeno unpo dato che davi un suggerimento. Aver chiesto lumi è segno di stima da parte mia, se ti ha dato fastidio (come si evince dal tono, forse involontario) mi spiace. ps: I tuoi post hanno singolarmente migliaia di visualizzazioni degli iscritti e chissà quante degli anonimi, globalmente probablimente ti hanno letto centinaia di migliaia di persone (1360 risultati per la parola wippet solo su questo sito, con 1000 letture di media che sono poche sei gia sopra al milione di letture). Ogni singolo camperista italiano che ho conosciuto che è stato o vuole andare in scandinavia sa chi sei, avendo postato cosi tanto a riguardo. Secondo me dovresti esserne orgoglioso prendendoti responsabilità (se dici qualcosa dirotti l'opinione le scelte e probablimente il tragitto di centinaia o migliaia di camperisti, la rete e le persone sono fatte così..e questo continuerà a succedere per i decenni a venire, fin quando arriverà un wippet con piu esperienza di te, per generazioni andrà così, pensa che responsabilità, la tua fama probablimente ti sopravviverà e influenzerai forse milioni di persone) e merito (credo che in molti ti siamo riconoscenti, che non significa che faremo come dici, ma riconoscenti sicuramente e almeno a me fa piacere fartelo sapere) anzichè rifiutarli, tanto ormai lo sei comunque. Sei un influencer wippett!  
...
Non è la sede adatta, ma sarebbe interessante approfondire.
OT
Personalmente penso che vi sia ultimamente una incipiente pigrizia mentale diffusa, che spinge sempre più persone a risparmiarsi la fatica del ragionamento, semplicemente lanciando la sua problematica nel vuoto spazio del web, sperando che di rimbalzo, in un modo o nell'altro, ne esca la soluzione.
Fatica zero, e voilà il problema è risolto.
Poi in realtà dal buco nero dei social ne fuoriescono molteplici ragionamenti, spesso formulati solo per prevalere l'uno sull'altro, senza nessuna pertinenza, o per solo amore della polemica. E siamo molto lontani da una soluzione ragionata, ponderata, e quindi fruibile e utile.
Ecco perché rifiuto assolutamente consigliare questo o quello, non suggerisco percorsi, non dirò mai "fate così che è meglio".
Sono stato spettatore per vent'anni, e continuo ad esserlo, dello scenario scandinavo da una postazione privilegiata, essendomi occupato di turismo per tutta la mia vita lavorativa. 
Ho visto, ho osservato, ho vissuto le situazioni, e le racconto anche in questo spazio. Ti dico: qui c'è questo, lì c'è quest'altro, sappiti regolare, ragiona con la tua testa, con il tuo bagaglio di abitudini, preferenze, attitudini e caratteristiche, con la tua personalità. La scelta la fai tu, io ti dò solo gli elementi per valutare.
Non sono quindi un influencer, se ti fai influenzare da Wippet, stai sbagliando. Ecco perché non mi piace se qualcuno si sbaglia sul mio conto, e si aspetta da me quello che non ho mai proposto.
Un viaggio è una cosa delicata: negli stessi luoghi ci si può andare in mille modi diversi, e viverli in mille modi.
Non sono mai stato un tour operator, un organizzatore, avevo un ruolo diverso nell'ambito hospitality. Anche oggi, descrivendo i luoghi visitati, non fornisco consigli, di proposito.
Se qualcuno arrivasse a pensare "l'ha detto Wippet, quindi significa che va bene", direbbe una ******ata. Non sono un marchio, e neppure una garanzia. Tantomeno non sono la RedBull.
Successo di letture? Sicuramente solo perché descrivo la realtà dei fatti in modo preciso, puntuale e veritiero.
Non determino il bello e il brutto, è scritto chiaro all'inizio del thread 3 Lapponie come premessa chiarificatrice; vi dico, visto che conosco più o meno ogni pietra di quei luoghi, come stanno esattamente le cose, sta a voi lettori trarne le deduzioni, con la fatica del vostro ragionamento. Difatti ho anche avuto da ridire all'inizio con chi voleva intervenire con affermazioni non corrispondenti alla realtà dei fatti, con una lettura del tutto personale, fuorviante e perciò non utile e fuori tema.
In sostanza, se mi si chiedesse " tu Wippet la bici la porteresti?", ti rispondo: decidi tu, io ne ho viste pochissime sui portabici dei camper, compreso il mio, una ragione ci sarà...poi non ti conosco, non so che passioni hai, quanti anni hai, se hai un fisico atletico o sei obeso, come potrei mai consigliarti di portarla o meno?
Altrettanto, non rifuggo affatto da una certa dose di responsabilità: se descrivo cose in modo impreciso, o fornisco dati fasulli, faccio danno a chi mi legge. La base di un buon ragionamento, è partire con dati esatti.
Se due più tre fa cinque, lo devi calcolare tu...ma se io ti dico: hai un due e un tre, ma no, forse era un tre e mezzo, però potrebbe essere anche un due e tre quarti, come arriverai mai alla somma esatta?
Infine grazie per volermi riconoscere un merito, ma onestamente non ne vedo nessuno. O forse si, fare una "fotografia" della situazione reale, e fornirla ben chiara e perfettamente a fuoco a chi vuole raccogliere elementi, per meglio giudicare e fare le proprie scelte; non emulare le mie.
Ecco, questo è esattamente il concetto, spero di essermi spiegato.

​​​​​​

​​​​​

Modificato da wippet il 12/02/2024 alle 00:40:33
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 06:29:21
scusate l intrusione la faccio breve  bici si--bici no
Fate mente locale su quanti oggetti ci si porta dentro al camper e quanti di questi poi non vengono usati .
opppure usati poco Ognuno scelga per se stesso il viaggio è il suo cosi saranno sue le gioie e i rimpianti
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/02/2024 alle 06:34:02
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 11:10:54
Direi di droppare l'OT con i consigli e opinioni su come stare al mondo.

Ho fatto qualche ricerca in più parlando anche con un amico che fa turismo in bici ed è stato in svezia e norvegia. Per chi come me ama i percorsi in montagna credo valga la pena portare anche una hardtail, c'è veramente tanto che personalmente mi ispira, ma tanto. In città si possono affitare. Io preferisco montare le gravel e usare la mia ma se  fossi interessato solo alla città forse non la porterei perchè trovo piu comodo l'affitto (alla lunga costosetto) e poi essere libero di passeggiare.

Comunque qui è la sezione compagni, siamo OT anche con le bici. Per parlare del viaggio in se ho aperto un thread apposito per il grande nord primavera estate cosi raccogliamo li le info utili.

Modificato da Frank Blue il 12/02/2024 alle 11:26:38
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 10:56:53
In risposta al messaggio di macor del 07/02/2024 alle 10:55:31

Anche io e mio marito abbiamo pensato di andare verso il grande nord nello stesso periodo. Io ho 67 anni e mio marito 71. Siamo di Reggio Emilia. Potremmo viaggiare insieme?
Ciao Claudio, io mi sono sentito con Maurizio riguardo il viaggio a capo nord, il programma mi sembra ottimo vedere molti posti belli, certo il viaggio è  impegnativo ma fattibile. 
Mi ha parlato di voi che volete unirvi a noi non problem anzi un piacere anche noi.
Noi siamo di Bordighera se passiamo x Torino possiamo prendere un caffè e nell' occasione parlare del viaggio.
ciao Antonello alias ciuspoyes

Cerco Amici per viaggio Capo Nord
6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 18:53:28
In risposta al messaggio di Ciuspo del 27/02/2024 alle 10:56:53

Ciao Claudio, io mi sono sentito con Maurizio riguardo il viaggio a capo nord, il programma mi sembra ottimo vedere molti posti belli, certo il viaggio è  impegnativo ma fattibile.  Mi ha parlato di voi che volete unirvi
a noi non problem anzi un piacere anche noi. Noi siamo di Bordighera se passiamo x Torino possiamo prendere un caffè e nell' occasione parlare del viaggio. ciao Antonello alias ciuspo  
...
yes
Mau
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 11:07:24
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/02/2024 alle 22:07:50

Suggerire un ripensamento da parte tua, che ci sei andato 13 volte e ci hai lavorato per anni, ha instillato il ragionevole dubbio, sopratutto se dall'altra parte redbull dice che è uno dei posti piu belli di europa dove
portarsi una bici e leggo di investimenti nelle città per favorirne  l'uso. Non sapevo che non sei pedalatore, avevo dato per scontato che lo fossi almeno unpo dato che davi un suggerimento. Aver chiesto lumi è segno di stima da parte mia, se ti ha dato fastidio (come si evince dal tono, forse involontario) mi spiace. ps: I tuoi post hanno singolarmente migliaia di visualizzazioni degli iscritti e chissà quante degli anonimi, globalmente probablimente ti hanno letto centinaia di migliaia di persone (1360 risultati per la parola wippet solo su questo sito, con 1000 letture di media che sono poche sei gia sopra al milione di letture). Ogni singolo camperista italiano che ho conosciuto che è stato o vuole andare in scandinavia sa chi sei, avendo postato cosi tanto a riguardo. Secondo me dovresti esserne orgoglioso prendendoti responsabilità (se dici qualcosa dirotti l'opinione le scelte e probablimente il tragitto di centinaia o migliaia di camperisti, la rete e le persone sono fatte così..e questo continuerà a succedere per i decenni a venire, fin quando arriverà un wippet con piu esperienza di te, per generazioni andrà così, pensa che responsabilità, la tua fama probablimente ti sopravviverà e influenzerai forse milioni di persone) e merito (credo che in molti ti siamo riconoscenti, che non significa che faremo come dici, ma riconoscenti sicuramente e almeno a me fa piacere fartelo sapere) anzichè rifiutarli, tanto ormai lo sei comunque. Sei un influencer wippett!  
...
Se qualcuno mi chiedesse quali sono i posti migliori dove giocare a bocce vicino a casa mia, francamente non saprei che dire, eppure ci vivo da sempre.
Anche sui campi da golf sono molto impreparato, pur avendo partecipato alla (non) realizzazione di alcuni di essi. Eppure ci vivo da sempre e molto verosimilmente ce ne sono diversi.
Io ho più occhio per la bicicletta, e nei miei pochi viaggio ho visto che sopratutto nella zona centromeridionale, sopratutto nelle località di montagna più "turistiche" e forse meno "norvegesi" per come le intendiamo noi camperisti, l'approccio con la mtb è esattamente quello che troveresti a Sestriere o Cortina; Se vai a Lillehammer o hamar l'idea è quella, ricordo al Pronto Soccorso una ragazza scartocciata sulla mtb.
Io credo che l'approccio per sport non convenzionali per camperisti sia quello di arrivarci attraverso fonti di informazioni alternative; visitnorway in questo senso deve essere il riferimento, fonte inesauribile di informazioni. Io avessi molto tempo porterei attrezzature per qualsiasi sport.
Per farvi capire, vi porto il mio esempio. Mio figlio è skateboarder, e Norvegia e Svezia hanno una grandissima tradizione a riguardo; ci sono manifestazioni annuali in cui viene sempre tony hawk, parchi magnifici, parchi al chiuso incredibili. 
Oppure in Norvegia sono anche  numerosi Geoparchi, parchi a tema geologico che sono il fulcro del turismo locale. O quando feci skialp nel 2000, quando tutti li facevano telemark. O per le vie ferrate, inesistenti pochi anni fa e adesso si stanno diffondendo. Potrei mai affrontare questi temi sul forum ? No, anche con il più smaliziato e competente forumista. Questo perché quando si va sullo specifico, bisogna informarsi diversamente. Il forum oggettivamente non può tutto.
Io stesso quando rispondo su qualche cosa che ho visto cerco dei link e riferimenti, come ho fatto qualche pagina fa, e appena si fa una ricerchina su bici e norvegia vengono ziliardi di risultati (quando andai su l'ultima volta incrociai anche la gara annuale professionistica, mi pare artic race o giro di norvegia). 
Quindi, se volete portarvi la e-mtb perché volete cercare percorsi interessanti, non temete, fatelo pure e andate tranquilli, però ecco, dovete preparare la cosa in anticipo. Ecco, mi informerei su eventuali limitazioni ambientali nei parchi. A tal proposito quando arrivai al centro info di lillehammer, era pieno di librettini di itinerari di ogni tipo per ogni passione diversa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
6
gigi1954
gigi1954
17/04/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2024 alle: 12:59:19
In risposta al messaggio di redicuori del 10/01/2024 alle 13:20:51

Buongiorno siamo una coppia di camperisti io 70 anni mia moglie 64 , vorremo fare il viaggio a capo norrd in compagnia siamo in pensione quindi non abbiamo fretta di ritornare l'importante visto che sono andata e ritorno circa 10000km . Noi siamo liberi da il 10 Giugno circa e pensavo di ritornare fine luglio . 
Buongiorno,  
anche noi stiamo pensando a un viaggio simile, siamo una coppia di 70 e 69 anni, della provincia di Monza e Brianza, avete già un programma di massima? di dove siete? 

gigi
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2024 alle: 18:04:52
In risposta al messaggio di gigi1954 del 08/03/2024 alle 12:59:19

Buongiorno,   anche noi stiamo pensando a un viaggio simile, siamo una coppia di 70 e 69 anni, della provincia di Monza e Brianza, avete già un programma di massima? di dove siete?   
Anche noi Monza e Brianza, 62 (quando partiremo) e 60. Partiremo penso in maggio ma viaggiamo molto lentamente 
17
albalba
albalba
19/09/2008 6
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 15:15:48
In risposta al messaggio di redicuori del 10/01/2024 alle 13:20:51

Buongiorno siamo una coppia di camperisti io 70 anni mia moglie 64 , vorremo fare il viaggio a capo norrd in compagnia siamo in pensione quindi non abbiamo fretta di ritornare l'importante visto che sono andata e ritorno circa 10000km . Noi siamo liberi da il 10 Giugno circa e pensavo di ritornare fine luglio . 
Alba. 66 anni. Pensionata. Viaggio da sola con un cagnolino. Ex camperista ortodossa, , ho attrezzato un furgone Volkswagen e quindi necessito soste in campeggio o, almeno, erogazione corrente elettrica. Moooolto flessibile, adattabile e indipendente.  Vorrei andare, finalmente, a nord, possibilmente in compagnia. Devo essere in Liguria, dove vivo, per i primi di agosto. Per il resto, no limits. 
17
albalba
albalba
19/09/2008 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 15:54:14
In risposta al messaggio di AldoM del 21/01/2024 alle 13:26:14

Sono d'accordo con chi ha proposto di ridurre lo spazio, ed aumentare il tempo di permanenza . . .potendolo fare! Sono un viaggiatore single . . .col cagnolino. Partirò anch'io ai primi di giugno per la Scandinavia . . soffermandomi
prima per un paio di settimane lungo il tragitto ( Vienna, Praga, Berlino . . ). Imbarco a Rostock per Trelleborg . . .quindi Malmo . . poi tutta E4 fino a Lulea . .quindi tutto a sinistra verso le Lofoten (vera meta del mio viaggio!) Quindi discesa piano piano lungo la strada dei fiordi . . .costa costa fin dove è possibile! Niente Capo Nord . . .è come se ci fossi già andato! Spero di fare un pò di km con qualcuno di voi! Ciao a tutti! Rientro non prima di ferragosto . .
...
Oh! Non ci capisco più nulla in questo thread , anche perchè non penso alla bicicletta. Ho 66 anni, viaggio anche io da sola, cioè,  con un cagnolino, su un VW multivan attrezzato, quindi ho bisogno di soste in camping o, almeno, di corrente elettrica. Vorrei andare verso nord tra giugno e fine luglio. Mi do come obiettivo Bergen , per vedere i fiordi, ma posso senza problemi cambiare itinerario se resto nei tempi. Attendo riscontri sulla possibilità di condividere un po' di strada. Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link