CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Prossimo viaggio: Iran

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 11:30:08
Avrei in programma di fare un viaggio in Iran della durata complessiva di 40-50 giorni in tarda primavera con partenza verso il 15-20 maggio.
Dai diari di viaggio ho letto che è un paese sicuro, anche il sito della farnesina lo conferma e lo paragona all'Europa, e naturalmente pieno di storia.
Mi piacerebbe affrontare questo bellissimo viaggio con un'altra coppia di camperisti esperti.
Chi vuole farsi una idea del viaggio può leggere il diario di Giramondo 61 che lo ha effettuato quest'anno e altri diari più datati.
https://www.camperonline.it/dia...
Noi siamo una coppia di viaggiatori di 67 e 65 anni che abbiamo già visitato in lungo e largo l'Europa, la Turchia e la Tunisia.
Abbiamo un motorhome Hymer B-Klasse 514 del 2011.
Siamo molto fiduciosi di trovare una buona compagnia per questo viaggio e condividere le bellezze e la storia di questo bellissimo paese.

Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 18/12/2019 alle 10:02:20
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 22:01:06
In risposta al messaggio di juanin del 15/12/2019 alle 11:30:08

Avrei in programma di fare un viaggio in Iran della durata complessiva di 40-50 giorni in tarda primavera con partenza verso il 15-20 maggio. Dai diari di viaggio ho letto che è un paese sicuro, anche il sito della farnesina
lo conferma e lo paragona all'Europa, e naturalmente pieno di storia. Mi piacerebbe affrontare questo bellissimo viaggio con un'altra coppia di camperisti esperti. Chi vuole farsi una idea del viaggio può leggere il diario di Giramondo 61 che lo ha effettuato quest'anno e altri diari più datati. ... Noi siamo una coppia di viaggiatori di 67 e 65 anni che abbiamo già visitato in lungo e largo l'Europa, la Turchia e la Tunisia. Abbiamo un motorhome Hymer B-Klasse 514 del 2011. Siamo molto fiduciosi di trovare una buona compagnia per questo viaggio e condividere le bellezze e la storia di questo bellissimo paese.   Juanin Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Ciao Giovanni, sana invidia!
Sarà un viaggio bellissimo, uno di quelli che rifarei ma...ci sono troppi ma.

Noi ci siamo stati nel 2007 e lo ricordiamo perfettamente.

Spero riusciate a farlo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 12:10:15
Grazie per "l'invidia affettuosa" ma non sono molto sicuro di poterlo fare se non trovo qualcuno che venga con me.
Io andrei anche da solo, ma mia moglie (come tutte le mogli) mi ha imposto questa condizione per effettuare il viaggio così da  potersi sentire più sicura nonostante Le abbia fatto vedere che sul sito della Farnesina l'Iran è un paese paragonabile come sicurezza alla Germania o ad altri paesi europei. 
Non credo di riuscire a convincerla.
L'alternativa, se non riuscissi a concretizzare,  sarà quella di visitare il Galles e di rifare la Scozia.
Spero, veramente ardentemente, che qualcuno sia interessato e che possa decidere di godere insieme a noi le bellezze, la storia di questo splendido paese e l'affabilità del suo popolo. 
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 21/12/2019 alle 12:12:20
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 12:16:22
Dopo il regalino che ci ha fatto Trump, credo che il sogno di andare in Iran rimarrà  solo un sogno.
Quest'anno ce ne ritorniamo in Cornovaglia e Scozia.
Juanin
Winston Churchill

Modificato da juanin il 12/01/2020 alle 12:17:21
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 17:55:58
In risposta al messaggio di juanin del 12/01/2020 alle 12:16:22

Dopo il regalino che ci ha fatto Trump, credo che il sogno di andare in Iran rimarrà  solo un sogno. Quest'anno ce ne ritorniamo in Cornovaglia e Scozia.
Anche noi progettavamo l'Iran, ma per ora si rinvia. Se non lo hai già fatto, in Scozia suggerisco una puntata alle Ebridi Esterne (Harris/Lewis). Spiagge spettacolari, resti megalitici e aree attrezzate per camper in luoghi incantevoli.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 09:36:29
In risposta al messaggio di stirner del 13/01/2020 alle 17:55:58

Anche noi progettavamo l'Iran, ma per ora si rinvia. Se non lo hai già fatto, in Scozia suggerisco una puntata alle Ebridi Esterne (Harris/Lewis). Spiagge spettacolari, resti megalitici e aree attrezzate per camper in luoghi incantevoli.
Ti ringrazio pr le segnalazioni.
Per noi sarebbe un piacevole ritorno.
Per dovere di cronaca, devo dire che l'entusiasmo per l'Iran sembra sia ritornato in quanto potrebbero esserci dei compagni di viaggio se la crisi finirà nei prossimi mesi.
Stiamo a vedere.
Juanin
Winston Churchill
10
giovanni1964
giovanni1964
06/04/2015 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 21:49:42
In risposta al messaggio di juanin del 15/01/2020 alle 09:36:29

Ti ringrazio pr le segnalazioni. Per noi sarebbe un piacevole ritorno. Per dovere di cronaca, devo dire che l'entusiasmo per l'Iran sembra sia ritornato in quanto potrebbero esserci dei compagni di viaggio se la crisi finirà nei prossimi mesi. Stiamo a vedere.
Ciao noi siamo coppia 55/60 anni e saremmo felice di aggregaci abbiamo alcune esperienze di viaggi  per motivi di lavoro oggi non posso darti conferma  ma per fine febbraio potrei darti la nostra disponibilità a fare il viaggio 
concordo che l Iran e una meta meravigliosa e magica 

Giovanni64
5
Fraggio
Fraggio
20/02/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 20:01:26
In risposta al messaggio di juanin del 15/01/2020 alle 09:36:29

Ti ringrazio pr le segnalazioni. Per noi sarebbe un piacevole ritorno. Per dovere di cronaca, devo dire che l'entusiasmo per l'Iran sembra sia ritornato in quanto potrebbero esserci dei compagni di viaggio se la crisi finirà nei prossimi mesi. Stiamo a vedere.
Ciao, siamo due camperisti sessantenni di Bergamo a cui piacerebbe visitare l’Iran.
Saremmo quindi interessati ad aggregarci a voi in un eventuale viaggio in Iran.
Fateci sapere come potremmo metterci in contatto con voi.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 18:59:21
per adesso siamo in stand by per vedere come si evolve la situazione in Iran. 
In ogni caso il tutto è rinviato a fine settembre.
Juanin
Winston Churchill
5
Fraggio
Fraggio
20/02/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 20:03:26
In risposta al messaggio di juanin del 21/02/2020 alle 18:59:21

per adesso siamo in stand by per vedere come si evolve la situazione in Iran.  In ogni caso il tutto è rinviato a fine settembre.
Grazie per la risposta.
Sì, forse è meglio aspettare e vedere come si evolverà la situazione in Iran. Attualmente siamo in contatto con due camperisti che si sono recati in Iran nel 2019 e ci siamo attivati per capire quali documenti siano necessari e quali procedure attivare per l'ingresso in Iran.
Per un eventuale contatto, il mio indirizzo mail è: carex.arzuffi@alice.it
Ciao.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 18:38:24
se vi occorrono delucidazioni o consigli, posso darveli perchè ci sono stato ad aprile 2019 e l'idea di ri-tornarci non mi abbandona per niente considerando che ho ancora aperta la fidejussione per il carnet. comunque sul sito, ho pubblicato un "istruzioni per l'uso"con tante informazioni utili. naturalmente bisogna sempre attendere che termini quest'emergenza coronavirus perchè anche li hanno i loro problemi!
https://www.camperonline.it/dia...
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 20:10:56
Salve,  anche noi interessati ad un viaggio in Iran da effettuare in giugno 2021  Covid permettendo.
Siamo un gruppetto di 3/4 camper che sta valutando tutte le possibilità di effettuare questo viaggio.
Però, causa lavoro, il giro deve  durare tra le tre e le quattro settimane.
Decideremo a gennaio/febbraio cosa fare
Chi è interessato può iscriversi al nostro gruppo, ogni contributo sarà ben accetto
Tonino

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 23:38:04
tre o quattro settimane sono striminzite per un viaggio del genere, considerando che solo per arrivare in frontiera occorrono almeno 5 giorni. noi l'abbiamo fatto sfruttando tutto il mese che concedeva il visto e a cui abbiamo aggiunto 15 giorni per l'andata e il ritorno
e il mese che ci è stato concesso è il minimo sindacale se si vuole girare e vedere almeno i luoghi più interessanti.
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 13:38:29
ho già da tempo un bel programma per l'Iran pronto ma secondo me non se ne parla fino al 2022 se tutto va bene ma solo per l'Iran indispensabile sono 30 giorni

19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 21:21:48
In risposta al messaggio di superduke46 del 31/08/2020 alle 13:38:29

ho già da tempo un bel programma per l'Iran pronto ma secondo me non se ne parla fino al 2022 se tutto va bene ma solo per l'Iran indispensabile sono 30 giorni  
Già già

Anche io ho un bel viaggetto nel cassetto ...
Concordo che 30 giorni siano il minimo, 40/42 ancora meglio
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 19:22:06
In risposta al messaggio di tommaso52 del 29/08/2020 alle 23:38:04

tre o quattro settimane sono striminzite per un viaggio del genere, considerando che solo per arrivare in frontiera occorrono almeno 5 giorni. noi l'abbiamo fatto sfruttando tutto il mese che concedeva il visto e a cui abbiamo
aggiunto 15 giorni per l'andata e il ritorno e il mese che ci è stato concesso è il minimo sindacale se si vuole girare e vedere almeno i luoghi più interessanti.
...
Sono d'accordo ma ho il vantaggio ora di essere in pensione. Temo però che per 2021 sarà impossibile. Io sto aspettando di essere vaccinato prima di ripartire. 
di sicuro non metto in pista il carnet prima di essere sicuro. Continuerò a seguire comunque. 
Ciao 
Beppe 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link