quote:Originally posted by Konga> Noi alle elementari eravamo in 27 con il maestro unico e non finiro' mai di benedire quell'uomo, un grandissimo maestro (di ferro) immenso educatore. Tutt'oggi usufruisco positivamente dei suoi insegnamenti. Le elementari ed i maestri sono la Base del futuro di ciascuno di noi. Circa il rischio che 80.000 insegnanti possano essere senza futuro, mi auguro certamente di no, ci mancherebbe altro; ma oltre alle responsabilita' politiche c'e' anche la denatalita'. L 'Italia e' un paese a "crescita" negativa e pertanto finche' non ci sara' un'inversione di tendenza ci saranno sempre meno alunni. Perche' il tempo pieno debba sparire non lo capisco e non vedo, ad oggi, questo rischio. La scuola per ricchi e per poveri e' sempre esistita. Perdonami William, noi abbiamo mandato Alessio in una scuola privata cattolica perche' la scuola pubblica, a Genova, non e' in grado di formare degli uomini/donne, non e' in grado di arginare il dilagare della delinquenza giovanile. Nella scuola pubblica gli Insegnanti sono demotivati, lasciati allo sbando, sono stati delegittimati del loro potere di educare, se sgridano un alunno si ritrovano i genitori sotto casa. Ti richiedo scusa, ma nella scuola di Alessio questo non succede. Piccolo particolare per chi ci legge e non mi conosce:"noi non siamo ricchi, facciamo solo dei sacrifici per permettere ad Alessio di finire gli studi in quella scuola". Comunque e' un discorso troppo complesso e sicuramente mi sono espresso male. Una cosa e' certa, per me, la Gelmini ha fatto tornare i voti in decimi ed ora sono in grado di poter valutare il livello di preparazione di Alessio; prima con tutti quei QS, SQD, ecc. non sapevo mai se era da 5 o da 6. Ciao Giulio
Giulio se fosse solo quello il decreto della ministra gelmini forse.............ma molto forse potrei anche non dire niente. Ma credo tu dovresti essere da solo con 30 bimbi e poi forse ne comprenderesti la portata, 80.000 lavoratori a casa questa è la dimensione del decreto nei prossimi anni, sai ora alessio è abbastanza grande ma prova a metterti nei panni di due genitori che lavorano e non hanno i Nonni. e il tempo pieno sparisce!!!! per non parlare della scuola per ricchi e poveri tu sei daccordo con questo. Vuoi una scuola per riccchi e per poveri? Un abbraccio >
quote:Originally posted by Gigiolone> Ciao Roby...io con lo stiro ho già dato ieri sera!!![:D][:D][:D][:D]Finito di mangiare adesso.......devo però mettere ancora a posto la cucina ..........poi torno!!![:D][:D][:D][:D] Gabry[}:)][}:)][}:)]
A raga'..stesera so' de corvèe...stiraggio...[:(]saltellerò tra tastiera e Rowenta,sperando di non scambiare una per l'altra[:0]Azz...!!![xx(] Ciao! Robi64[:X] -2 all'incontro!!!!!!!!!!!!WOW![:D] >
ted by paolog965
[/URL]
[:0]![:D][:D][:D][:D]
....buona serata a Clara e family...[;)]
Robi64[:X]
na
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
a tutti...sognando il nostro incontro...
Buon pisolo a tutti...sognate le stelline...[;)]
Robi64[:X] quote:Originally posted by Gigiolone> Permettimi di dissentire Giulio, sono insegnante di scuola pubblica e fermamente convinta che la scuola deve essere un diritto di tutti. Non facciamo di tutta l'erba un fascio.... Non mi dilungo perchè non è il modo migliore di parlarne, ma quando vuoi ne possiamo discutere[:)] Notte[|)][|)][|)] Clara[;)][:I]
quote:Originally posted by Konga> Noi alle elementari eravamo in 27 con il maestro unico e non finiro' mai di benedire quell'uomo, un grandissimo maestro (di ferro) immenso educatore. Tutt'oggi usufruisco positivamente dei suoi insegnamenti. Le elementari ed i maestri sono la Base del futuro di ciascuno di noi. Circa il rischio che 80.000 insegnanti possano essere senza futuro, mi auguro certamente di no, ci mancherebbe altro; ma oltre alle responsabilita' politiche c'e' anche la denatalita'. L 'Italia e' un paese a "crescita" negativa e pertanto finche' non ci sara' un'inversione di tendenza ci saranno sempre meno alunni. Perche' il tempo pieno debba sparire non lo capisco e non vedo, ad oggi, questo rischio. La scuola per ricchi e per poveri e' sempre esistita. Perdonami William, noi abbiamo mandato Alessio in una scuola privata cattolica perche' la scuola pubblica, a Genova, non e' in grado di formare degli uomini/donne, non e' in grado di arginare il dilagare della delinquenza giovanile. Nella scuola pubblica gli Insegnanti sono demotivati, lasciati allo sbando, sono stati delegittimati del loro potere di educare, se sgridano un alunno si ritrovano i genitori sotto casa. Ti richiedo scusa, ma nella scuola di Alessio questo non succede. Piccolo particolare per chi ci legge e non mi conosce:"noi non siamo ricchi, facciamo solo dei sacrifici per permettere ad Alessio di finire gli studi in quella scuola". Comunque e' un discorso troppo complesso e sicuramente mi sono espresso male. Una cosa e' certa, per me, la Gelmini ha fatto tornare i voti in decimi ed ora sono in grado di poter valutare il livello di preparazione di Alessio; prima con tutti quei QS, SQD, ecc. non sapevo mai se era da 5 o da 6. Ciao Giulio
Giulio se fosse solo quello il decreto della ministra gelmini forse.............ma molto forse potrei anche non dire niente. Ma credo tu dovresti essere da solo con 30 bimbi e poi forse ne comprenderesti la portata, 80.000 lavoratori a casa questa è la dimensione del decreto nei prossimi anni, sai ora alessio è abbastanza grande ma prova a metterti nei panni di due genitori che lavorano e non hanno i Nonni. e il tempo pieno sparisce!!!! per non parlare della scuola per ricchi e poveri tu sei daccordo con questo. Vuoi una scuola per riccchi e per poveri? Un abbraccio >
>
[/URL]
[:D]BUONGIORNO!!![:D]e buon sabato!!!
Qui Zena-cielo sereno-temperatura mite(per me...).
[:D]-1 all'incontro![:D]WOWWOW!!!![:D]
Robi64[:X]
P.S.([:(!]nonoNO!Bricconi!![:(!]Non facciamo diventare questo post brutto e noioso![:(!]Lasciamo "fuori"le discussioni,VERO marito?[:(!]
...quelle si possono fare,SERENAMENTE, a quattrocchi,[:I])
quote:Originally posted by Gigiolone> Sono pienamente daccordo con te Robi, a quattrocchi ci si spiega e ci si capisce meglio[:)][;)] Clara[;)][:I]
CHICCHIICCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!id="red">id="size6"> [img][URL=http://imageshack.us][/URL] [:D]BUONGIORNO!!![:D]e buon sabato!!! Qui Zena-cielo sereno-temperatura mite(per me...). [:D]-1 all'incontro![:D]WOWWOW!!!![:D] Robi64[:X] P.S.([:(!]nonoNO!Bricconi!![:(!]Non facciamo diventare questo post brutto e noioso![:(!]Lasciamo "fuori"le discussioni,VERO marito?[:(!] ...quelle si possono fare,SERENAMENTE, a quattrocchi,[:I]) >
quote:Originally posted by paolog965 Permettimi di dissentire Giulio, sono insegnante di scuola pubblica e fermamente convinta che la scuola deve essere un diritto di tutti. Non facciamo di tutta l'erba un fascio.... Non mi dilungo perchè non è il modo migliore di parlarne, ma quando vuoi ne possiamo discutere[:)] Notte[|)][|)][|)] Clara[;)][:I] >> Certo che mi fara' piacere parlarne. Che il diritto alla scuola sia di tutti e' indubbio; mi sono sicuramente spiegato male, ne parliamo a voce. Mio papa' era professore (scuola pubblica), medie prima superiori dopo; mia mamma maestra; percio' di fendero' sempre la scuola e l'autonomia degli insegnanti. Ciao Giulio P.S.:scusate se vi ho tediato con discorsi seri; ma la vita non e' fatta di solo gioco [:(][:(][:(]