CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Bloccato: Camperisti scooteristi... senza confini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 19/01/2017 alle: 18:55:32
Difficilmente cado nelle provocazioni,infatti mi chiedo perché continuo a scrivere rispondendoti.Vorrei chiudere qui la questione dicendo che siamo un gruppo di camperisti come altri mille o più la nostra particolarità è quella di essere camperisti e scooteristi come voi ma non mi ritengo ne doppione, ne secondo , ne fotocopia  a NESSUNO.
PINOBSC
Pino e Barbara
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 19/01/2017 alle: 20:08:59
In risposta al messaggio di pinobsc del 19/01/2017 alle 18:55:32

Difficilmente cado nelle provocazioni,infatti mi chiedo perché continuo a scrivere rispondendoti.Vorrei chiudere qui la questione dicendo che siamo un gruppo di camperisti come altri mille o più la nostra particolarità è quella di essere camperisti e scooteristi come voi ma non mi ritengo ne doppione, ne secondo , ne fotocopia  a NESSUNO. PINOBSC Pino e Barbara

Bravo fai bene a non cadere nelle provocazioni, chiamatevi come vi pare e divertitevi.
Non c'é nulla di male prendere un'idea e andare avanti, Peró sarebbe piú onesto dire come siete nati che offendervi quando qualcuno dice che siete un doppione, non cadrai nelle provocazione ma sicuramente pecchi di onestá intellettuale.
Alla fine nessuno toglie nulla agli altri, é il come che non mi é piaciuto ma a livello personale in quanto non sono il presidente dei camperisti scooteristi ma solo, se capita, un suo utilizzatore.
buon divertimento.

---------Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta---------
12
piersimo
piersimo
28/05/2013 131
Inserito il 20/01/2017 alle: 08:06:06
Buongiorno prefetto che non sono più scooterista...pero debbo ammettere che potevate almeno trovare un altro nome. Infatti penso che non prima di iscriversi abbiate letto qualche post e visto i nomi "storici" (leggi "risposte")... E RSC lo è... (RAGAZZI SENZA CONFINI)...e questo anche se vi chiamavate CIPOLLARI SCOOTERUSTI...oppure LA BRIGATA SCOOTERISTA...
Questo solo per precisare che viviamo in un mondo in cui ci hanno appiattito...dalle magliette...ai Jeans...alle scarpe...ai camper...ma almeno qualche rara volta facciamo girare liberamente i neuroni e liberismo la nostra fantasia....POTEVATE FARE DI MOLTO MEGLIO.
Buon divertimento.

Piersimo
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 20/01/2017 alle: 09:06:48
Paradossale,ridicola questa discussione,mai avrei immaginato che si fosse caduti così in basso.Ritrovarsi contro i camperisti scooteristi e un altro gruppo  credo si chiami Non so cosa senza confini che lamentano la priorità o il copyright mi fa proprio ridere. Chiudo qui la discussione augurandosi altrettanto un buon divertimento con i vostri gruppi cosa che farò sicuramente col mio.
PINOBSC
Pino e Barbara
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 20/01/2017 alle: 10:23:19
In risposta al messaggio di pinobsc del 20/01/2017 alle 09:06:48

Paradossale,ridicola questa discussione,mai avrei immaginato che si fosse caduti così in basso.Ritrovarsi contro i camperisti scooteristi e un altro gruppo  credo si chiami Non so cosa senza confini che lamentano la priorità
o il copyright mi fa proprio ridere. Chiudo qui la discussione augurandosi altrettanto un buon divertimento con i vostri gruppi cosa che farò sicuramente col mio. PINOBSC Pino e Barbara
...

Ciao,
ho trovato ispirazione sul nome del gruppo (Ragazzi Senza Confini) in una mattina sulle coste della Spagna Atlantica guardando dei delfini giocare.... quello che credo stiano dicendo gli altri amici è sul fatto che il nome con il quale vi identificate è semplicemente la fusione di due gruppi già esistenti.
Francamente non ci trovo niente di ridicolo su certe precisazioni... è ovvio che ognuno è libero di identificarsi come meglio crede ma è singolare che il vostro gruppo abbia preso spunto gruppi formati da anni....
Detto questo vi auguro il meglio da tutti i Ragazzi Senza Confini 
Luca

16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 20/01/2017 alle: 10:53:37
In risposta al messaggio di luca675 del 20/01/2017 alle 10:23:19

Ciao, ho trovato ispirazione sul nome del gruppo (Ragazzi Senza Confini) in una mattina sulle coste della Spagna Atlantica guardando dei delfini giocare.... quello che credo stiano dicendo gli altri amici è sul fatto che
il nome con il quale vi identificate è semplicemente la fusione di due gruppi già esistenti. Francamente non ci trovo niente di ridicolo su certe precisazioni... è ovvio che ognuno è libero di identificarsi come meglio crede ma è singolare che il vostro gruppo abbia preso spunto gruppi formati da anni.... Detto questo vi auguro il meglio da tutti i Ragazzi Senza Confini  Luca
...

Pura utopia io non sapevo neanche della vostra esistenza fino a un ora fa.
PINOBSC
Pino e Barbara
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 20/01/2017 alle: 15:08:25

Buon giorno Grinza,voglio risponderti non per fare le veci di Pino alla quale io ho una grande stima ed è un ottimo organizzatore, per giunta io l'ho conosciuto proprio ad un raduno con voi,  Ma vorrei sottolineare alcune tue affermazioni, che questi non fanno niente di nuovo. Be allora dimmi quale è lo spirito dei camperisti, se non quello di scoprire nuove realtà di stare insieme con altre persone e socializzare e magari anche di formare nuove amicizie. Caro mio questo è quello che facciamo tutti, pertanto non ci sono nè copioni, ne spioni e nè altro.Lo spirito è unico è inconfondibile,  rispettare gli altri ,la natura e tutto quello che ci circonda. Una volta e parlo di tanti anni fa (anni 90) quando ci si incrociava per strada ovunque ci trovassimo ci si salutava in segno di rispetto. Ora non più. Ci sarà un perchè?Non ci sono gli scooterai, ma bensì, colleghi che usano il proprio mezzo per divertirsi e trascorrere giorni di vacanza in armonia.  Io ultimamente da quando sono diventato un podista a dire il vero mi sono un pò isolato da gruppi, Preferisco uscire massimo in due o tre camper. Spero di incontrarci anche con altri ad un "chi c'è-cè (questa è una bella idea del vs gruppo). Scusate non avevo letto le note precedente ,all'argomento, ma la mia risposta è un segnale distensivo,leggo che i colleghi camperisti Toscani, in particolari i Fiorentini siete molto uniti. Non vi toglie niente nessuno Ma non vi preoccupate che nella vita cè tanto spazio e quindi ci stiamo tutti Un cordiale saluto 
Vito  

Modificato da appiccicoso il 20/01/2017 alle 15:26:14
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 20/01/2017 alle: 15:14:09
In risposta al messaggio di pinobsc del 20/01/2017 alle 10:53:37

Pura utopia io non sapevo neanche della vostra esistenza fino a un ora fa. PINOBSC Pino e Barbara

Vabbè forse davvero stiamo andando nel ridicolo, però alla fine era solo mettere i puntini sulle i, nessuna invidia e nessun rosicare, solo onestà intellettuale, perchè, se non sbaglio all'inizio vi chiamavate camperisti scooteristi lombardi e senza confine è arrivato dopo.
chiudo qui perchè vedo che non sono il solo a pensarla nello stesso modo, vi auguro, seriamente, tante buone cose.
---------Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta---------
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 20/01/2017 alle: 16:27:13
Finalmente leggo che i toni piu' distensivi sono arrivati alla fine della discussione ,anche se apprezzo comunque la civilta' con cui l'abbiamo affrontata senza mancarci di rispetto.Adesso vi spiego uma volta per tutte come è nato il mio gruppo:
In occasione di un vostro raduno ad Arqua' Petrarca coinvolgendo altri due amici con camper e scooter ho partecipato all'evento.La cosa mi è piaciuta moltissimo ,tanto è vero che mi sono proposto alla vostra "presidentessa" (io non mi ritengo presidente di niente) di voler eventualmente organizzare un raduno dalle mie parti.La risposta secca è stata che per poter cimentarsi a fare un raduno si doveva frequentare il gruppo per almeno tre raduni dopodiche......
Devo dire che la cosa non l'ho gradita,ma l'ho accettata per come era.Mesi dopo ho sentito la voglio di creare un gruppo mio di Camperisti Scooteristi ,ma essendo una persona corretta ho ritenuto che per non fare un torto a nessuno di avvisare la vostra "presidentessa" telefonicamente dicendole che volevo creare un gruppo come detto sopra ma limitatamente alla Lombardia.Con il beneplacito e la stima reciproca di ambedue è partito il mio progetto.Da li in avanti c'è stato un susseguirsi di richieste di iscrizioni anche da fuori Lombardia per cui ad un certo punto i Piemontesi,Veneti,Liguri,Emiliani,Toscani ecc ecc mi chiedevano di eliminare dal nome "Lombardi" non idendificandosi tali. Da parte mia anche per un fattore affettivo ,mi dispiaceva sacrificare il lombardi,ma a seguito di ragionamenti e proposte mi è stato ventilato ... senza confini. Era l'unico modo per non creare un gruppo omonimo e cosi ci siamo ribattezzati" Camperisti Scooteristi...senza confini" con il piacere di tutti i nostri iscritti.Adesso senza andare a riaprire nessuna discussione ,tenendo sempre presente che il nostro è nato su FB,mi domando dato che di gruppi di soli camperisti ce ne sono a centinaia e nessuno ha mai avuto la presunzione di rivendicare di essere il primo e di ritenere gli altri DOPPIONI,perchè io dovrei accettare la provocazione di ritenermi doppione  ad un gruppo di camperisti con lo scooter e di un altro gruppo di amici senza confini ? Siamo un bel gruppo che oggi vanta 580 iscritti dopo la sua nascita del 25 ottobre 2015 al cui interno abbiamo un database dove sappiamo la formazione dell'equipaggio ,camper ,scooter e provenienza dei nostri iscritti,abbiamo creato una pagina web ed organizziamo raduni senza mai copiarli ad altri........Ma DOPPIONI DI CHE ? Credo di aver chiarito una volta per tutte ,con l'augurio di poter continuare a convivere a distanza senza rancori la nostra bella esperienza di Camperisti con lo Scooter. 
PINOBSC
Pino e Barbara
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 20/01/2017 alle: 17:51:28
In risposta al messaggio di pinobsc del 20/01/2017 alle 16:27:13

Finalmente leggo che i toni piu' distensivi sono arrivati alla fine della discussione ,anche se apprezzo comunque la civilta' con cui l'abbiamo affrontata senza mancarci di rispetto.Adesso vi spiego uma volta per tutte come
è nato il mio gruppo: In occasione di un vostro raduno ad Arqua' Petrarca coinvolgendo altri due amici con camper e scooter ho partecipato all'evento.La cosa mi è piaciuta moltissimo ,tanto è vero che mi sono proposto alla vostra presidentessa (io non mi ritengo presidente di niente) di voler eventualmente organizzare un raduno dalle mie parti.La risposta secca è stata che per poter cimentarsi a fare un raduno si doveva frequentare il gruppo per almeno tre raduni dopodiche...... Devo dire che la cosa non l'ho gradita,ma l'ho accettata per come era.Mesi dopo ho sentito la voglio di creare un gruppo mio di Camperisti Scooteristi ,ma essendo una persona corretta ho ritenuto che per non fare un torto a nessuno di avvisare la vostra presidentessa telefonicamente dicendole che volevo creare un gruppo come detto sopra ma limitatamente alla Lombardia.Con il beneplacito e la stima reciproca di ambedue è partito il mio progetto.Da li in avanti c'è stato un susseguirsi di richieste di iscrizioni anche da fuori Lombardia per cui ad un certo punto i Piemontesi,Veneti,Liguri,Emiliani,Toscani ecc ecc mi chiedevano di eliminare dal nome Lombardi non idendificandosi tali. Da parte mia anche per un fattore affettivo ,mi dispiaceva sacrificare il lombardi,ma a seguito di ragionamenti e proposte mi è stato ventilato ... senza confini. Era l'unico modo per non creare un gruppo omonimo e cosi ci siamo ribattezzati Camperisti Scooteristi...senza confini con il piacere di tutti i nostri iscritti.Adesso senza andare a riaprire nessuna discussione ,tenendo sempre presente che il nostro è nato su FB,mi domando dato che di gruppi di soli camperisti ce ne sono a centinaia e nessuno ha mai avuto la presunzione di rivendicare di essere il primo e di ritenere gli altri DOPPIONI,perchè io dovrei accettare la provocazione di ritenermi doppione  ad un gruppo di camperisti con lo scooter e di un altro gruppo di amici senza confini ? Siamo un bel gruppo che oggi vanta 580 iscritti dopo la sua nascita del 25 ottobre 2015 al cui interno abbiamo un database dove sappiamo la formazione dell'equipaggio ,camper ,scooter e provenienza dei nostri iscritti,abbiamo creato una pagina web ed organizziamo raduni senza mai copiarli ad altri........Ma DOPPIONI DI CHE ? Credo di aver chiarito una volta per tutte ,con l'augurio di poter continuare a convivere a distanza senza rancori la nostra bella esperienza di Camperisti con lo Scooter.  PINOBSC Pino e Barbara
...

Guarda solo per sdrammatizzare perché prendi doppione come un'offesa, se io costruisco il clone di un'auto esempio 500 come la chiami se non 'é un doppione della 500'
Poi si puó disquisire fino alla noia ma di fatto uno fa le stesse cose dell'altro...

Non so voi, ma gli iscritti contano poco nei camperisti non c'é quota associativa e chi organizza spende sempre del suo senza avere nemmeno rimborsi spese, beghe tante (come sicuramente saprai)
La presidentessa serve come punto di riferimento su tante cose, ed é giusto che siacosí, ci sono stati episodi dove era essenziale ci fosse.
La storia di organizzare raduni solo dopo aver partecipato ad altri sinceramente la ignoravo,devo dire che c'é stato un periodo dove volevano fare delle norme ma poi, come sempre, ha prevalso il buon senso, personalmente non sono stato mai d'accordo sul fare delle regole stringenti
buone cose
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/01/2017 alle: 20:27:24
Caro Pino a questo punto mi sento di intervenire per correggere varie imprecisioni, al raduno dei Colli Euganei a cui partecipasti ti dissi di venire almeno a un altro raduno, non tre, questo per permetterti di capire meglio come funzionava questo gruppo un po particolare, essendo per noi tutti tu, una persona assolutamente sconosciuta che non partecipava alle conversazioni ne nel forum ne da altre parti, per buona parte del raduno ti sei isolato dal gruppo preferendo la compagnia di appiccicoso, in seguito non hai più partecipato ai nostri raduni, se tu ci avessi frequentato anche solo per poco tempo sapresti che il termine presidentessa è utilizzato quasi con un vezzeggiativo e mai mi sono descritta in tal modo, ne ho preteso tale titolo, visto che come sempre specifico il nostro è solo un gruppo di AMICI che utilizza il camper e lo scooter come mezzi per stare in compagnia e scoprire luoghi.
Un saluto Romina
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 20/01/2017 alle 20:54:44
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 20/01/2017 alle: 21:20:55

Ora mi torna un pó di piú, nessuna limitazione ma solo buonsenso.

Peró mi viene una domanda, quanto pagano gli iscritti ad ogni raduno, c'é una quota?

--------- Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta ---------

Modificato da Grinza il 22/01/2017 alle 16:08:20
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 22/01/2017 alle: 16:34:16
Quote di iscrizione extra non ce ne sono solo recupero spese vive per il raduno .Soddisfatto ?
PINOBSC
Pino e Barbara

Modificato da pinobsc il 22/01/2017 alle 16:53:13
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 22/01/2017 alle: 22:08:51

Si, era solo curiositá, ma organizza sempre uno oppure tutti possono organizzare perché la cosa é molto diversa.
Da noi tutti possono organizzare, nessuno ha un rimborso di nessun tipo, anzi spesso chi organizza consegna agli scooteristi materiale o altro, come ad esempio ai Colli Gianfranco regalo le calcomanie...tutto a spese proprie.
Io non partecipai perché la notte precedente mi venne un febbrone.

--------- Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta ---------

Modificato da Grinza il 23/01/2017 alle 14:55:00
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 23/01/2017 alle: 16:45:44
...................anche da noi ,il prossimo per esempio Carnevale a Vercelli l'ha organizzato un nostro iscritto del posto,E' chiaro che per costi vivi intendevo ristorante,bus,guide ,ingressi ecc. ecc.
PINOBSC
Pino e Barbara
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 23/01/2017 alle: 17:03:20

E ci credo, avevo capito male, tipo sopralluoghi e altri costi.
Alla fine é indubbio che chi organizza ci rimette Peró, almeno per noi che siamo pochi, è una ruota che gira, oggi io, domani Te ecc.
Ad esempio se viene confermata la Valdorcia dovró sicuramente fare due sopralluoghi non tanto per i posti ma per la logistica.
Alla fine vedrete che dei 580 iscritti ai raduni verranno sempre i soliti 25-30 camper con qualche New entry

Modificato da Grinza il 23/01/2017 alle 17:05:14
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 31/01/2017 alle: 19:15:14
Oggi abbiamo raggiunto e superato i 600 iscritti su FB . Grazie per la fiducia.

PINOBSC
Pino e Barbara
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 31/01/2017 alle: 19:54:51
In risposta al messaggio di pinobsc del 31/01/2017 alle 19:15:14

Oggi abbiamo raggiunto e superato i 600 iscritti su FB . Grazie per la fiducia.   PINOBSC Pino e Barbara

E quindi?
Secondo te ha un significato?
Boh, io conto quelli che vengono al raduno, gli iscritti servono a poco....
comunque complimenti, noi siamo sempre una Trentina......👍
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 31/01/2017 alle: 22:57:28
......e quindi normalmente(normalmente)NORMALMENTE,si gioisce quando i numeri aumentano pur avendo dei limiti di ricezione nei raduni.
PINOBSC
Pino e Barbara
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 02/02/2017 alle: 19:25:31
Maaaaa boooo!!!!

Tra il dire e il fare c''è di mezzo il mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link