CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Ragazzi... in camper e giriamo la chiave!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
559 20 20903
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 29/05/2009 alle: 12:38:50
Homer in carne e ossa più figlia pagliaccioid="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 29/05/2009 alle: 12:47:21
vabbè va...mi sa che mi ritiro in buon ordine in quel di ANSC....ragà...c'ho provato a tendere la manuzza "di là", ma mi sa che sono trasparente....(solo Pat mi ha degnato di una rispostina).... Credo che abbiate ragione voi.... A presto MCid="purple">id="size3">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 29/05/2009 alle: 12:51:10
In onore del grande Rapaki e anche per mantenere fresca la memoria Immacolata a Castellammare 2007.id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 29/05/2009 alle: 13:00:30
quote:Originally posted by MCS63
vabbè va...mi sa che mi ritiro in buon ordine in quel di ANSC....ragà...c'ho provato a tendere la manuzza "di là", ma mi sa che sono trasparente....(solo Pat mi ha degnato di una rispostina).... Credo che abbiate ragione voi.... A presto MCid="purple">id="size3"> >
> Perchè non resti qui[?][;)]
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 29/05/2009 alle: 13:06:04
Ragazzi, inizio a salutare tutti[;)] In particolare chi resta a casa per questo ponte[:(] Alle 17.00 parto e volevo dire a chi resterà a casa, che porterò il pc con me[:D] Quindi in diretta da Giulianova, posteremo foto e vi terremo al corrente di tutte le avventure di Ginetta[:D][:D][:D][}:)] Seguite il 3d[:D][:D][:D][:D]id="green">id="size3">id="Stencil">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 29/05/2009 alle: 13:06:28
Dunque prima di postare foto riguardanti le questioni mangerecce e bevirecce (passatemi i termini per favore[xx(]) vi vorrei far soffermare su una questione importante....io cioè me stessa ...infatti cari signori e signore vorrei ricordarvi che sono sempre a dieta che vado in palestra 7 volte su 7 e che domani ho la prova costume da foca....[xx(][xx(][xx(] infatti nonostante l'avvento dello yogurt,della pasta integrale,della frutta lontano dei pasti,delle 24 bottiglie giornaliere di acqua...qui di etti non ne è sceso neanche uno...in virtù di questa situazione ormai stagnante ho deciso di recarmi oggi stesso alle ore 15,43 presso la fornitissima pasticceria collocata vicino a casa mia e ordinare 47 bignè alla panna e 85 cannoli siciliani...poi sotto ad uno sole cocente mi spaparacchio su un tavolino e mi abbuffo alla faccia del mio istruttore che mi ha detto che bisogna resistere ....
17
Bianca70
Bianca70
28/03/2008 621
Inserito il 29/05/2009 alle: 13:08:40
Buongiorno a tutti quelli che leggono......[;)] Volevo augurare un buon we a tutti quelli che partono e anche a tutti quelli che restano... come noi[:(][}:)]id="size3">id="blue"> x MCS L'importante è stare tranquilli con la propria coscenza, no?[:D] del resto pazienza......id="Arial">id="size3">id="blue">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 29/05/2009 alle: 13:12:18
quote:Originally posted by simpson
In onore del grande Rapaki e anche per mantenere fresca la memoria Immacolata a Castellammare 2007.id="Comic Sans MS">id="size4">id="green"> >
> tiemp bell'e na vot tiem bell a do stat[:D][:D][:D] vedo che i cornetti ti sono rimasti in mente[:D][:D][:p][:p]
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 29/05/2009 alle: 14:21:25
quote:Originally posted by MCS63
vabbè va...mi sa che mi ritiro in buon ordine in quel di ANSC....ragà...c'ho provato a tendere la manuzza "di là", ma mi sa che sono trasparente....(solo Pat mi ha degnato di una rispostina).... Credo che abbiate ragione voi.... A presto MCid="purple">id="size3"> >
> Avere ragione, cara Maria Cristina, purtroppo non è una grande consolazione, quando succedono cose a cui non riesci a dare una spiegazione logica, è sempre una grande sconfitta su entrambe le sponde. Naturalmente se tu hai trovato in ANSC il tuo ambiente ideale è giusto che continui a coltivarlo ma sappi che qui sarai sempre accolta con un sorriso.id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 29/05/2009 alle: 14:25:37
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Ragazzi, inizio a salutare tutti[;)] In particolare chi resta a casa per questo ponte[:(] Alle 17.00 parto e volevo dire a chi resterà a casa, che porterò il pc con me[:D] Quindi in diretta da Giulianova, posteremo foto e vi terremo al corrente di tutte le avventure di Ginetta[:D][:D][:D][}:)] Seguite il 3d[:D][:D][:D][:D]id="green">id="size3">id="Stencil"> >
> Vai Prodigio........almeno io sarò qui a seguirvi, tanto non mi muovo da casa. Fate tanti buoni km, guidate con prudenza, divertitevi e riposatevi.......e lì dove vi è possibile id="size4"> id="green">
FATECE ROSIKA'
id="Comic Sans MS">id="size6">id="red">
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 29/05/2009 alle: 14:27:43
Ragazzi, inizio a salutare tutti[;)] In particolare chi resta a casa per questo ponte[:(] Alle 17.00 parto e volevo dire a chi resterà a casa, che porterò il pc con me[:D] Quindi in diretta da Giulianova, posteremo foto e vi terremo al corrente di tutte le avventure di Ginetta[:D][:D][:D][}:)] Seguite il 3d[:D][:D][:D][:D]id="green">id="size3">id="Stencil"> >
> Vai Prodigio........almeno io sarò qui a seguirvi, tanto non mi muovo da casa. Fate tanti buoni km, guidate con prudenza, divertitevi e riposatevi.......e lì dove vi è possibile id="size4"> id="green">
FATECE ROSIKA'
>
> FATECE ROSIKA' PURE A NOI!id="red">id="size5">[^]
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 29/05/2009 alle: 14:29:35
quote:Originally posted by ginetta21
Dunque prima di postare foto riguardanti le questioni mangerecce e bevirecce (passatemi i termini per favore[xx(]) vi vorrei far soffermare su una questione importante....io cioè me stessa ...infatti cari signori e signore vorrei ricordarvi che sono sempre a dieta che vado in palestra 7 volte su 7 e che domani ho la prova costume da foca....[xx(][xx(][xx(] infatti nonostante l'avvento dello yogurt,della pasta integrale,della frutta lontano dei pasti,delle 24 bottiglie giornaliere di acqua...qui di etti non ne è sceso neanche uno...in virtù di questa situazione ormai stagnante ho deciso di recarmi oggi stesso alle ore 15,43 presso la fornitissima pasticceria collocata vicino a casa mia e ordinare 47 bignè alla panna e 85 cannoli siciliani...poi sotto ad uno sole cocente mi spaparacchio su un tavolino e mi abbuffo alla faccia del mio istruttore che mi ha detto che bisogna resistere .... >
> Ginettaaaaa...ma che vuoi diventare come loro...?id="size6">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 29/05/2009 alle: 14:32:24
quote:Originally posted by lolla
FATECE ROSIKA'
>
> FATECE ROSIKA' PURE A NOI!id="red">id="size5">[^]
>> @ Giorgio, tanto prima o poi...ci beccheremo vero??? dovrai pagarmela x le foto di oggi[}:)][}:)][:D] @ Lolla, tua cognata ha partorito??? Cmq ancora grazie a tutti, e buon W.E.
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 29/05/2009 alle: 15:39:01
Bene...benissimo...! Allora visto che tutti partono, visto che già nell'aria si sente parlare di vacanze, visto che pure in televisione iniziano a mandare le repliche ...noi vogliamo essere da meno? E visto che recentemente uno tzunami ha spazzato via tanti bei ricordi da questo post e visto che non c'ho proprio nient'altro da fare, vado a ripescare negli archivi dei viaggi passati qualche fotina e la posto, così chi sta a casa come me, se vuole, avrà qualcosa da guardare.id="size4">id="green">id="Comic Sans MS"> UN FANTASTICO VIAGGIO IN SICILIA TRA I SUOI TESORI E LE SUE BONTA' le foto sono di un amico che oggi non scrive più sul forum ma che ricordo sempre con affetto - Roberto Bluesmanid="red">id="size3"> 1 2 3 4 - Taormina - teatro greco 5 6 7 - Siracusa - Ortigia 8 9 10 11 - Tonnara di Vendicari 12 - Porto Palo - Capo Passero 13 - Marzamemi 14 - Noto 15 16 17 18 - Ragusa Ibla 19 - Giardini Naxos 20 - Oasi naturale di Vendicari 21 22 23 24 - Sosta libera a Marzamemi 25
19
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 29/05/2009 alle: 17:21:26
Ciao Giorgio... Come si può non ricordare con affetto un amicone come Roberto Blusman o meglio... "Robejo"[:D] Quindi... visto che avete messo in mezzo le birrette... alla vostra[;)]id="size3">id="blue"> Approfitto per salutare tutti[:)] Ciao... Francoid="size3">id="blue">
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 29/05/2009 alle: 17:54:12
quote:Originally posted by Bianca70
Buongiorno a tutti quelli che leggono......[;)] Volevo augurare un buon we a tutti quelli che partono e anche a tutti quelli che restano... come noi[:(][}:)]id="size3">id="blue"> x MCS L'importante è stare tranquilli con la propria coscenza, no?[:D] del resto pazienza......id="Arial">id="size3">id="blue"> >
> Paola, io sono tranquillissima, ma non sopporto l'indifferenza....Quel giorno abbiamo parlato tanto io e te e sai come la penso....se scriverò ancora quì è solo per darvi il mio sincero saluto. Per il resto c'ho provato, e ho fatto bene, perchè dovevo riprovarci.....adesso ho aperto definitivamente gli occhi! Ciao a tutti e buona serata![;)]id="purple">id="size3">
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 29/05/2009 alle: 18:02:12
Ciao a tutti, tempo fa, avevo iniziato a parlare di Netiquette, già che siamo in periodo di riassestamento, volevo riprendere il discorso nel modo più sereno possibile. Come sapete benissimo, internet c'è da molti anni e i Forum sono ormai popolatissimi. Lo scopo della Netiquette (o "Galateo della Rete") è quello di consentire agli utenti di avere il proprio spazio, senza privare gli altri di quello che loro compete. A tale proposito, la rete stessa ha consolidato, da anni, una serie di "regole di bon ton", ben illustrate da wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ne...

Ognuno di noi, per vari motivi (me compreso), ha usato un linguaggio di un certo tipo , espressioni di un certo tipo, messo atto comportamenti che - come vedrete - spesso sono in conflitto proprio con la Netiquette. Vorrei approfittare di questo momento di "autocritica" per rivedere assieme la Netiquette, allo scopo di farvi una proposta, che reputo ben motivata. Sia chiaro, è solamente una proposta, niente di personale, di astioso o di pretenzioso da parte mia, se non siete d'accordo ditemelo pure e ne sarò ben contento, l'importante è che ci confrontiamo e che ne parliamo. REGOLE DELLA NETIQUETTE id="blue"> 1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità. Questa regola è importante perché, se dobbiamo inserire un argomento nuovo, è bene prima fare una ricerca per verificare che non sia stato già dibattuto. L'idea è di non creare duplicati di thread (abbreviato 3D) per rendere più facile il reperimento delle informazioni. 2.Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande. Idem come sopra, nessuna novità. 3.Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Questo è molto importante: i messaggi devono essere i più brevi possibili e devono contenere un messaggio. Cioè, non è proprio il massimo avere una lista di messaggi tutti uguali (tipo saluti, etc) perché aggiungono solo rumore ma, di fatto, non dicono niente. In questo senso, è un bene che siano stati rimossi molti dei messaggi in questo 3d. Ma non perché i vari "buongiorno e buonasera" non vadano detti, ma perché sono talmente tanti che è impossibile, ne converrete, leggere o capire alcunché. Immaginate di essere un nuovo utente che entra in "Ragazzi in Camper", ci capireste qualcosa da 600 pagine scritte così ? 4.Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole. E' importantissimo: usare i caratteri grandi per "attrarre l'occhio" sottrae spazio agli altri messaggi, un pò come se si urlasse in una riunione. 5.Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio. Questo punto è fondamentale: ad esempio Ragazzi in Camper, e lo dissi già tempo addietro, è decisamente OT per un post del genere stare in "Compagni di Viaggio", perché lo scopo di "Compagni di Viaggio" è organizzare raduni, Vi prego di riflettere su questo fatto. 6.Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale. Fare questo, in gergo, si dice Quotare. Su questo, siamo bravissimi :-) 7.Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati. Ecco, qui, io per primo, dobbiamo fare una seria autocritica. E' pur vero che le cose vanno dette, quando ci sono attriti. Come fare quindi ? Diciamocele, anche in modo forte, ma evitiamo (e mi riprometto di farlo io per primo) di controbattere in continuazione. Come fossimo in parlamento: uno dice la sua, se sente il bisogno di chiarire ulteriormente, lo può fare in privato. Lo scopo non è "moralizzare", ma di evitare di riempire il forum di post inutili ai fini della sezione che li ospita. Questo sezione di Forum, lo ripeto, è per organizzare raduni, tutto il resto è OT. E toglie irrimediabilmente spazio a chi vuole usarla per il suo scopo originale. 8.Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Occhio alla penna: se dobbiamo intervenire, facciamolo per evidenziare in modo chiaro ciò che ci preme. Cioè un conto è dire "io penso che X abbia fatto male a fare Y e così facendo ha provocato Z" e un conto è dire "X ha torto". Se dobbiamo esprimere un opinione, circostanziamola con fatti concreti, senza allusioni, frasi a mezza bocca, riferimenti incrociati incomprensibili, dicendo ma non dicendo, etc etc. E' decisamente inelegante. 9.Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati. E vabbè, anche se qui mi sa che devo fare autocritica anche io ... 10.Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito. Mi pare chiaro ... 11.Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività. Ecco, pure questo è importante. Non mi ricordo se Francesco o Prodigio dicevano della tolleranza rispetto a chi ha studiato o no. Ciascuno di noi porta il contributo che può, chi ad un livello, chi ad un altro. Ma è pur sempre un contributo e va apprezzato in ogni caso. Fatto 100% il contenuto del forum, ognuno di noi porta quello 0,2%, 0,5%, 1% che sia, ma è preziosissimo. Credo sia giusto pensare a noi come parte di un grande tutto, non dobbiamo pensarci come "il centro assoluto". Così come ci sono i Ragazzi in Camper, ci sono tanti altri gruppi, ciascuno con la sua "preziosità". Alla luce di tutto questo, visto che questo thread è una vera bacheca dove ciascuno di noi, giustamente, posta foto, saluti, commenti, racconti, pensieri e quant'altro, che ne dite se ci spostassimo in Gruppi ? L'ho proposto tempo addietro e lo ripropongo ora. Mi fu risposto che "anche altri gruppi fanno così", non mi pare un motivo valido. In diverse parti del mondo fanno la guerra, mica per questo mi devo mettere a sparare pure io, no ? Qui stiamo occupando uno spazio destinato ad altri usi, vogliamo dare questo segno di civiltà e umiltà ? Che ne dite ? Carlo
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:05:33
Ciao Carlo e buonasera a tutti i Ragazzi e Ragazze in camper, sono rientrato ora a casa e ho letto il tuo intervento. Non v'è dubbio che sarebbe ottimo raggiungere questo livello di aderenza, così come descritto dal "regolamento" che hai avuto la bontà di farci leggere. Ho detto "sarebbe" perchè poi, pur animati dalle migliori intenzioni, il rischio di cadere in tentazione o di trascendere sta sempre dietro l'angolo. Ma questo non ci vieta di provarci....giusto? Io posso dirti fin d'ora che ci sto. Ci sto anche a spostarmi su Gruppi che come giustamente argomenti, credo sia il luogo virtuale più consono alla piega che da anni, ormai, ha preso il nostro post. Ora sentiamo cosa ne pensano anche gli altri ma credo che per molti bisognerà attendere martedì sera, quando saranno tutti rientrati dal week end. Buona serata a tuttiid="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 30/05/2009 alle: 08:36:42
Per la Rapaki BAND va bene! Spostiamoci dove volete basta che si finisca con questa storia,io ho detto-tu hai fatto-quello ha scritto.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 30/05/2009 alle: 08:37:58
SCUSATE BUONGIORNOid="green">id="size6">a chi come me e' restato al palo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link