quote:Originally posted by MCS63> Perchè non resti qui[?][;)]
vabbè va...mi sa che mi ritiro in buon ordine in quel di ANSC....ragà...c'ho provato a tendere la manuzza "di là", ma mi sa che sono trasparente....(solo Pat mi ha degnato di una rispostina).... Credo che abbiate ragione voi.... A presto MCid="purple">id="size3"> >
quote:Originally posted by simpson> tiemp bell'e na vot tiem bell a do stat[:D][:D][:D] vedo che i cornetti ti sono rimasti in mente[:D][:D][:p][:p]
In onore del grande Rapaki e anche per mantenere fresca la memoria Immacolata a Castellammare 2007.id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
>
quote:Originally posted by MCS63> Avere ragione, cara Maria Cristina, purtroppo non è una grande consolazione, quando succedono cose a cui non riesci a dare una spiegazione logica, è sempre una grande sconfitta su entrambe le sponde. Naturalmente se tu hai trovato in ANSC il tuo ambiente ideale è giusto che continui a coltivarlo ma sappi che qui sarai sempre accolta con un sorriso.id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
vabbè va...mi sa che mi ritiro in buon ordine in quel di ANSC....ragà...c'ho provato a tendere la manuzza "di là", ma mi sa che sono trasparente....(solo Pat mi ha degnato di una rispostina).... Credo che abbiate ragione voi.... A presto MCid="purple">id="size3"> >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Vai Prodigio........almeno io sarò qui a seguirvi, tanto non mi muovo da casa. Fate tanti buoni km, guidate con prudenza, divertitevi e riposatevi.......e lì dove vi è possibile id="size4"> id="green">
Ragazzi, inizio a salutare tutti[;)] In particolare chi resta a casa per questo ponte[:(] Alle 17.00 parto e volevo dire a chi resterà a casa, che porterò il pc con me[:D] Quindi in diretta da Giulianova, posteremo foto e vi terremo al corrente di tutte le avventure di Ginetta[:D][:D][:D][}:)] Seguite il 3d[:D][:D][:D][:D]id="green">id="size3">id="Stencil"> >
quote:Originally posted by simpson> FATECE ROSIKA' PURE A NOI!id="red">id="size5">[^]
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Vai Prodigio........almeno io sarò qui a seguirvi, tanto non mi muovo da casa. Fate tanti buoni km, guidate con prudenza, divertitevi e riposatevi.......e lì dove vi è possibile id="size4"> id="green">
Ragazzi, inizio a salutare tutti[;)] In particolare chi resta a casa per questo ponte[:(] Alle 17.00 parto e volevo dire a chi resterà a casa, che porterò il pc con me[:D] Quindi in diretta da Giulianova, posteremo foto e vi terremo al corrente di tutte le avventure di Ginetta[:D][:D][:D][}:)] Seguite il 3d[:D][:D][:D][:D]id="green">id="size3">id="Stencil"> >FATECE ROSIKA' id="Comic Sans MS">id="size6">id="red">
>
quote:Originally posted by ginetta21> Ginettaaaaa...ma che vuoi diventare come loro...?id="size6">
Dunque prima di postare foto riguardanti le questioni mangerecce e bevirecce (passatemi i termini per favore[xx(]) vi vorrei far soffermare su una questione importante....io cioè me stessa ...infatti cari signori e signore vorrei ricordarvi che sono sempre a dieta che vado in palestra 7 volte su 7 e che domani ho la prova costume da foca....[xx(][xx(][xx(] infatti nonostante l'avvento dello yogurt,della pasta integrale,della frutta lontano dei pasti,delle 24 bottiglie giornaliere di acqua...qui di etti non ne è sceso neanche uno...in virtù di questa situazione ormai stagnante ho deciso di recarmi oggi stesso alle ore 15,43 presso la fornitissima pasticceria collocata vicino a casa mia e ordinare 47 bignè alla panna e 85 cannoli siciliani...poi sotto ad uno sole cocente mi spaparacchio su un tavolino e mi abbuffo alla faccia del mio istruttore che mi ha detto che bisogna resistere .... >
quote:Originally posted by lolla> FATECE ROSIKA' PURE A NOI!id="red">id="size5">[^]
quote:Originally posted by simpsonid="Comic Sans MS">id="size6">id="red">
Ragazzi, inizio a salutare tutti[;)] In particolare chi resta a casa per questo ponte[:(] Alle 17.00 parto e volevo dire a chi resterà a casa, che porterò il pc con me[:D] Quindi in diretta da Giulianova, posteremo foto e vi terremo al corrente di tutte le avventure di Ginetta[:D][:D][:D][}:)] Seguite il 3d[:D][:D][:D][:D]id="green">id="size3">id="Stencil"> >FATECE ROSIKA'
>
3
10
21
22
23
24 - Sosta libera a Marzamemi
25
Approfitto per salutare tutti[:)]
Ciao... Francoid="size3">id="blue"> quote:Originally posted by Bianca70> Paola, io sono tranquillissima, ma non sopporto l'indifferenza....Quel giorno abbiamo parlato tanto io e te e sai come la penso....se scriverò ancora quì è solo per darvi il mio sincero saluto. Per il resto c'ho provato, e ho fatto bene, perchè dovevo riprovarci.....adesso ho aperto definitivamente gli occhi! Ciao a tutti e buona serata![;)]id="purple">id="size3">
Buongiorno a tutti quelli che leggono......[;)] Volevo augurare un buon we a tutti quelli che partono e anche a tutti quelli che restano... come noi[:(][}:)]id="size3">id="blue"> x MCS L'importante è stare tranquilli con la propria coscenza, no?[:D] del resto pazienza......id="Arial">id="size3">id="blue"> >
http://it.wikipedia.org/wiki/Ne...
Ognuno di noi, per vari motivi (me compreso), ha usato un linguaggio di un certo tipo , espressioni di un certo tipo, messo atto comportamenti che - come vedrete - spesso sono in conflitto proprio con la Netiquette. Vorrei approfittare di questo momento di "autocritica" per rivedere assieme la Netiquette, allo scopo di farvi una proposta, che reputo ben motivata. Sia chiaro, è solamente una proposta, niente di personale, di astioso o di pretenzioso da parte mia, se non siete d'accordo ditemelo pure e ne sarò ben contento, l'importante è che ci confrontiamo e che ne parliamo. REGOLE DELLA NETIQUETTE id="blue"> 1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità. Questa regola è importante perché, se dobbiamo inserire un argomento nuovo, è bene prima fare una ricerca per verificare che non sia stato già dibattuto. L'idea è di non creare duplicati di thread (abbreviato 3D) per rendere più facile il reperimento delle informazioni. 2.Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande. Idem come sopra, nessuna novità. 3.Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Questo è molto importante: i messaggi devono essere i più brevi possibili e devono contenere un messaggio. Cioè, non è proprio il massimo avere una lista di messaggi tutti uguali (tipo saluti, etc) perché aggiungono solo rumore ma, di fatto, non dicono niente. In questo senso, è un bene che siano stati rimossi molti dei messaggi in questo 3d. Ma non perché i vari "buongiorno e buonasera" non vadano detti, ma perché sono talmente tanti che è impossibile, ne converrete, leggere o capire alcunché. Immaginate di essere un nuovo utente che entra in "Ragazzi in Camper", ci capireste qualcosa da 600 pagine scritte così ? 4.Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole. E' importantissimo: usare i caratteri grandi per "attrarre l'occhio" sottrae spazio agli altri messaggi, un pò come se si urlasse in una riunione. 5.Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio. Questo punto è fondamentale: ad esempio Ragazzi in Camper, e lo dissi già tempo addietro, è decisamente OT per un post del genere stare in "Compagni di Viaggio", perché lo scopo di "Compagni di Viaggio" è organizzare raduni, Vi prego di riflettere su questo fatto. 6.Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale. Fare questo, in gergo, si dice Quotare. Su questo, siamo bravissimi :-) 7.Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati. Ecco, qui, io per primo, dobbiamo fare una seria autocritica. E' pur vero che le cose vanno dette, quando ci sono attriti. Come fare quindi ? Diciamocele, anche in modo forte, ma evitiamo (e mi riprometto di farlo io per primo) di controbattere in continuazione. Come fossimo in parlamento: uno dice la sua, se sente il bisogno di chiarire ulteriormente, lo può fare in privato. Lo scopo non è "moralizzare", ma di evitare di riempire il forum di post inutili ai fini della sezione che li ospita. Questo sezione di Forum, lo ripeto, è per organizzare raduni, tutto il resto è OT. E toglie irrimediabilmente spazio a chi vuole usarla per il suo scopo originale. 8.Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Occhio alla penna: se dobbiamo intervenire, facciamolo per evidenziare in modo chiaro ciò che ci preme. Cioè un conto è dire "io penso che X abbia fatto male a fare Y e così facendo ha provocato Z" e un conto è dire "X ha torto". Se dobbiamo esprimere un opinione, circostanziamola con fatti concreti, senza allusioni, frasi a mezza bocca, riferimenti incrociati incomprensibili, dicendo ma non dicendo, etc etc. E' decisamente inelegante. 9.Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati. E vabbè, anche se qui mi sa che devo fare autocritica anche io ... 10.Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito. Mi pare chiaro ... 11.Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività. Ecco, pure questo è importante. Non mi ricordo se Francesco o Prodigio dicevano della tolleranza rispetto a chi ha studiato o no. Ciascuno di noi porta il contributo che può, chi ad un livello, chi ad un altro. Ma è pur sempre un contributo e va apprezzato in ogni caso. Fatto 100% il contenuto del forum, ognuno di noi porta quello 0,2%, 0,5%, 1% che sia, ma è preziosissimo. Credo sia giusto pensare a noi come parte di un grande tutto, non dobbiamo pensarci come "il centro assoluto". Così come ci sono i Ragazzi in Camper, ci sono tanti altri gruppi, ciascuno con la sua "preziosità". Alla luce di tutto questo, visto che questo thread è una vera bacheca dove ciascuno di noi, giustamente, posta foto, saluti, commenti, racconti, pensieri e quant'altro, che ne dite se ci spostassimo in Gruppi ? L'ho proposto tempo addietro e lo ripropongo ora. Mi fu risposto che "anche altri gruppi fanno così", non mi pare un motivo valido. In diverse parti del mondo fanno la guerra, mica per questo mi devo mettere a sparare pure io, no ? Qui stiamo occupando uno spazio destinato ad altri usi, vogliamo dare questo segno di civiltà e umiltà ? Che ne dite ? Carlo